[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ehi ehi ehi amore, no.

Non che mi senta chiamato in causa, chissene, però per dovere di cronaca sia io sia altri che conosco lo tirammo fuori anche nella condizione inversa.

Ricordo bene la Master League di PES 2017, quella che ha avuto il TS più INGESTIBILE della storia dei Pro Evolution Soccer, dove, quando capitava di averlo a favore, vedevi i difensori avversari stenderti il famosissimo tappeto rosso per consentirti di segnare senza grossi problemi.

io tutti quelli ho visto si lamentano dello script hanno sempre perso quella partita. non ce ne mai stato uno si lamentava dopo aver vinto 7 a 0 grazie allo script.

fifa momentum pes scritp. call of duty cheats battlefield dal primo al ultimo nella chat c'era scritto solo fuck cheater lo scrivevano solo chi perdeva o chi veniva ucciso. mai una volta di uno era nella squadra ha vinto la partita..

e questo sentimento lo si ha pure al lavoro-

l'azienda va male colpa dei politci
non sei in grado di approcciare ai clienti e non ti confermano il lavoro colpa dei politici e delle scuole
non trovi lavoro? colpa dei politici e dei extracomunitari lo rubano.

è tutto un cerchio le persone non si guardano mai dentro per capire dove sbagliano. e per non commettere 35 volte lo stesso errore.

io vedo su cod mappa grazna raid ce un cecchiono sulla torre piu alta. ho visto per dieci minuti i miei compagni di squadra affrontare il cercchino frontalmente. io ero dietro al ceccino a guardare ammazzare i miei compagni di squadra. appena ho visto stavamo vincendo e mancava l'ultima uccisione gli ho sparato in testa, e si è visto nell'uccisione finale io ero ferma dietro di lui e a un certo punto sparavo. il cecchino mi ha dato della cheater perchè non sono esplose le mine. senza sapere ce una specilità permette violarle.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
io tutti quelli ho visto si lamentano dello script hanno sempre perso quella partita. non ce ne mai stato uno si lamentava dopo aver vinto 7 a 0 grazie allo script.

fifa momentum pes scritp. call of duty cheats battlefield dal primo al ultimo nella chat c'era scritto solo fuck cheater lo scrivevano solo chi perdeva o chi veniva ucciso. mai una volta di uno era nella squadra ha vinto la partita..

e questo sentimento lo si ha pure al lavoro-

l'azienda va male colpa dei politci
non sei in grado di approcciare ai clienti e non ti confermano il lavoro colpa dei politici e delle scuole
non trovi lavoro? colpa dei politici e dei extracomunitari lo rubano.

è tutto un cerchio le persone non si guardano mai dentro per capire dove sbagliano. e per non commettere 35 volte lo stesso errore.

io vedo su cod mappa grazna raid ce un cecchiono sulla torre piu alta. ho visto per dieci minuti i miei compagni di squadra affrontare il cercchino frontalmente. io ero dietro al ceccino a guardare ammazzare i miei compagni di squadra. appena ho visto stavamo vincendo e mancava l'ultima uccisione gli ho sparato in testa, e si è visto nell'uccisione finale io ero ferma dietro di lui e a un certo punto sparavo. il cecchino mi ha dato della cheater perchè non sono esplose le mine. senza sapere ce una specilità permette violarle.

Io francamente mi arrabbio molto se perdo e una cpu bara, ma mi cadono le braccia quando vinco perchè ho la sensazione che qualcosa mi abbia fatto vincere.

Voglio un gioco equo, che sia tutto dovuto alla tua abilità, ma mi rendo conto che se chi crea non è capace (e ultimamente di esempi, anche con Konami, ne abbiamo) non riesce a ricreare un equilibrio, e non è facile.

Come nella vita se sbaglio qualcosa esigo che uno si arrabbi con me, ma che poi stia zitto come sto zitto io se a sbagliare è lui.

Purtroppo ultimamente ho smollato sia Fifa prima che PES poi proprio perchè o ti viene facilitato tutto per farti vincere, oppure se non c'è verso non passi quando sembra qualcosa di scritto.

Almeno su questo penso di essere sempre stato coerente, come quando in PES 2016 feci una Master con il Como e Ganz mi segnò 54 gol in serie B. Mollai tutto, stop.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Allora come nel 20 ( mia modesta opinione ) il gp "cambia" in base alla visuale anche col 21?
Il 21 ancora non lo ho ma questa cosa l'ho notata nel 20 soprattutto a livello superstar full manual.
Più che cambiare gameplay cambia modo di giocare: con cam ravvicinata il gioco sembra più veloce e di conseguenza si è portati a giocare così, lontana rallenta ed è più ragionato.
Modificando angolazione invece, secondo me si riescono a sbloccare delle traiettorie di passaggio e cross più difficili da prendere con angolo 0, sempre parlando di full manual.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Io francamente mi arrabbio molto se perdo e una cpu bara, ma mi cadono le braccia quando vinco perchè ho la sensazione che qualcosa mi abbia fatto vincere.

Voglio un gioco equo, che sia tutto dovuto alla tua abilità, ma mi rendo conto che se chi crea non è capace (e ultimamente di esempi, anche con Konami, ne abbiamo) non riesce a ricreare un equilibrio, e non è facile.

Come nella vita se sbaglio qualcosa esigo che uno si arrabbi con me, ma che poi stia zitto come sto zitto io se a sbagliare è lui.

Purtroppo ultimamente ho smollato sia Fifa prima che PES poi proprio perchè o ti viene facilitato tutto per farti vincere, oppure se non c'è verso non passi quando sembra qualcosa di scritto.

Almeno su questo penso di essere sempre stato coerente, come quando in PES 2016 feci una Master con il Como e Ganz mi segnò 54 gol in serie B. Mollai tutto, stop.
Pensa che la master che ricordo con piacere è una fatta con pes 6...con l atalanta.Arrivai in europa dopo 4 stagioni....ma che goduria sapere che devi migliorare la squadra per poter ambire.
Ora vinci 4-0 contro il psg...e poi lo strasburgo ti fa 3 gol in 5 minuti perche la cpu ha deciso così.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
comunque fifa vendeva più di pes anche nella golden age di konami su ps2..pes ambisce da sempre ogni anno al premio della critica..non a riconoscimenti commerciali da cine-panettone.quindi chi valuta un titolo solo in virtù delle vendite che produce secondo me pecca di superficialità

Sempre sostenuto sempre!!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Winning eleven usciva ad AGOSTO.... ed era meglio del PES che usciva a ottobre...
Non credo sia una questione di date.
Il problema è che il livello per l offline si è abbassato.Parlo di cura del prodotto.
Prima ci cambiavamo tutti i nomi a mano...perchè ne valeva la pena....ora devi giocare online...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io direi,a chi piace avere i giocatori con volto,di fare un copia base in giocatori creati per quelli in lista svincolati. Che poi magari verranno messi in club di appartenenza e quant'altro,ma ce ne sono alcuni che non so se poi verranno cancellati. La butto lì eh...
 
  • Like
Reactions: HarryKein

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Considera che è paragonabile ad uno di quegli update/cambiamenti/miglioramenti (chiamalo come vuoi :D ) che arrivano insieme ai dlc gratuiti durante l’anno. Quindi per qualcuno (a sto giro la maggioranza devo dire) il gioco è migliore, per altri non cambia e per altri ci sono delle cose che non convincono. Cioè di sicuro hanno ritoccato un po’ di cose ma se il 20 non lo digerivi proprio non ti piacerà nemmeno questo. Se il 20 ti è piaciuto o comunque ti ha divertito io consiglio di acquistarlo poiché di sicuro hanno limato in meglio alcune situazioni (non tutte!!!! tipo la tacca ultrarossa cpu in coppa, o il giocatore che si disinteressa del pallone anche se gli passa vicinissimo in alcune situazioni sono problemi persistenti) Comunque con il 20 se sei su ps4 non potrai aggiornare tutte le divise. Se invece le divise non ti interessano più di tanto, le rose te le sistemi tu ed il 20 non ti ha fatto impazzire allora magari non conviene nemmeno comprarlo.
Grazie per le risposte, il 2020 mi piace e ci ho giocato tanto, mi sa che continuo con lui e passerò al 2022 direttamente!
 
  • Like
Reactions: Azzurri

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
@Adelmo Maria Soriani fino a pes 6 quindi l'era d'oro di pes. konami vendeva 15 milioni di copie fifa arrivava a 3 milioni..

da pes 2008 e fifa 07 la forbice è sempre stata piu stretta konami ha perso sempre piu clienti. fino alla debacle di pes 2017 o del 2016. dove ha venduto 1.5 milioni di copie contro le 17 di fifa nei ultimi anni hanno recuperato nelle vendite konami arrivando a 5 milioni di copie. ma nello stesso tempo fifa è arrivato a 35 milioni. è un mix tra copie vendute e abbonamenti al EA play. ex EA acces/origin.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Pensa che la master che ricordo con piacere è una fatta con pes 6...con l atalanta.Arrivai in europa dopo 4 stagioni....ma che goduria sapere che devi migliorare la squadra per poter ambire.
Ora vinci 4-0 contro il psg...e poi lo strasburgo ti fa 3 gol in 5 minuti perche la cpu ha deciso così.
aspè però non esageriamo, nel senso che lo script è sì presente ma secondo me è estremamente ingigantito, come fosse un problema che affligge tutte le partite, lo script, checché se ne dica, esce in 4/5/6/7 partite stagionali, per il resto se perdi è perché o sei scarso o la squadra avversaria è più forte, se vinci uguale, un periodo in cui lo script divenne insostenibile è da novembre a gennaio, lì praticamente divenne ingiocabile e io infatti lo abbandonai, mi ero scocciato di perdere facendo 20 tiri e di vincere con gli avversari che inspiegabilmente (che poi era tutto facilmente spiegabile in realtà) sbagliavano a porta vuota, mi capitò in una carriera col Luton che la partita prima persi prendendo due pali, e quella dopo col Middlesborough sul 3-1 iniziai a fare il co***one in difesa e perdendo una palla mandai l'avversario a porta scoperta, che senza motivo fece un pallonetto e la buttò alta, ed era totalmente smarcato, ma col tempo lo script è estremamente diminuito. Soprattutto poi col passare delle stagioni in una carriera si ridimensiona molto, diciamo che le situazioni in cui capita di più sono quando hai una squadra scarsa in un campionato di medio livello al primo anno, alla prima stagione da neopromossa, e in seconda divisione con una squadra di media classifica, lì è facile beccare 6/7 partite "particolari", ma col derby county dalla terza stagione in poi lo script è pressoché scomparso, in due annate una sola partita scriptata in cui comunque il massimo è stato un paio di paratoni di Perin in Champions, lì ci fermiamo. Così come il mito (perché ormai di quello si parla) di fare risultato con le grandi e faticare con le piccole, io col Sochi quando affrontavo il Tambov, l'UFA, l'Akhamt Grozny, il Rostov, l'Ural, vincevo anche 4/5 a 0, mentre con zenit Cska Spartak Lokomotiv e dinamo andavo spesso in difficoltà, perdendo vari big match o comunque spesso passando in svantaggio e vincendo di misura, non nettamente come con le piccole con cui essenzialmente dominavo tutta la gara, stessa cosa in tutte le altre carriere, sentivo la differenza nell'affrontare il real o il Barcellona piuttosto che il Valladolid nelle stagioni con atletico e osasuna, oppure quando giocavo col Liverpool piuttosto che col Norwich con Derby ed Everton, o anche col Milan, quando giocavo con Inter Napoli Roma Juve Lazio dovevo sudare, mente con parma Sassuolo Hellas e compagnia il massimo che capitava era qualche partita in cui avevo difficoltà a segnare perché gli avversari erano chiusi (una delle tante situazioni che noi attribuiamo allo script, perché magari sottovalutiamo una squadra e buttiamo un sacco di occasioni e ci lamentiamo se abbiamo pareggiato 0-0 o addirittura perso, semplicemente perché il portiere ha fatto due tre miracoli, cosa assolutamente verosimile, ricordo ancora con mestizia un Livorno Napoli in cui Bardi pareva l'erede di Buffon), se si becca il tunnel in cui non si riesce a fare risultato per 4/5/6 partite consecutive il mio consiglio è cercare di salvare il salvabile e puntare alla nuova stagione oppure ricominciarle simulandole magari.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
per scalfire gli utenti devono inventarsi un my club piu accattivante rispetto al attuale. già la maggior parte i giocatori di fifa non digerisce il gameplay di pes. se poi non si mettono modalità off line e on line valide non cambieranno mai. la differenza di vendite in questi anni. sono quelli giocavano a pes sono ritornati a pes ma di nuovi utenti non avevano mai provato pes ma solo fifa si contano sulla mano.
Non credo che inseguire una fascia di mercato già coperta e satura da Fifa possa aiutare Pes. Se in un mercato c'è già un panettiere non serve metterne un'altro piuttosto meglio il gelataio.
Pes farebbe bene a differenziarsi dal competitors ma seriamente con il gameplay, ma invece non fa nemmeno questo.
Quindi dire che il gameplay non attrae e bisogna fare un gioco per bambini tipo Fifa è relativo finché Pes non ripara l’arbitraggio, nuovi comandi di gioco.
Cominciasse Konami a fare un vero gioco per gente dal palato fine. Forse non acquisirà nuovi utenti da Fifa ma forse nuovi utenti che non hanno mai privato un calcistico.
 
Ultima modifica:

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
804
648
93
Iniziano a sparire i primi giocatori con volto

Kramaric, Castels, Sturridge, Nkunku, Halstenberg, Angelino

Sto "taglia e cuci" di Konami, francamente ha stufato
Ma il più ridicolo di tutti è Fati che è sparito proprio dal database!
Almeno l'anno scorso lo si poteva ri-mettere ogni qualvolta la Konami lo metteva negli svincolati, quest'anno nada :facepalm:
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
quanti comandi aveva il buon vecchio PES 2014 li mortacci loro....
Ma quei comandi andarono di traverso agli sciacalli della giungla online, programmatore secchione licenziato e ritorno al passato

Iniziano a sparire i primi giocatori con volto

Kramaric, Castels, Sturridge, Nkunku, Halstenberg, Angelino

Sto "taglia e cuci" di Konami, francamente ha stufato
E te voglio appena esce PES 22
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,619
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL