[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Riporto le parti salienti dell'intervista (tradotta con Google)

È stato annunciato che "Winning Eleven 2021" sarà rilasciato come versione di aggiornamento della stagione. Perché è stato pubblicato in questo modo in questa stagione?
La prossima generazione di console, PlayStation 5 e Xbox, impiegherà due anni per sviluppare il nuovo PES 2022, quindi quest'anno lo rilasceremo come versione incentrata sul giocatore dell'aggiornamento stagionale, ecc. Restate sintonizzati per il nuovo motore, che migliorerà notevolmente tutti gli elementi che compongono il gameplay, come i modelli dei giocatori, le animazioni, le rappresentazioni fisiche, la grafica, i suoni ei controlli.

In relazione a PES 2022, è stato avviato un video dimostrativo del lavoro. Il logo Unreal Engine appare anche nel video come "sviluppo di un nuovo motore di gioco di calcio". Unreal Engine 5 è anche un argomento caldo perché è per le macchine di prossima generazione, ma che tipo di motore sarà?
Come accennato in precedenza, il nuovo motore migliorerà la qualità di tutti gli elementi del gioco, come il modello del giocatore, l'animazione, l'espressione fisica, la grafica, il suono e il controllo. Inoltre, modalità come Master League e myClub verranno sviluppate o rinnovate di conseguenza.

La serie PES ha attraversato generazioni di videogiochi, da PS1 a PS4 e poi a PS5. A cosa stai prestando attenzione in questo cambiamento per la prossima generazione?
Con il passaggio alla generazione successiva, le aspettative dei nostri clienti aumenteranno naturalmente. Il mancato raggiungimento della qualità che soddisfa queste aspettative può portare alla delusione. Siamo sempre attenti e pensiamo di non far sentire gli utenti in questo modo.

Come si sta sviluppando attualmente PES 2022? C'è uno studio all'estero?
Attualmente non ci sono studi all'estero. Tutto è realizzato in Giappone e sviluppato dal nostro team.
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Io non so come facciate a dire superstar è più difficile, non fanno neanche un tiro in porta che sia uno, a leggenda il gioco è perfetto, si attacca, si difende, si combatte e anzi sembrerà strano ma a leggenda è più facile vincere rispetto a superstar dove si piazzano in difesa e non segni manco con le cannonate
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Assolutamente. Incide anche la variante della condizione fisica generale del giocatore quindi del team qualora dovesse essere scarsa diventa più legnoso e macchinoso rallentando di molto il ritmo di gioco. Ovviamente al contrario, se la condizione fisica generale del team è buona io uso mettere il gegenpressing (cosa diversa dal pressing puro) alzando volutamente il ritmo gara.

Insomma Pes c'è!
Inoltre ci sarebbe il ts come ennesima condizione o se ti riferivi ad esso come condizione fisica generale della squadra,ci sarebbero le freccette di forma ma credo intendessi queste
Gengenpressing +modulo fluido? Ammazza lele, le lingue alla Fantozzi i tuoi giocatori a quale minuto del secondo tempo? Li fai correre eh
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Azzurri e Lele74

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
2,956
3,120
113
Io non so come facciate a dire superstar è più difficile, non fanno neanche un tiro in porta che sia uno, a leggenda il gioco è perfetto, si attacca, si difende, si combatte e anzi sembrerà strano ma a leggenda è più facile vincere rispetto a superstar dove si piazzano in difesa e non segni manco con le cannonate
Io a Superstar col Groningen, con coppia centrale uno tra Dammers e lo scozzese Kerr abbinato a Todibo, dopo oltre una ventina di giornate ho la difesa meno battuta (alla pari con la capolista Ajax) con 10 gol subiti... anche se in porta ci arrivano comunque parecchie volte solo che non facendo uscire il portiere (il francese Clementia) ma lasciandolo tra i pali sino all'ultimo molto spesso si prodiga in autentici miracoli.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Perdonami ma io ho sempre giocato assistito lv1, ma passando a manuale è come se per la prima volta giocassi ad un gioco di calcio. Non ne azzecco uno

Io un pó di pratica in manuale già l avevo fatta, e poi come ho scritto L2 lo utilizzo in partita, quindi sono un pó più rodato :)
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Leggenda bello, leggenda brutto
superstar scriptato, superstar non scriptato
boateng al Monza
pinsoglio titolare
in fifa non ci sarà la serie b, Crotone e spezia
Lucawe dice che è il miglior pes della storia
si parla di pc ma un moderatore interviene dicendo che lo si dovrebbe fare nella sezione dedicata

bene o male queste sono le notizie principali

Ti capisco ma a malincuore io che dopo 20 anni e più ....passo al PC un motivo c'è.

Konami è solo maledettamente svogliata o furba?

Ho lo stesso gioco ma molto migliorato!
Anche vero che purtroppo alcuni difetti storici non vengano nemmeno considerati dai jappo.

Buon PES!!!
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Io non so come facciate a dire superstar è più difficile, non fanno neanche un tiro in porta che sia uno, a leggenda il gioco è perfetto, si attacca, si difende, si combatte e anzi sembrerà strano ma a leggenda è più facile vincere rispetto a superstar dove si piazzano in difesa e non segni manco con le cannonate

Scritta questa cosa 2 giorni dopo che era uscito pes21...
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
riguardo invece alla famosa "guerra" manual vs assistito io penso che ognuno sia libero di godersi il gioco come vuole (personalmente preferisco il manual)e che comunque l'assistito non sia assolutamente per chi sia pigro o voglia giocare flipperoso.

Sicuramente in assistito sono agevolati i personaggi che amano il gioco supersonico ma non vuol dire che tutti siano cosi.
Sicuramente online spesso becchi giocatori"sgradevoli"che giocano in assistito ma per me quella è semplicemente una questione matematica perchè magari i players assistiti sono 5 volte superiori a quelli manual quindi si ha maggior probabilità di beccare lo stupido di turno...
Anche in manual ho beccato gentaglia (parlando di pes)eh....
A
il gioco in assitito ha anche le sue prerogative che in manual sono diverse....
per me,il gioco assistito rispecchia di piu i valori numerici che i programmatori assegnano ai giocatori mentre nel manual una buonissima percentuale la fa la bravura del player pad alla mano...
Prova a fare una partita tra umani assistito contro Fm. E vedi chi è il favorito
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Cotrix74

Pulcini
23 Agosto 2020
44
35
18
Lelone campo asciutto ed erba lunga e' anche la mia impostazione preferita, il miglior connubio per chi cerca un ritmo cadenzato, giro palla lento,inerzia giocatori ai massimi livelli
A tal proposito a volte leggo lamentele sul fatto che il gioco e' diventato improvvisamente piu' veloce, puo' dipendere anche dalle condizioni del terreno che in trasferta si randomizzano,ad esempio giocando su erba corta e bagnata le partite ed il giro palla sono piu' veloci rispetto alle condizioni normale, normale di campo ed erbetta
Più o meno può essere come lasciare tutto com'è ( intendo campo ed altezza erba ) e mettere velocità -1 o sbaglio?
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Secondo me scoprirà che incide solo sulla parte tattica e ai cambiamenti di tacche, rombo delle tattiche avanzate e formazioni basi che utilizza la CPU, ma magari modificando qualcosa riesce a sistemare il difetto della tacca rossa.
Comunque fatemi sapere che sono curioso, per me non esiste la IA adaptive nel modo in cui la intendono alcuni

a me sembra di aver notato nelle ultime edizioni, dove la Adaptive AI dovrebbe essere presente, che la cpu "si adatti" con semplici soluzioni. Tipo se riparto dal basso dalla rimessa col portiere servendo un difensore mette qualcuno su quello una delle volte successive. Se attacco di più a sinistra, il com mette un giocatore in più a marcare. Se c'è un giocatore in attacco o un centrocampista più offensivo che ha avuto troppo spazio nella manovra e nelle soluzioni, la cpu gli mette la marcatura stretta e ed esce il messaggio su schermo "Marcatura stretta - giocatore x". Se per esempio su rimessa dal fondo la lancio a un esterno lasciato libero, magari la volta dopo non lo ritrovo più libero ma è marcato. Certe volte mi succede di avere più spazio per giocare per vie centrali e poi non ci riesco perchè ci sono più giocatori o viceversa sulle fasce. Quest'ultimo aspetto lo avevo notato molto nei primi pes in cui avevano inserito questa Adaptive AI. Nei successivi un po' meno. Adesso sembra qualcosa di più vario, non si fa notare più di tanto e usa piccole soluzioni.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Inoltrare ci sarebbe il ts come ennesima condizione o se ti riferivi ad esso come condizione fisica generale della squadra,ci sarebbero le freccette di forma ma credo intendessi queste
Gengenpressing +modulo fluido? Ammazza lele, le lingue alla Fantozzi i tuoi giocatori a quale minuto del secondo tempo? Li fai correre eh

Si intendevo proprio quello.

Credimi che non li sfianco. Anzi!
Usando la gegenpressing (solo con le giuste condizioni) i giocatori iniziano il pressing SOLO dal centro di centrocampo in giù. Il pressing è dispendioso...vedo online far pressing appunto fino al mio portiere con il risultato di subire solo melina e trovarsi il 2° tempo senza stamina. E io li purgo...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Al debutto WE 21 ha venduto appena 26 mila copie. Un 55% in meno rispetto a WE 20 che fanno di questo nuovo capitolo il peggior debutto su PS4 a livello di vendite


ci credo con lo schifo di marketing fatto (o sfatto) quest'anno. Lasciamo perdere che sia un season update ma non hanno saputo fare un minimo di pubblicità.

Immaginavo
Adesso però vediamo che fa al debutto PES 2022, li si tireranno le somme della loro strategia, spero sarà sostenuto da un marketing di spessore già da Aprire/Maggio 2021, non possono sbagliare

Li mi auguro proprio questo come fecero per i pes 2013/14/15 soprattutto 2013 tutte le features aggiunte e sul 2014 tutto sul nuovo gameplay, i nuovi sistemi, grafica ecc ecc
Visto che stanno sviluppando sul motore nuovo, visto che dovranno in qualche modo rivoluzionare, visto che sanno bene cosa pensiamo del lavoro svolto sulle modalità ecc. Mi aspetto di vedere una campagna pubblicitaria dove ci daranno tanti assaggi su PES 2022
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Io non so come facciate a dire superstar è più difficile, non fanno neanche un tiro in porta che sia uno, a leggenda il gioco è perfetto, si attacca, si difende, si combatte e anzi sembrerà strano ma a leggenda è più facile vincere rispetto a superstar dove si piazzano in difesa e non segni manco con le cannonate
fm o assistito fabius?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Più o meno può essere come lasciare tutto com'è ( intendo campo ed altezza erba ) e mettere velocità -1 o sbaglio?
Secondo me e' diverso,-1 il gioco rallenta in ogni sfaccettatura, in maniera diversa rispetto le sole condizioni di campo asciutto ed erbetta lunga, a-1 rallentano pure le animazioni ,i dribbling, con le condizioni del terreno no, aumentii solo l' attrito col terreno del pallone e dei calciatori,sempre secondo il mio punto di vista eh ma mi sembrano due settaggi con influenze diverse
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
scusate domanda stupida ..io quest'anno passo ma le rose del 2020 verranno aggiornate con una patch o non viene piu calcolato con l'uscita della versione 2021 ??
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
in conclusione quindi a mio avviso,che la cpu a superstar sia piu forzata che a leggenda è un sensazione.
Mentre ceh la cpu sia piu varia e simile alla realtà(sopratutto le big)a leggenda è una cosa che ho riscontrato anche io
Io di superstar trovo forzate quelle situazioni in cui la cpu, dopo una fase di partita "dormiente", sembra passare per un attimo a leggenda solo per segnarti.
Giocando a leggenda ci sono comunque fasi dove sembra scattare qualcosa nella cpu, ma forse dovendo giocare più concentrati per 90 min, sono meno evidenti.
 
  • Like
Reactions: M4turcus e giuliosr