[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Devi anche capirlo @Lele74
Se uno fissa continuamente i cantieri con le braccia dietro la schiena, rimproverando il povero operaio perchè, a suo dire, non sta facendo il suo lavoro in grazia di dio, ovvio che poi arriva su questo forum e ci rimprovera perchè ha scoperto che le galline non volano e nessuno gli ha detto niente e quindi siamo tutti infami omertosi.

Non ha le idee chiare, secondo me è solo invidia.

Comunque anche io vedo la MOD per PC come la soluzione estrema, l'ultima spiaggia... mi farebbe piacere che il gioco base, magari facendo quelle modifiche che tu o altri siete soliti fare, abbassando un valore o un altro, possa risultare godibile. Poi la MOD, per quanto chi le fa è molto bravo, per quanto risolvano alcuni problemi, mi risulta sempre come una forzatura, qualcosa di "innaturale".

E questo è il mio pensiero.

Ma io sono quello che storce il naso per la questione di usare 2 pad mentre si gioca in singolo per fare quelle altre modifiche che non ricordo nemmeno quali sono.
MA perché innaturale? La mod è semplicemente una programmazione diversa da quella fatta dal programmatore della Konami e spesso (anzi sempre) fatta meglio. Io questo discorso lo capirei se fatto da chi poi le mod le deve fare e dunque potrebbe evitarsi lo sbattimento ma fatto da chi non le fa non lo capisco, si tratta di installare la mod e giocare e divertirsi. Lo stesso discorso vale per chi installa il Fo, certo sarebbe bello che lo facesse direttamente Konami ma se fortunatamente c'è chi lo fa per noi e tu devi installartelo e trovarti le divise originali invece dei pigiami credo sia solo un bene. O no? ;)

a me le mod di gameplay uscite per pc a mio avviso peggiorano il gioco e non lo migliorano. perchè evidenziano ancora di piu i difetti del gioco. ed è ancora piu facile sfruttare i difetti per arrivare in porta. perchè li amplificano.

quest'anno ho messo solo il file del commento aggiunge i call name, il resto non l'ho preso in considerazione perchè i slide creano troppi crash a random, e in più non mi va di aggiornarle a ogni patch. ogni anno la voglia di editare il gioco diminuisce sempre di piu. quest'anno non ho avuto la voglia neanche di reinserire i file cpk per sbloccare san siro e altri stadi konami ha perduto con il tempo, solo perchè konami rimetteva il maracanà, e non avevo voglia di fare il lavoro due volte.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
a me le mod di gameplay uscite per pc a mio avviso peggiorano il gioco e non lo migliorano. perchè evidenziano ancora di piu i difetti del gioco. ed è ancora piu facile sfruttare i difetti per arrivare in porta. perchè li amplificano.
Ok ma almeno le hai installate e provate, non ti piacciono e bon, le togli e finisce lì. Ma non provarle perché snaturano il gioco? Ma de che? Se snaturano un gioco fatto male ben venga che lo snaturino... :oops:

non lo snaturano, amplificano i difetti quindi a mio parere lo rendono ancora peggiore. a livello di gameplay, si ok si ha la cpu un po piu reattiva a livello offensivo. ma amplificano i difetti a livello difensivo nelle coperture nei angoli sopratutto. e non pressano mai nel contropiede ma arretrano quindi se arrivi con un tiratore al limite è quasi sempre gol, perchè hanno depotenziato i portieri. a mio avviso il gameplay non va moddato. perchè si tenta sempre mettere una toppa da una parte ma essendo si ha una parziale dati di codice la coperta diventa corta, quindi se tiri da un lato si scopre l'altro.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811 e Lele74
Sicuramente il prezzo ha il suo peso, inoltre le microtransazioni del MY club fanno oramai guadagnare forse quasi quanto le vendite del gioco.

Queste son notizie positive in merito agli investimenti che faranno da pes 22 in poi
Ricordatevi che non è il numero di pezzi venduti che conta, bisogna vedere i margini netti. È vero che una fotocopia o quasi del Pes20 non dovrebbe aver significato un gran investimento per Konami, ma il prezzo é la metà quindi non è detto che i margini siano migliori all'anno scorso. Di fatto i vari giochi Nba2k ad esempio, a metà stagione mettono il gioco ad un prezzo ridicolo o gratis, perché sanno che in questo modo gli utenti acquistano i crediti all'interno del gioco. Insomma, speriamo che almeno l'anno prossimo modalità, fisica, grafica e AI siano all'altezza, poi le fottute maglie se proprio sono dei pellegrini, le metteranno i nostri eroi di Pesteam.it

Vuoi dire che se applichi un modulo fluido da te elaborato alla cpu, essa giocherà ugualmente di default?
la cpu ha un suo stile di gioco. le modifiche tattiche si possono apportare dal gioco. non influiscono piu di tanto.

vedrai sempre pique fa un lancio lungo per messi (ed è ridicolo visto la sua altezza) invece di dargli la palla bassa e lunga.

oppure lo spezia in coppa allo stadium se deve recuperare parte direttamente in tacca rossa e non gioca difensivamente come farebbe anche se deve recuperare, e tenterebbe di punire la juventus in contropiede. anche se imposti la tattica contropiede, gioca in modo offensivo e prende l'imbarcata.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
konami deve aggiustare

il rinvio del portiere, è ridicolo a livello campione e supestar, il portiere lancia con le mani almeno una volta a partita verso il giocatore avversario (la cpu) dove è facile intercettare prendere la difesa in contropiede e segnare.

poi deve sistemare il retropassaggio al portiere sempre della cpu. dove spesso la manda troppo lontana dal portiere, il portiere non interviene perchè è fuori dal suo raggio, e la palla si infila nel angolino (successo già 5 volte e sono alla sesta di campionato più 4 partite di coppa).

la cpu fa falli solo se si cercano le skill, se non si usano le skill raramente la cpu interviene scomposta e l'arbitro non fischia, quindi basta fare una finta in area e la cpu ci casca e fa fallo. ormai questo difetto cè da anni.

la cpu a diventa un mito ma anche in master league abusa del lancio lungo.

i cross sia dei esseri umani sia della cpu sono letali almeno una volta su 5 tentativi.

la cpu tira fuori d'area raramente ma quando lo fa è di precisione chirurgica. devono riequilibrare la situazione.

non parliamo della tacca rossa lascia il buco visto ormai se ne parla da due anni ed è risaputo.

a mio avviso tutte le squadre giocano tutte con un unico stile di gioco, cambia solo la intensità di pressing

questo è quello a mio avviso a livello di gameplay devono assolutamente modificare. poi il sonoro modalità editor interni ormai sono cose risapute. e konami in questo lato non cambierà niente. infondo sono giapponesi. si sono accorti dopo dieci anni l'italia non aveva 4 squadre in champions e quando l'hanno cambiato l'italia è ritornata con quattro team. e ci vorranno altri dieci anni. per sistemare il tutto.
il rinvio con le mani del portiere Cpu è veramente insopportabile. Soprattutto quando noi siamo in tacca rossa... Fanno dei rinvii allucinanti, quasi sempre sbagliati, in bocca ai nostri giocatori

a cpu a diventa un mito ma anche in master league abusa del lancio lungo
Dum è un disastro! fossero solo i lanci lunghi della cpu il problema.
Vengo convocato in nazionale italiana e le amichevoli in che ruolo(sono una SP regista creativo) mi fa giocare?! Come Terzino sinistro senza nessun motivo apparente! Epperò poi dopo che salto qualche partita mi mette come punta!
E che dire del comportamento della tua squadra( che sia di serie a italiana o spagnola) anche dopo una stagione? La AI di una defincenza incredibile anche se cambi il livello di difficoltà, i passaggi manuali o altro...!
Tacca blu con le piccole nel primo tempo anche se stai perdendo, nel secondo al max la tacca grigia! La tacca rossa la mette solo nei derby e dai quarti nelle coppe!
:evil:

Ricordatevi che non è il numero di pezzi venduti che conta, bisogna vedere i margini netti. È vero che una fotocopia o quasi del Pes20 non dovrebbe aver significato un gran investimento per Konami, ma il prezzo é la metà quindi non è detto che i margini siano migliori all'anno scorso. Di fatto i vari giochi Nba2k ad esempio, a metà stagione mettono il gioco ad un prezzo ridicolo o gratis, perché sanno che in questo modo gli utenti acquistano i crediti all'interno del gioco. Insomma, speriamo che almeno l'anno prossimo modalità, fisica, grafica e AI siano all'altezza, poi le fottute maglie se proprio sono dei pellegrini, le metteranno i nostri eroi di Pesteam.it

certo la premessa c'è, il prezzo ha aiutato a vendere poco di più, ma oggi come oggi i profitti veri li fai sulle transazioni nel gioco non nella vendita, alla fine è quello che conta e il dato della crescita del 65% è sicuramente un buon dato.

Che poi a me interessa non per fare confronti, ma perchè questi numeri siano significativi per invogliare Konami ad investire sempre di più.

• Mi piace
Reazioni: Gorbabcn
la cpu ha un suo stile di gioco. le modifiche tattiche si possono apportare dal gioco. non influiscono piu di tanto.

vedrai sempre pique fa un lancio lungo per messi (ed è ridicolo visto la sua altezza) invece di dargli la palla bassa e lunga.

oppure lo spezia in coppa allo stadium se deve recuperare parte direttamente in tacca rossa e non gioca difensivamente come farebbe anche se deve recuperare, e tenterebbe di punire la juventus in contropiede. anche se imposti la tattica contropiede, gioca in modo offensivo e prende l'imbarcata.

In parte sono d'accordo. Certo lo stile di gioco dei giocatori non sempre viene applicata in partita. La i.a tende a snaturare tutto ciò che dovrebbe essere una regola e lo fa anche andando contro a sestessa.

Per quanto riguarda lo stile di gioco del team, li puoi intervenire manualmente con buoni risultati. Ovvio che non sempre verrà applicata alla lettera le istruzioni che diamo o in ogni contesto del match, però può regalare soddisfazioni.

Prova a sperimentare qualcosina.

certo la premessa c'è, il prezzo ha aiutato a vendere poco di più, ma oggi come oggi i profitti veri li fai sulle transazioni nel gioco non nella vendita, alla fine è quello che conta e il dato della crescita del 65% è sicuramente un buon dato.

Che poi a me interessa non per fare confronti, ma perchè questi numeri siano significativi per invogliare Konami ad investire sempre di più.
Concordo

non lo snaturano, amplificano i difetti quindi a mio parere lo rendono ancora peggiore. a livello di gameplay, si ok si ha la cpu un po piu reattiva a livello offensivo. ma amplificano i difetti a livello difensivo nelle coperture nei angoli sopratutto. e non pressano mai nel contropiede ma arretrano quindi se arrivi con un tiratore al limite è quasi sempre gol, perchè hanno depotenziato i portieri. a mio avviso il gameplay non va moddato. perchè si tenta sempre mettere una toppa da una parte ma essendo si ha una parziale dati di codice la coperta diventa corta, quindi se tiri da un lato si scopre l'altro.
Sì va bene ma questo vale per te, per chi invece è soddisfatto delle mod i difetti della versione originale chiaramente vengono eliminati. La mia perplessità come dicevo nasce quando sento di gente che è contraria a priori, non quelli come te che restano delusi dalle mod perché per contro ce ne sono tantissimi contenti delle mod.

Sì va bene ma questo vale per te, per chi invece è soddisfatto delle mod i difetti della versione originale chiaramente vengono eliminati. La mia perplessità come dicevo nasce quando sento di gente che è contraria a priori, non quelli come te che restano delusi dalle mod perché per contro ce ne sono tantissimi contenti delle mod.
sono come quelli dicono x gioco è una merda l'ho visto su youtube perchè lo diceva l'autore. senza provarlo. basta ignorarli.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
In parte sono d'accordo. Certo lo stile di gioco dei giocatori non sempre viene applicata in partita. La i.a tende a snaturare tutto ciò che dovrebbe essere una regola e lo fa anche andando contro a sestessa.

Per quanto riguarda lo stile di gioco del team, li puoi intervenire manualmente con buoni risultati. Ovvio che non sempre verrà applicata alla lettera le istruzioni che diamo o in ogni contesto del match, però può regalare soddisfazioni.

Prova a sperimentare qualcosina.

in pes 2015 se ricordo bene c'era il team ID vuol dire le squadre partner e quelle con licenza piu famose il gioco veniva riprodotto fedelmente, questo vuol dire se tu eri il crotone. ti ritrovavi inter milan juventus napoli e le romane avevano un gioco simile a quello nella realtà. ora questa differenza non c'è. ti ritrovi differenza solo se incontri la juventus dove ci sono attivati i player ID. ma per il resto delle squadre il gioco è standart da come l'ha strutturato konami. e secondo me hanno fatto questa scelta per valorizzare di piu il my club inserendo il player ID e hanno sacrificato il team ID dove on line non era utilizzabile.

Comunque devo ammetterlo, ero scettico ma mi avete convinto! Livello Superstar Velocità -1. Esperienza definitiva!!

• Mi piace
Reazioni: ceks
MA perché innaturale? La mod è semplicemente una programmazione diversa da quella fatta dal programmatore della Konami e spesso (anzi sempre) fatta meglio. Io questo discorso lo capirei se fatto da chi poi le mod le deve fare e dunque potrebbe evitarsi lo sbattimento ma fatto da chi non le fa non lo capisco, si tratta di installare la mod e giocare e divertirsi. Lo stesso discorso vale per chi installa il Fo, certo sarebbe bello che lo facesse direttamente Konami ma se fortunatamente c'è chi lo fa per noi e tu devi installartelo e trovarti le divise originali invece dei pigiami credo sia solo un bene. O no? ;)

Mi sono sbagliato nell'usare il termine per esprimere il concetto. Più che "innaturale" intendevo inserito come un bullone nella rotula di uno che si è spalmato contro un muro col motorino.

Per fare un esempio le MOD risolvono tante cose, come il problema dei falli in area della Cpu, e ad esempio del TS nella Master League.
Ma, se nel primo esempio abbiamo un riscontro senza repliche, per quanto riguarda la MOD che modifica il TS abbiamo la totale assenza di un sistema che simula l'alchimia di squadra come poteva essere il Team Work Rate nei vecchi PES. Ma non che viene modificato il TS per funzionare meglio, non so se mi spiego.

E le MOD, almeno per ora, poi se @Holland_ tira fuori il coniglio dal buco buono a sapersi, non possono ad esempio risolvere la totale assenza di istruzioni tattiche 1) che funzionino 2) istruzioni individuali, tipo freccine, da inserire.

Parlo di fantascienza, ma è la situazione attuale delle MOD per PES: delle protesi che vengono incontro in alcuni casi, ma che, in altri, ci fanno sentire la mancanza degli "arti" originali, quelli che natura ci ha dato agli inizi.

Spero di essermi spiegato come volevo.

Mi sono sbagliato nell'usare il termine per esprimere il concetto. Più che "innaturale" intendevo inserito come un bullone nella rotula di uno che si è spalmato contro un muro col motorino.

Per fare un esempio le MOD risolvono tante cose, come il problema dei falli in area della Cpu, e ad esempio del TS nella Master League.
Ma, se nel primo esempio abbiamo un riscontro senza repliche, per quanto riguarda la MOD che modifica il TS abbiamo la totale assenza di un sistema che simula l'alchimia di squadra come poteva essere il Team Work Rate nei vecchi PES. Ma non che viene modificato il TS per funzionare meglio, non so se mi spiego.

E le MOD, almeno per ora, poi se @Holland_ tira fuori il coniglio dal buco buono a sapersi, non possono ad esempio risolvere la totale assenza di istruzioni tattiche 1) che funzionino 2) istruzioni individuali, tipo freccine, da inserire.

Parlo di fantascienza, ma è la situazione attuale delle MOD per PES: delle protesi che vengono incontro in alcuni casi, ma che, in altri, ci fanno sentire la mancanza degli "arti" originali, quelli che natura ci ha dato agli inizi.

Spero di essermi spiegato come volevo.
Ah ok ora è tutto chiaro, che le mod non possano risolvere tutti i problemi di un gioco ci siamo, però ne basta anche uno risolto rispetto alla versione base per renderle appetibili.(y)

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,440
Ultimo utente registrato
sparktechnology

Utenti online