[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
Ahi... Mi è proprio capitato e ho skippato il replay dal fastidio.

Volete ridere? Poi ho giocato all'altro gioco innominabile ( non faccio mistero che li ho entrambi e faccio tipo mezz'ora ciascuno ) ed è successa la stessa cosa.

Secondo me entrambi sono certamente in grado di evitare questi problemi ma mancano di ottimizzazione per il solito motivo: CADENZA ANNUALE.
ok nei falli qualche attraversamento, ma il pallone che attraversa il giocatore nelle punizioni è grave...altro che sponsor sbagliato sulle maglie...speriamo aggiustino anche se la vedo quasi impossibile, vabbè spero non mi ricapiti sistematicamente ;)
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
ok nei falli qualche attraversamento, ma il pallone che attraversa il giocatore nelle punizioni è grave...altro che sponsor sbagliato sulle maglie...speriamo aggiustino anche se la vedo quasi impossibile, vabbè spero non mi ricapiti sistematicamente ;)
Su Pes la palla ha trapassato un "mio" giocatore durante una punizione come è successo a te. Poi accendo l'altro e segno io trapassando con la palla un difensore... Una solo giorno, due palle trapassate! :rotfl:

Poi ho acceso Red Dead Redemption 2 che non riesco mai a dedicargli il tempo che merita. Ho troppi giochi indietro per colpa degli sportivi...

NEWS: Ho visto Football Manager 2021 sullo store di Microsoft. Lo hanno finalmente prodotto per console! Forse c'è pure per la Play. Potrei fare la pazzia ma poi quando ci gioco? :oops::rotfl:
 
  • Like
Reactions: ceks

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Anch io mi batto da diverso tempo su questo aspetto: L utente deve fare più falli, anche tattici se serve ... ci si lamenta se la CPU irrealmente fa soli 3 falli a match poi ioni playerne facciamo se va bene 1 ... io randello da sempre ...
No aspetta!
Io per quanto mi riguarda mi lamento del fatto che alla cpu non vengono fischiati i falli fatti non che non li fa (quello semmai capita solo in area di rigore)
Mentre invece a me vengono fischiati quasi tutti con tanto di ammonizione!
È tutta qui la differenza!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Sto provando con la cpu in modalità allenatore.
E' veramente strano, perchè non conta niente il livello che impostiamo, ma è come se fosse un livello a parte.
Un livello parecchio tosto, in ogni caso.
Però non mi fa venire il nervoso come il livello leggenda. Anche, se mi baso sui risultati, è anche peggio.
Domani magari mi spiego meglio.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Brevissima recensione dopo DLC.
Giudizio prevalentemente sul ritmo velocità e animazioni.
Evidentemente Konami lavora su un parametro a me sconosciuto che le fa sembrare un gioco nuovo con animazioni nuove, peccato che queste animazioni nuove sono bruttissime.
Io do priorità al game play vero, ma subito dopo il game play c'è la modalità di visualizzazione di questo game play.
Sembra di rivedere i binari e giocatori con bastone dal collo al sedere (ricordate nel 2016 dove sembrava uno slalom su campi da sci?).
Con questo ritmo velocità chiamatela come volete che fine ha fatto la fisica della palla? Dov'è? E la pesantezza dei giocatori? Non erano i cavalli di battaglia di Pes?

Che non mi si venga a trovare giustificazioni infatti lo dimostrano alcune animazioni davvero fatte bene.

Capisco che chi ci gioca tanto va in assuefazioni di difetti, ma non credo esistano solo utenti di Fifa o Pes, ma anche utenti che non hanno mai provato un gioco sul calcio. Ecco i nuovi utenti come quasi tutti il primo impatto di grafica e animazione è quello che conta. Game play o modalità sono cose da utente esperto. Bene se staccate per due mesi da Pes e lo riprendete noterete cose che gli umani non vedrebbero.

Mi chiedo cosa serva una PS5 per una società che fa tutto in modo approssimativo come Konami.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Konami sarà anche approssimativa, ma al momento PES è il miglior gioco di calcio in circolazione.
C'è a chi non frega e non lo consola questa cosa. Come dire beh c'è chi muore di fame, è un gioco e non cibo quindi vorrei non tanto più cose, ma quelle che ci sono che almeno siano fatte bene come la tanto rinomata fisica della palla e dei giocatori
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Brevissima recensione dopo DLC.
Giudizio prevalentemente sul ritmo velocità e animazioni.
Evidentemente Konami lavora su un parametro a me sconosciuto che le fa sembrare un gioco nuovo con animazioni nuove, peccato che queste animazioni nuove sono bruttissime.
Io do priorità al game play vero, ma subito dopo il game play c'è la modalità di visualizzazione di questo game play.
Sembra di rivedere i binari e giocatori con bastone dal collo al sedere (ricordate nel 2016 dove sembrava uno slalom su campi da sci?).
Con questo ritmo velocità chiamatela come volete che fine ha fatto la fisica della palla? Dov'è? E la pesantezza dei giocatori? Non erano i cavalli di battaglia di Pes?

Che non mi si venga a trovare giustificazioni infatti lo dimostrano alcune animazioni davvero fatte bene.

Capisco che chi ci gioca tanto va in assuefazioni di difetti, ma non credo esistano solo utenti di Fifa o Pes, ma anche utenti che non hanno mai provato un gioco sul calcio. Ecco i nuovi utenti come quasi tutti il primo impatto di grafica e animazione è quello che conta. Game play o modalità sono cose da utente esperto. Bene se staccate per due mesi da Pes e lo riprendete noterete cose che gli umani non vedrebbero.

Mi chiedo cosa serva una PS5 per una società che fa tutto in modo approssimativo come Konami.
Sinceramente sono quasi totalmente in disaccordo, in che modo sarebbe cambiata la fisica della palla? Il pallone ha una fisica particolare che viene cambiata gradualmente ogni edizione senza mai fare grossi stravolgimenti, vuoi dirmi che da con un Season Update (se non addirittura con l'ultimo DLC) avrebbero stravolto la fisica del pallone? Al massimo accetto che nella vecchia patch avessero aumentato la potenza dei tiri e delle spazzate, ma per il resto il pallone è proprio identico a Pes 20, totalmente. Sulla fisicità si può dire che sia meno fisico rispetto alla prima versione, ma è fisico, fare sponda con Pinilla, che prende palla e si pianta a terra senza che riescano a strappargli il pallone, ha una grossa utilità ed è ampiamente soddisfacente ed efficace. Sul ritmo posso ritenermi più o meno d'accordo, si può dire che, avendo reso il dribbling più immediato e le reazioni dei calciatori più rapide, il ritmo si sia un po' alzato, ma nulla di più, sinceramente non vedo nessuna rivoluzione rispetto a Pes 20 o alla prima versione di Pes 21, ma solo dei leggeri miglioramenti rispetto all'ultima patch.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Brevissima recensione dopo DLC.
Giudizio prevalentemente sul ritmo velocità e animazioni.
Evidentemente Konami lavora su un parametro a me sconosciuto che le fa sembrare un gioco nuovo con animazioni nuove, peccato che queste animazioni nuove sono bruttissime.
Io do priorità al game play vero, ma subito dopo il game play c'è la modalità di visualizzazione di questo game play.
Sembra di rivedere i binari e giocatori con bastone dal collo al sedere (ricordate nel 2016 dove sembrava uno slalom su campi da sci?).
Con questo ritmo velocità chiamatela come volete che fine ha fatto la fisica della palla? Dov'è? E la pesantezza dei giocatori? Non erano i cavalli di battaglia di Pes?

Che non mi si venga a trovare giustificazioni infatti lo dimostrano alcune animazioni davvero fatte bene.

Capisco che chi ci gioca tanto va in assuefazioni di difetti, ma non credo esistano solo utenti di Fifa o Pes, ma anche utenti che non hanno mai provato un gioco sul calcio. Ecco i nuovi utenti come quasi tutti il primo impatto di grafica e animazione è quello che conta. Game play o modalità sono cose da utente esperto. Bene se staccate per due mesi da Pes e lo riprendete noterete cose che gli umani non vedrebbero.

Mi chiedo cosa serva una PS5 per una società che fa tutto in modo approssimativo come Konami.
Come @ninosbangif dubito che anche tu vedrai mai un gioco di calcio che ti soddisfa.
Troppo diverse le vostre priorità assolute da quelle della maggior parte degli utenti.
Considerato anche che avere un gioco come vorreste richiederebbe molto lavoro e non sarebbe ben accolto dalla maggioranza, a meno che i dirigenti di Konami o EA impazziscano, l'andazzo sarà quello attuale.
Sperando che non peggiori.

Fermo restando che per me la miglior versione del gioco di quest'anno era comunque quella uscita il 15 settembre, anche per la fisica del pallone. Non che l'abbiamo completamente stravolta. ma qualcosina l'hanno cambiata.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Brevissima recensione dopo DLC.
Giudizio prevalentemente sul ritmo velocità e animazioni.
Evidentemente Konami lavora su un parametro a me sconosciuto che le fa sembrare un gioco nuovo con animazioni nuove, peccato che queste animazioni nuove sono bruttissime.
Io do priorità al game play vero, ma subito dopo il game play c'è la modalità di visualizzazione di questo game play.
Sembra di rivedere i binari e giocatori con bastone dal collo al sedere (ricordate nel 2016 dove sembrava uno slalom su campi da sci?).
Con questo ritmo velocità chiamatela come volete che fine ha fatto la fisica della palla? Dov'è? E la pesantezza dei giocatori? Non erano i cavalli di battaglia di Pes?

Che non mi si venga a trovare giustificazioni infatti lo dimostrano alcune animazioni davvero fatte bene.

Capisco che chi ci gioca tanto va in assuefazioni di difetti, ma non credo esistano solo utenti di Fifa o Pes, ma anche utenti che non hanno mai provato un gioco sul calcio. Ecco i nuovi utenti come quasi tutti il primo impatto di grafica e animazione è quello che conta. Game play o modalità sono cose da utente esperto. Bene se staccate per due mesi da Pes e lo riprendete noterete cose che gli umani non vedrebbero.

Mi chiedo cosa serva una PS5 per una società che fa tutto in modo approssimativo come Konami.
Aspe' Bonola,che tante animazioni siano vecchie ,non al passo coi tempi , son d'accordo con te ma questa involuzione sulla fisica del pallone e dei calciatori intesa come pesantezza sinceramente non la vedo, così come non noto i binari
Rinnovo parco animazioni su PS5 spero faranno un gran lavoro , perché occorre svecchiarle parecchio
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Io nelle tattiche che sto modificando a tutte le squadre ho tolto Il lancio lungo nelle impostazioni d'attacco, ho messo a tutte pressing alto e difesa aggressiva, compreso il fuorigioco. Per ora risultati molto soddisfacenti....
 
  • Like
Reactions: the elder

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
Da tifoso, una bella soddisfazione. Spero in un qualche plus però, nel senso cori personalizzati o roba simile.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,198
615
113

Questo cosa comporta di differente? Tolgono la coccarda della Coppa Italia? Mettono i pantaloncini della seconda maglia con il colore corretto? Inseriscono la maglia della Champions?
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
Questo cosa comporta di differente? Tolgono la coccarda della Coppa Italia? Mettono i pantaloncini della seconda maglia con il colore corretto? Inseriscono la maglia della Champions?
Sui pantaloncini della seconda maglia va detto che la Lazio in estate ha presentato la divisa coi pantaloncini celesti...
Io mi riterrei già soddisfatto se mettessero la Curva Nord in Curva Nord :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,277
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online