[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Scusa Elderone non ricordo....dato che nei Live Update settimanali capita di trovare il gioco sempre un po’ diverso....ma bisogna proprio farlo il Live Update o la differenza si vede con la linea che carica da sola appena entri nel gioco ?!?
Boh, personalmente non si sono mai posto il problema. Se parli dell'applicare l'ultimo aggiornamento live, a volte lo faccio altre no. Tanto non influisce sulla competizione offline che stiamo facendo.
C'è quello scaricamento dati, più o meno lungo, che avviene ogni settimana. Per non farlo dovremmo stare tutto l'anno senza essere connessi alla rete quando giochiamo a Pes, e personalmente non ci riuscirei.
Comunque ho fatto due partite senza vedere niente di particolare ne in positivo ne in negativo.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ragazzi buongiorno, stamane vorrei fare una piccola riflessione sul calcio attuale.
Mi sto occupando dei lavori nella sezione editing riguardo al Copia Base, si parla sempre di crisi nel mondo calcistico soprattutto per i campionati minori, e guarda caso nel sistemare le squadre di serieB, noto con stupore che la maggior parte di esse hanno rose da 30 e passa giocatori.
Ora non me ne vogliano i tifosi dell'Entella, del Cittadella o del Pordenone, ma che serve pagare 30 giocatori in rosa? Senza contare quelli della primavera...
Poi non ci meravigliamo se le società falliscono!
Ma a parte il fatto che falliscono , non credo ci voglia un genio in matematica per capire che conviene pagare tre volte un buon giocatore che averne tre poco forti. (Esempio Juventus per Ronaldo)
Quando aumenti la quantità diminuisci per forza la qualità.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ma tu che giochi a 0 come. Me, non hai notato un ritorno ad uno 0 un po' più "normale?
Io ho fatto due partite.
Le ho perse entrambe ma le ho trovate piacevoli.
Non ho visto cose strane, ma due sole partite non sono indicative per dire se c'è stato qualche piccolo cambiamento o no.
E comunque non è che fino a ieri sera trovassi tutte le partite ingiocabili, solo una frequenza un po' più alta del solito di situazioni che non mi piacciono.
Che magari ricapiteranno nelle prossime due che farò. Oppure no.
 
  • Like
Reactions: Faol

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Boh, personalmente non si sono mai posto il problema. Se parli dell'applicare l'ultimo aggiornamento live, a volte lo faccio altre no. Tanto non influisce sulla competizione offline che stiamo facendo.
C'è quello scaricamento dati, più o meno lungo, che avviene ogni settimana. Per non farlo dovremmo stare tutto l'anno senza essere connessi alla rete quando giochiamo a Pes, e personalmente non ci riuscirei.
Comunque ho fatto due partite senza vedere niente di particolare ne in positivo ne in negativo.
Ok grazie penso di non farlo quello di oggi... gli ultimi spostamenti di giocatori svincolati li ho fatti a mano se poi nelle prossime settimane leggo di cambiamenti al gioco allora lo faccio. Aspetto la PS5 per fare tutte le modifiche che ho in testa
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ma a parte il fatto che falliscono , non credo ci voglia un genio in matematica per capire che conviene pagare tre volte un buon giocatore che averne tre poco forti. (Esempio Juventus per Ronaldo)
Quando aumenti la quantità diminuisci per forza la qualità.
Si ma per le piccole è diverso loro pescano più profili sperando che almeno uno di questi alla fine si riveli un affare incrementando il valore per poi rivenderlo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Si ma per le piccole è diverso loro pescano più profili sperando che almeno uno di questi alla fine si riveli un affare incrementando il valore per poi rivenderlo
Però se poi non si rivela un affare rimane il contratto da pagare per 3 o 4 anni.
Ma nel calcio attuale tante squadre di serie A se non facessero così non sopravviverebbero.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
[
Ok grazie penso di non farlo quello di oggi... gli ultimi spostamenti di giocatori svincolati li ho fatti a mano se poi nelle prossime settimane leggo di cambiamenti al gioco allora lo faccio. Aspetto la PS5 per fare tutte le modifiche che ho in testa
Non ti preoccupare che gli eventuali cambiamenti al gameplay del giovedì te li scarica in automatico quando ti dice " implementazione dati scaricati " all avvio del gioco. Non c'è bisogno di fare sempre il live update , io non lo faccio mai.
 
  • Like
Reactions: the elder

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Secondo me le carriere, che siano in pes o in fifa, dovrebbero essere più incentrate sull'allenatore che sulla squadra, ed é una cosa che vedo fare o sento dire da pochi.
Per me é inconcepibile iniziare una carriera e concluderla nella stessa squadra, così come iniziare direttamente da una big.
Il mio "modus operandi" é iniziare da una squadra di B (possibilmente della mia regione) e fare il più possibile per portarla in alto finché non mi arriva la chiamata da una big, successivamente farsi 2-3 stagioni li e cambiare aria
Alla fine si deve puntare a vincere il più possibile ovunque, stile Mourinho/Ancelotti/Guardiola per citarne qualcuno.
La master vecchio stampo dove tu facevi più il presidente che l'allenatore di una squadra (neanche potevi cambiarla) é roba vecchia per me.
Iniziare da una big invece é troppo facile, bisogna sudarsele certe squadre.

Per questo mi pongo un massimo obbiettivo di tre anni per squadra poi vado altrove. Ma ora ti spiego che Pes alla lunga non funziona moltissimo in questo senso...

La mia prima Master con Gullit ho fatto 3 anni a Cagliari rendendola una squadra vincente poi seppur a malincuore sono andato all'Arsenal 1 anno e mi sono vinto tutto, o meglio Gullit ( l'anno scorso Pes 2020 per me fu una bomba poi Gullit mi sta simpatico ) poi Juve, Sassuolo e ritorno a Cagliari.

Dopo 8 anni di attività e 4 club diversi Gullit vantava 3 scudetti, 1 champions, 1 Europa League, 2 Coppa Italia, 1 Carabao Cup e non ricordo quali supercoppe.

Massimo che sono arrivato con Pes 2020 è il 2029 perché poi ti passa la voglia

Problemi:
1) I regen incasinano tutto. Diventano potenti ma non capisci più chi e dove sono, spesso li avevi tu e il più forte di loro comunque può essere uno che in carriera non era un fenomeno assoluto.

2) Fuori dal campionato italiano prendere squadre senza licenza è una noia ed è brutto. C'è davvero poco. Una volta sono finito al Monaco solo perché in Francia ci sono i diritti e il Monaco ha il suo stadio.
Se poi ti chiama a lavorare il Pes Utd fischiaaaa...

3) I valori dei giocatori e la qualità globale si spegne verso il basso. Sopra i 90 non ci va quasi più nessuno. Quindi dopo 8/9 anni al max inizi una nuova Master. Difficile superare i 10 anni

Perdonatemi ma Fifa in questo senso ha più appeal, non fosse altro per vedere le grafiche ufficiali dei campionati maggiori
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
[

Non ti preoccupare che gli eventuali cambiamenti al gameplay del giovedì te li scarica in automatico quando ti dice " implementazione dati scaricati " all avvio del gioco. Non c'è bisogno di fare sempre il live update , io non lo faccio mai.
Infatti era quello che ho chiesto prima a Elderone!!! Cmque se più avanti leggero’ di gioco cambiato ci starò attento.
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Per chiarire, c'è uno scaricamento dati che parte in automatico senza fare niente (ovviamente se si è collegati alla rete), direi tutti i giovedì ma personalmente lo vedo anche altre volte quando avvio il gioco.
E poi c'è un "applica ultimo aggiornamento live" che va fatto dal menù impostazioni e alla fine va anche salvato.
Sono due cose diverse.
Questa mattina il primo è durato pochi secondi, meno di dieci, ora ho fatto il secondo e ne sono serviti 30 abbondanti.
Il secondo aggiorna certamente le rose e roba del genere, il primo potrebbe per esempio scaricare i comunicati su match-day, agenti, ecc. che vediamo.
Poi è chiaro che, scaricando qualcosa, volendo, potrebbero anche modificare qualcosa nel codice del gioco, in via teorica.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Però c'è sempre il solito problema.
Prevale l'istruzione ancoraggio, oppure conta maggiormente mettere l'area di contenimento, e quanto incide la compattezza?
E se sposto i giocatori più sulla fascia nella schermata del modulo? E il modulo fluido?

Continuo la mia battaglia su tutto la parte tattica.
Troppe variabili aggiunte nel tempo senza preoccuparsi di quale prevale e se vanno eventualmente in contrasto.

A questo punto preferirei meno opzioni ma più mirate.

E comunque voglio istruzioni individuali....

Prevale sempre l'istruzione tattiche avanzate del team e subito dopo prevale l'istruzione del giocatore che deve essere attiva in base alla sua posizione di campo, poi, in ultimo, il suo overall.

Ad esempio: se sposti un centrale di difesa con istruzione giocatore "frontale extra" nella fase di attacco sarà il difensore più avanzato, cioè quello che partecipa di più alla prima manovra di centrocampo, ma se userai metterlo sulla fascia come terzino, non attiverai le sue istruzioni giocatore e non parteciperà alla fase di impostazione del gioco, ma sfruttarà solamente il suo overall.

Cosa diversa, se userai le tattiche avanzate di squadra, i giocatori seguiranno prima quella nonostante sia comunque attiva l'istruzione del giocatore.

mio stesso post di qualche giorno fa, ma l ho pubblicato sulla sezione del my club perché tanti si lamentano ma sbagliano di bsse alcuni concetti, questo ragazzo l ho trovato per caso e non dice nulla di scontato.. sempre interessante.

Pes è molto di più di quello che appare. Non è un gioco superficiale, eccezion fatta sul sistema arbitrale che è pessima, ma la profondità tattica è enorme.

Lo stile Frontale Extra applicato al DC potrebbe essere il motivo per cui alcuni utenti si lamentavano del fatto che inspiegabilmente il loro DC si spostava random in avanti.

Si vero. Bisogna conoscere i movimenti che effettuano i giocatori con le loro carte abilità. Ad esempio "tra le linee" è un giocatore che è simile al "collante" ma in più permette di riconosce al gioco, lo smarcamento dei giocatori vicino. La squadra lo riconosce come il giocatore che imposta per primo e di conseguenza vedi gli altri muoversi per smarcarsi per ricevere il suo passaggio.
Figo!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
mio stesso post di qualche giorno fa, ma l ho pubblicato sulla sezione del my club perché tanti si lamentano ma sbagliano di bsse alcuni concetti, questo ragazzo l ho trovato per caso e non dice nulla di scontato.. sempre interessante.
Peccato che non funzionino... sulla carta è tanta roba ma sulla carta... ;)
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Però c'è sempre il solito problema.
Prevale l'istruzione ancoraggio, oppure conta maggiormente mettere l'area di contenimento, e quanto incide la compattezza?
E se sposto i giocatori più sulla fascia nella schermata del modulo? E il modulo fluido?

Continuo la mia battaglia su tutto la parte tattica.
Troppe variabili aggiunte nel tempo senza preoccuparsi di quale prevale e se vanno eventualmente in contrasto.

A questo punto preferirei meno opzioni ma più mirate.

E comunque voglio istruzioni individuali....
partendo dal presupposto che le istruzioni individuali servono ma dovranno coesistere con gli stili di gioco, ora come ora le istruzioni avanzate prevalgono, poi vengono quelle di squadra, infine lo stile di gioco. Il modulo e il modulo fluido non sono dei "movimenti", sono le posizioni che devono ricoprire in campo i giocatori, se il terzino viene alzato un po', semplicemente partirà più avanti, poi se non imposti l'istruzione avanzata "terzini alti'' sta a loro decidere quando e quanto sovrapporsi, in base allo stile di gioco e all'approccio (le tacche per intenderci), così come nel modulo fluido, se grazie ad esso fai sí che la tua punta si sposti in fascia in fase di possesso rimarrà lì, e lì attiverà l'istruzione ancoraggio, mantenendo quindi la posizione (l'ancoraggio non significa che si rimane centrali, ma che si mantiene sostanzialmente la posizione, muovendosi solo in profondità, senza allargarsi/accentrarsi), non è che le posizioni in campo che gli dai sono i movimenti da fare per tutta la partita, sono semplicemente delle posizioni, se col modulo fluido metti il terzino in attacco quando si è in possesso, che attivi o non attivi "terzini alti'' rimarrà ovviamente in attacco, ma attivandola si sovrapporrà sempre, non attivandola sarai tu e sarà l'IA a farglielo fare, e ovviamente sarai avvantaggiato dalla sua posizione più avanzata perché essendo più vicino col finesse dribble o L1+R3 potrai farlo scattare in profondità. Ultimo esempio, quando il modulo fluido va in "contrasto" con le istruzioni: imposti al solito "terzini alti'', che ha la caratteristica anche di far accentrare gli esterni, bene se tu col modulo fluido li posizionassi più larghi semplicemente appena recuperato il pallone si sposteranno larghi, per poi tornare alle posizioni consuete seguendo le istruzioni, e quindi si accentreranno, so che può sembrare un comportamento stupido, ma alla fine è come se dicessi al tuo giocatore di allargarsi appena si recupera palla, e contemporaneamente di accentrarsi per favorire le sovrapposizioni, sei tu "stupido" a mandarlo in confusione, se vuoi giocare coi terzini alti e gli esterni larghi basta impostare anche l'istruzione per l'ampiezza (di cui non ricordo il nome), ovviamente questo ti sfavorirà perché i terzini non avranno spazio per inserirsi ma è una tua scelta (anche su football manager si può fare una cosa del genere teoricamente, a tuo svantaggio ovviamente)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
partendo dal presupposto che le istruzioni individuali servono ma dovranno coesistere con gli stili di gioco, ora come ora le istruzioni avanzate prevalgono, poi vengono quelle di squadra, infine lo stile di gioco. Il modulo e il modulo fluido non sono dei "movimenti", sono le posizioni che devono ricoprire in campo i giocatori, se il terzino viene alzato un po', semplicemente partirà più avanti, poi se non imposti l'istruzione avanzata "terzini alti'' sta a loro decidere quando e quanto sovrapporsi, in base allo stile di gioco e all'approccio (le tacche per intenderci), così come nel modulo fluido, se grazie ad esso fai sí che la tua punta si sposti in fascia in fase di possesso rimarrà lì, e lì attiverà l'istruzione ancoraggio, mantenendo quindi la posizione (l'ancoraggio non significa che si rimane centrali, ma che si mantiene sostanzialmente la posizione, muovendosi solo in profondità, senza allargarsi/accentrarsi), non è che le posizioni in campo che gli dai sono i movimenti da fare per tutta la partita, sono semplicemente delle posizioni, se col modulo fluido metti il terzino in attacco quando si è in possesso, che attivi o non attivi "terzini alti'' rimarrà ovviamente in attacco, ma attivandola si sovrapporrà sempre, non attivandola sarai tu e sarà l'IA a farglielo fare, e ovviamente sarai avvantaggiato dalla sua posizione più avanzata perché essendo più vicino col finesse dribble o L1+R3 potrai farlo scattare in profondità. Ultimo esempio, quando il modulo fluido va in "contrasto" con le istruzioni: imposti al solito "terzini alti'', che ha la caratteristica anche di far accentrare gli esterni, bene se tu col modulo fluido li posizionassi più larghi semplicemente appena recuperato il pallone si sposteranno larghi, per poi tornare alle posizioni consuete seguendo le istruzioni, e quindi si accentreranno, so che può sembrare un comportamento stupido, ma alla fine è come se dicessi al tuo giocatore di allargarsi appena si recupera palla, e contemporaneamente di accentrarsi per favorire le sovrapposizioni, sei tu "stupido" a mandarlo in confusione, se vuoi giocare coi terzini alti e gli esterni larghi basta impostare anche l'istruzione per l'ampiezza (di cui non ricordo il nome), ovviamente questo ti sfavorirà perché i terzini non avranno spazio per inserirsi ma è una tua scelta (anche su football manager si può fare una cosa del genere teoricamente, a tuo svantaggio ovviamente)
Bel post. Spiega bene tante cose.

In linea di massima so come funzionano.

Il senso del mio post era semplicemente se ha senso (scusa la ripetizione) avere tante possibili variabili che a volte possono andare in contrasto.

Prendi solo l'esempio che ho messo in grassetto.

Questo povero terzino potrebbe essere anche offensivo, difensivo, mattatore o terzino semplice.
Magari gli mettiamo qualche stile di gioco per complicargli ulteriormente la vita?
E se ha un comportamento difensivo alto, o magari uno offensivo alto? O viceversa?

Il tutto solo per farti capire quante variabili possono entrare in gioco.

Oltre ad avere la possibilità di assegnare istruzioni alle squadre, ma abbinandole con logica a tutte le squadre presenti (perchè è il terzo anno che le squadre nuove nel gioco non hanno istruzioni avanzate di default) nel gioco e che funzionino in maniera intelligente, non sarebbe più semplice avere magari un numero maggiore di abilità (intendo quelle con i valori numerici) che influiscono sulle istruzioni che noi andremmo ad assegnare ai singoli giocatori?
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Tatticismo cosa? Ancora credete nelle tattiche in PES? Preferisco credere nelle fatine, FIGA.
mai CREDERE, sempre VERIFICARE. esiste un sistema molto semplice per capire se quello che lo youtuber dice è vero: basta andare in allenamento libero e vedere se i movimenti che eseguono i nostri compagni senza palla corrispondono o meno allo stile di gioco che hanno...appena ho un attimo mi ci metto, testo il tutto e ti saprò dire Nino ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,230
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12

Utenti online