[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
@alberico l'ha condivisa.
Poi sta ad ognuno di noi decidere se ne vale la pena o meno.
Personalmente non piacendomi come di default si muovono giocatori e squadre ultimamente, e non trovando altrimenti una soluzione, ne sono ben contento.
Se fosse possibile inserire le MOD su console e ce ne fosse una che per te migliora il gioco, penso che lo faresti. O no?
Certamente se Konami curasse meglio il gioco base in tutte le sue variabili non ce ne sarebbe bisogno.

Per quanto mi riguarda no. Non inserirei nessuna mod che alteri, anche di poco, il comportamento del gameplay.

Cosa differente, qualora vi fosse una qualsiasi possibilitá data nei prox Pes, modificherei solo alcuni componenti da ME preferiti.

Per console, spero vivamente che inseriscano le slide e che finalmente ognuno abbia la possibilità di crearsi la propria longevità e adattare il proprio stile di gioco al comportamento della cpu e decidere per sestessi cosa sia più o meno realistico.

Senza le slide giocherò sempre di default, sia che giochi su console che per PC.
Cosa diversa per le mod stadi, kits, tifo ecc.
 
  • Like
Reactions: Bale e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
@alberico @the elder

Provate questo Sassuolo e fatemi sapere cosa ne pensate... E cosa dovrei correggere.
In primis Berardi e boga vanno impostati con taglio al centro.
Possesso palla
Passaggio corto
Fasce
Modulo fisso
Raggio d'azione 3 tacche.

Pressing alto
Centro
Aggressivo
Linea difensiva 9 tacche
Compattezza 3 tacche.

Ampiezza di gioco
Terzini alti

Arretramento ali
Contropiede caputo.

Visualizza allegato 201738Visualizza allegato 201738
Come impostazioni in generale sono simili a quelle che userei io.
Personalmente metto una compattezza maggiore perchè nella realtà la linea difensiva nel calcio attuale difficilmente è larghissima, e poi io metto sempre e comunque attacco al centro tanto sulle fasce ci vado comunque parecchio ma almeno ho qualche giocatore in più in zona centrale.
Però è quello che farei se dovessi impostare solo la mia squadra e non preoccuparmi della cpu.
Se però volessi preparare uno schema da assegnare al Sassuolo in generale per esempio c'è il problema del contropiede per Caputo, perchè è un'istruzione che va assegnata al singolo giocatore e non alla posizione, quindi quando Caputo non giocherà non verrà assegnata ad alcuno.

Sugli stili non sono in grado di dare consigli, giocando i campionati non posso comunque modificarli (a meno che qualcuno non faccia un lavoro come Alberico) quindi non li ho mai approfonditi troppo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
@alberico @the elder

Provate questo Sassuolo e fatemi sapere cosa ne pensate... E cosa dovrei correggere.
In primis Berardi e boga vanno impostati con taglio al centro.
Possesso palla
Passaggio corto
Fasce
Modulo fisso
Raggio d'azione 3 tacche.

Pressing alto
Centro
Aggressivo
Linea difensiva 9 tacche
Compattezza 3 tacche.

Ampiezza di gioco
Terzini alti

Arretramento ali
Contropiede caputo.

Visualizza allegato 201738Visualizza allegato 201738

Gran bella formazione. Durcic (il trq) cos'è un senza palla? (non fate ironia xd)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Come impostazioni in generale sono simili a quelle che userei io.
Personalmente metto una compattezza maggiore perchè nella realtà la linea difensiva nel calcio attuale difficilmente è larghissima, e poi io metto sempre e comunque attacco al centro tanto sulle fasce ci vado comunque parecchio ma almeno ho qualche giocatore in più in zona centrale.
Però è quello che farei se dovessi impostare solo la mia squadra e non preoccuparmi della cpu.
Se però volessi preparare uno schema da assegnare al Sassuolo in generale per esempio c'è il problema del contropiede per Caputo, perchè è un'istruzione che va assegnata al singolo giocatore e non alla posizione, quindi quando Caputo non giocherà non verrà assegnata ad alcuno.

Sugli stili non sono in grado di dare consigli, giocando i campionati non posso comunque modificarli (a meno che qualcuno non faccia un lavoro come Alberico) quindi non li ho mai approfonditi troppo.
In Fifa fortunatamente tiene le istruzioni a prescindere dal giocatore schierato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Per quanto mi riguarda no. Non inserirei nessuna mod che alteri, anche di poco, il comportamento del gameplay.

Cosa differente, qualora vi fosse una qualsiasi possibilitá data nei prox Pes, modificherei solo alcuni componenti da ME preferiti.

Per console, spero vivamente che inseriscano le slide e che finalmente ognuno abbia la possibilità di crearsi la propria longevità e adattare il proprio stile di gioco al comportamento della cpu e decidere per sestessi cosa sia più o meno realistico.

Senza le slide giocherò sempre di default, sia che giochi su console che per PC.
Cosa diversa per le mod stadi, kits, tifo ecc.
Sai che ultimamente fatico a starti dietro?

Non inseriresti una MOD che modifichi il gioco anche se il risultato complessivo fosse positivo perchè altererebbe il gioco di base.

Però faresti singole modifiche, ovviamente secondo i tuoi gusti (ovvio) che altererebbero comunque il gioco di base.

A questo punto la domanda che mi viene da farti è questa : "se questa ipotetica MOD comprendesse solo le modifiche che apporteresti singolarmente, la inseriresti o no?".

Giusto per capire esattamente il tuo pensiero, tanto credo che anche in futuro staremo a fare discorsi ipotetici.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Verissimo! il tuo portiere indegno comunque ahahah
Il mistero è perchè il portiere, tra l'altro Schmeichel del Leicester, di sua iniziativa ha deciso di fare quella uscita.
Però, in un'altra inquadratura, si vede proprio il giocatore della cpu che anticipa il portiere (cosa molto rara) e lo evita con un controllo a seguire cambiando direzione.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
@alberico @the elder

Provate questo Sassuolo e fatemi sapere cosa ne pensate... E cosa dovrei correggere.
In primis Berardi e boga vanno impostati con taglio al centro.
Possesso palla
Passaggio corto
Fasce
Modulo fisso
Raggio d'azione 3 tacche.

Pressing alto
Centro
Aggressivo
Linea difensiva 9 tacche
Compattezza 3 tacche.

Ampiezza di gioco
Terzini alti

Arretramento ali
Contropiede caputo.

Visualizza allegato 201738Visualizza allegato 201738
Personalmente invece di ampiezza di gioco metterei crosso al centro, visto che Caputo é forte. Ampiezza di gioco e terzini alti, soprattutto se usati contemporaneamente potrebbe essere un suicidio, perché apri le maglie dello schieramento e l'avversario ti infilza in contropiede sulle fasce. Con ampiezza di gioco apri degli spazi inauditi. Poi dipende dal tuo tipo di gioco, io prediligo 4-1-3-2 come formazione, con CLS e CLD, TRQ e due P. Uso Crosso al centro, Rotazione ali e in difesa Arretramento ali e Gegenpressing. Ovviamente utilizzati con il contagocce nei momenti adeguati.
Ogni formazione dipende dalle preferenze degli utenti. Sono d'accordo con te con un raggio d'azione basso.
 

saparesse

Primi Calci
26 Ottobre 2019
15
6
3
PSN ID
melogodo91
Buongiorno ragazzi sono tentato ad acquistare Xbox One series x ma ho paura che non posso più installare il file opzioni di pes team.Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione? Grazie
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Personalmente invece di ampiezza di gioco metterei crosso al centro, visto che Caputo é forte. Ampiezza di gioco e terzini alti, soprattutto se usati contemporaneamente potrebbe essere un suicidio, perché apri le maglie dello schieramento e l'avversario ti infilza in contropiede sulle fasce. Con ampiezza di gioco apri degli spazi inauditi. Poi dipende dal tuo tipo di gioco, io prediligo 4-1-3-2 come formazione, con CLS e CLD, TRQ e due P. Uso Crosso al centro, Rotazione ali e in difesa Arretramento ali e Gegenpressing. Ovviamente utilizzati con il contagocce nei momenti adeguati.
Ogni formazione dipende dalle preferenze degli utenti. Sono d'accordo con te con un raggio d'azione basso.
Mi sono basato su varie analisi tattiche prese dai vari siti di tattica... Il fatto che L squadra lascia degli ampi spazi mi piace perché appunto nella realtà il Sassuolo non tende a difendere alla grande...
Il mio obiettivo è cercare di ricreare il più fedelmente possibile una squadra come nella realtà con i suoi pregi e difetti...
Non sono tattiche che utilizzerei per me ma per il cpu....
:)
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Mi sono basato su varie analisi tattiche prese dai vari siti di tattica... Il fatto che L squadra lascia degli ampi spazi mi piace perché appunto nella realtà il Sassuolo non tende a difendere alla grande...
Il mio obiettivo è cercare di ricreare il più fedelmente possibile una squadra come nella realtà con i suoi pregi e difetti...
Non sono tattiche che utilizzerei per me ma per il cpu....
:)
Trovare tattiche e istruzioni da assegnare alla cpu, che funzionino sempre in maniera efficace, oltretutto indipendentemente dai giocatori schierati e dal loro stato di forma, penso che sia impossibile.
Oltretutto anche nella realtà le squadre una volta giocano meglio e l'altra peggio, così come i singoli giocatori.

L'obiettivo penso sia quello di avere squadre e giocatori che si comportino in maniera calcisticamente sensata, ma anche in questo caso possiamo intervenire solo fino ad un certo punto.
Se poi il Manchester City in vantaggio di misura contro una piccola gioca tutto il secondo tempo con la tacca azzurra, possiamo farci poco, giusto per citarne una.
 
  • Like
Reactions: scenographer

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Trovare tattiche e istruzioni da assegnare alla cpu, che funzionino sempre in maniera efficace, oltretutto indipendentemente dai giocatori schierati e dal loro stato di forma, penso che sia impossibile.
Oltretutto anche nella realtà le squadre una volta giocano meglio e l'altra peggio, così come i singoli giocatori.

L'obiettivo penso sia quello di avere squadre e giocatori che si comportino in maniera calcisticamente sensata, ma anche in questo caso possiamo intervenire solo fino ad un certo punto.
Se poi il Manchester City in vantaggio di misura contro una piccola gioca tutto il secondo tempo con la tacca azzurra, possiamo farci poco, giusto per citarne una.
D'accordissimo con te... É impossibile ricreare al 100% lo stile di gioco... Ma apprezzo il lavoro di alberico o quello che cerco di fare io almeno nell'impostare una tattica che si avvicini il più possibile alla squadra reale... E no lasciare quelle preimpostate da Konami che non sono proprio perfette.... Poi per me è più un divertimento :)
Un es era sull'atalanta dove ho cercato di ricreare gli inserimenti in zona gol di Gosens e ricreare la forte intensità nel recupero palla... E devo dire che affrontandola nella master ci sono riuscito... Lo stesso vale per il Milan con ibra dove ho impostato falso nueve con carta fulcro di gioco e come nella realtà in quel caso ibra diventa il punto focale dell'attacco che aiuta i compagni negli inserimenti e varie.. Piccole soddisfazioni che mi rendono la master league più bella e reale... Mi diverto con poco... :)
 
  • Like
Reactions: giont87 e the elder

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Non è così.
Basta che guardi gli highlights delle mie partite nella sezione master per vedere una Cpu spesso ammonita,quasi ad ogni partita. Non vorrei essere antipatico ma,se si padroneggia solo R1 ed il movimento della LS i falli,le ammonizioni arrivano in numero sufficiente. Il problema è solo in area per quel che mi riguarda.
Pensa che io ho giocato due partite di fila con la cpu in 10. E in qualche partita addirittura la Cpu ridotta in 9 uomini
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
D'accordissimo con te... É impossibile ricreare al 100% lo stile di gioco... Ma apprezzo il lavoro di alberico o quello che cerco di fare io almeno nell'impostare una tattica che si avvicini il più possibile alla squadra reale... E no lasciare quelle preimpostate da Konami che non sono proprio perfette.... Poi per me è più un divertimento :)
Un es era sull'atalanta dove ho cercato di ricreare gli inserimenti in zona gol di Gosens e ricreare la forte intensità nel recupero palla... E devo dire che affrontandola nella master ci sono riuscito... Lo stesso vale per il Milan con ibra dove ho impostato falso nueve con carta fulcro di gioco e come nella realtà in quel caso ibra diventa il punto focale dell'attacco che aiuta i compagni negli inserimenti e varie.. Piccole soddisfazioni che mi rendono la master league più bella e reale... Mi diverto con poco... :)
Ma alla prima patch l'aggiornamento copre tutto no? Salvi una copia?