[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

sui rigori, non voglio fare quello che va controcorrente ma ne sto prendendo di più col 21. Non solo prendo i rigori con le situazioni tipiche gia viste in pes 20 ma mi sono capitati anche diversi interventi leggermente diversi
tipo questo
Comunque ad oggi in 130 partite sono a 23 rigori.
Mi ricordi livello e velocità che usi?

Pes 22? Ma non fissiamoci con la next gen che poi ripeto sarà un elefante da 230 GB con meno stadi e meno volti fatti, con la scusa che non conoscono bene l'hardware, è il primo su nuova console, programmare su Play 5 è più complicato del previsto e balla finale: MANCA SPAZIO!!! La verità è che dovranno lavorarci da zero e chi ne ha vogli di rifare 50 Stadi? Ma che si piglino questa dozzina e non rompano. Se proprio non gli sta bene si comprino un PC e si scarichino un paio di mod! :rotfl:

Io vorrei un dlc ADESSO. Almeno i rigori li rovoglio indietro. Guardate che dopo la patch del 22 Ottobre non li dà più davvero.

Pre dlc li dava come nel 20. Pochi, ma li dava. Ora io non ne vedo proprio.
vedi che se Pes 22 sarà problematico (ovviamente nessuno di noi chiede un gioco perfetto, ma già un gioco con un contorno simile a quello di fifa, dei regolamenti ben fatti, e con qualche miglioria della master, ovviamente mantenendo questo gameplay, per me sarebbe già tanta roba) perderanno un sacco di soldi, e non possono permetterselo, hanno creato tanta aspettativa, troppa, se non la ripagano so caxxi loro, saranno loro a perderci

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
io se non ricordo male @Azzurri usava la velocità meno due...sul livello forse superstar con tocchi di leggenda...ma a velocità meno due ebbi la sensazione di piu falli anche io quando provai un paio di partite
Anche dal video direi non la 0.
Ho sempre avuto l'impressione che fosse più facile subire falli e rigori a velocità ridotte.

Vado un pò controcorrente per dire che a mio modesto parere, da giovedì il gioco è ancora piu' fluido e avvincente di quanto non fosse prima, sembrerà strano ma nelle partite online si gioca molto molto bene, lo notavamo anche io ed i miei amici del clan pesteam, giocando spesso partite CO-OP. Magari mi sto sbagliando ma credo che sia migliorato qualcosa. Sarà anche che hanno messo FIFA 2020 gratis sul gamepass e l'ho provato per qualche partita, poi sono ritornato a myClub ed evidentemente la differenza mi avrà shockato lol

Hai ragione. Chiedo scusa. Sono solo deluso, tutto qui.

Inizio pure a credere che la versione Xbox sia di suo più difettosa di quella della Play o del PC.
Potrebbe anche essere vero.

Sconsigliatissimo per chi ha l'Xbox
si scherza princeps hahah
pes è come se fosse una semi esclusiva in termini di editing (su console intendo, su pc si puó editare totalmente) sony. è così dai tempi della 360. per editare su 360 han dovuto agire direttamente sui dlc ed importare il tutto tramite horizon, perchè anche li l'edit mode di default era castrata e non permetteva di inserire files opzioni. ora lo sai e al prossimo giro se ti interessa pes a meno che non sia attualizzata la situazione concernente l'editing del titolo su xbox(ma la vedo black onestamente) vai di sony..

Ultima modifica:
Ho sempre avuto l'impressione che fosse più facile subire falli e rigori a velocità ridotte.
Prendendo in paragone Pes 20 (semplicemente perché sul 21 mi sono stabilizzato a vel.0) ho giocato sia a -2,-1 e 0, divertendomi molto con tutte le velocità.. ma sul fattore falli, funziona allo stesso modo, indifferentemente dalla velocità, partite dove ne prendi 10 e partite dove ne prendi 1-2

• Mi piace
Reazioni: the elder
ma mica solo quello, le famose "sKiLlS" che molti giocatori di fifa dicono di non riuscire a fare su Pes sono semplicissime, l'altro giorno mi misi a fare gli allenamenti abilità che proponeva il gioco, e le finte sono molto carine e semplici da eseguire, ma se per questo già con qualche cambio di direzione anche senza tenere premuto R1 si ottengono tranquillamente vari falli, mi capita spesso in mezzo a molti avversari di muovermi con l'analogico LS e di prendere punizioni dal limite anche molto pericolose
Io credo che un buon 95% dei falli che prendo derivi da un tentato dribbling, basta giusto una mezz'oretta in allenamento e fare un filino di pratica.. io utilizzo per la maggiore la finta di tiro e la finta di corpo sia in movimento che da fermo.. credo siano i più verosimili a confronto con la realtà

princeps, pes è come se fosse una semi esclusiva in termini di editing (su console intendo, su pc si puó editare totalmente) sony. è così dai tempi della 360. per editare su 360 han dovuto agire direttamente sui dlc ed importare il tutto tramite horizon, perchè anche li l'edit mode di default era castrata e non permetteva di inserire files opzioni. ora lo sai e al prossimo giro se ti interessa pes e non sarà attualizzata la situazione concernente l'editing del titolo su xbox, vai di sony..

Bravo. Noto che mi hai promosso a Princeps senatus ovvero IMPERATORE mentre Totti è solo l'ottavo re!

W Giannini! :rotfl:

Non è detto che su Play 5 il FO si possa caricare e onestamente a questo punto torno sul PC. Non sono un impedito so "ER PRINCIPE" e saprei pure inserirci le mod, come del resto è vero che su PC costa meno. Ergo potrei farlo ma non ho il tempo di sbattermi così tanto per un singolo gioco. Ho smanettato abbastanza da ragazzino quando trasformavo i vecchi Pes o più indietro ancora modificavo la Premier di Sensible Soccer nella nostra Serie A.

La Play la comprerò ( rigorosamente più avanti per i motivi che ho già spiegato ) ma per un'altra esclusiva: GRAN TURISMO.

I titoli FORZA di Xbox non mi piacciono perché sono ideati per farti usare subito tutte le macchine migliori. Io invece voglio partire col Pandino di seconda mano, meglio ancora una Autobianchi 112 per poi guadagnarmi quella sudatissima Alfa Sud "come nuova" e iniziare a vincere qualche gara. Solo che non so quando uscirà un nuovo GT

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: iverse2783
Bravo. Noto che mi hai promosso a Princeps senatus ovvero IMPERATORE mentre Totti è solo l'ottavo re!

W Giannini! :rotfl:

Non è detto che su Play 5 il FO si possa caricare e onestamente a questo punto torno sul PC. Non sono un impedito so "ER PRINCIPE" e saprei pure inserirci le mod, come del resto è vero che su PC costa meno. Ergo potrei farlo ma non ho il tempo di sbattermi così tanto per un singolo gioco. Ho smanettato abbastanza da ragazzino quando trasformavo i vecchi Pes o più indietro ancora modificavo la Premier di Sensible Soccer nella nostra Serie A.

La Play la comprerò ( rigorosamente più avanti per i motivi che ho già spiegato ) ma per un'altra esclusiva: GRAN TURISMO.

I titoli FORZA di Xbox non mi piacciono perché sono ideati per farti usare subito tutte le macchine migliori. Io invece voglio partire col Pandino di seconda mano, meglio ancora una Autobianchi 112 per poi guadagnarmi quella sudatissima Alfa Sud "come nuova" e iniziare a vincere qualche gara. Solo che non so quando uscirà un nuovo GT

non piacciono manco a me i titoli "forza". gran turismo lo compreró pure io nel caso (l'ultimo lo acquistai su ps3), giocarci con il dual sense sarà tantissima roba secondo me.
DEF9A227-9640-40B8-B076-395BA2C27CD5.jpeg

Ultima modifica:
Vado un pò controcorrente per dire che a mio modesto parere, da giovedì il gioco è ancora piu' fluido e avvincente di quanto non fosse prima, sembrerà strano ma nelle partite online si gioca molto molto bene, lo notavamo anche io ed i miei amici del clan pesteam, giocando spesso partite CO-OP. Magari mi sto sbagliando ma credo che sia migliorato qualcosa. Sarà anche che hanno messo FIFA 2020 gratis sul gamepass e l'ho provato per qualche partita, poi sono ritornato a myClub ed evidentemente la differenza mi avrà shockato lol
Novità su gioco meno frenetico e veloce?

Uscita qualche patch correttiva?

Durante il Lockdown qui a Milano sarebbe stato ottimo avere un gioco degno, ma Konami mi sembra Fontana e Gallera :):D

• Mi piace
Reazioni: Bale
Novità su gioco meno frenetico e veloce?

Uscita qualche patch correttiva?

Durante il Lockdown qui a Milano sarebbe stato ottimo avere un gioco degno, ma Konami mi sembra Fontana e Gallera :):D
No, io mi sto divertendo con che questa Premier sto raccontando nella sezione della master utilizzando tutte le squadre modificate da Alberico, ma continuo a vedere un po' troppa frenesia in animazioni e nel gioco in generale. Continuo a preferirlo pre patch.
La cosa strana è che non proprio tutte le partite sono così, pensavo potesse dipendere anche dallo stato dell'erba, ma controllando, visto che gioco tutte quelle in casa, di default è sempre normale.

Pare che il 3 dicembre esca un nuovo dlc e quindi ci sarà una patch, vedremo....

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Prendendo in paragone Pes 20 (semplicemente perché sul 21 mi sono stabilizzato a vel.0) ho giocato sia a -2,-1 e 0, divertendomi molto con tutte le velocità.. ma sul fattore falli, funziona allo stesso modo, indifferentemente dalla velocità, partite dove ne prendi 10 e partite dove ne prendi 1-2
Mah, ultimamente ne prendo 2 o 3 a partita e stop.
Prima si, capitavano quegli sbalzi fra una partita e l'altra.

Ah, un altro che aspetta Gran Turismo come me... Mi sentivo un po' una mosca bianca quasi quasi :D

EDIT: ho notato solo adesso che anche @Adelmo Maria Soriani aspetta GT... Bene bene :D

Ultima modifica:
Solo che non so quando uscirà un nuovo GT
Gran Turismo 7 è ufficialmente indicato come in uscita nella prima metà del 2021 (dicitura comparsa in uno spot ufficiale Sony), poi certo bisogna vedere se Polyphony Digital mantiene la parola, conoscendoli il rischio che l'uscita venga rinviata è molto alto. Ma non si sa mai.

O è il tuo utilizzo di R3 oppure giochi al PC moddato, o ancora LA MIA VERSIONE DEV'ESSERE DIFETTOSA.

A me non dà rigori né a favore né contro a meno che non prema il tasto "scivolata" per legnare l'avversari e possibilmente col giusto tempismo. Devo proprio impegnarmi molto pure per farmelo dare contro.
Principe non ho mai usato e mai userò un pc per giocare:rotfl::rotfl: gioco su ps4.
E non penso nemmeno che hai una versione difettosa....
Non voglio intasare questa sezione con i video ma li ho tutti registrati i rigori. Quello che ho postato più su è assolutamente qualcosa di molto raro. Ma la maggior parte dei rigori li ho presi su tentativo di dribbling (o con doppio R1, o semplice spostamento del giocatore con le freccette, oppure su tentativo di trick) oppure, ed e’ il sistema più “brutto” per procurarsene uno, mi libero del pallone poco prima dell’intervento del portiere che mi falcia inesorabilmente. Un paio li ho presi su scivolata avversaria, ma ripeto sono i più rari da vedere.

Ultima modifica:
Mi ricordi livello e velocità che usi?
Livello sempre superstar, ho abbandonato leggenda dopo poche partite:( velocità gioco tra -1 e -2 a seconda del momento.
per lavoro sono spesso fuori tipo per una settimana; quando riprendo pes il gioco mi sembra sempre diverso e per questo vario spesso la velocità ma non ho mai giocato a zero.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,439
Ultimo utente registrato
789clubsiro