[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Ma andiamo Off tipic se parliamo della morte di un calciatore? Domanda senza ironia.. solo per capire.
Parlatene qui :

 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma andiamo Off tipic se parliamo della morte di un calciatore? Domanda senza ironia.. solo per capire.
In teoria sarebbe solo il topic per parlare di Pes in maniera generica. Ogni tanto l'off topic ci sta dato che è la discussione più frequentata del forum.
Se però vogliamo fare i pignoli è un forum con tante discussioni canali e topic, e tutto ciò che riguarda il calcio reale e i giocatori o ex giocatori c'è il topic di riferimento per il calcio reale nella sezione off topic del Forum..
Una news come quella di Ibrahimovic ieri qui ci può stare a discuterne perché pur non nominando mai Pes lo/ci coinvolge dato che è legato a fifpro in maniera assolutamente vitale.
Una news come quella di Maradona per quanto triste con Pes c'entra ben poco
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Parlatene qui :

Ok scusate
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
In teoria sarebbe solo il topic per parlare di Pes in maniera generica. Ogni tanto l'off topic ci sta dato che è la discussione più frequentata del forum.
Se però vogliamo fare i pignoli è un forum con tante discussioni canali e topic, e tutto ciò che riguarda il calcio reale e i giocatori o ex giocatori c'è il topic di riferimento per il calcio reale nella sezione off topic del Forum..
Una news come quella di Ibrahimovic ieri qui ci può stare a discuterne perché pur non nominando mai Pes lo/ci coinvolge dato che è legato a fifpro in maniera assolutamente vitale.
Una news come quella di Maradona per quanto triste con Pes c'entra ben poco
Siccome è morto un altro calciatore due settimane fa e la EA lo ha tolto subito avevo chiesto a tutti cosa sarebbe successo con MARADONA. Questo perché stava già malissimo.

Alcuni mi hanno detto che come Mister non ci sarebbero stati problemi a tenerlo. Del resto anche Cruyff è morto. Come giocatore chissà.

Altri avevano detto che in caso di morti immediate sarebbe stato giusto toglierlo. Ahimé ce l'ho sia come Leggenda e come Mister di due carriere. Forse lo toglieranno da Myclub per evitare ASTE e simili.

Per me in Pes è fatto benissimo e mi dispiacerebbe farne a meno, ma il rispetto per la persona viene prima di tutto.
 
  • Like
Reactions: ceks

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Siccome è morto un altro calciatore due settimane fa e la EA lo ha tolto subito avevo chiesto a tutti cosa sarebbe successo con MARADONA. Questo perché stava già malissimo.

Alcuni mi hanno detto che come Mister non ci sarebbero stati problemi a tenerlo. Del resto anche Cruyff è morto. Come giocatore chissà.

Altri avevano detto che in caso di morti immediate sarebbe stato giusto toglierlo. Ahimé ce l'ho sia come Leggenda e come Mister di due carriere. Forse lo toglieranno da Myclub per evitare ASTE e simili.

Per me in Pes è fatto benissimo e mi dispiacerebbe farne a meno, ma il rispetto per la persona viene prima di tutto.
Si, tra gli altri ti avevo risposto anche io. Il fatto è che se su fifa speculano quindi fanno bene a levarli o a bloccare i prezzi.
Su pes è impossibile dato che il sistema di mercato non è sui giocatori ma sui palloni che ne stabiliscono le caratteristiche e quindi è praticamente impossibile specularci sopra quindi li si mantiene normalmente.
Non è irrispettoso se adesso comincio una master con Maradona in panca.
Non è irrispettoso se metto ora Maradona titolare in myclub
È abbastanza irrispettoso se, mettiamo che il myclub funzionasse come il fut, fino a ieri i Maradona erano venduti a 10 mila oggi si trovano a 50 mila con gente che prova a far su crediti in un videogame sopra la morte di una persona.
E fifa li leva dal gioco e blocca i prezzi delle figurine esistenti solo per questo motivo.
Siccome su pes è più complesso specularci il rischio che Maradona venga tolto dal gioco non c'è.
Anzi conoscendo Konami e il myclub abbastanza friendly sulla costruzione delle squadre e trovare i giocatori (l'anno scorso un mesetto di gioco e avevo già una squadra formidabile) a differenza di fifa che bisogna continuare a grindare come dei dannati, non mi stupirei se lo regalassero a tutti gli utenti Maradona ora
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
@giuliosr

Mi pare avessimo parlato di recente della facilità nel segnare le punizioni.
Ti consiglio, oltre a togliere la barra di caricamento, di cambiare l'inquadratura prima di tirarle (R3 premuto).
Nelle ultime 10 ne avrò segnata una.
 
  • Like
Reactions: Nike89 e giuliosr

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
si può cambiare il regolamento essendo un campionato senza licenza (non so però quale sia il regolamento in premier nella realtà)
sì sì lo so che si può cambiare, ma siccome mi sono accorto che il regolamento della Premier è stato lasciato sbagliato e avevo già iniziato un campionato, volevo avere la conferma che il regolamento delle squalifiche fosse quello che ho detto, prima di ricominciare il campionato.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Oggi per la prima volta ho ricevuto un rigore a sfavore per una manazza in faccia.

Ho trovato la dinamica veramente strana, peccato non saper fare i video.
In pratica mentre gli avversari crossavano nella mia area e la palla era ancora in volo, il mio difensore (Ajer) correva verso la mia porta cercando di prendere posizione al limite dell'area piccola, sbracciandosi un po'. Nel far questo, con la mano trova la faccia di un attaccante avversario che lo seguiva, con corpi distanti e, ripeto, senza palla nelle vicinanze. Quello cade come una pera cotta, mani in faccia e rigore contro. Forse ho cliccato la doppia X o no, non ricordo. Però l'ho trovato un fatto quasi arbitrario.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Stasera record di falli ricevuti dalla cpu nella mia lunghissima storia di videogiocatore. Ben 24, con 8 ammoniti. Ripeto: fino al livello Campione chi dice che gli arbitri siano da rivedere dovrebbe rivedere il modo di giocare ed imparare a saltare l'avversario. Nei due livelli successivi invece gli arbitri sono stati settati in modo da fischiare di meno. Infatti qui molto spesso i contatti fallosi non vengono fischiati, sopratutto negli incontri più importanti. Un escamotage per alzare il livello della sfida.
IMG_20201125_212607.jpg
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Stasera record di falli ricevuti dalla cpu nella mia lunghissima storia di videogiocatore. Ben 24, con 8 ammoniti. Ripeto: fino al livello Campione chi dice che gli arbitri siano da rivedere dovrebbe rivedere il modo di giocare ed imparare a saltare l'avversario. Nei due livelli successivi invece gli arbitri sono stati settati in modo da fischiare di meno. Infatti qui molto spesso i contatti fallosi non vengono fischiati, sopratutto negli incontri più importanti. Un escamotage per alzare il livello della sfida.
Visualizza allegato 207838

se per prendere il fallo dalla cpu devo per forza sfruttare i limiti della programmazione, non siamo noi ci dobbiamo adattare al gioco, ma konami deve offrire un prodotto con un arbitraggio serio come lo era 7/8 anni fa.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Siccome è morto un altro calciatore due settimane fa e la EA lo ha tolto subito avevo chiesto a tutti cosa sarebbe successo con MARADONA. Questo perché stava già malissimo.

Alcuni mi hanno detto che come Mister non ci sarebbero stati problemi a tenerlo. Del resto anche Cruyff è morto. Come giocatore chissà.

Altri avevano detto che in caso di morti immediate sarebbe stato giusto toglierlo. Ahimé ce l'ho sia come Leggenda e come Mister di due carriere. Forse lo toglieranno da Myclub per evitare ASTE e simili.

Per me in Pes è fatto benissimo e mi dispiacerebbe farne a meno, ma il rispetto per la persona viene prima di tutto.
principe hai portato benino
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Siccome è morto un altro calciatore due settimane fa e la EA lo ha tolto subito avevo chiesto a tutti cosa sarebbe successo con MARADONA. Questo perché stava già malissimo.

Alcuni mi hanno detto che come Mister non ci sarebbero stati problemi a tenerlo. Del resto anche Cruyff è morto. Come giocatore chissà.

Altri avevano detto che in caso di morti immediate sarebbe stato giusto toglierlo. Ahimé ce l'ho sia come Leggenda e come Mister di due carriere. Forse lo toglieranno da Myclub per evitare ASTE e simili.

Per me in Pes è fatto benissimo e mi dispiacerebbe farne a meno, ma il rispetto per la persona viene prima di tutto.

a livello commerciale per EA e konami non cambia niente. cambia solo con chi parlare. invece con il giocatore stesso e il suo avvocato/manager, lo faranno con chi avrà i suoi diritti d'immagine.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
se per prendere il fallo dalla cpu devo per forza sfruttare i limiti della programmazione, non siamo noi ci dobbiamo adattare al gioco, ma konami deve offrire un prodotto con un arbitraggio serio come lo era 7/8 anni fa.
Doppio account, setti anche la squadra cpu con difesa aggressiva, alta, compatta e togli dalle avanzate “difendere area di rigore”: i falli saranno almeno 4 a partita
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Doppio account, setti anche la squadra cpu con difesa aggressiva, alta, compatta e togli dalle avanzate “difendere area di rigore”: i falli saranno almeno 4 a partita
siamo sempre li. sfrutti un bug ti permette cambiare lato della squadra controllata, cambiare i settaggi della squadra avversaria per avere falli è una cosa oscena. sono tutte cose deve fare konami in fase di progettazione del gameplay, non noi. non ha senso io cerco la trick per la finta al 92simo in area di rigore se sto pareggiando o perdendo di un gol. perchè si sa se li salti fischiano in automatico il rigore. ma stiamo scherzando rispolvera gli arbitraggi delle versioni ps3. dove contava il off line, e non il my club e la pes league. e vedi quante mazzate tirava la cpu piuttosto di farti fare gol. senza contare la gestione della partita nettamente migliore da parte della cpu. sia in cambi moduli usati,

è konami deve insegnare alla cpu tramite il codice come intervenire muoversi, ma inserire anche una percentuale di errore, per non essere precisi al millimetro almeno che non fai le finte, o se vieni saltato invece nel tentativo di pressarti se ultimo uomo dare una randellata nelle gambe e altre tipi di azioni. non sono io utente pago, a mettere una pezza andando a modificare il gameplay o usare trucchi per una cosa deve fare chi è pagato. e non poco.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
@alberico

Ricordami un attimo come hai modificato le squadre della Premier.

1) hai messo il modulo fluido
2) il fuorigioco automatico
3) cambiato i moduli
4) cambiato istruzioni sia avanzate che non

fin qui è chiaro

Poi, se non sbaglio, hai anche 5) modificato gli stili di gioco? Ma a tutti i giocatori (ovviamente lasciando quelli che ti sembravano giusti? e 6) hai messo intercettazione e marcatura a tutti i giocatori o solo ad alcuni?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online