[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Intanto sono stati corretti due problemi con la manutenzione di oggi

1.Un problema che impediva di aprire la Posta in arrivo in modalità myClub, provocando invece la visualizzazione di un errore del database (qualcuno nel forum aveva menzionato questo bug)
2.Un problema che causava la visualizzazione nel gioco dei titoli dei brani / dei nomi degli artisti errati (cosa che avevo accennato ieri pomeriggio)

Proprio su l'ultimo punto la Konami informa che esiste la possibilità che la correzione applicata durante la manutenzione abbia deselezionato alcuni brani dalla playlist di gioco. Bisogna dunque controllare la colonna sonora del gioco dopo la manutenzione per assicurarsi che tutte le tracce siano selezionate (messaggio rivolto a chi apprezza questa colonna sonora)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Mi ricordo i tempi in cui i PES su PS2 uscivano ad Ottobre (o all'inizio oppure alla metà). Ora con questa corsa nel far uscire il gioco prima di FIFA a volte si rischia di non testare bene il gioco. Ricordo ancora la scandalosa CPU di PES 2019 con i giocatori che soli davanti al portiere invece di tirare si allargavano, i colpi di tacco in serie dentro l'area di rigore per liberare l'attaccante al tiro, oppure il cross basso per la punta. Tutte situazioni che poi sono state corrette in corsa, ma intanto all'inizio era ingiocabile. Quello che deve fare la Konami è intraprendere una sua strada chiara e precisa infischiandosene della concorrenza
Winning eleven usciva ad AGOSTO.... ed era meglio del PES che usciva a ottobre...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
esatto...tra l'altro su amazon oggi lo hanno gia' ribassato a 27 euro, tutta questa fretta di uscire prima della concorrenza per quale motivo? Mah...di questo passo ora del 22 ottobre lo compri a 10 euro:]
L'importante è che lo comprano. C'è chi ne compra,sfruttando il prezzo basso,più versioni per il MyClub,oltre poi a metterci di 200 agli 800€ all'anno per pescare.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
L'importante è che lo comprano. C'è chi ne compra,sfruttando il prezzo basso,più versioni per il MyClub,oltre poi a metterci di 200 agli 800€ all'anno per pescare.
Stichezz 800€ sono tanti (per quanto con i propri soldi ognuno giustamente fa ciò che vuole), è anche vero che su Fifa c'e gente che spende 10k :oops::rolleyes:o_O
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
concordo in quasi tutto, sopratttto ilrimbalzo del pallone è incredibilmente reale: anche in fase di palleggio se lo si colpisce ad effetto puo rimbalzare indietro o in modo imprevedibile. sulla difficolta a superstar è piu difficile x me trovare varchi ed effettuo veramente pochi tiri in libertà. CPU migliorata nel difendere e posizionarsi in campo. secondo me il gioco è MANCANTE di èpoco sviluppo trame a centrocampo e spesse volte do il filtrante ai compagni di squadra che scattano poi si fermano e tornano indietro, ma forse è un fatto di tempistica, non so, dwvo indagare meglio. ho fatto 5 partite in tutto full manual a superstar offline ed è difficile ed impegnativo soprattutto se non usi squadre potenziate come juve o barcellona. ps. i cross ed i passaggi manuali sono molto piu difficili da eseguire. i cross molti piu impegnativi, ma tanto.

Quoto! Ho all attivo solo 4 match ma le impressioni sono notevoli .... è ovvio che sono tutti dettagli migliorativi, non stravolgimenti ma che impattano notevolmente sul Gameplay.
Ho notato una chicca: hanno aggiunto in animazione nuova sui passaggi rasoterra ad effetto. Praticamente il giocatore che effettua il passaggio si piega leggermente curvando il busto ... L ho notato solo io?
Magari faccio un video per far capire.
Stasera primo match ufficiale vs Lazio in Supercoppa Tim.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Il mio ragionamento è diverso però elderone.
Il gioco ha come dicitura "season update"...quindi non è proprio come dici tu.

Non dobbiamo essere troppo pignoli...ok...ma non ci vuole una laurea per capire che attualmente si sta comprando un prodotto che non è quello che dice di essere.
Qui siamo tutti informati...ma se un nuovo utente decide di comprarlo...si aspetta tutto aggiirnato...o mi sbaglio?
Quello che non va bene è che la Konami al 10 luglio aveva già stabilito che alcune cose sarebbero state aggiornate solo al 22 ottobre.
Tra l'altro sono convinto che potrebbero farlo prima ma ormai hanno fissato quella data e non la cambiano.

Per il resto del discorso, io non sono certo cresciuto guardando il telefonino per sapere le cose (anzi, il telefonino non esisteva proprio).
Sarà per questo che non capisco come si possa non essere informati su una cosa che interessa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
quando sposto nella formazione un giocatore ad esempio da attaccante centrale ad esterno di fascia la icona del mio giocatore rimane sempre P (centrale di attacco) e non si modifica. come mai? c'è un modo di aggiornarli o è un bug?
Se schiacci quadrato ti fa cambiare il ruolo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera fatto 4 partire in Master brasileiro serie B col Cruzeiro, tanto per provare.
A livello Superstar come qualità di gioco non c'è paragone, ma dovrò abbassare la velocità (-1 o -2 ...proverò) perchè così è un bordello: inizio bene, poi, non appena la CPU decide di fare sul serio, precipito nel caos.
L'età avanza ed i miei riflessi non reggono a lungo termine quel tipo di ritmo.
Riprovato a Campione, ma è troppo facile, ti si aprono praterie sulle fasce e la qualità del gioco è nettamente inferiore rispetto a Superstar.
Non ho trovato, ancora, con questo Pes, il giusto feeling.
Vincere a Superstar, con questo ritmo (velocità zero) per me è utopia: solo sconfitte, buon gioco, possesso palla, ma finisce lì.
Continua, per me, la sagra dei pali ed ho trovato i portieri imbattibili in molte occasioni: l'unica partita fatta a Campione l'ho vinta per 1 a 0 e non è stata nemmeno esaltante dal punto di vista qualitativo.
Non so, ma c'è qualcosa che ancora non mi convince: migliorato in reattività, questo sì, ma frenetico.
Come detto, riproverò stasera abbassando la velocità, sperando di non addormentami sul pad :rotfl:
Niente catastrofismi, si intende, ma ho come l'impressione di sentirmi spiazzato. Come abbracciare una bella ragazza e ritrovarti da solo come un pampano a fissare l'aria.
Stay tuned.

Io non ho dubbi: velocità -1 e il calcio
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
dipende se poi davvero la modalita la rifanno daccapo o si limiteranno soltanto a fare dei miglioramenti estetici grazie al nuovo motore grafico lasciando però del tutto inalterato la parte piu importante del gioco... visti appunto i precedenti anche per questo non riesco ad essere piu ottimista in merito...
loro hanno più volte dichiarato di aver riscritto il gioco da zero, sono un po' dei cazzari ma non penso fino a questo punto
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Hai descritto me praticamente. Io ho sempre preferito maggiormente la simulazione Konami. Non disdegno neanche tanto FIFA ma ci sono determinate meccaniche cancerogene come trick, fisica del pallone schifosa, idem quella dei giocatori, tale che dopo due anni nei quali mi sono abbastanza divertito con FIFA 20 ho provato abbastanza nausea. Infatti per la prima volta nella mia vita non prenderò nessun calcistico al dayone (ormai PES al dayone non lo prendo da PES 2017). Per cui o FIFA tira fuori un gameplay finalmente più vicino alla realtà e non nevrotico (ma difficile che accada perché non cambi qualcosa che va bene), o PES si da una svegliata in quelle che sono cose fondamentali al pari del campo e per me sarebbe la soluzione perfetta (modalità, cori, telecronaca, scoreboard, editor, ecc.).
Quest'anno sono passato a non prenderli più al dayone, il prossimo passo potrebbe essere un totale abbandono dei titoli calcistici da parte mia, perché sinceramente preferisco spendere soldi altrove, in giochi creati con cura e dopo anni di sviluppo e non giochi copia e incolla riproposti ogni anno con differenze minime e soliti difetti o mancanze.
io rimango convinto che le 2 società siano d accordo ..(al di la delle licenze) ..uno deve rimanere con le proprie mancanze per non superare troppo l altro ....non vedo altre ragioni ....
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Quello che non va bene è che la Konami al 10 luglio aveva già stabilito che alcune cose sarebbero state aggiornate solo al 22 ottobre.
Tra l'altro sono convinto che potrebbero farlo prima ma ormai hanno fissato quella data e non la cambiano.

Per il resto del discorso, io non sono certo cresciuto guardando il telefonino per sapere le cose (anzi, il telefonino non esisteva proprio).
Sarà per questo che non capisco come si possa non essere informati su una cosa che interessa.
Io mi riferivo a possibili nuovi acquirenti.
È normale che noi ci informiamo.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Quello che non va bene è che la Konami al 10 luglio aveva già stabilito che alcune cose sarebbero state aggiornate solo al 22 ottobre.
Tra l'altro sono convinto che potrebbero farlo prima ma ormai hanno fissato quella data e non la cambiano.

Per il resto del discorso, io non sono certo cresciuto guardando il telefonino per sapere le cose (anzi, il telefonino non esisteva proprio).
Sarà per questo che non capisco come si possa non essere informati su una cosa che interessa.
:rotfl::rotfl::rotfl:
download.jpg
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online