[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
Hai importato qualche file option?
Perché stavo leggendo che il bug c è dopo L importazione dei file option e aggiornamento live. Compaiono i giocatori "dummy" e il gioco crasha: inaccettabile!
Si sì certo, ho importato il Fo di pesteam + qualche kit di serie A non ancora aggiornato da konami. Per i giocatori dummy seguendo le indicazioni di @Kimi85 e gli altri non ho avuto nessun problema.
Appena proseguo in modalità campionato ovviamente saprò se crasha pure lì oppure stavolta è solo un problema master league e DUM
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Ripeto..a me non inteteressa sudare 7 camicie con un gioco telecomandato

Ti comprendo molto bene, queste partite capitano, anche a campione seppur più raramente. Il problema principale è che, allo stato attuale, non esiste una IA od una programmazione efficace nel vincere senza sembrare "aiutata" e, per impedire un appiattirsi del gioco, si ricorre agli script più o meno invasivi. Io, una volta imparato a dominare un livello, perdo interesse a giocare perché vinco praticamente sempre, quindi passo a quello successivo, fino ad arrivare ad un giusto rapporto vittorie/sconfitte o, giocando praticamente solo la ML, riparto da un altro progetto se arrivo ad avere uno squadrone che vince tutto. È triste come situazione ma per adesso è così...
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
I primi giorni di pes21 ho fatto una decina di partite sia per sbloccare il livello Leggenda e sia per vedere un pó il gioco, le squadre etc. A parte il livello Superstar che l ho trovato molto semplice, però notavo migliorie nei passaggi filtranti, nei dribbling. Vedevo una buona quantità di tiri sbilenchi sia da parte mia che della Cpu, bei cambi di gioco della Cpu e pure parecchi errori di impostazione da parte sua. Poi sono ritornato a rigiocare questo weekend ed ho trovato il gioco diverso. Sembra assurdo ma ho avuto queste sensazioni. Qualcuno di voi ha notato questo cambiamento dal Day One ad oggi?
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Comunque bisogna farlo sapere al più presto a Konami,o Sony,che il gioco crasha in qualsiasi modalità (ML,DUM).
Se non aggiustano a breve dovrebbe crashare il deretano di tutti i membri femminili delle loro famiglie.
Lo fanno apposta per farti provare l'online, poi dopo un mesetto ti risistemano tutto. In queste cose sarebbero da denuncia. Un gioco che ha un anno all'improvviso crasha su 2 modalità offline che per 12 mesi non avevano quel problema...mongoloidi.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Ho ancora qualche settimana di tempo x decidermi.. Prima della ML ufficiale.. Se hai suggerimenti dimmi pure. Io ho trovato davvero troppo forti i portieri.. E appena la CPU mette la tacca rossa si balla. Oggi con PSG (io Bordeaux) x tutto il primo tempo non ho visto palla. 3-0
Meglio col Nizza anche se ovviamente parte il 2 tempo e becco il goal... Vediamo come va allenando i a fondo poi decido. Buona serata e forza Cremona!
Ok..
Ma io gioco poco aime.. e son na capra x cui.;)
Magari ci sfidiamo online prima o poi
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
I primi giorni di pes21 ho fatto una decina di partite sia per sbloccare il livello Leggenda e sia per vedere un pó il gioco, le squadre etc. A parte il livello Superstar che l ho trovato molto semplice, però notavo migliorie nei passaggi filtranti, nei dribbling. Vedevo una buona quantità di tiri sbilenchi sia da parte mia che della Cpu, bei cambi di gioco della Cpu e pure parecchi errori di impostazione da parte sua. Poi sono ritornato a rigiocare questo weekend ed ho trovato il gioco diverso. Sembra assurdo ma ho avuto queste sensazioni. Qualcuno di voi ha notato questo cambiamento dal Day One ad oggi?
Presente (y)
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Qualcuno sá se esiste ancora il trick che ti sposti la palla in avanti per sciabolare o tirare ??
Tolto già da pes 20
Sul ban glisso, sono illazioni, delle burle (?).

Il saltino era diventato celebre tra noi giocatori di PES 2016: praticamente era un saltino con cui il giocatore che prendeva il possesso eludeva qualsivoglia tipo di intervento, annullando completamente (in maniera tecnica e definitiva) la possibilità di un contrasto e poi, conseguentemente, un eventuale fallo. Tant'è che quell'edizione fu la peggiore, i falli erano inesistenti, e la teoria di molti è che fu una sorta di espediente, una scusa, un difetto di programmazione voluto, per giustificare la loro totale assenza.

Ma sicuramente qualcuno la cosa la sa spiegare meglio.
PES 16 si' che fu un cantiere aperto lato falli, mai avuto un rigore in quel gioco, le partite finivano TUTTE con 0 o massimo 1 fallo a favore ricevuto, da li poi solo miglioramenti al riguardo, e' innegabile,rigori a parte in cui ci fu un pes, il 18, in cui ci venivano fischiati diversi rigori per gomitate o manate.

Il saltino lo ricordo benissimo,una sagra,sembrava di giocatore cavallette vs rospi sulle orme del vintage struzzi vs pinguini dei bei tempi andati

PES 16 pero' lo ricordo con piacere come il piu' dettagliato e bello graficamente su questa generazione, poi c' erano i giocatori che presi in contro tempo da una finta cadevano a terra, l' hanno tolto, sul 21 non accade , mi piaceva
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Cosa bizzarra che ho notato. E (per come la vedo io almeno) tempo sprecato da parte di Konami...

Attraverso il Live Update, stanno aggiornando anche squadre che poi saranno destinate ad essere eliminate o rese fake e spostate in "Altre Europa". In questo caso, nel Deportivo La Coruna, che come sappiamo è retrocesso nella Serie C spagnola e quindi verrà reso fake e spostato in "Altre Europa", via Live Update è stato aggiunto Diego Rolàn, sia pur con volto generico (in PES 2020 stava tra gli svincolati e con volto reale):


Che senso ha aggiornare (anche) una squadra che poi eliminerai? E sono convinto che se mi andassi a guardare anche altre squadre nella stessa situazione troverei anche lì le rose aggiornate :rolleyes:
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Raga ho cancellato pìù di 20 post OT che parlavano di Milik, Inter, Vidal, Morata etc

Vi ricordo che per parlare del calcio "reale" esiste il Topic apposito, usiamo quello lasciando questo spazio il più pulito possibile :)

Grazie :)

Curioso, non hai però cancellato il tuo di ieri pomeriggio con la foto dell'americano della Juve che ha i piedi migliori di Matuidi
 
  • Like
Reactions: ceks e PerlaNera94

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Cosa bizzarra che ho notato. E (per come la vedo io almeno) tempo sprecato da parte di Konami...

Attraverso il Live Update, stanno aggiornando anche squadre che poi saranno destinate ad essere eliminate o rese fake e spostate in "Altre Europa". In questo caso, nel Deportivo La Coruna, che come sappiamo è retrocesso nella Serie C spagnola e quindi verrà reso fake e spostato in "Altre Europa", via Live Update è stato aggiunto Diego Rolàn, sia pur con volto generico (in PES 2020 stava tra gli svincolati e con volto reale):


Che senso ha aggiornare (anche) una squadra che poi eliminerai? E sono convinto che se mi andassi a guardare anche altre squadre nella stessa situazione troverei anche lì le rose aggiornate :rolleyes:
Forse hanno riassunto il secchione della truppa, quello licenziato per troppo impegno sul 14
A parte gli scherzi ma magari questa certosinita' la impigassero nelle cose utili, overall, sonoro,editing,aggiornamento rose nazionali, sia mai
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
vergognoso. Mi rivolgo agli infiltrati Konami che ci osservano. Complimenti

Attualmente è ingiocabile su tutta la linea. Rose e squadre vecchie, giocatori Dummy e vari crash. A sto punto facevano meglio a farlo uscire direttamente il 22 Ottobre. Almeno avevano più tempo per capire come risolvere questi crash e invece con sta smania di uscire prima di FIFA mandano in commercio giochi monchi, e alla fine dati alla mano le vendite restano sempre le stesse
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Ripeto..a me non inteteressa sudare 7 camicie con un gioco telecomandato sia contro che a favore..
No mi interessa vincere Trofei a Leggenda giocando contro una cpu che decide le sue e le mie sorti, nei vari match della stagione ... 5 a favore poi 4 decide che devo perderle 2 pareggiarle, e cosi via partita dopo partita .. ma dai per piacere...
Mi interessa invece anche non buttare una goccia di sudore ma vedere una cpu che gioca a pallone costantemente nell'arco della stagione...che le squadre si comportino come devono.. no che in un bel momento Matri diventa Van Basten o il cursore non risponde o vedere difensori che vanno a pascolare...perchè ti devono volontariamente bucare..
Poi attacchi per recuperare e in porta contro invece di trovarti un portiere umano come per magia appare BENGJ PRICE o ED WORNER...
Guarda proprio ieri.. Brescia Juventus Superstar full manual.. una delle tante partite telecomandate..
Inizia il match e tutto sembra perfetto .. Juventus io a tenere in mano il pallino del gioco e vado sul 2 a 0
Intorno al 25 mi involo con Higuain verso la porta, non so cosa capita ma inizia a frenare leggermente la corsa, il difensore da dietro mi pressa mi recupera clamorosamente (avevo un 5 metri di vantaggio tutti...con HIGUAIN), ma riesco cmq a tirare sbilanciato con l'ausilio di un imprecazione chiaramente, il portiere respinge arriva Dibala per il tap in, joystic perfettamente rivolto verso la porta colpisco il pallone tranquillamente, stavo gia esultando ma clamorosamente la palla cambia direzione e colpisce il palo.. va beh.. andiamo avanti...
Appena dopo il Brescia si trasforma nell'Olanda di Gullit e Van Basten, passagi veloci di prima caratteristiche fisicità giocatori del brescia boostate, poi davanti piu che Matri e Balotelli cerano i due olandesi...
non cera verso di portare via la palla..movimenti giocatori ad minchium..tanto er elencarne qualcuna..
Bene in 10 minuti 2-2 .. Questa e la sfida??? .. beh.. ne faccio anche a meno..
Poi mi devo sentire " L'INERZIA DELLA PARTITA E A LORO FAVORE.. POSSONO ANCHE TENTARE DI VINCERLA.. Si poi??? Una bottiglia di spumante e un panettone no???
Chiaramente rimango di ghiaccio....Spengo scendo A CAMPIONE con la promessa di non toccare piu minimamente ne Supestar e tanto meno Leggenda fino a quando konami non si deciderà di lavorare finalmente sui livelli e di smetterla di prendere per i fondelli i suoi utenti piu affezzionati ed appassionati....
Guarda,sono contento per te che hai trovato la tua dimensione a quel livello, io non riesco a giocare a campione, semplicemente perché vedere risultati tennistici mi toglie quel poco di sfida e longevità che il prodotto riesce a darmi....ripeto io...non cerco di convincerti ma come hanno detto anche altri utenti, ai livelli massimi non è vero che non si può giocare oppure si è sempre in balia di una forza oscura che comanda.
Siccome in certe cose cerco di fare il politico (il che vuol dire truffatore e mi chino a rubare le caramelle ai bambini,ma anche che mi lascio più porte aperte) {cit.ottobre rosso}
Ho provato un Juventus-brescia appena fatta a campione, 15 min full manual, risultato 7-1....se devo andare avanti così per un'intera stagione mi fanno un TSO immediato.
La CPU che tu reputi normale a quel livello è molto perforabile per i miei gusti.

Come sempre opinione personale sia chiaro ;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tolto già da pes 20

PES 16 si' che fu un cantiere aperto lato falli, mai avuto un rigore in quel gioco, le partite finivano TUTTE con 0 o massimo 1 fallo a favore ricevuto, da li poi solo miglioramenti al riguardo, e' innegabile,rigori a parte in cui ci fu un pes, il 18, in cui ci venivano fischiati diversi rigori per gomitate o manate.

Il saltino lo ricordo benissimo,una sagra,sembrava di giocatore cavallette vs rospi sulle orme del vintage struzzi vs pinguini dei bei tempi andati

PES 16 pero' lo ricordo con piacere come il piu' dettagliato e bello graficamente su questa generazione, poi c' erano i giocatori che presi in contro tempo da una finta cadevano a terra, l' hanno tolto, sul 21 non accade , mi piaceva

Tra l'altro solo io mi sono accorto che in PES 2020 avevano re-inserito (senza debellarlo nel 2021) quella trattenuta che l'avversario, a palla persa, faceva da terra per impedire al tuo giocatore di andare a prendere la sfera?

Mi è capitato un po' di volte e con una stessa frequenza e, per carità, a me PES 2015 su molte cose era piacuto, ma questo aspetto assolutamente no.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Fortunatamente è l'ultimo Fox-Pes importante, quindi le critiche generali valgono molto di meno rispetto alle critiche che si facevano per esempio a Pes17 dove eravamo a metàdella current gen.. Un anno e poi reset.

Ma quindi questo Pes21 è meglio del 20 vs Cpu?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Attualmente è ingiocabile su tutta la linea. Rose e squadre vecchie, giocatori Dummy e vari crash. A sto punto facevano meglio a farlo uscire direttamente il 22 Ottobre. Almeno avevano più tempo per capire come risolvere questi crash e invece con sta smania di uscire prima di FIFA mandano in commercio giochi monchi, e alla fine dati alla mano le vendite restano sempre le stesse
Su una sola cosa hanno azzeccato: la maggiore trasparenza nei confronti degli utenti rispetto alla concorrenza. Che solo ieri ha annunciato che non ci sarà una demo quest'anno (perché evidentemente hanno fatto il compitino anche più del solito, comunque il gameplay dev'essere praticamente invariato rispetto al titolo precedente):


A parte questo, e tornando a parlare di PES (perché alla fine cosa fa la concorrenza è sempre di importanza relativa... comunque vada la concorrenza venderà di più, d'altra parte mica successo commerciale significa prodotto migliore), tanti problemi. Peccato perché il gameplay è sempre molto gradevole, ma fintanto che continueranno a fare le cose a metà...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze