[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Si inizialmente prima de dlc faticavo a campione, per poi nelle ultime 2 settimane t'avevo trovato il giusto equilibrio.
A sto punto continuao ugualmente il campionato a superstar se arrivo ultimo pace... Almeno faccio esperienza.
Anch'io ho iniziato un ML a Campione ma credo che proverò ad alzare a Superstar.. Vediamo un po.Conta che è da Iss Pro che gioco a campione.. Proverò ad alzare il minutaggio a 20min. (Sempre assistito liv 1)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Le slide!!
Ci vogliono le slide nel prossimo capitolo come per ogni gioco sportivo che si rispetti!
Almeno così uno si può settare il gioco come meglio più gli aggrada (anche se le lamentele non mancheranno lo stesso)
Ciao...Secondo me invece le slide creano più confusione che mai e parlo per l'esperienza che in prima persona ho vissuto dal 2017 al 2019 con l'altro titolo calcistico e non dico altro.
Io quest'anno ho tolto alcune abilità ai giocatori cpu tipo Astuzia (che come li sfiori l'arbitro fischia) Va bene a Neymar ma non a tutti....oppure colpo di testa o marcatore a difensori con overall bassi e in più ho messo fuorigioco automatico a tutte, e via Difesa bassa dalle tattiche avanzate (pro-difendere area di rigore) via esperto palle lunghe a quasi tutti (che non è che non li fanno ma non avviene spesso)ed già è tutto più piacevole.
Adesso vedo un miglior ritmo, cpu più varia nelle azioni, partite con più goal e soprattutto non sono costretto a fare giro palla per 70 minuti con la cpu piazzata in tre secondi davanti all'area di rigore.
Detto questo è solo un mio parere personale che però si riallaccia al discorso slide...Con le quali otterremo forse lo stesso risultato.
Certo, è uno sbattimento editare il tutto però ne vale sicuramente la pena è consiglio di spulciare la sezione apposita del forum nata da un'idea di @alberico e @0snake7

Buon pes a tutti ragazzi!!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Qualcuno sà dove posso trovare una raccolta di striscioni da mettere negli stadi per PS4? Grazie in anticipo a chi risponde :]

Non proprio.

1) È quel pippone che ti tiene in gioco Chiesa a farti fare goal.
In un'azione così cioè con un filtrante in profondità cliccando LB + Y ( L1 + TRIANGOLO ) a me dava sempre fuorigioco. Ma proprio tanti tanti fuorigioco. L'80% dei falli fischiati in Pes a me o alla cpu sono degli Offside. Ora un po' meno per fortuna. Qualche difensore sbaglia.

Ora col dlc 3.0 posso segnare anch'io così. È questo il punto.

2) Costringerci ad usare i trick e tutte le abilità che possiamo insegnare ai nostri giocatori in Master ma non vengono menzionate nei tutorial è un po' snaturare PES.
PES per me è bello perché senza trick ti permette di giocare a calcio, se devo usare trick o skill che dir si voglia esiste un gioco moooolto più avanti in questo senso. Per me è un clamoroso difetto di Fifa.

No ai trick! Ok che ce ne siano in numero limitato come ora ma non voglio dovervi ricorrere per vincere o fare il goal che voglio.

A proposito di abilità, quella dell'astuzia secondo la quale i tuoi giocatori dovrebbero sapersi far fischiare un fallo è una grandissima fregatura. NON CAMBIA NULLA. Sarebbe stata molto interessante in un gioco che non dà rigori quasi per convinzione.

3) Luca, te lo dico con la massima simpatia. E molla 'sta Juve che vedrai come certe giocate te le scordi :rotfl:

Il bello di Pes è riuscire a portare in alto piccole squadre con il "buon gioco" non fare acrobazie ecc. Quelle è giusto averle ma dopo aver sudato per ottenere i giocatori in grado di farlo. Giochi con Cr7 e Morata da subito che vuoi fare? Sudare per arrivare in cima?

Dovresti essere Pirla. Anzi proprio PirlO!

Hai vinto 9 scudetti di fila, o vinci la Champions o qualsiasi cosa farai su quella panchina avrai fallito. Poi per carità c'è fallimento e fallimento.

Alla Sarri che comunque per un punto ha vinto lo scudetto, alla Ranieri che si piazzava sul podio tipo Ancelotti ma io preferisco alla Ciro Ferrara o Del Neri. Fuori dall'Europa del tutto! Un fallimento entusiasmante!!!

Fare schifo alla Maifredi non ti è permesso. Mi sa che il gioco ti esonera prima...

Quest anno stravinco il campionato, ho gia vinto supercoppa tim, vincero la tim cup e stavolta voglio quantomeno la finale champions! Ce la farò: sono concentratissimo anche perche sto dettagliando la stagione nella sezione apposita

Gameplay moddato ? Mai visti rigori con una simile dinamica , o cmq, mi è capitata la scivolata della cpu in quella maniera ma sempre perfetta sul pallone

PS orribile da vedere la stessa animazione nello stesso momento da parte dei due giocatori del Genoa, la maniera in cui si rialzano compresa

Gp @Holland_ ma attenzione: PRIMA del dlc 3.0 NON ne avevo mai ricevuti cosi

Guarda anche questo poi chiudo se no vado offtopic

Luca come detto più volte, loro il gioco bello e fatto ce l’hanno gia da un bel po’(imho)...........se pensi che il FOE 3 non è altro che il vanilla senza boots da tacca rossa, perché io in realtà non ho fatto altro che portare a zero valori esadecimali di soli 2 addresses, per cui vi state tutti divertendo con il gameplay KONAMI, questo si...........tienitelo stretto perché in giro non troverai nulla di simile ;)

Loro non hanno interesse a far uscire un GP definitivo, altrimenti negli anni successi venderebbero molto di meno, basta pensare che ancora c’è gente che gioca con i miei GP a PES 2020 e non ha acquistato il 21 nonostante il costo esiguo, proprio dopo la pubblicazione del FPE 3 mi hanno chiesto di implementare le stesse modifiche ancora su PES 2020
Seconda parte non sono d’accordo. Una società che vende il 10% della concorrente non può permettersi il lusso di dire eh ma l’anno successivo cosa propongo. Chi è indietro deve calare gli assi. Se fosse leader di vendite o fosse l’unico gioco di calcio ok hai ragione. Ma una società non può pensare solo al suo stretto target di pochi milioni di utenti come se fosse una S.r.L. Anche senza gioco perfettioi clienti abituali li perdi comunque.

Le slide!!
Ci vogliono le slide nel prossimo capitolo come per ogni gioco sportivo che si rispetti!
Almeno così uno si può settare il gioco come meglio più gli aggrada (anche se le lamentele non mancheranno lo stesso)
Il punto è che ognuno di noi si creerebbe la propria esperienza come meglio crede. Poi vabbè il lamento "idiota" ci sarà comunque e dai soliti ignoti.

Se proprio dovessi scegliere una, inizierei dagli arbitri. Una slide tutta arbitrale, che possa annullare definitivamente la disparità di giudizio o sceglierne una "casareccia" o magari severa o perché no, magari qualcuna con un mix di cose.

La nex-gen deve portare con sé anche questo tipo di cose. Un arbitraggio che tenga testa a questo gameplay. Una base buona per iniziare.

Anch'io ho iniziato un ML a Campione ma credo che proverò ad alzare a Superstar.. Vediamo un po.Conta che è da Iss Pro che gioco a campione.. Proverò ad alzare il minutaggio a 20min. (Sempre assistito liv 1)
Se po fa, se po fa... Quest'anno Campione e Superstar si somigliano molto. La cosa importante è velocità Zero.

Sono sempre più convinto che non venga testato se non a Superstar/Campione a velocità zero e via sul mercato. Le altre velocità quest'anno modificano il gameplay in maniera strana.

Gameplay moddato ? Mai visti rigori con una simile dinamica , o cmq, mi è capitata la scivolata della cpu in quella maniera ma sempre perfetta sul pallone

PS orribile da vedere la stessa animazione nello stesso momento da parte dei due giocatori del Genoa, la maniera in cui si rialzano compresa
In effetti il rigore in sé non mi pareva impossibile per come è stato battuto, ma non avevo visto bene l'azione che lo ha prodotto che non ha nulla a che vedere col mio PES "liscio". Impossibile il recupero palla dello Juventino sulla fascia destra e il doppio tackle con doppia lamentela identica dei due giocatori del Genoa sa quasi di bug.

Dimenticavo che Luca ha il gioco "moddato", che poco o molto che sia rischia di renderlo differente da quello a cui gioco io anche a livello di gameplay.

Come trovi il livello campione?
Hullo ragassuoli...sto alternando PES ad altri games (in particolare AC Walhalla che mi tiene occupato parecchio...ed il 10 esce un certo Cyberpunk...)
Difficile restare sempre su PES, specie se è un upgrade: la sensazione di "deja vue" è una spada di Damocle che alla lunga affossa il mio entusiasmo.
Bando alle ciance e via con le mie sensazioni post DLC3:
- 1 - Campione? Avendo abbandonato la Master col Vicenza in A, causa aggiornamento V7, sono ripartito di nuovo dalla B e posso dire che apparentemente è più facile. Se in precedenza, all'inizio, stavo nei bassifondi della classifica, ora svetto al secondo posto e per un paio di giornate sono rimasto primo in classifica. La sensazione di "meno brocchi" è palese, certamente non per merito degli stessi identici giocatori. In questo senso lo preferivo prima, dove la lotta in B era uno spettacolo. Ora più equilibrata, il che non vuol dire che sia un pregio.
- 2 - Giocando a 30 minuti, molte partite finite in parità (2-2, 3-3, 4-4...) con la solita rimonta da parte della CPU a mezzo punizioni dal limite ed il solito millimetrico lancio alla loro punta con la mia difesa a banane. Gol tutti uguali, una la fotocopia dell'altro. Due palle così la fantasia CPU.
- 3 - Non credo passerò a Superstar per la ragione citata prima: creo, realizzo e subisco quando la CPU decide che sia così.
- 4 - Meglio, uguale o peggio di prima? La solita minestra: meglio qui, meno là, lallerò lallà...Quello è il gioco, quelle le azioni, quelli i falli, quello il Menu, quello il sonoro, quello il commento.
- 5 - Con Walhalla e Cyberpunk, PES (ma il calcio in generale, compreso quello vero, oggi, che non cago manco di striscio, risultati a parte, tanto mi è estraneo ed alienante) credo che con me PES avrà i minutaggi contati.

Per il resto, vi leggo sempre volentieri.

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,442
Ultimo utente registrato
go88uco