Un caro saluto a tutti! Torno a scrivere sul forum dopo un bel po’ di tempo (leggendovi sempre) ma soprattutto dopo aver preso Pes.
In linea di massima sono d’accordo con tutti e con nessuno, capisco chi è deluso per le mancate migliorie ma al tempo stesso mi trovo in linea con chi sottolinea gli aspetti positivi del gioco.
Ormai si sa chiaramente che fa più “notizia” trovare un bug, è più facile evidenziare gli errori di programmazione ed è più comodo parlare male di un gioco.
Ma io trovo che, è ve lo scrivo come consiglio personale, sia più “utile” andare a vedere tutti gli aspetti positivi di una cosa seppur minimi. Io stesso ho sempre cavalcato l’onda dello script, 0 rigori, falli casuali, ecc. Ma alla fine della giostra restavo con l’insoddisfazione per ciò che sarebbe potuto essere e non è stato.
Questo nuovo Pes è “l’evoluzione” (passatemi il termine) del gioco precedente, senza stravolgimenti. E chi cercava qualcosa di totalmente nuovo, probabilmente, avrebbe dovuto informarsi prima piuttosto che lamentarsi dopo. Anche se è nel pieno diritto di farlo.
Io personalmente nelle partite fatte vs CPU (amichevoli, coppa e campionato) ho trovato degli spunti interessanti per apprezzare il gioco ora. Mi piace come la CPU contrasta in fase difensiva dove è molto meno precisa negli interventi e nei piazzamenti, dove può sbagliare un controllo o un colpo di testa; ho trovato i portieri più umani, con interventi verosimili anche se qualche volo lo considero fin troppo “lungo”; apprezzo la CPU in fase offensiva che finalmente crea qualcosa di più pericoloso sia individualmente che di squadra; mi piace la fisicità dei giocatori e la possibilità di poter andar via in velocità; mi piace in nuovo dribbling con la levetta destra, finalmente utile davvero; trovo migliorata la fisica del pallone.
Ad oggi è così, magari domani scriverò tutto il contrario di tutto, ma qui dentro sembra funzionare così a parte
@Lucawe11