[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Altra brutta cosa aggiunta dopo il DLC è la parata sui colpi di testa a botta sicura fatti nell'area piccola sui calci d'angolo.
Sembra quasi che il portiere la pari con la faccia :]
Ieri in una partita mi è capitata 3 volte.
Appena mi ricapita posto il video, ma penso abbiate capito a cosa e mi riferisco.
Incredibile Konami.... Riesce comunque a fare cavolate partendo da una ottima base
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dopo altre partite fatte nel weekend, mi sento di confermare che, purtroppo, il gioco lo vedo parecchio peggiorato dopo l'ultimo DLC con un'intelligenza sia tattica che non dei giocatori veramente ai limiti dell'imbarazzo.. questo non vuol dire che il gioco sia diventato brutto.. però il passo indietro, quando invece sarebbe lecito aspettarsi un passettino avanti, mi sembra abbastanza evidente
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Dopo 16 partite di master in Championship posso dire:
1)Script zero:ho segnato più io al 92'. Forse script a mio favore?
2)ts ininfluente,o comunque a mio avviso impercettibile rispetto a Pes18,ad esempio.
3)Cpu che gioca con lanci lunghi,si,ma non sempre e non con tutte le squadre.
4) arbitraggio: partite con 2 falli,altre con 9. Due rigori in 16 partite,entrambi sbagliati. Cpu che segna,per ora tre gol su punizione. Io nessuno.
Tutto documentato nella sezione master.
Giocato a superstar,20 minuti,fullmanual.
Tanto per farti capire..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Dopo altre partite fatte nel weekend, mi sento di confermare che, purtroppo, il gioco lo vedo parecchio peggiorato dopo l'ultimo DLC con un'intelligenza sia tattica che non dei giocatori veramente ai limiti dell'imbarazzo.. questo non vuol dire che il gioco sia diventato brutto.. però il passo indietro, quando invece sarebbe lecito aspettarsi un passettino avanti, mi sembra abbastanza evidente
guarda, l'evidente miglioramento che c'era stato su questo aspetto era stata la cosa che più mi aveva sorpreso in positivo, perchè faceva pensare ad un lavoro mirato a migliorare la consapevolezza dei giocatori pur in presenza di istruzioni e stili vari.
Il fatto invece che in questo campo l'ultima patch sia stato un passo indietro per me piuttosto evidente, non riuscendo a pensare ad un motivo sensato per fare volutamente una scelta del genere, mi fa invece propendere per l'ipotesi di casualità.
In pratica, qualche modifica aveva indirettamente portato dei benefici non cercati.
Una botta di c***, insomma.
Che però non hanno avuto con l'ultima patch.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
guarda, l'evidente miglioramento che c'era stato su questo aspetto era stata la cosa che più mi aveva sorpreso in positivo, perchè faceva pensare ad un lavoro mirato a migliorare la consapevolezza dei giocatori pur in presenza di istruzioni e stili vari.
Il fatto invece che in questo campo l'ultima patch sia stato un passo indietro per me piuttosto evidente, non riuscendo a pensare ad un motivo sensato per fare volutamente una scelta del genere, mi fa invece propendere per l'ipotesi di casualità.
In pratica, qualche modifica aveva indirettamente portato dei benefici non cercati.
Una botta di c***, insomma.
Che però non hanno avuto con l'ultima patch.
Fammi sapere se risolvi il problema degli aggiornamenti automatici per poter applicare FO sul gioco originale.
Eventualmente faccio anche io un pensierino a prendere la copia fisica del gioco.
Non è che ora il gioco mi dispiaccia,anzi..... Secondo me ci sono stati piccoli miglioramenti in alcuni aspetti, ma effettivamente sto notando anche un po troppe cosucce che fanno regredire il gioco.... Peccato!!!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sto continuando la serie A con l'Inter giocando le partite in casa a Campione e quelle esterne a Superstar.
Che dire mi sto divertendo parecchio.
Da sottolineare che le partite a Campione sono tutt'altro che scontate.... anzi!!!
Ovviamente i livelli devono essere rapportati alle abilità del singolo player.
Ma questa formula mi sta facendo appassionare di nuovo al gioco.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
N
Sto continuando la serie A con l'Inter giocando le partite in casa a Campione e quelle esterne a Superstar.
Che dire mi sto divertendo parecchio.
Da sottolineare che le partite a Campione sono tutt'altro che scontate.... anzi!!!
Ovviamente i livelli devono essere rapportati alle abilità del singolo player.
Ma questa formula mi sta facendo appassionare di nuovo al gioco.


Mmmmmmm....
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Fammi sapere se risolvi il problema degli aggiornamenti automatici per poter applicare FO sul gioco originale.
Eventualmente faccio anche io un pensierino a prendere la copia fisica del gioco.
Non è che ora il gioco mi dispiaccia,anzi..... Secondo me ci sono stati piccoli miglioramenti in alcuni aspetti, ma effettivamente sto notando anche un po troppe cosucce che fanno regredire il gioco.... Peccato!!!
Non si può.
Se provi a inserire il FO e non sei connesso, ti dice che devi essere connesso al PSNetwork per verificare non so bene cosa.
Se ti connetti, anche se hai disabilitato gli aggiornamenti automatici, parte l'aggiornamento del gioco all'ultima versione.
E finchè non lo installi non ti fa inserire il FO.

Bisogna solo sperare nella prossima patch.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Questo genere di parate non vorrei proprio più vederle.
Per inciso, portiere mio (Southampton) e tiro della cpu con Lacazette, non proprio l'ultimo attaccante del gioco.
E' evidente come sia impossibile fare gol su tiri del genere, per quanto ben effettuati.
Non saprei nemmeno cosa modificare nei portieri, è evidente come in queste situazioni coprano tutta la porta in maniera eccessiva e poco realistica.


Il famoso “volo d’angelo” del portiere!
Vero e proprio marchio di fabbrica di Pes!!

Ps.
Stesso problema che si verifica con i calci rigore a causa dell’eccessiva innaturalezza degli slanci del portiere
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Non ti escludo di farlo prima o poi.
Anche se temo che dovrei accontentarmi di giocare sul monitor del portatile. e passare da un 55 pollici ad un 17.....
E comunque non sono convinto al 100% di quello che si possa ottenere.
Stadi e altre cose in più vanno bene, ma se per esempio voglio mantenere la fisica del pallone di una versione rispetto ad un'altra, è fattibile senza dover diventare programmatori della NASA?

Non è fattibile .... ma i gp di @Holland_ sono certo,che abbiano una fisica che gradiresti molto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Lo scorso anno, con la demo di Pes2019, ci avevo provato in tutti i modi.
Ma senza riuscire a trovare una soluzione.
O avevo dei ritardi sull'immagine che a volte andava a scatti, oppure, seguendo vari consigli, l'immagine scorreva bene ma avevo un evidente ritardo nei comandi.

Volevo già riprovare questa estate, ma a questo punto aspetterò la versione lite per vedere se la situazione è cambiata.

Potrei anche rischiarmela e prendere comunque la versione PC, non sono 30€ a cambiarmi la vita.
E' che non sono convinto che comunque anche con la versione PC si riescano a modificare certe situazioni.
Non mi pare di aver mai letto, per esempio, che si riesca a far si che i rigori vengano assegnati in maniera "normale".

Dovresti provare il gp moddato per capire le differenze
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Questo genere di parate non vorrei proprio più vederle.
Per inciso, portiere mio (Southampton) e tiro della cpu con Lacazette, non proprio l'ultimo attaccante del gioco.
E' evidente come sia impossibile fare gol su tiri del genere, per quanto ben effettuati.
Non saprei nemmeno cosa modificare nei portieri, è evidente come in queste situazioni coprano tutta la porta in maniera eccessiva e poco realistica.


Ne ho viste diverse anch io ... siamo ai livelli di Capitan TSUBASA.. però la grafica fa paura ... mi chiedo come potrà essere in next gen
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Questo genere di parate non vorrei proprio più vederle.
Per inciso, portiere mio (Southampton) e tiro della cpu con Lacazette, non proprio l'ultimo attaccante del gioco.
E' evidente come sia impossibile fare gol su tiri del genere, per quanto ben effettuati.
Non saprei nemmeno cosa modificare nei portieri, è evidente come in queste situazioni coprano tutta la porta in maniera eccessiva e poco realistica.

Ed Warner
 
  • Like
Reactions: the elder

stefanino_02

Pulcini
23 Maggio 2013
47
43
18
PSN ID
enrico63p
non capisco una cosa, non necessariamente legata solo a Pes.
Sulla PS4 ho disattivato gli aggiornamenti automatici.
Perchè se avvio la connessione mi scarica comunque automaticamente l'aggiornamento di Pes all'ultima versione?
Potrebbe essere che disattivi solo l'aggiornamento del software di sistema di PS4?
 

stefanino_02

Pulcini
23 Maggio 2013
47
43
18
PSN ID
enrico63p
non capisco una cosa, non necessariamente legata solo a Pes.
Sulla PS4 ho disattivato gli aggiornamenti automatici.
Perchè se avvio la connessione mi scarica comunque automaticamente l'aggiornamento di Pes all'ultima versione?
Ho controllato ora:bisogna andare impostazione/sistema/aggiornamenti automatici/togliere flag su aggiornamento applicazione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Il famoso “volo d’angelo” del portiere!
Vero e proprio marchio di fabbrica di Pes!!

Ps.
Stesso problema che si verifica con i calci rigore a causa dell’eccessiva innaturalezza degli slanci del portiere
Qui più ancora che il volo d'angelo ti rendi bene conto, a parte l'animazione brutta, come sia impossibile segnare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,687
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre