[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
@Kimi85 scusa prima di fare guai ho letto anche nella sezione e non so se ho capito bene. sono fermo alla V2, devo eliminare le immagini oppure mettendo la V4 mi basta pingare su sovrascrittura immagini?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,376
7,036
113
PSN ID
lele74
No, solo per il contorno, il gameplay è originale. Per completezza, gioca FM.

Dietro di lui la traccia aperta si chiude.

La maggioranza (PC) gioca MOD realizzate da altri per farsi piacere perforza questo Pes, accettando di conseguenza altri tipi di compromessi, magari ben più gravi di quelli originali eh, ma accettati ugualmente. Sta cosa è orrendamente isilarante.

La MOD per PC è un "intrallazzo" che accettiamo come modello intrinseco di un comportamento chendi etico non ha proprio un ca**o, cozzando contro chi nel forum, in perfetta parità di gameplay, cerca un confronto per risolvere problemi di gameplay o di programmazione che si porta dietro e che mina la longevità del gioco.

Chiedo venia, ma non mi ritrovo più come una volta. Anni fá, bastava leggere pochi post per arrivare ad un unico punto. Adesso prima bisogna capire se quella persona stia giocando una MOD o meno, poi capire se sia anche piú o meno attendibile e sempre più o meno, che si abbia comunemente lostesso problema.

Scusate. Non ce l'ho con nessuno in particolare, anzi...
 
D

Deleted member 30356

Guest
Dietro di lui la traccia aperta si chiude.

La maggioranza (PC) gioca MOD realizzate da altri per farsi piacere perforza questo Pes, accettando di conseguenza altri tipi di compromessi, magari ben più gravi di quelli originali eh, ma accettati ugualmente. Sta cosa è orrendamente isilarante.

La MOD per PC è un "intrallazzo" che accettiamo come modello intrinseco di un comportamento chendi etico non ha proprio un ca**o, cozzando contro chi nel forum, in perfetta parità di gameplay, cerca un confronto per risolvere problemi di gameplay o di programmazione che si porta dietro e che mina la longevità del gioco.

Chiedo venia, ma non mi ritrovo più come una volta. Anni fá, bastava leggere pochi post per arrivare ad un unico punto. Adesso prima bisogna capire se quella persona stia giocando una MOD o meno, poi capire se sia anche piú o meno attendibile e sempre più o meno, che si abbia comunemente lostesso problema.

Scusate. Non ce l'ho con nessuno in particolare, anzi...
1601988534036.png
 
  • Like
Reactions: Lele74

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Ragazzi un consiglio...sto facendo la master con l'Arsenal ed urge un centrale...ho 4 mil di ingaggio e 100 milioni per il cartellino...consigli? Ho già preso J. Boateng a 2 spicci, venduto la coppia Mustafi/Papastathopoulos e mi serve un sostituto/titolare di David Luiz che non mi convince molto. Pensavo a Sule, dopo Boateng e Davies (si lo so, ho fatto troppe amichevoli col Bayern XD).
 
10 Dicembre 2015
83
14
8
C'è un modo nelle tattiche di far pressare TUTTA la squadra alta e aggressiva? Xche anche se metto difesa aggressiva, pressing alto e difesa alta (7 tacche), quando perdo palla i centrocampisti vanno dietro la linea del centrocampo e a pressare rimane solo la punta...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
E comunque, dopo altre 5 6 ore di pes confermo sempre più che il tasto per difendere palla sia L1. E sono appunto tasti inspiegabilmente nascosti dalla konami. Io vi garantisco che quando ho palla, premo L1 + levetta sx si vede proprio i giocatori fare a spallate o difendere la palla.
A casa mia a pes si difende con L1.

@Lucawe11 tu che sei il primo cavaliere del "difendere palla" aspetto tuoi riscontri.

no scusa, ma io sta cosa proprio non la concepisco e continuo a leggerla su sto forum. come puoi difendere la palla premendo L1 che è lo stesso comando per il cambio giocatore??? o hai cambiato la configurazione dei pulsanti o proprio non riesco a capire (potrei ancora pensare ad un L2 che è "neutro", non di certo ad un comando che di base ti fa cambiare uomo)
 
D

Deleted member 30356

Guest
Per chi avesse tempo, un video splendido da parte di questo youtuber che seguo da molto tempo:

Molto bravo! E spiega anche bene.
Mi dispiace per lui che gli si è bruciato il pc per fare sto video! Almeno è quello che ho capito io! :rolleyes:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Credo di dover abbandonare il manuale, per il mio modo di giocare ha un difetto che mi rende le cose troppo difficili, nello stretto, quando due giocatori sono troppo vicini il. Passaggio non va mai a segno, come se non selezionasse il giocatore e la palla va oltre e mi ritrovo poi ad in seguirla. Non so se capita anche a voi

scusami, ma è l'essenza dei passaggi manuali che il passaggio non vada sui piedi... : )
ma di certo è molto più appagante qualche errore di impostazione rispetto a giocare ad un dragon's lair calcistico...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,382
113
C'è un modo nelle tattiche di far pressare TUTTA la squadra alta e aggressiva? Xche anche se metto difesa aggressiva, pressing alto e difesa alta (7 tacche), quando perdo palla i centrocampisti vanno dietro la linea del centrocampo e a pressare rimane solo la punta...
Un modo vero e proprio non c'è. Potresti alzare ancora di più la linea difensiva (ottava tacca) e, soprattutto, controlla di non avere fra le istruzioni avanzate difensive "linea difensiva bassa".
 
  • Like
Reactions: claudiocannavaro

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
C'è un modo nelle tattiche di far pressare TUTTA la squadra alta e aggressiva? Xche anche se metto difesa aggressiva, pressing alto e difesa alta (7 tacche), quando perdo palla i centrocampisti vanno dietro la linea del centrocampo e a pressare rimane solo la punta...
Io ho il problema opposto. Anche settando tattiche ultradifensive con linea bassa ,ecc,ecc mi ritrovo sempre con i difensori che pascolano nella metà campo avversaria
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
C'è un modo nelle tattiche di far pressare TUTTA la squadra alta e aggressiva? Xche anche se metto difesa aggressiva, pressing alto e difesa alta (7 tacche), quando perdo palla i centrocampisti vanno dietro la linea del centrocampo e a pressare rimane solo la punta...
Giocando così credo che la stamina si esaurisca al 15° XD
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
scusami, ma è l'essenza dei passaggi manuali che il passaggio non vada sui piedi... : )
ma di certo è molto più appagante qualche errore di impostazione rispetto a giocare ad un dragon's lair calcistico...
No il discorso è che anche se calibri alla perfezione con la giusta potenza, se i giocatori sono troppo vicini la palla va oltre, non so come spiegarmi. Io adoro il manuale ma questo credo sia un piccolo bug
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
no scusa, ma io sta cosa proprio non la concepisco e continuo a leggerla su sto forum. come puoi difendere la palla premendo L1 che è lo stesso comando per il cambio giocatore??? o hai cambiato la configurazione dei pulsanti o proprio non riesco a capire (potrei ancora pensare ad un L2 che è "neutro", non di certo ad un comando che di base ti fa cambiare uomo)
Lo so' non me lo spiego nemmeno io ma è così.
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Basterebbe soltanto mettere un opzione per decidere se giocare o meno con spirito e ruoli squadra. Oltre al ritorno dell'opzione che ti permetteva di scegliere se giocare o meno con la crescita dei giocatori. Una sorta di modalità campionato ma con il mercato. Sono due opzioni semplici da inserire e che farebbero felici in tanti

Che poi magari crescessero bene i giocatori durante il Campionato Master...

Negli ultimi anni è diventato inutile comprare giovani talentuosi, perché pure giocando sempre rimangono quasi uguali a come erano in partenza
 
  • Like
Reactions: Ronin e alberico

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
no scusa, ma io sta cosa proprio non la concepisco e continuo a leggerla su sto forum. come puoi difendere la palla premendo L1 che è lo stesso comando per il cambio giocatore??? o hai cambiato la configurazione dei pulsanti o proprio non riesco a capire (potrei ancora pensare ad un L2 che è "neutro", non di certo ad un comando che di base ti fa cambiare uomo)

Però sei hai il possesso del pallone L1 non è più il tasto per cambiare il giocatore, ma diventa un pseudo nuovo comando. C'è chi protegge palla e chi invece lo usa per dribblare nello stretto. Se sei scettico ti consiglio di fare qualche prova, magari scopri qualcosa di diverso. Io ad esempio lo uso nel secondo caso e riesco ad andare via nello stretto più facilmente. Magari può essere un effetto placebo, ma con L1 ho la sensazione di essere più bravo a lasciare sul posto il mio avversario
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Che poi magari crescessero bene i giocatori durante il Campionato Master...

Negli ultimi anni è diventato inutile comprare giovani talentuosi, perché pure giocando sempre rimangono quasi uguali a come erano in partenza
non sono d'accordo, che crescano un po' casualmente ok (cioè che può aumentarti di 3 punti nella stagione che fa bene e di 0 in quella che fa male come il contrario, ma comunque in due anni i suoi 3 punti li prende uguale), ma che sia inutile prendere i giovani assolutamente no, forse non ha senso se vuoi fare plusvalenze, ma se vuoi aumentare il valore della tua squadra come tattica funziona, io col derby in 4 stagioni ricordo Ajer 78-83, mateus Vital 75-83, Augustin 79-83, Osimhen 81-85, Almendra 79-84, Belmonte 75-84, Gaston Pereiro 81-83 (in un anno), Bravo 77-83, Crowley 74-78, Eze 74-79, McKenna 75-81, Pedro Porro 76-83, Callejon 79-81, Weigandt 74-78, Grot 74-77 (da panchinaro in 2 anni)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,240
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12