[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Dei portieri è bruttissimo l'effetto "Magneto" sul pallone.
Occhio al 0:28"
E se volete vedere il gol di testa di Deneey(mai visto finora fatto così mentre indietreggia e prende controtempo il portiere) e la ripartenza del 2-0,controllo con R3 di petto a saltare il difensore,portiere saltato e gol a porta vuota.
Il gol di testa in quel modo qualche volta in realtà l'ho visto. Però è un po' il discorso che faccio spesso, il gioco potenzialmente è molto più vario di quello che sembra, ma tante cose le vediamo troppo raramente.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Dei portieri è bruttissimo l'effetto "Magneto" sul pallone.
Occhio al 0:28"
E se volete vedere il gol di testa di Deneey(mai visto finora fatto così mentre indietreggia e prende controtempo il portiere) e la ripartenza del 2-0,controllo con R3 di petto a saltare il difensore,portiere saltato e gol a porta vuota.
Penso che sia solo grafico il difetto. Proprio un bel gol quello di testa, merito anche del bel cross teso.

• Mi piace
Dipende dal giocatore. Se é un fulcro di gioco con fisico, sarà dura. Io cerco sempre di intercettarlo invece di cercare il contrasto. A volte lo raggiro o con R2 mi sposto di 1metro e quando si gira affondi il colpo o copri il tiro. Di fatto il 90% dei gol che prendo dalla CPU é quando copro male il tiro, magari copro il destro e questo tira di mancino con la solita girata del cavolo dal limite dell'area e gol sicuro.

Quando trovi avversari fulcro di gioco, sono guai, ma anche rapace d'area.

Per poterli contrastare, devi incollargli un frontale extra in difesa e un collante fisico a centrocampo e un pò li contieni.
Mai marcatura a uomo ma solo con la tattica avanzata con marcatura fissa in maniera che gli fanno una gabbia difensiva.

Io così non prendo più caterva di goal centralmente.

• Mi piace
Reazioni: Gorbabcn
Il gol di testa in quel modo qualche volta in realtà l'ho visto. Però è un po' il discorso che faccio spesso, il gioco potenzialmente è molto più vario di quello che sembra, ma tante cose le vediamo troppo raramente.
Quest'anno la Cpu è più varia. Nei tre Pes passati potevi contare sulle dita di una mano i modi in cui segnava: i tacchi a raffica,il dai e vai con la punta centrale,il cross sul primo palo e poi passaggio al centro,la punta che si gira. Quest'anno mi hanno segnato da fuori,a giro,dopo avermi messo a sedere con un dribbling al limite,di testa e via dicendo. Non vedo un'azione di gol ricorrente,mentre vedo sviluppi di azione ricorrenti,tipo il lancio lungo. Ma gioco in Championship,il Kick & Rush ci sta.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Quando trovi avversari fulcro di gioco, sono guai, ma anche rapace d'area.

Per poterli contrastare, devi incollargli un frontale extra in difesa e un collante fisico a centrocampo e un pò li contieni.
Mai marcatura a uomo ma solo con la tattica avanzata con marcatura fissa in maniera che gli fanno una gabbia difensiva.
Altrimenti si usa l'aratro.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
mi ricordo che quando si giocava con la ps1/ps2 ai giochi di calcio (mitico l'adattatore per attaccare 4 pad) la cosa più vergognosa nel giocare con gli amici era arrivare davanti al portiere e fare il passaggetto centrale per il tap in. ai tempi volavano insulti!

ora, ed anche vedendo i video presenti in questo topic ne ho la riprova, online si prendono praticamente l'80% dei gol così... e la cosa che mi fa più specie è che anche chi ha i tiri in assistito non prova quasi MAI qualcosa di diverso nonostante sia facilitato rispetto ai manualisti, ma si punta esclusivamente a voler segnare facile... spesse volte con innaturali temporeggiate in attesa dell'arrivo del compagno pur di non provare un tiro che non sia a porta vuota...

forse è proprio per questo che faccio cagare a pes, che provo i tiri che farei nella realtà...
per la serie, vincere è l'unica cosa che conta : )

• Mi piace
Le nostre capacità influiscono.
Ci mancherebbe che pensassimo di giocare tutti con la stessa abilità.

Però fa tanto proprio il modo in cui affrontiamo le partite.

Detto ciò ci sarebbero da fare mille precisazioni al riguardo, ma non ne ho voglia.... ;)

Certo più si sale di livello più dobbiamo accettare di vedere situazioni estreme.

E, soprattutto, di NON vedere dinamiche come nella realtà.

Il che non significa che a leggenda la cpu faccia sempre cose molto al limite, ma certamente le farà più spesso che a campione.

Personalmente invidio chi riesce a giocare sempre a campione, magari anche a professionista.
Si vedono dinamiche che si avvicinano maggiormente alla realtà.
Ancora ieri sera ho provato qualche partita.
Non facile come si può pensare, ma alla fine ho sempre vinto, magari di misura.
Ma ho vinto. E senza sbattermi più di tanto.

Il problema mio è che posso fare qualche partita a campione e divertirmi, ma dubito di riuscire a fare un intero campionato.
Discorso opposto a leggenda.
Me la gioco, ma devo essere sempre molto attento.
E se devo farlo per un intero campionato finisce che mi diverto poco.

Alla fine credo che quello che faccia la differenza è se per divertirci necessitiamo o meno di un alto grado di sfida.
La penso come te, generalmente gioco le coppe sempre a superstar e a lungo andare mi rendo conto che oltre al fattore dell'attenzione, a lungo andare mi disturba la poca naturalezza della cpu. Ieri ho rifattoa stessa semifinale barca real a campione. Non è più semplice ma se una cosa ti riesce bene ne vedi i frutti. Superato quel livello anche fisicamente la cpu sovrasta e come dici te serve un grado di attenzione che sul lungo periodo stanca

mi ricordo che quando si giocava con la ps1/ps2 ai giochi di calcio (mitico l'adattatore per attaccare 4 pad) la cosa più vergognosa nel giocare con gli amici era arrivare davanti al portiere e fare il passaggetto centrale per il tap in. ai tempi volavano insulti!

ora, ed anche vedendo i video presenti in questo topic ne ho la riprova, online si prendono praticamente l'80% dei gol così... e la cosa che mi fa più specie è che anche chi ha i tiri in assistito non prova quasi MAI qualcosa di diverso nonostante sia facilitato rispetto ai manualisti, ma si punta esclusivamente a voler segnare facile... spesse volte con innaturali temporeggiate in attesa dell'arrivo del compagno pur di non provare un tiro che non sia a porta vuota...

forse è proprio per questo che faccio cagare a pes, che provo i tiri che farei nella realtà...
E' un concetto che si può riportare anche nel gioco contro la cpu.
Più si sale di livello, più, se si vuole vincere, bisogna giocare in un certo modo.
Certi tiri, certe azioni, sappiamo già che comunque non saranno efficaci, o comunque lo saranno molto raramente.
Quindi inevitabilmente tenderemo a provarle meno.

In confronto al 90% dei giocatori online la Cpu di Pes21 è 100 volte più varia.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Con questa squadra a Campione vinco con un livello di impegno giusto, a Superstar magari sarei in quarta o quinta posizione invece del primo posto in A con il Vicenza. Però a livelli di stress inauditi. Pedri comunque non l'ho preso tra gli svincolati, l'ho comprato al Barça che inspiegabilmente l'ha messo nella lista dei trasferimenti. Sono alla terza stagione.
Schermata 2020-11-03 alle 11.33.11.png

• Mi piace
La penso come te, generalmente gioco le coppe sempre a superstar e a lungo andare mi rendo conto che oltre al fattore dell'attenzione, a lungo andare mi disturba la poca naturalezza della cpu. Ieri ho rifattoa stessa semifinale barca real a campione. Non è più semplice ma se una cosa ti riesce bene ne vedi i frutti. Superato quel livello anche fisicamente la cpu sovrasta e come dici te serve un grado di attenzione che sul lungo periodo stanca
Perchè la cpu migliora salendo di livello quasi esclusivamente fisicamente.
Non è solo il difensore che diventa più veloce e quindi ci recupera più facilmente, o l'attaccante "grosso" che conteniamo con maggiore difficoltà, è la prontezza nell'anticipo, l'arrivare a intercettare il cross con il colpo di testa miracoloso che sembrava impossibile, e così via.

Però scendendo di livello a volte si verifica il contrario. Un'IA senza boost fisico che ci mette poco in difficoltà.

Comunque quando la Cpu è difficile da contrastare,quando protegge palla e non c'è verso(capita a tutti i livelli in alcune partite) c'è sempre il tasto 2xX o un bel O sulle caviglie. Io faccio sempre così. Chi mena per primo mena due volte.
Devo decidermi a fare così pure io, forse a Superstar più che a Campione (quest'anno sono ancora abbastanza indeciso sul livello)... Meglio un giallo che lasciar proseguire un'azione e farmi uccellare dalla CPU.

• Mi piace
io non parlo di passione parlo di dinamiche di gioco...io ho parlato del caso specifico e quindi di Luca che è arrivato più volte vicino a vincere la Champions....secondo te può trovare difficoltà a battere una neo promossa?? il discorso che hai fatto tu non ha nessun nesso riguardo a quello che ho detto io..
Hai scritto che con migliaia di partite a PES alle spalle uno non può non battere una neopromossa a livello Campione, e io ho scritto che gli anni di esperienza non fanno magicamente crescere il nostro talento come videogiocatori

Io gioco sin da piccolo, ero scarso e sono scarso e se giocassi per un anno ai livelli di difficoltà più alti sarei comunque preso a pallonate anche dal Messina

Non discuto il singolo caso, dico in generale

Hai scritto che con migliaia di partite a PES alle spalle uno non può non battere una neopromossa a livello Campione, e io ho scritto che gli anni di esperienza non fanno magicamente crescere il nostro talento come videogiocatori

Io gioco sin da piccolo, ero scarso e sono scarso e se giocassi per un anno ai livelli di difficoltà più alti sarei comunque preso a pallonate anche dal Messina

Non discuto il singolo caso, dico in generale
Io sono migliorato anche giocando online, bestemmiando tanto. Poi se vuoi migliorare devi aumentare il livello di difficoltá e sapere tutti i comandi ovviamente!

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Un video per chiarire le differenze fra i livelli.

Questo gol su calcio d'angolo fatto tra l'altro da Aubameyang, un attaccante certamente di alto livello, è normale nella sua dinamica.

E' un tipo di battuta su calcio d'angolo che provo spesso.
Lo scorso anno, fra superstar e leggenda, ho segnato due o forse tre gol su quel tipo di corner.
Parliamo di almeno 1200 partite da 20 minuti, almeno 300 o 400 corner li ho provati in quel modo.
Quest'anno finora non mi era mai venuto, sempre a superstar e qualche partita a leggenda.
L'ho provato a campione e al terzo o quarto tentativo ho fatto gol.
Perchè, aldilà del fatto che non sempre si riesce a batterlo proprio come si vorrebbe, a leggenda e superstar non è efficace.
Perchè arriva sempre un difensore che anticipa, spesso in maniera miracolosa.

Quindi, se io gioco a superstar o a leggenda e voglio, come tutti, vincere, battere un corner in quel modo sarà una scelta sbagliata, perchè percentualmente troppo poco efficace.
Ma, al tempo stesso, non batterlo mai in quel modo, che è normale nella realtà, limiterà le nostre scelte indirizzandoci esclusivamente su quelle più redditizie.

Un video per chiarire le differenze fra i livelli.

Questo gol su calcio d'angolo fatto tra l'altro da Aubameyang, un attaccante certamente di alto livello, è normale nella sua dinamica.

E' un tipo di battuta su calcio d'angolo che provo spesso.
Lo scorso anno, fra superstar e leggenda, ho segnato due o forse tre gol su quel tipo di corner.
Parliamo di almeno 1200 partite da 20 minuti, almeno 300 o 400 corner li ho provati in quel modo.
Quest'anno finora non mi era mai venuto, sempre a superstar e qualche partita a leggenda.
L'ho provato a campione e al terzo o quarto tentativo ho fatto gol.
Perchè, aldilà del fatto che non sempre si riesce a batterlo proprio come si vorrebbe, a leggenda e superstar non è efficace.
Perchè arriva sempre un difensore che anticipa, spesso in maniera miracolosa.

Quindi, se io gioco a superstar o a leggenda e voglio, come tutti, vincere, battere un corner in quel modo sarà una scelta sbagliata, perchè percentualmente troppo poco efficace.
Ma, al tempo stesso, non batterlo mai in quel modo, che è normale nella realtà, limiterà le nostre scelte indirizzandoci esclusivamente su quelle più redditizie.
Francamente Non mi sembra niente di particolare... Ne ho fatti di goal così a leggenda. In linea generale Dipende sempre dalle nostre capacità. In molto dicono che a leggenda non si possa dribblare con efficacia , eppure io faccio tantissimi dribbling. In molti dicono che a leggenda non ci siano i rigori, ed io l anno scorso ne ho presi 60. E potrei continuare ancora con altri mille esempi....

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
E tra l altro mi sono anche smentito da solo..... All inizio ero convinto fosse impossibile giocare a leggenda con i passaggi Manuali. E lo scrissi anche sul forum ...Ora gioco stabilmente con questi settaggi da ormai molti mesi...

io sono diventato intollerante alle scivolate dalla Cpu...sono troppo "eccessive" come efficacia e precisione....poi provo io a fare una scivolata ed è SEMPRE fallo...sta cosa mi da enormemente fastidio....

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Francamente Non mi sembra niente di particolare... Ne ho fatti di goal così a leggenda. In linea generale Dipende sempre dalle nostre capacità. In molto dicono che a leggenda non si possa dribblare con efficacia , eppure io faccio tantissimi dribbling. In molti dicono che a leggenda non ci siano i rigori, ed io l anno scorso ne ho presi 60. E potrei continuare ancora con altri mille esempi....
Non ho detto che sia impossibile ai livelli alti.
Dico che a certi livelli battere un corner in quel modo, che è normalissimo nella realtà, è molto meno efficace che batterlo in altri.
Questo significa che inevitabilmente agli alti livelli si tende, che non vuol dire farlo sempre, a utilizzare giocate che sappiamo essere più efficaci.
Ma lo facciamo spesso senza pensarci, se dopo 500 partite ho verificato che un certo tipo di conclusione è poco efficace, nel momento che devo segnare a tutti i costi, ben difficilmente la proverò.

Io ho sempre giocato a livello campione, non vincendo mai nulla (Master)
Quest'anno mi sembra più semplice degli scorsi anni, ho provato superstar e non apprezzo l'eccessiva frenesia e i palleggi esagerati in stile Barca delle squadre tipo Pisa e Cittadella.
Sto provando ad alternare campione quando gioco in casa e superstar in trasferta, in modo di dare più peso al fattore campo (cosa che nella realtà è sparita a causa delle porte chiuse)
Io sto trovando l'alternanza Campione-Superstar( casa e fuori casa ) veramente piacevole e realistica.
Ti diro'....ho vinto più partite fuori casa che in casa.....
Il livello Campione nelle competizioni è tutt'altro che scontato..

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi

Utenti online