Mi intrometto in questo thread raccontandovi la mia esperienza. Dopo aver praticamente vinto tutto il vincibile in master league a livello campione e con i comandi più o meno assistiti (non ci ho mai badato più di tanto, ma non giocavo in full manual assolutamente) decido di iniziare una master con il Groningen a livello Superstar e con le stesse impostazioni comandi. A metà campionato sono al secondo posto, bastono squadre ben più forti. Decido di provare il full manual. La mia esperienza su PES è cambiata COMPLETAMENTE. In full manual, a livello superstar, le partite sono delle vere e proprie simulazioni. Per un paio di settimane ho giocato ore ed ore prendendo scoppole sonorissime in ogni partita, poi ho iniziato a farci la mano. Da ieri pomeriggio ho raccolto una vittoria e due pareggi, stando attentissimo anche alla tattica.
Aggiungo piccola postilla: in manuale, ho fatto tiri e anche un gol che con il comando assistito non avrei mai fatto (mi è uscito a superculo un gol fantastico dai 35 metri, effetto della palla a scendere mai visto prima e portiere immobile, senza neanche tentare la parata) e ho visto fare ai portieri movimenti sulle parate mai visti prima (sono sensibile all'argomento, e prima del passaggio al full manual trovavo i gesti tecnici dei portieri monotoni e ripetitivi...ma ovviamente era dovuto al fatto che seguendo "binari" precisi, le traiettorie dei tiri erano sempre le stesse, più leggibili dalla cpu).
Chiudo dicendo che ho impostato la durata delle partite a 20 minuti, velocità di gioco -1 e non mi sono annoiato un attimo, anzi imparare a giocare così è diventata un'ossessione... il venerdì e il sabato fino alle 5 di mattina come un beota, con buona pace della mia compagna!