[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ciao ragazzi ma se voglio tirare di collo che cosa devo premere?ho visto che per le punizione si preme due volte quadrato,ma su azione normale come si fa?

Ciao, il tiro di collo volontario non c' e' su azione, ma quel tipo di tiro effettato che dici viene fuori dai piazzati va anche sui tiri normali,servono pero' le stesse peculiarità che richiedono le punizioni per questo tipo di battuta in porta, 1) carta abilità tiro di collo, 2)carta abilità tiro a scendere o a salire, 3) doppio tap su quadrato, il secondo sull' impatto palla/piede, 4) mollare la levetta direzionale durante il tiro. E' complicato, su azione serve ancora piu' tempismo che su punizione e come per le punizioni riesce solo con determinati calciatori, quelli con le due carte abilità
Inoltre chi possiede abilità tiro di collo sara piu' portato a tirare di collo piede anziché di piattone ma cio' avverrà in automatico
 
  • Like
Reactions: juve30

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,823
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vabbè senza esagerare...però visto che questo pes 2021 e’ molto simile al precedente, e dovevo prendere un po’ per casa, mi sono detto prendo pes per pc così almeno con tutte le modifiche che si possono fare mi sembrerà di giocare ad un capitolo nuovo...
Ho visto i lavori che fanno per pc nella sezione...impressionante Gianluca Scamacca con volto e tatuaggi.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
L'anno scorso Campione aveva due grossi limiti.
1 Era facilissimo togliere palla allavversario
2 la CPU era molto poco propositiva in attacco.
Come lo trovi quest'anno???
L'anno scorso Campione aveva due grossi limiti.
1 Era facilissimo togliere palla allavversario
2 la CPU era molto poco propositiva in attacco.
Come lo trovi quest'anno???
Allora...
Come accennato nel post precedente non ho parlato di un livello DIFFICILE ed IMPOSSIBILE ma neanche FACILE bensi EQUILIBRATO senza sorprese.. ed è prorio questo che mi tiene incollato..

Le big fanno le big con giocatori forti ma umani...

le piccole fanno le piccole senza vedere che il Caputo di turno diventa Van Basten

Il livello Campione miglior tarato degli ultimi 3 pes .. 18/19/20

la differenza sostanziale sta nel fatto che se gioco una stessa partita a Campione Superstar e Leggenda,
nel primo livello vedo una partita di pallone con dinamiche reali omogenea senza mai avere l'impressione e la sensazione di essere pilotato..
e gia questo mi basta..
Mentre se alzo l'asticella inizio a denotare le solite cose che ci fanno imbestialire ..
non sto piu ad elencarle.. le conosciamo tutte..
Se devo prendere un goal lo devo prendere perchè la Cpu se lo è meritato non perchè il programma decide che è il momento che devo subirlo..allora si inventa di tutto e di più.. come anche decide di farti segnare.. e deprimente alla stessa maniera..
ES: LIVELLO SUPERSTAR: ieri Higuain lanciato a rete in contropiede palesemente frenato da qualcosa che si e innescato.. riesco a tirare il portiere ribatte arriva dibala a porta vuota palla che sbatte sul palo..
Spengo e da li scelta definitiva a Campione..
quindi in primis realismo e coerenza in campo ..
Chiaramente e preferibile giocarlo in full manual..consglio per rendere tutto ancora piu imprevedibile..difatti io lo gioco così..
poi la cosa e sstrettamente personale..

Ciao Caro
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Allora...
Come accennato nel post precedente non ho parlato di un livello DIFFICILE ed IMPOSSIBILE ma neanche FACILE bensi EQUILIBRATO senza sorprese.. ed è prorio questo che mi tiene incollato..

Le big fanno le big con giocatori forti ma umani...

le piccole fanno le piccole senza vedere che il Caputo di turno diventa Van Basten

Il livello Campione miglior tarato degli ultimi 3 pes .. 18/19/20

la differenza sostanziale sta nel fatto che se gioco una stessa partita a Campione Superstar e Leggenda,
nel primo livello vedo una partita di pallone con dinamiche reali omogenea senza mai avere l'impressione e la sensazione di essere pilotato..
e gia questo mi basta..
Mentre se alzo l'asticella inizio a denotare le solite cose che ci fanno imbestialire ..
non sto piu ad elencarle.. le conosciamo tutte..
Se devo prendere un goal lo devo prendere perchè la Cpu se lo è meritato non perchè il programma decide che è il momento che devo subirlo..allora si inventa di tutto e di più..
quindi in primis realismo e coerenza in campo ..
Chiaramente e preferibile giocarlo in full manual..consglio per rendere tutto ancora piu imprevedibile..difatti io lo gioco così..
poi la cosa e sstrettamente personale..

Ciao Caro
Io gioco in full manual ormai da anni.
Quindi la cpu non è cosi arrendevole come nei capitoli precedenti ??
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Io a superstar sto giocando diverse partite di prova in ML. Sempre lo stesso copione.. Ti fa giocare il primo tempo(ma i portieri sono fenomenali..) poi nel secondo avanzano e becco il goal alla prima occasione. Quello che proprio non mi va giù sono gli interventi dei portieri, pazzeschi anche con squadre di fascia bassa... Mi sa che torno a Campione x preservare la mia buona salute mentale.. Buongiorno ragazzi
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Io gioco in full manual ormai da anni.
Quindi la cpu non è cosi arrendevole come nei capitoli precedenti ??
Gioca a Pallone con le proprie forze..
se fai le competizioni sai benissimo che puoi trovare un Chievo in palla ma un City spompo..
ma il Chievo non diventa il Barcellona..ed il City magari gioca un po meno bene .. ma e cosi anche nella realtà..
poi devi vedrere te pad alla mano..
rimane pur sempre una questione personale..
se annoia e non convince cerca altre soluzioni...
Per salire di livello e farmi inchiappettare perchè lo decide il gioco anche no..
 
  • Like
Reactions: Holland_

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Io a superstar sto giocando diverse partite di prova in ML. Sempre lo stesso copione.. Ti fa giocare il primo tempo(ma i portieri sono fenomenali..) poi nel secondo avanzano e becco il goal alla prima occasione. Quello che proprio non mi va giù sono gli interventi dei portieri, pazzeschi anche con squadre di fascia bassa... Mi sa che torno a Campione x preservare la mia buona salute mentale.. Buongiorno ragazzi
in sintesi hai espresso cio che sto dicendo da diversi post..
Bravo .. Grande FOX
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Quando la gamba diventa fluida non è mai fallo dovresti saperlo...
Eh, al di là della battuta , se la gamba e' fluida il giocatore non dovrebbe cadere, il gioco la compenetrazione non la rileva, ravvisa il contatto gamba con gamba e la conseguente caduta a terra

In area va tutto riscritto, metro, collisioni, delimitazione, tutto
 
  • Like
Reactions: Sax7

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Poco fa mi è capitata questa situazione, mai vista prima.
Mentre percorro la fascia andando verso la bandiera del corner un insolito boato e vedo cadere un mio player in mezzo all‘area. Penso alla solita gomitata, poi vedendo il replay il giocatore cpu in maglia azzurra tocca col braccio quello mio in maglia nera che però si butta con netto ritardo.
Tentativo goffo di simulazione? Semplice bug? Mah mistero...

 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,004
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep