[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Come mai non ti piace il TS?

Ciao tu, sicuramente sei nuovo... come mai non mi piace il TS? Domanda che potrebbe portare a una risposta di pagine e pagine...
E' fatto male, implementato peggio, poi sta cosa che tutto si riduce a un singolo valore numerico contraddice il suo stesso funzionamento e confonde le idee a chi (tipo me in passato) ha cercato di trovarci una logica (dove, in realtà, una logica semplicemente non c'è, perchè è una cosa fatta a ca**o di cane).

Ciao tu, sicuramente sei nuovo... come mai non mi piace il TS? Domanda che potrebbe portare a una risposta di pagine e pagine...
E' fatto male, implementato peggio, poi sta cosa che tutto si riduce a un singolo valore numerico contraddice il suo stesso funzionamento e confonde le idee a chi (tipo me in passato) ha cercato di trovarci una logica (dove, in realtà, una logica semplicemente non c'è, perchè è una cosa fatta a ca**o di cane).
il teamspirit ed i regen sono da gdr giapponese..per me vanno cassati.. facessero uscire un free to play alternativo con delle connotazioni che vanno in quella direzione..liberando pes da questa "ibridazione"

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
il teamspirit ed i regen sono da gdr giapponese..per me vanno cassati.. facessero uscire un free to play alternativo con delle connotazioni che vanno in quella direzione..liberando pes da questa "ibridazione"
Il TS è una cosa naturalissima, normale e strana se non esistesse, in qualsiasi cosa preveda un insieme d individui che lavorano/giocano/combattono insieme, si può obiettare sulla sua cattiva implementazione, ma non sul fattore che sia una cosa che esiste nella normale evoluzione di un qualsiasi gruppo.

Il TS è una cosa naturalissima, normale e strana se non esistesse, in qualsiasi cosa preveda un insieme d individui che lavorano/giocano/combattono insieme, si può obiettare sulla sua cattiva implementazione, ma non sul fattore che sia una cosa che esiste nella normale evoluzione di un qualsiasi gruppo.
per me, se deve essere presente in questa forma da gdr giapponese, meglio non averlo affatto.

Il bello è che, secondo me, ok i ruoli squadra, ok gli stili di gioco, passino persino i regens... ma come si fa ad affermare che il TS è da RPG? Chi dice ciò forse non ha mai giocato a un vero RPG... persino gli hack 'n slash, che prendono elementi dagli RPG (sin dagli albori), hanno diversi valori, diverse variabili, diversi elementi.

Semplicemente secondo me non si può ridurre un qualcosa come l'alchimia di UNA SQUADRA a un numero singolo. Perchè ci sono casi in cui la cosa non regge, è incoerente.

E il fatto che, molto spesso, la mia squadra a fine stagione girasse meglio a 68, piuttosto che a 82 a inizio di quella successiva, è uno dei casi che dimostra quello che voglio esprimere.

Non è solo un'idea cretina, ma oltre a essere cretina non combacia nemmeno con se stessa.

E la cosa più bella che i social han regalato ai fans di PES nell'arco degli ultimi 6 anni era Bhatti che cercava di spiegare il funzionamento di una cosa che nemmeno lui sapeva come funzionava, quasi andando a tentativi e sperando di non incrociare uno che al gioco già aveva giocato parecchio (cioè la quasi totalità di chi frequenta questo forum).

@Kimi85

Ai tempi della ps2 per capirci .... giocavo solo a winning eleven con patch wendetta, wedoit ... prendeva sempre la prima versione, poi la Final Evolution ...
La mia prima prova era sempre andare nella sessione allenamento e fare un primo giropalla RASOTERRA e poi con passaggi ALTI per verificare la fisica della sfera perché per me è un ASPETTO ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE.
Ieri ho visto alcuni video postati da @BeppeGiannini su tlc di fifa21 (ps5) e pes21 (ps4): ad una prima veloce occhiata che dire ... presentazione, grafica, illuminazione, colori, sonoro etc etc FIFA da pelle d oca ... pes ... diciamo meno ... poi però inizia il match e se anche fosse il gioco perfetto IN TUTTO io non lo giocherei mai con quella fisica della sfera ....

Ora sto limitando L argomentazione sulla fisica della sfera ma nel bene o nel male potrei estenderla a molti altri aspetti del titolo però pes ha qualcosa nel cuore del gioco che per me lo rende un capolavoro ... probabilmente se fai un sondaggio e richiedi se L utenza media baratterebbe 10 innovazioni e correzioni al posto di un degrado sulla qualità della FISICA che muove sfera e giocatori il 99% lo baratterebbe ... IO MAI ...
Fisica sfera e movimento/corsa/fisici giocatori sono la base delle qualità di PES da quando è nato rispetto alla concorrenza una cosa assolutamente fondamentale che non va barattata per niente, per quanto mi riguarda è la cosa che mi ha fatto innamorare di PES ancora quando avevo la play 1 per intenderci...
Secondo me chi baratterebbe ciò forse è più adatto al gioco della concorrenza, che personalmente salvo solo il contorno.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Il bello è che, secondo me, ok i ruoli squadra, ok gli stili di gioco, passino persino i regens... ma come si fa ad affermare che il TS è da RPG? Chi dice ciò forse non ha mai giocato a un vero RPG... persino gli hack 'n slash, che prendono elementi dagli RPG (sin dagli albori), hanno diversi valori, diverse variabili, diversi elementi.

Semplicemente secondo me non si può ridurre un qualcosa come l'alchimia di UNA SQUADRA a un numero singolo. Perchè ci sono casi in cui la cosa non regge, è incoerente.

E il fatto che, molto spesso, la mia squadra a fine stagione girasse meglio a 68, piuttosto che a 82 a inizio di quella successiva, è uno dei casi che dimostra quello che voglio esprimere.

Non è solo un'idea cretina, ma oltre a essere cretina non combacia nemmeno con se stessa.

E la cosa più bella che i social han regalato ai fans di PES nell'arco degli ultimi 6 anni era Bhatti che cercava di spiegare il funzionamento di una cosa che nemmeno lui sapeva come funzionava, quasi andando a tentativi e sperando di non incrociare uno che al gioco già aveva giocato parecchio (cioè la quasi totalità di chi frequenta questo forum).
io sono un gran fruitore della cultura del sol levante non fraintendermi..ma ritengo che pes debba subire un ulteriore processo di occidentalizzazione. ti ricordi gli scarpini magici? che era pes 2011 o 2012? manco li cani..

anche perchè @the elder @ninosbangif se si vuole fare un balzo convinto e netto verso il simulativo secondo me certe scelte un po' folkloristiche vanno accantonate..

Ma fosse folklore... non lo è.

Ricordiamo che le idee migliori (una su tutte i giocatori della Romania biondi se passavano il turno nel campionato del mondo, proprio come nella realtà, in ISS PRO '98) le abbiamo avute quando, tecnicamente, eravamo ancora nella preistoria (per certi versi).
Una di queste era il Team Work Rate, che aveva senso, era intuitivo, funzionava benissimo anche al di fuori delle Master League, e che, anche oggi, pare, in confronto al TS, il Large Hadron Collider di Ginevra.

Col Team Spirit semplicemente non avevano voglia di sbattersi più di tanto per trovare un'idea che indicasse l'alchimia del gruppo, e ne avevano ancora meno per poi svilupparla.

Continuare a trovare una spiegazione diversa da "non avevano voglia di sbattersi" oppure "sono creativi quanto un paio di ciabatte di 2 euro e 45 centesimi" è trovare una giustificazione, cercando di montarla e avvitarla per cercare di farla funzionare meglio di quell'idea del MENGA del TS.

• Mi piace
Reazioni: Erga
Sono d'accordo, come la fatica accumulata, fatta male, quasi sempre a vantaggio della cpu ma trovo giusto che ci sia.

Salve ragazzi, vorrei una vostra opinione. Almeno per chi gioca online.

Ho da poco messo il cavo ethernet alla console, perchè il WiFi del mio operatore (il dio del vento con la parabola) fa alquanto schifo (perde molta banda nell'arco di uno o due metri di distanza), E, cosa che sappiamo persino meglio, la scheda di rete della Playstation 4 probabilmente è della L*dl (proprio come le scarpe che andarono a ruba e quelle ciabatte ORRENDE).

Ho provato il comparto online, ovviamente full manual, con un amico, e, oltre a vedere molto meno lag (e grazie al ca), ho visto, o almeno mi è parso di vedere nell'arco di due partite, meno rimbambimento da parte dei giocatori (difensori che inciampano, centrocampisti non reattivi, cose che da tempo lamentavo dal punto di vista tecnico perchè, almeno, fatemi giocare con degli amici...).

Voi che ne pensate? Ovviamente chi conosce bene il gioco online.

Chiarisco che con alcuni amici gioco ancora al 20 (finchè non chiudono i serverS), con altri al 21.

Se fosse stato quello il problema, il che vorrebbe dire che adesso (almeno quello) è risolto, almeno potrei continuare a giocare a PES, solo online e in manuale con amici fidati e del mio stesso partito (no gente che fa raccolta firme nelle piazzette facendo circonvenzione d'incapaci), ma eviterei di rimanerne totalmente a digiuno (che poi giocare online così è piacevole, come sempre sostenuto).

Grazie

PS: Astenersi @Lucawe11
Sarei stato il primo a rispondere ma visto il ps di discriminazione starò zitto ... ;)
Ma stacca il cavo e gioca offline!!!!
Con il dlc 4.0!!

In realtà secondo me qualche aspetto più da GDR non potrebbe che fare bene alla Master, aumenterebbe l'immersività. Un sistema di allenamento più approfondito per i giovani, per esempio. Una rifondazione totale del sistema di scouting e del calciomercato. Gestione dei contratti più realistica. Eliminazione dei regen a favore di un sistema in cui ad osservatori migliori corrispondono giovani casuali più bravi. Statistiche anche per l'allenatore in base alle quali aumenta o diminuisce l'efficacia della tattica impostata.
In generale quello che manca al gioco è proprio la profondità di meccaniche extra campo, oltre chiaramente alle modalità, perché se devo valutare solo il gameplay nudo e crudo tanto vale scaricare la demo e giocare tutto l'anno a quella allora.

E pure senza modalità campionato se non erro.. peccato perché non era niente male come gameplay.. è stato il Pes che mi ha fatto riavvicinare un po' al brand perché, per quanto mi riguarda, dal 2008 al 2012 c'è stata una nettissima superiorità del concorrente, sia per merito dei Fifa dell'epoca, sia per demerito dei pessimi Pes che ne uscirono

Il Team Spirit è una genialità perché cerca di emulare una cosa che non è quantificabile se non con i risultati...l'amalgama della squadra, quanto l'allenatore viene seguito e quanto il gioco proposto sia adatto alle caratteristiche dei giocatori.

Lo ammetto Pes 2021 e Pes 2020 lo avevo sottovalutato un po' dal punto di vista strategico e tattico, forse perché non gioco a modalità offline con continuità già da un po'.

Ieri ho iniziato una master con la Juve, sono una persona che ama il calcio, e soprattutto ama la tattica...mi metto li pronto a schierare la mia idea di calcio..gran partita contro il Napoli in Supercoppa e poi BOM..cazzottoni nelle prime due giornate da Cagliari e Spezia e vittoria sofferta contro l'Atalanta e Team Spirit a meno 80

E' una bella sensazione perché ti fa capire che il calcio non puoi impostarlo in maniera "asettica", pulita, senza ripercussioni, ma come nel calcio vero, devi trovare dei compromessi...un po' come sta capendo Pirlo alla Juve e soprattutto ogni partita è veramente sudata e il sapore della vittoria, anche contro avversari minori è molto più gustoso.

Ma anche il discorso che ogni giocatore ha il proprio modo di giocare...se vuoi giocare in un certo modo, in fase di mercato devi andarti a prendere giocatori con caratteristiche adatte a quello che vuoi proporre, non ti basta prendere un giocatore forte ecc.

Più che un calcistico PES sembra un RPG tra Carte Abilità, Stili di gioco COM e stats ultra pompate :rotfl:

Il Team Spirit è una genialità perché cerca di emulare una cosa che non è quantificabile se non con i risultati...l'amalgama della squadra, quanto l'allenatore viene seguito e quanto il gioco proposto sia adatto alle caratteristiche dei giocatori.

Lo ammetto Pes 2021 e Pes 2020 lo avevo sottovalutato un po' dal punto di vista strategico e tattico, forse perché non gioco a modalità offline con continuità già da un po'.

Ieri ho iniziato una master con la Juve, sono una persona che ama il calcio, e soprattutto ama la tattica...mi metto li pronto a schierare la mia idea di calcio..gran partita contro il Napoli in Supercoppa e poi BOM..cazzottoni nelle prime due giornate da Cagliari e Spezia e vittoria sofferta contro l'Atalanta e Team Spirit a meno 80

E' una bella sensazione perché ti fa capire che il calcio non puoi impostarlo in maniera "asettica", pulita, senza ripercussioni, ma come nel calcio vero, devi trovare dei compromessi...un po' come sta capendo Pirlo alla Juve e soprattutto ogni partita è veramente sudata e il sapore della vittoria, anche contro avversari minori è molto più gustoso.

Ma anche il discorso che ogni giocatore ha il proprio modo di giocare...se vuoi giocare in un certo modo, in fase di mercato devi andarti a prendere giocatori con caratteristiche adatte a quello che vuoi proporre, non ti basta prendere un giocatore forte ecc.
Tutto molto giusto, però il TS dovrebbe funzionare allo stesso modo anche per la cpu, cose che non accade. Ergo così com'è è una vaccata.

• Mi piace
Reazioni: Erga

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,080
Ultimo utente registrato
Uu88institute