[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Come si fa a non notare i difetti nell'arbitraggio? I giocatori avversari possono falciare i nostri venendo il più delle volte solo redarguiti verbalmente (quando meriterebbero di vedersi sventolato in faccia qualche cartellino) mentre i nostri ce li ritroviamo ammoniti per un nonnulla

A volte le squadre avversarie dovrebbero terminare le partite in 9 e invece niente; vedere un'espulsione è una cosa rarissima


Avete parlato dei voti a fine partita: non è impossibile vedere giocatori prenderne di alti, 9 per esempio, ma a me girano le palle quando vedo il mio portiere e i miei difensori prendere 5 pur avendo mantenuto la porta inviolata (senza senso, pure al netto di qualche errorino)


Per quanto riguarda la varietà delle condizioni climatiche, dovrebbero introdurre il campo innevato

Il sistema arbitrale è completamente sballato, insensato, ingiusto. Vero e proprio bug di questo ottimo gameplay. Peccato!

Per quanto riguarda le condizioni climatiche, quanto volte nella realtà vediamo un campo di gioco innevato?

Non dico che non ci siano affatto eh, o che non sia divertente giocarci sopra, dico solitamente che, secondo me, sarebbe una introduzione arcade nel gioco perchè per probabilità, oggi, sarebbe poco realistica trovarla nella realtà. Anni fá si vedeva molto più spesso...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Bellissimi! Io mi esalto soprattutto quando riesco a sbloccare la partita negli ultimi minuti o se sto perdendo a pareggiarla all'ultimo o ribaltarla (che non é facile). Non ho la tecnica di altri giocatori ma non mollo mai!! ;-)

Ne ho fatti un'infinità ultimamente:

Parte1


Si, come detto per me tante volte il gol molto spettacolare è casuale.
Pur giocando manuale, figuriamoci se giocassi assistito.
Ricordo che con Pes2019, per esempio, avevo segnato tantissimi gol in semi rovesciata.
Perchè era un tipo di tiro che veniva fuori spesso e, in quell'edizione, era molto efficace,.
Le prime volte ti esalti, quando ti rendi conto che segni più gol in semirovesciata che con normali colpi di testa, personalmente mi cadono le p... braccia.
Già lo scorso anno se ne facevano meno e con una percentuale realizzativa inferiore.
Potremmo fare un discorso analogo per le punizioni.
Troppo facile segnarle, non mi danno soddisfazione. Infatti ora tiro direttamente in porta con il solito metodo a giro sopra la barriera solo quelle che certamente anche nella realtà verrebbero tirate in quel modo.

Però prendendo il primo gol di quelli postati, ho visto l'attaccante venire incontro al pallone e ho, istintivamente, pensato proprio a girarla sul palo lontano in quel modo.
Ho avuto la sensazione che l'aver colpito in quel modo e averlo indirizzato proprio dove volevo sia dipeso dai miei input al pad.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Come è noto non sono un fan di carte abilità e stili di gioco.
Vorrei che tutto dipendesse da statistiche, in numero maggiore di quelle attuali, e da un'IA migliore.
Ma visto che l'IA è questa e che facendo i campionati non posso nemmeno pensare di cambiare giocatori o modificarli in qualche modo con l'allenamento, trovo il lavoro fatto da @alberico eccezionale.
Chiaro che poi capiteranno partite in cui la formazione titolare non sarà quella pensata da lui, ma comunque rimangono moduli, istruzioni e istruzioni avanzate studiate in maniera sensata.

Non metto in dubbio il lavoro del buon @alberico nè metto in dubbio il tuo giudizio, per me ma sarebbe come usare una mod da PC.

Non dico che sia sbagliato usarle, dico solo che sarebbe una esperienza di gioco studiata come @alberico preferisce meglio per sestesso.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,255
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Sicuramente nella realtà si vedono piu' campi con pozzanghere che campi con neve stile anni 90, spalta ai lati del campo pero' avrebbe il suo bel effetto wow ma io sono piu' per l' introduzione delle pozzanghere in campo che per la neve in campo, anche perche' già si pattina abbastanza senza
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Non metto in dubbio il lavoro del buon @alberico nè metto in dubbio il tuo giudizio, per me ma sarebbe come usare una mod da PC.

Non dico che sia sbagliato usarle, dico solo che sarebbe una esperienza di gioco studiata come @alberico preferisce meglio per sestesso.
@alberico l'ha condivisa.
Poi sta ad ognuno di noi decidere se ne vale la pena o meno.
Personalmente non piacendomi come di default si muovono giocatori e squadre ultimamente, e non trovando altrimenti una soluzione, ne sono ben contento.
Se fosse possibile inserire le MOD su console e ce ne fosse una che per te migliora il gioco, penso che lo faresti. O no?
Certamente se Konami curasse meglio il gioco base in tutte le sue variabili non ce ne sarebbe bisogno.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Esagerato, ne ha vinte 3, 5 neppure Messi, Cristiano Ronaldo 5
Eto' o potrebbe essere una leggenda del Barcellona, Inter o Real sono fake, così come il Chelsea
Vabbè ma lui è un fenomeno lo stesso. Leggenda del Barca certo.


Comunque Opinione definitiva: PES 2021 è stato un pacco. Un pacco annunciato? No perché almeno l'Update ce lo avevano promesso. Io volevo almeno l'Update nel vero senso del termine.

Io ho l'xbox quindi niente FILE OPZIONI, che poi se lo usassi mi chiederei a chi avrei dovuto dare i soldi dell'aggiornamento. Preferisco donare 20 euro ai ragazzi che si sbattono 3 volte più dei Jappi.

Mi ritrovo con i campionati "con licenza" incompleti che sono comunque pochi, le divise sono meno curate dell'anno scorso ma di mooooolto. Stadi ufficiali meno che mai, telecronaca rimasta tale e quale e stadi "busta" uguali a prima.

Ho pagato 25 euro per farmi togliere molte casacche, imbruttirmi la serie B, levarmi Inter e Milan e pure San Siro. Il Cagliari che tifo ha 4 divise fatte nel 20 e qui solo 2. Molte squadre sono senza sponsor, 2 sono quelle con lo stemmino della Coppa Italia.
L'unica aggiunta i 4 allenatori in più in Master. Poi bon... Tenuto conto che i trasferimenti me li ero già fatti da me sul 20 torno a giocare a quello o a Fifa.

E quel leggero miglioramento di gameplay l'ho pure perso per strada.

Update un par de ciufoli. Speravo aggiornassero costantemente qualcosa invece secondo loro va bene così... PESsimi
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,588
944
113
in che senso dove ho controllato la fase difensiva ? Non non so cosa si dicesse anni fa sul modulo fluido, a dir la verità neanche mi interessa molto... Mi fido solo delle mie sensazioni e di quello che posso provare pad alla mano, e tuttte queste formazioni le ho testate e studiate pad alla mano. Poi possono piacere o non piacere,ci mancherebbe , oguno ha i suoi gusti ... io mi trovo benissimo
Non la prendere sul personale ci mancherebbe uno si modifica il gioco a suo piacimento... Lo faccio anche io per me per i miei gusti... :).
Per la parte difensiva... Intendo l'everton si dispone in quel modo nella realtà? O è una tua interpretazione...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,103
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Come si fa a non notare i difetti nell'arbitraggio? I giocatori avversari possono falciare i nostri venendo il più delle volte solo redarguiti verbalmente (quando meriterebbero di vedersi sventolato in faccia qualche cartellino) mentre i nostri ce li ritroviamo ammoniti per un nonnulla

A volte le squadre avversarie dovrebbero terminare le partite in 9 e invece niente; vedere un'espulsione è una cosa rarissima


Avete parlato dei voti a fine partita: non è impossibile vedere giocatori prenderne di alti, 9 per esempio, ma a me girano le palle quando vedo il mio portiere e i miei difensori prendere 5 pur avendo mantenuto la porta inviolata (senza senso, pure al netto di qualche errorino)


Per quanto riguarda la varietà delle condizioni climatiche, dovrebbero introdurre il campo innevato
Non è così.
Basta che guardi gli highlights delle mie partite nella sezione master per vedere una Cpu spesso ammonita,quasi ad ogni partita. Non vorrei essere antipatico ma,se si padroneggia solo R1 ed il movimento della LS i falli,le ammonizioni arrivano in numero sufficiente. Il problema è solo in area per quel che mi riguarda.
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Per quanto riguarda il campo innevato a me non spiacerebbe, anche se probabilmente lo userei pochissimo, perché già mi dà un po'fastidio la pioggia forte, per la sensazione di pantano che procura.

Piuttosto, mi piacerebbe vedere più effetti visivi tipo quei coriandoloni gettati sul campo che spesso si vedono in stadi del sud America (e a tal proposito mi piacerebbe sapere quale sia lo stadio con più effetti del genere) oppure addirittura qualche petardo :D

E a questo punto, vorrei anche l'opzione di poter giocare senza pubblico.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Raga, finale di Champions League Vicenza - Liverpool. Sul 4-1 per me (campione), Mané ammonito in area per simulazione (giusta). Inaspettato.
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Non è così.
Basta che guardi gli highlights delle mie partite nella sezione master per vedere una Cpu spesso ammonita,quasi ad ogni partita. Non vorrei essere antipatico ma,se si padroneggia solo R1 ed il movimento della LS i falli,le ammonizioni arrivano in numero sufficiente. Il problema è solo in area per quel che mi riguarda.
ma infatti non è assolutamente un problema di numero dei falli o addirittura di favori alla CPU (inesistenti), sono le decisioni arbitrali che fanno pena, i falli che vengono o non vengono fischiati il problema, sia dentro soprattutto ma anche fuori dall'area
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Perché su Ps4 a Pes puoi importare i file opzioni con le versioni degli "eroi" di Pesteam, con Fifa se non c'é la licenza ti ciucci le maglie farlocche. O sbaglio?
Sisi hai pienamente ragione, ma la mia domanda era chi dei due di default ha la licenza migliore per quanto riguarda il nostro massimo campionato
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Sono tornati alla grande i gol della cpu con spalle alla porta, rotazione fulminea e palla nell'angolo :mad:
Frequenza molto alta rispetto al pre DLC...
Sono le cose abitudinarie della cpu che mi portano ad abbandonare l offline, lancio lungo soesso troppo spesso e l attaccante al centro area che si volta e palla in angolo, le contromisure non mi servono, mi da fastidio la ripetivita'.. che palla ehhh
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,103
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sisi hai pienamente ragione, ma la mia domanda era chi dei due di default ha la licenza migliore per quanto riguarda il nostro massimo campionato
Secondo me come volti scan,divise Pes è molto più accurato. Mettici pure la serie B che su FIFA non c'è ed hai garantito pure un po'di longevità per promozioni/retrocessioni.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
ma infatti non è assolutamente un problema di numero dei falli o addirittura di favori alla CPU (inesistenti), sono le decisioni arbitrali che fanno pena, i falli che vengono o non vengono fischiati il problema, sia dentro soprattutto ma anche fuori dall'area
Sul fatto dell'arbitraggio a favore della cpu io non intervengo più.
Lo scorso anno io, ma ricordo anche altri, avevamo messo vari video di falli evidentissimi a favore della cpu non fischiati, ma è una perdita di tempo.
Ci si dimentica che comunque, se vuole, la cpu interviene con tempismo migliore del nostro, e, anche se a velocità normale non ci sembra, tocca prima il pallone.
Che poi dopo aver toccato il pallone faccia comunque fallo e spesso non venga fischiato invece è cosa evidente, ma avviene in entrambi i sensi.
Quest'anno in realtà vedo più fischi anche in quelle situazioni, ma ancora troppo pochi.

In area di rigore invece è un problema diverso.
Non fischia interventi che fuori area fischia.
La cpu è molto più precisa.
Non rischia l'intervento ma piuttosto ti lasci tirare da ottima posizione.
Ci sono i soliti problemi sui falli in area spostati fuori.

In generale consiglio di togliere la vibrazione dal controller, perchè ci trae in inganno.
La vibrazione si attiva sui contrasti decisi, a me capitava istintivamente di fermarmi in quelle occasioni come se ci fosse fallo, poi andavo a rivedere ed erano quasi sempre contrasti assolutamente regolari.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,588
944
113
@alberico @the elder

Provate questo Sassuolo e fatemi sapere cosa ne pensate... E cosa dovrei correggere.
In primis Berardi e boga vanno impostati con taglio al centro.
Possesso palla
Passaggio corto
Fasce
Modulo fisso
Raggio d'azione 3 tacche.

Pressing alto
Centro
Aggressivo
Linea difensiva 9 tacche
Compattezza 3 tacche.

Ampiezza di gioco
Terzini alti

Arretramento ali
Contropiede caputo.

IMG_20201105_110647.jpgIMG_20201105_110647.jpg
 

Allegati

  • IMG_20201105_110702.jpg
    IMG_20201105_110702.jpg
    49.5 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_20201105_110723.jpg
    IMG_20201105_110723.jpg
    55.6 KB · Visualizzazioni: 7

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,566
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164