[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

SIMON1974

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
416
211
43
Alla fine è andata come temevo per la Super Lig :(
Cioè messo un mezzo sponsor al Fenerbahce, aggiunta la terza maglia al Basaksehir e aggiornate Kasimpasa, Goztepe e Genclerbirligi (rimaste ovviamente con solo due maglie, sia mai metterne una terza come l'anno scorso, troppa fatica ;)(y))
Campionato con licenza trattato come se fosse il campionato del Burundi... 12 SQUADRE, RIPETO DODICI SQUADRE SU 21 CON LE MAGLIE DELL'ANNO SCORSO (con solo due kits e senza sponsor pure).
Tenendo conto che il prossimo DLC è a Febbraio... E tenendo pure conto come lavorano questi... Ci sono grosse % che a fine stagione calcistica rimangono così!!!
O se ci dice bene mettono altri due o tre sponsor al prossimo giro.
sfogliando i kit delle squadre minori della russian premier vedo che anche quella non se la passa meglio :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
Dopo il dlc senza spunte, avete fatto il live update?Se si avete poi riportato le altre Europa della v7 fatte dai ragazzi più le 2 brasiliane?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Lo sto provando post patch,mi sembra nuovamente simile al pre patch di novembre, meno frenetico e contrasti piu' armoniosi,nuovamente,arbitraggio sempre ottimo
A distanza di un mese devo risistemarmi moduli e formazioni per titolarita' e per volto(no fake) del 90% delle squadre del gioco,nazionali comprese, un lavoraccio :confused:
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
I volti sono parte della grafica, sono una cosa abbastanza importante così come gli stadi, aggiungono un immersione che, per quanto mi riguarda, non dà lo sponsor sulla manica sinistra o una coccarda che a malapena si vede.

Il meteo dinamico esiste ma è abbastanza semplice (che poi ci può anche stare), da nuvoloso a piovoso o viceversa, per quanto riguarda pozzanghere, neve che si deposita fuori dal campo eccetera certo che serve il motore nuovo, poi sicuramente il gameplay è la parte più importante, ma non bisogna dimenticare il resto che comunque ha la sua valenza, modalità in primis.
Per semplicità io distinguerei la grafica in movimento durante il gioco e la grafica statica cioè volti (a parte in replay), poi scarpini loghi cavoli e mazzi del genere :)

Il gioco dovrebbe essere quello del calcio, la parte manageriale eventualmente è per far durare il gioco più a lungo durante l'anno. Ok ci sta. Io però mi concentrerei più su tutto, ma proprio tutto quelle che succede dal fischio dell'arbitro iniziale a quello finale. Per me il resto è un contentino per mettere toppe al gioco.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ragazzi. Molto di voi mi sembrano pazzi con tutto il rispetto del mondo.
Per me chi si esalta per scarpini è come quelli di Fifa che si esaltano per i loghi e licenze ufficiali.

Licenze scarpini e anche le modalità per me sono delle cose complementari. Cioè quando il gioco stanca o ha problemi si cerca la virgola per soddisfarsi.

Non ricordo quale moderatore diceva che con il gioco perfetto ci si potrebbe accontentare della demo con quattro squadre. Magari è esagerato o magari no.

Trovo assurdo parlare delle inezie. Si sta perdendo il fulcro. Per me con un gioco della madonna anche le modalità sono secondarie.
Il problema che questi contorni ci allontanano dai problemi seri. Anche avere 100 stadi è inutile.


Per me Gameplay non ripetitivo tutta la vita ovvio. Poi tutto quello che succede in campo contorno incluso e come viene fatto questo contorno. Gameplay potrebbe essere fatto bene anche modello Atari. Ancora oggi mi chiedo dove sia il meteo dinamico pioggia neve o l’usura del campo. Credete serva una ps5 per farlo? Non capirò mai che ve ne fate dei volti perfetti tipo figurine Panini o degli scarpini che mai li vedrete se giocate le partite.
Tutti a guardare i volti e pochi a guardare le animazioni molto spesso robotiche. Ma a pes ci si gioca o state a guardare i visi perfetti per delle ore?
Ovvio ognuno ha i suoi gusti.

La qualità grafica per me va data durante il gameplay ecco perché sottolineo che se un movimento è innaturale, è molto peggio di uno stadio fatto male anche senza poltroncine. Ci sono movimenti bruschi frenetici. Konami da anni per simulare una partita un po’ più frenetica è come se nei vecchi video registratori accelerasse a 1.5x e poi ovvio vedo le comiche.
Il lavoro lo sanno fare perché ci sono partite bellissime anche come ritmo.
Velocità 0 o -2 sono comunque tutte delle comiche, se ti capita la partita strana. Konami ha uno strano concetto di parità frenetica.
Konami stessa non ha dato grande enfasi a questi DLC e ci sarà da chiedersi il perché. Forse perché nemmeno loro ci credono in quello che fanno.

Sui volti: beh se fai la Master e acquisti, o riesci ad acquistare dopo tanta fatica sul campo un BUON CALCIATORE, vederlo presentarsi nella tua sede e poi scendere in Campo dà soddisfazione. Se non somiglia neanche vagamente alla sua controparte reale e già sorride come un ebete molta di quella soddisfazione "guadagnata sul campo" va a farsi benedire.

Perché giochi e vinci? Devi essere premiato in qualche modo e quindi devi poterne vedere i frutti. Vuoi poter alzare le coppe con le esultanze e festeggiamenti, vuoi con il poter acquistare giocatori migliori.

Le licenze se le hai devi farle funzionare, comprese le regole dei campionati e delle coppe. Le sbagli? Dammi modo di modificarmele io o di stravolgerle a mio piacimento. È un gioco e vorrei potermi fare la SERIE A con 16 squadre piuttosto che far giocare le squadre in un campo che di notte non sembri radioattivo.

Ad esempio F1 2020 ti consente pure di fare un mondiale con 10 GP piuttosto che 16 o 22. Così puoi eliminare i circuiti che non ti piacciono ecc.

Poi ok il gameplay è buono, ma quest'anno non è certo perfetto. Quando avrò tempo verificherò se i difetti che ho riscontrato con la versione 1.2 sono rientrati in questa 1.3 ma vedere lo SPEZIA più curato e dettagliato di GENOA e SAMP mi pare quasi una presa per i fondelli.

Poi le coccarde e gli scudetti li vorrei "dinamici" sempre per gratificare il mio campionato vinto, ma loro non azzeccano manco quelli "correnti".

Vuoi mettere vedere lo scudetto spostarsi di casacca perché hai vinto?

Poveri gli amici Genovesi! Belandi pure l'Entella è fatto meglio! :rotfl:

Forza Entella!
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Per semplicità io distinguerei la grafica in movimento durante il gioco e la grafica statica cioè volti (a parte in replay), poi scarpini loghi cavoli e mazzi del genere :)

Il gioco dovrebbe essere quello del calcio, la parte manageriale eventualmente è per far durare il gioco più a lungo durante l'anno. Ok ci sta. Io però mi concentrerei più su tutto, ma proprio tutto quelle che succede dal fischio dell'arbitro iniziale a quello finale. Per me il resto è un contentino per mettere toppe al gioco.
Modalità e licenze sono importanti perché, a meno che il gameplay non sia quasi totalmente identico al calcio reale, in un gioco con solo amichevoli duri 10 giorni e poi ti scocci. Poi io come @the elder tra un contorno discreto e un gameplay migliorato, e un gameplay leggermente migliorato e un contorno come quello di fifa scelgo tutta la vita la prima opzione, anzi se il gameplay diventasse fantastico a me a livello di contorno basterebbe già un audio più decente e levare i regen in ML, ciò non toglie tuttavia che il contorno ha la sua importanza assolutamente.

E comunque sarebbe utile fare un distinguo fra licenze, stadi, audio e modalità e piccolezze vere come il calendario, il pallone invernale, gli scarpini, i guantoni, i tatuaggi, lì si parla veramente di dettagli di cui malapena te ne accorgi.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Sui volti: beh se fai la Master e acquisti, o riesci ad acquistare dopo tanta fatica sul campo un BUON CALCIATORE, vederlo presentarsi nella tua sede e poi scendere in Campo dà soddisfazione. Se non somiglia neanche vagamente alla sua controparte reale e già sorride come un ebete molta di quella soddisfazione "guadagnata sul campo" va a farsi benedire.

Le licenze se le hai devi farle funzionare, comprese le regole dei campionati e delle coppe. Le sbagli? Dammi modo di modificarmele io o di stravolgerle.

Ad esempio F1 2020 ti consente pure di fare un mondiale con 10 GP piuttosto che 16 o 22.

Poi ok il gameplay buono ma quest'anno non è certo perfetto. Quando avrò tempo verificherò se i difetti che ho riscontrato con la versione 1.2 sono rientrati in questa 1.3 ma vedere lo SPEZIA più curato e dettagliato di GENOA e SAMP mi pare quasi una presa per i fondelli.

Poveri gli amici Genovesi! Belandi pure l'Entella è fatto meglio! :rotfl:
Soddisfazioni vedere un immagine? Tra una foto o un video hot cosa preferiresti? :cool:
Il game play buono potrebbe essere fatto anche come i video giochi degli anni '80.
Sarò fissato ma il game play va presentato con ottime animazioni e naturali senza schizzofrenie
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Modalità e licenze sono importanti perché, a meno che il gameplay non sia quasi totalmente identico al calcio reale, in un gioco con solo amichevoli duri 10 giorni e poi ti scocci. Poi io come @the elder tra un contorno discreto e un gameplay migliorato, e un gameplay leggermente migliorato e un contorno come quello di fifa scelgo tutta la vita la prima opzione, anzi se il gameplay diventasse fantastico a me a livello di contorno basterebbe già un audio più decente e levare i regen in ML, ciò non toglie tuttavia che il contorno ha la sua importanza assolutamente.

E comunque sarebbe utile fare un distinguo fra licenze, stadi, audio e modalità e piccolezze vere come il calendario, il pallone invernale, gli scarpini, i guantoni, i tatuaggi, lì si parla veramente di dettagli di cui malapena te ne accorgi.
Si si ma come fai intendere tu c'è contorno e contorno. Io dopo il game play guardo ritmo e movenze atmosfere ambientali luci sky portal fatte bene, visto che mi piacerebbe tanto vedere una partita e dire wowwww sembra vera.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Nessun giocatore della Roma ha i tatuaggi. Tranne uno. Spinazzola. Acquistato dalla Juve (licenziata e quindi con i tatoo) un anno e mezzo fa. Questo vuol dire che nessuno in Konami ha mai messo mano sull'ID del giocatore MINIMO dal 2018 quando è stato creato. Nemmeno il trasferimento ad altra squadra gli ha fatto dare un'occhiata... niente...se Spinazzola se ne accorge potrebbe fare causa per sfruttamento illegale della propria immagine? Dato che l'accordo che aveva era legato alla Juventus...
 
  • Like
Reactions: Bale e Lele74

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,669
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre