[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Secondo me potrebbe arrivare anche la seconda divisione belga, del resto su questa ci sono più che semplici rumors, ma anche riscontri fattuali (se non ricordo male Konami è espressamente menzionata come partner anche della seconda divisione belga e poi tra i file del gioco ci sono gli adboards di questo campionato). Insomma, Konami potrebbe decidere di ampliare il proprio database verso il basso, aggiungendo seconde divisioni dove mancano. Ovviamente altrettanto potrebbe accadere in Sud America (so che ad es. la seconda divisione argentina è molto richiesta).
Si ragazzi però credo che sia anche giunto il momento di valorizzare quello che hai in mano..... Vi faccio un esempio..... Campionato Russo licenziato da tre anni consecutivi.... Riusciamo a contare 10 facescan in tre anni per questo campionato? Non consideriamo lo Zenit che è partner..... Scarsissima cura delle rose, giocatori fatti con lo stampo tutti uguali e senza impostazioni.... Ecco io è qui che vado fori di testa.... Ho sempre odiato in vita mia la sufficienza ed il compitino!!!
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
CR7 versione PS5. A chi se ne intende di grafica trovate qualche miglioramento rispetto alla versione PS4? La trovate più pulita? Oppure è uguale? Io su ste cose non ci capisco molto :D

Questo è un CR7 versione PC patchato.... Credimi sulla parola, se vuoi vederlo davvero CR7 versione PS5 te lo faccio vedere in questo istante.... Lo ribadisco ancora una volta, Pes 21 graficamente da PS5 a 4 Pro NON cambia NULLA.... Così come Fifa 21..... Solo che Fifa 21tra una settimana avrà la versione dedicata alla PS5 ed allora almeno graficamente la musica cambierà radicalmente....
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,706
1,436
113
Secondo me potrebbe arrivare anche la seconda divisione belga, del resto su questa ci sono più che semplici rumors, ma anche riscontri fattuali (se non ricordo male Konami è espressamente menzionata come partner anche della seconda divisione belga e poi tra i file del gioco ci sono gli adboards di questo campionato). Insomma, Konami potrebbe decidere di ampliare il proprio database verso il basso, aggiungendo seconde divisioni dove mancano. Ovviamente altrettanto potrebbe accadere in Sud America (so che ad es. la seconda divisione argentina è molto richiesta).
Mettessero una terza divisione fake da abbinare al campionato che si vuole giocare, sarebbe il top di immersività...Non dico di mettere terze divisioni per tutti, però almeno una, completamente editabile (dal regolamento al numero squadre ecc,ecc) ,che bellezza verrebbe fuori.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,481
49,538
113
Si ragazzi però credo che sia anche giunto il momento di valorizzare quello che hai in mano..... Vi faccio un esempio..... Campionato Russo licenziato da tre anni consecutivi.... Riusciamo a contare 10 facescan in tre anni per questo campionato? Non consideriamo lo Zenit che è partner..... Scarsissima cura delle rose, giocatori fatti con lo stampo tutti uguali e senza impostazioni.... Ecco io è qui che vado fori di testa.... Ho sempre odiato in vita mia la sufficienza ed il compitino!!!
Su questo sfondi una porta aperta. Non solo quello russo, ma anche quello colombiano è trattato male, ci saranno 5 volti (4 dei quali di giocatori over 35) e nemmeno uno stadio. Sicuramente la Konami dovrebbe avere un po' più di cura per i campionati con licenza, altrimenti non ha senso strapparli alla concorrenza se poi non li supporti a dovere. E qualcosa di più come volti dovrebbero fare anche in Argentina e in Cile
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Si ragazzi però credo che sia anche giunto il momento di valorizzare quello che hai in mano..... Vi faccio un esempio..... Campionato Russo licenziato da tre anni consecutivi.... Riusciamo a contare 10 facescan in tre anni per questo campionato? Non consideriamo lo Zenit che è partner..... Scarsissima cura delle rose, giocatori fatti con lo stampo tutti uguali e senza impostazioni.... Ecco io è qui che vado fori di testa.... Ho sempre odiato in vita mia la sufficienza ed il compitino!!!
Mi trovi d'accordissimo su tutto quello che hai scritto, ci mancherebbe... L'ideale ovviamente sarebbe avere una cosa e l'altra, ampliamento del database (più campionati presenti) e maggiore cura. Ma conoscendoli in effetti è difficile essere fiduciosi in tal senso, se fanno bene una cosa purtroppo trascurano l'altra.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,537
3,848
113
Si ragazzi però credo che sia anche giunto il momento di valorizzare quello che hai in mano..... Vi faccio un esempio..... Campionato Russo licenziato da tre anni consecutivi.... Riusciamo a contare 10 facescan in tre anni per questo campionato? Non consideriamo lo Zenit che è partner..... Scarsissima cura delle rose, giocatori fatti con lo stampo tutti uguali e senza impostazioni.... Ecco io è qui che vado fori di testa.... Ho sempre odiato in vita mia la sufficienza ed il compitino!!!
Vabbè i facescan sono soltanto per le squadre partner, comunque i giocatori con volti del campionato russo sono 57, e circa una cinquantina hanno avuto il volto mentre militavano nella premier Liga russa, senza dubbio pochini in ogni caso, comunque i volti non sono il vero problema (il problema vero è l'editor, diciamolo, su fifa importa avere il volto giusto per i giocatori famosi, per il resto non frega a nessuno praticamente), sono gli stadi per me la parte annosa, perché lì sì che c'è una sostanziale differenza di immersione tra giocare nello stadio ufficiale piuttosto che nel Rose Park, soprattutto se gli stadi fake sono così pochi e non esiste un editor variegato
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,537
3,848
113
Su questo sfondi una porta aperta. Non solo quello russo, ma anche quello colombiano è trattato male, ci saranno 5 volti (4 dei quali di giocatori over 35) e nemmeno uno stadio. Sicuramente la Konami dovrebbe avere un po' più di cura per i campionati con licenza, altrimenti non ha senso strapparli alla concorrenza se poi non li supporti a dovere. E qualcosa di più come volti dovrebbero fare anche in Argentina e in Cile
Nel campionato colombiano ci sono 5 volti, e soltanto Gutierrez e Ramos l'hanno ricevuto mentre erano in Colombia, Borja l'ha avuto ai tempi del Palmeiras partner, gli altri due hanno volti risalenti a Pes 16/17 presumo
 
  • Like
Reactions: ceks e Ronin

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Vabbè i facescan sono soltanto per le squadre partner, comunque i giocatori con volti del campionato russo sono 57, e circa una cinquantina hanno avuto il volto mentre militavano nella premier Liga russa, senza dubbio pochini in ogni caso, comunque i volti non sono il vero problema (il problema vero è l'editor, diciamolo, su fifa importa avere il volto giusto per i giocatori famosi, per il resto non frega a nessuno praticamente), sono gli stadi per me la parte annosa, perché lì sì che c'è una sostanziale differenza di immersione tra giocare nello stadio ufficiale piuttosto che nel Rose Park, soprattutto se gli stadi fake sono così pochi e non esiste un editor variegato
Guarda su la questione stadi ed ambientazione in generale credo che siano a mia avviso il punto più debole e fragile di questi ultimi Pes dal 14 ad oggi....
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,481
49,538
113
La soluzione migliore sarebbe quella di poter importare i volti creati su PC per la PS5. Così facendo la Konami darebbe davvero la possibilità di inserire ogni tipo di volto senza che loro muovano un dito. E la qualità di certi volti fa paura. Ho visto un Alfredo Di Stefano allucinante

EnLLLmKXYAAQ7pV
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,243
11,564
113
PSN ID
LEoM10
La soluzione migliore sarebbe quella di poter importare i volti creati su PC per la PS5. Così facendo la Konami darebbe davvero la possibilità di inserire ogni tipo di volto senza che loro muovano un dito. E la qualità di certi volti fa paura. Ho visto un Alfredo Di Stefano allucinante

EnLLLmKXYAAQ7pV
Sarebbe ottima come cosa, cio' che mi son sempre domadato e' come konami possa rendere possibile importare i volti creati per pc su PlayStation
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
La soluzione migliore sarebbe quella di poter importare i volti creati su PC per la PS5. Così facendo la Konami darebbe davvero la possibilità di inserire ogni tipo di volto senza che loro muovano un dito. E la qualità di certi volti fa paura. Ho visto un Alfredo Di Stefano allucinante

EnLLLmKXYAAQ7pV
Se un FO fatto per Ps4 gira anche su Pc...datevi la risposta
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sarebbe ottima come cosa, cio' che mi son sempre domadato e' come konami possa rendere possibile importare i volti creati per pc su PlayStation
Rendendo compatibile il formato dei file tra Pc e Console. Il problemo e' che questo per me non avverrà mai(spero ovviamente di sbagliarmi(
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ragazzi al dilà dei campionati e delle divisioni a me personalmente basterebbero già quelli che ci sono, Konami deve capire che il tempo del solo gameplay è finito da un pezzo. Adesso più che mai è il momento che dentro quel caxxx di campo virtuale mi ci devi portare .... Mi devi dare immersione, profondità, esperienza ambiantazione.... Adesso le scuse sono davvero finite tutte. Sto aspettando con ansia la versione dedicata per PS5 degli altri tra pochi giorni, perché da quanto appreso si muove proprio un questa direzione. In un contesto di ambiente ed immersione già di buon livello, vediamo cosa riescono a fare con il passaggio alla next Gen che c'è appena stato....in Pes ho visto solo sempre e comunque ogni tipo di sforzi dedicati per un intera generazione di PS4 al solo gameplay.... Il risultato a mio avviso è un ottimo gioco per farti un paio di partite in seconda serata in modalità esibizione. Troppi sforzi e troppe energie impiegate male per una resa totale davvero non sufficiente. Sul lungo, a manco tanto troppo lungo sto gioco ti da piattezza....la competizione per eccellenza di Pes la Master League a mono schermata ed animazione seriale dopo due stagioni di danno la nausa, perché hanno preferito darci il medesimo menù da tre edizioni lavorando in maniera forzennata al solo gameplay. Vorrei dire che oltre il campo di gioco c'è anche un contorno che al momento continua in maniera imbarazzante ad essere appena accennato sotto tutti i suoi punti di vista..... Io I due allenatori che a gennaio in notturna mi stanno in camicia a maniche corte muovendo il braccio destro sensa un senso verso il centro del campo, bandiere che sventolano da sole, e pubblico pixellato non li voglio mai più vedere. Diciamo che in tutto il tempo non hanno avuto modo e maniera di pensare s queste cose, non sono riusciti a dare un colpo al cerchio ed uno alla ruota, magari alternando le edizioni.... Preferisco un gameplay un po' meno perfetto ma che mi dia un esperienza longeva e soprattutto finalmente immersiva. Io Vidal che si ritira a 33 anni dal calcio ed il giorno dopo me lo ritrovo in primavera 17enne da valore di 30 milioni NON lo voglio mai più vedere, perché personalmente a me ste cose fanno spengere la PS. È più forte di me, non ci riesco. La scusa del FoxEngine da adesso in poi non può più reggere. Questo potenzialmente potrebbe e dovrebbe essere molto di più che un gioco da un paio di partite avvincenti o un torneo da massimo 12 o 13 partite.....
 
Ultima modifica:

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ragazzi al dilà dei campionati e delle divisioni a me personalmente basterebbero già quelli che ci sono, Konami deve capire che il tempo del solo gameplay è finito da un pezzo. Adesso più che mai è il momento che dentro quel caxxx di campo virtuale mi ci devi portare .... Mi devi dare immersione, profondità, esperienza ambiantazione.... Adesso le scuse sono davvero finite tutte. Sto aspettando con ansia la versione dedicata per PS5 degli altri tra pochi giorni, perché da quanto appreso si muove proprio un questa direzione. In un contesto di ambiente ed immersione già di buon livello, vediamo cosa riescono a fare con il passaggio alla next Gen che c'è appena stato....in Pes ho visto solo sempre e comunque ogni tipo di sforzi dedicati per un intera generazione di PS4 al solo gameplay.... Il risultato a mio avviso è un ottimo gioco per farti un paio di partite in seconda serata in modalità esibizione. Troppi sforzi e troppe energie impiegate male per una resa totale davvero non sufficiente. Sul lungo, a manco tanto troppo lungo sto gioco ti da piattezza....la competizione per eccellenza di Pes la Master League a mono schermata ed animazione seriale dopo due stagioni di danno la nausa, perché hanno preferito darci il medesimo menù da tre edizioni lavorando in maniera forzennata al solo gameplay. Vorrei dire che oltre il campo di gioco c'è anche un contorno che al momento continua in maniera imbarazzante ad essere appena accennato sotto tutti i suoi punti di vista..... Io I due allenatori che a gennaio in notturna mi stanno in camicia a maniche corte muovendo il braccio destro sensa un senso verso il centro del campo, bandiere che sventolano da sole, e pubblico pixellato non li voglio mai più vedere. Diciamo che in tutto il tempo non hanno avuto modo e maniera di pensare s queste cose, non sono riusciti a dare un colpo al cerchio ed uno alla ruota, magari alternando le edizioni.... Preferisco un gameplay un po' meno perfetto ma che mi dia un esperienza longeva e soprattutto finalmente immersiva. Io Vidal che si ritira a 33 anni dal calcio ed il giorno dopo me lo ritrovo in primavera 17enne da valore di 30 milioni NON lo voglio mai più vedere, perché personalmente a me ste cose fanno spengere la PS. È più forte di me, non ci riesco. La scusa del FoxEngine da adesso in poi non può più reggere. Questo potenzialmente potrebbe e dovrebbe essere molto di più che un gioco da un paio di partite avvincenti o un torneo da massimo 12 o 13 partite.....

Quoto ogni singola parola anzi aggiungo anche che il gameplay non è nemmeno così soddisfacente come da molti viene considerato!
Insomma per essere il punto di forza del gioco tra animazioni antiquate e forzature varie c’è ne di strada da fare..
Io ripeto per l’ennesima volta che finché il team di sviluppo sarà sempre quello nemmeno con una ps10 si vedranno mai le cose da noi desiderate!
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Ragazzi al dilà dei campionati e delle divisioni a me personalmente basterebbero già quelli che ci sono, Konami deve capire che il tempo del solo gameplay è finito da un pezzo. Adesso più che mai è il momento che dentro quel caxxx di campo virtuale mi ci devi portare .... Mi devi dare immersione, profondità, esperienza ambiantazione.... Adesso le scuse sono davvero finite tutte. Sto aspettando con ansia la versione dedicata per PS5 degli altri tra pochi giorni, perché da quanto appreso si muove proprio un questa direzione. In un contesto di ambiente ed immersione già di buon livello, vediamo cosa riescono a fare con il passaggio alla next Gen che c'è appena stato....in Pes ho visto solo sempre e comunque ogni tipo di sforzi dedicati per un intera generazione di PS4 al solo gameplay.... Il risultato a mio avviso è un ottimo gioco per farti un paio di partite in seconda serata in modalità esibizione. Troppi sforzi e troppe energie impiegate male per una resa totale davvero non sufficiente. Sul lungo, a manco tanto troppo lungo sto gioco ti da piattezza....la competizione per eccellenza di Pes la Master League a mono schermata ed animazione seriale dopo due stagioni di danno la nausa, perché hanno preferito darci il medesimo menù da tre edizioni lavorando in maniera forzennata al solo gameplay. Vorrei dire che oltre il campo di gioco c'è anche un contorno che al momento continua in maniera imbarazzante ad essere appena accennato sotto tutti i suoi punti di vista..... Io I due allenatori che a gennaio in notturna mi stanno in camicia a maniche corte muovendo il braccio destro sensa un senso verso il centro del campo, bandiere che sventolano da sole, e pubblico pixellato non li voglio mai più vedere. Diciamo che in tutto il tempo non hanno avuto modo e maniera di pensare s queste cose, non sono riusciti a dare un colpo al cerchio ed uno alla ruota, magari alternando le edizioni.... Preferisco un gameplay un po' meno perfetto ma che mi dia un esperienza longeva e soprattutto finalmente immersiva. Io Vidal che si ritira a 33 anni dal calcio ed il giorno dopo me lo ritrovo in primavera 17enne da valore di 30 milioni NON lo voglio mai più vedere, perché personalmente a me ste cose fanno spengere la PS. È più forte di me, non ci riesco. La scusa del FoxEngine da adesso in poi non può più reggere. Questo potenzialmente potrebbe e dovrebbe essere molto di più che un gioco da un paio di partite avvincenti o un torneo da massimo 12 o 13 partite.....
Aggiungo, riguardo al gameplay, che giocare contro il City o contro la Samp non ha poi differenze: la cpu si comporta quasi sempre in maniera identica contro chiunque si giochi, ciò che cambia sono solo il livello di difficoltà (che regola l’intensità della cpu) e i valori overall dei singoli giocatori; ma il modello di azione con cui cpu attacca è sempre lo stesso. In FIFA c’è una fisica ancora bruttina ma c’è molta più varietà anche nel gameplay e il gioco è molto più longevo anche giocando soltanto campionati e coppe offline.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,194
612
113
Ciao a tutto, volevo segnalare un'anomalia (magari ho sbagliato qualche cosa io)
Sto facendo un campionato con l?inter (non master, campionato)
Ho visto nella sezione editing che quest'anno l'Inter ha in rosa tanti ragazzi della primavera, e che i numeri di maglia sono perfetti.
Come mai facendo il campionato tutti questi giovani non ci sono (solo Stankovic, quarto portiere) e Darmian ad esempio ha la maglia numero 20 invece che la 36?
Ho lo stesso problema con il Tottenham (numero di maglia di Bale corretto nella sezione editing ma sbagliato facendo il campionato)

Grazie mille
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Come cambiano i tempi e che matusa sono. Quando ero piccolo giocavo in ambiente DOS alla Superlega European a Sensible Soccer. Giocavo con freccette e invio ed ero un mostro. Ora gioco a Pes 21 con 445 comandi mentre se torno a Sensible con un tasto non ne vinco più una. Ma soprattutto una volta si giocava con due colori di maglia e basta e ora se manca lo stemma o uno è pettinato male ci incazziamo. Giustamente. Che tempi! ;-)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,724
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59