[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Sempre mai detto ma ovunque e contro chiunque sì, non solo in Francia contro le pippe
Come in questo caso, partita che conta e giovane età , guarda come lo hanno contenuto

Fammi vedere un azione così in pes e poi ne riparliamo, in pes ad esempio non esistono gli strappi in velocità come si vedono in questa azione
qui Mbappé va via in velocità in ripartenza a Banega, Rojo e Mercado penso (o Fazio), tre giocatori lenti, su Pes se hai un giocatore veloce a questi tre li bruci, soprattutto in contropiede

Ma ti riferisci alla CPU che non li fa o all'utente che non puó farli? Perché io sono sicuro che se fai un contropiede a PES come in questa partita, con Mbappe si può fare tranquillamente. Certamente devi dirigerti verso la fascia e non ti devi accentrare. La vera differenza a PES é che non fischiano rigore o non ti atterrano ma ti tengono o ti rubano palla. Questo é il problema.
Tu in pes con Mbappe riesci a fare questi strappi in velocità di 70 metri vs la cpu lasciandoti uno ad uno 4 giocatori dietro( anche piu' lenti di te) che invano t' inseguono vedendoti allontanare ? A me pare siano inesistenti queste dinamiche e lo sono appunto per bilanciamento

con i giocatori hanno una velocità alta come mbappe, e il difensore centrale è lento come un chiellini si riesco andare via tranquillamente ma solo con il passaggio filtrante, con la palla a piede è difificle distanziarli. bisgona usare per forza la protezione della palla va a rallentare la corsa, ma in quel momento riesci a distanziare il difensore.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
con i giocatori hanno una velocità alta come mbappe, e il difensore centrale è lento come un chiellini si riesco andare via tranquillamente ma solo con il passaggio filtrante, con la palla a piede è difificle distanziarli. bisgona usare per forza la protezione della palla va a rallentare la corsa, ma in quel momento riesci a distanziare il difensore.

Punto importante, vero. Brava.

La dinamica è "palla al piede", lanciati con il filtrante, sopratutto se fatto da un bravo passatore lo bruci.

• Mi piace
Reazioni: Nike89
Io sono d'accordo su alcun mancanze del gioco per ciò che riguarda i dribbling, però non è che non si possa saltare l'uomo.
Forse bisogna anche imparare a dosare l'utilizzo del tasto R1.

Qui due brevi video di pochi minuti fa, utilizzando la sola levetta sinistra.
Nel primo, dopo essermi liberato del primo difensore, ne salto un altro ma al momento del tiro vengo chiuso, come succede forse troppo spesso, da un terzo difensore mentre il primo mi era comunque già di nuovo addosso.
Nel secondo evito prima uno e poi un altro difensore al limite dell'area e segno.

Aggiungo una cosa, la partita era Arsenal - Brighton.
Al contrario, cioè se io avessi usato il Brighton, le stesse azioni difficilmente sarei riuscito a farle, perchè la differenza fra squadre e giocatori, ora che le sto usando tutte, e che probabilmente lo script, per via del fatto che sto usando l'International League (campionato Konami, se preferite)sembrerebbe quasi assente, è molto più evidente di quello che normalmente si pensa.

Praticamente non usare il tasto della corsa(io uso r2)

Ma neanche la cosa che si vede nel video è da fermo eh, Banega sbagliando il tocco fa una sorta di filtrante, Mbappé era già in corsa

Tu in pes con Mbappe riesci a fare questi strappi in velocità di 70 metri vs la cpu lasciandoti uno ad uno 4 giocatori dietro( anche piu' lenti di te) che invano t' inseguono vedendoti allontanare ? A me pare siano inesistenti queste dinamiche e lo sono appunto per bilanciamento
Ho capito ma Mbappe le fa due volte in carriera ste galoppate. Se io gioco ti lasciasse farle potresti farle in tutte le partite. Che poi Mbappe andava messo giù a metà campo, ormai in area non andava nemmeno toccato. Un Bonucci per fare un nome a caso non l’avrebbe steso proprio in area. Non è che l’Argentina sia un buon esempio e brilli per la sua tattica difensiva. Sarà dal 93 che non vince qualcosa e un motivo c’è.

• Mi piace
Reazioni: the elder

La dinamica è "palla al piede", lanciati con il filtrante, sopratutto se fatto da un bravo passatore lo bruci.
Esatto
Palla al piede e senza un filtrante da inseguire, perché di questo si sta a parlare, non esistono strappi in velocità in pes, l' accelerazione in particolare,ancor piu' della mera velocità, e' poco impattante, soprattutto vs cpu, questo perché ,uno , il gioco e' molto bilanciato a favore di chi e' lento, due, perché sostanzialmente non esiste il comando per allungarsi veramente la palla, o per lo meno c ' e,' R3 e doppio R1, ma e' fattibile tanto quanto una fatality di mortal kombat

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Esatto
Palla al piede e senza un filtrante da inseguire, perché di questo si sta a parlare, non esistono strappi in velocità in pes, l' accelerazione in particolare,ancor piu' della mera velocità, e' poco impattante, soprattutto vs cpu, questo perché ,uno , il gioco e' molto bilanciato a favore di chi e' lento, due, perché sostanzialmente non esiste il comando per allungarsi veramente la palla, o per lo meno c ' e,' R3 e doppio R1, ma e' fattibile tanto quanto una fatality di mortal kombat

ma in infatti pes non va giocato in velocità palla a piede., è l'opposto di fifa. il problema di pes ormai da anni. è la cpu è troppo precisa nei contrasti, fa fallo solo in contatti scemi, o perchè si fanno le finte.
xyz1989 ha risposto.

A me c è una cosa che ancora non mi convince.
Ok la fisica...la pesantezza dei calciatori...il peso...ma ci sono delle situazioni di gioco ancora troppo macchinose.
Capita troppo spesso che quello che penso...non riesco a farlo per la macchinosità della situazione di gioco.
Esempio...
Palla verticale per la punta...che stoppa il pallone...ecco...nella mia testa c è l appoggio sulla fascia...premo...ma l animazione è lenta...va avanti un paio di metri prima di scaricare il pallone.
Non so se ho reso l idea.

Praticamente non usare il tasto della corsa(io uso r2)
In realtà io lo uso e nemmeno poco.
Lo uso in campo aperto (ma è fondamentale il doppio R1 per non farsi recuperare), lo uso in fase difensiva, lo uso, ma solo un colpetto, per liberarmi quando c'è lo spazio per farlo.
Ma se lo si usa quando c'è densità di avversari, si perde quasi sempre il pallone. Perchè ce lo allunghiamo. Anche quando avanziamo palla al piede e il difensore sembra aspettarci, quante volte appena allunghiamo il pallone ci viene portato via?
Il problema è che, pur sapendolo, siamo talmente abituati a usare quel tasto che ne abusiamo.
Io scrivo certe cose, ma per primo perdo tantissimi palloni in quel modo.

Come sempre, situazioni di evidente script non rientrano in questi discorsi.

• Mi piace
Reazioni: WeMAD221973
ma in infatti pes non va giocato in velocità palla a piede., è l'opposto di fifa. il problema di pes ormai da anni. è la cpu è troppo precisa nei contrasti, fa fallo solo in contatti scemi, o perchè si fanno le finte.
Nessuno dice che va giocato o dovrebbe essere giocato in velocità palla al piede ma che la velocità cosi' come l' accelerazione sono un po' troppo bilanciate in difetto ed e' innegabile, lo si scrive da anni , che poi p.s. , pes e' fatto piu' per esser giocato in velocità che in fisicita' e lo si vede in myclub, la fisicita' vale ancora meno della velocità, l' unico pes in cui la velocità valeva meno della fisicita' e' stato il 14

A me c è una cosa che ancora non mi convince.
Ok la fisica...la pesantezza dei calciatori...il peso...ma ci sono delle situazioni di gioco ancora troppo macchinose.
Capita troppo spesso che quello che penso...non riesco a farlo per la macchinosità della situazione di gioco.
Esempio...
Palla verticale per la punta...che stoppa il pallone...ecco...nella mia testa c è l appoggio sulla fascia...premo...ma l animazione è lenta...va avanti un paio di metri prima di scaricare il pallone.
Non so se ho reso l idea.
Si, hai reso l'idea. E sono abbastanza d'accordo.
Però ti dico una cosa.
Ora che sto usando la telecamera dall'alto riesco a intervenire in situazioni che ritenevo impossibili, semplicemente perchè ho una visione migliore di dove sono palla e giocatori. In questo modo ho quella frazione di secondo in più per dare il comando che con altre telecamera mi mancava.

Nessuno dice che va giocato o dovrebbe essere giocato in velocità palla al piede ma che la velocità cosi' come l' accelerazione sono un po' troppo bilanciate in difetto ed e' innegabile, lo si scrive da anni , che poi p.s. , pes e' fatto piu' per esser giocato in velocità che in fisicita' e lo si vede in myclub, la fisicita' vale ancora meno della velocità, l' unico pes in cui la velocità valeva meno della fisicita' e' stato il 14
Comunque Fabio, dato che non mi piace parlare senza provarlo di persona, ho appena iniziato una partita Francia - Argentina livello Superstar, non principiante. C'ho giocato un attimo e in 5 minuti ho già fatto 3 scatti contro la CPU e me li sono bevuti a colazione. Per cui in realtà anche palla al piede si puó bruciare l'avversario. Quindi cosa pretendete ancora? Che vi faccia un caffè e ramazzi la stanza pure mentre dribbla e scatta? ahahah Ad ogni modo, scherzi a parte, non è nemmeno divertente giocare così.

Si, hai reso l'idea. E sono abbastanza d'accordo.
Però ti dico una cosa.
Ora che sto usando la telecamera dall'alto riesco a intervenire in situazioni che ritenevo impossibili, semplicemente perchè ho una visione migliore di dove sono palla e giocatori. In questo modo ho quella frazione di secondo in più per dare il comando che con altre telecamera mi mancava.
Anticipare la giocata sicuramente è una soluzione.
Con la telecamera dall alto riesci a vedere tutto il campo quindi si riesce a capire meglio la giocata.
Alleggerire le animazioni di qualche frazione di secondo...sarebbe più opportuno secondo me.

questo per me è il miglior pes che abbiano realizzato dal 2008 in poi..ma a prescindere da una master league ancora poco coinvolgente (e alla lunga noiosa) io trovo il gp in determinate occasioni un poco ripetitivo..da giocatore offline sto preferendo fifa dopo l'ultima patch. vediamo questo nuovo dlc che nuove porterà in termini di contenuti e gp.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,594
Ultimo utente registrato
so79co