[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Diamo a Cesare quel che è di Cesare....nessuno dice nulla sulle statistiche giocatori di PES21???
Secondo me c'è stato un netto miglioramento...
Vedere DeLigt overall 87 tirare a giro da fuori area così (tiro a giro valore 65) mi ha fatto emozionare
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Effettivamente portando il tempo a 20 minuti sembra un altro gioco!!!
Domani provo anch'io.. Mi sto affacciando ora a superstar.. Magari giocando con meno frenesia me la caverei meglio. Ora sono a 15 min. Reggo bene ma che fatica! (d'una vita che gioco a campione.. Ma nel 21 lo trovo un po meno impegnativo dei precedenti pes). Secondo voi meglio iniziare ad alzare il livello con una big o prendere una medio bassa?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
In fase di copertura non esiste proprio.
Sulle ripartenze CPU 9 volte su 10 mi ritrovo con tre attaccanti avversari e due soli difensori che vanno a FARFALLE...
Il risultato è facile immaginarlo.
È questo in barba a qualsiasi tattica difensiva impostata.
Uno dei tanti sistemi per far funzionare le forzature....
Anche io mi arrabbio abbastanza quando vedo che in alcune partite i miei giocatori anticipano si propongono ecc e in altre dormono letteralmente dormono con il solito passaggio filtrante della cpu che taglia tutta la mia difesa e .....indovinate????
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Domani provo anch'io.. Mi sto affacciando ora a superstar.. Magari giocando con meno frenesia me la caverei meglio. Ora sono a 15 min. Reggo bene ma che fatica! (d'una vita che gioco a campione.. Ma nel 21 lo trovo un po meno impegnativo dei precedenti pes). Secondo voi meglio iniziare ad alzare il livello con una big o prendere una medio bassa?
Anch'io trovo il livello Campione poco impegnativo e sono passato fisso a superstar alzando a 20 minuti.
Sto utilizzando squadre un po' miste per prendere la mano, ma qualche soddisfazione me la sto togliendo.
Secondo me potresti fare un po' di amichevoli come ho fatto io, scarsa vs scarsa, media vs media, big va big, scarsa vs big, ecc.
Preparati anche a match in cui prendi 5 goal...
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Anch'io trovo il livello Campione poco impegnativo e sono passato fisso a superstar alzando a 20 minuti.
Sto utilizzando squadre un po' miste per prendere la mano, ma qualche soddisfazione me la sto togliendo.
Secondo me potresti fare un po' di amichevoli come ho fatto io, scarsa vs scarsa, media vs media, big va big, scarsa vs big, ecc.
Preparati anche a match in cui prendi 5 goal...
Grazie per il consiglio! Si faccio amichevoli ma anche ML di prova x vedere come va anche con il TS... Poco fa io Bordeaux contro Monaco. Nella prima mezz'ora ho visto i sorci verdi ma ho retto. Meglio nella ripresa ma a 10 dalla fine autorete e magia di Keita.. Perso 2-0 e... Buonanotte.. Però devo ammettere che è stata una partita in cui ho dovuto impostare al meglio cambi e varie tattiche. Insomma mi ci è voluto impegno.Anzi prima dell'autore ho avuto 2 occasioni pazzesche.. Dai domani ci riprovo ma a 20 min e vediamo.. La stagione sta x partire.. Notte
 
  • Like
Reactions: Bale

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Domani provo anch'io.. Mi sto affacciando ora a superstar.. Magari giocando con meno frenesia me la caverei meglio. Ora sono a 15 min. Reggo bene ma che fatica! (d'una vita che gioco a campione.. Ma nel 21 lo trovo un po meno impegnativo dei precedenti pes). Secondo voi meglio iniziare ad alzare il livello con una big o prendere una medio bassa?

Milan e vediamo se ZLATAN IBRAHIMOVIC ti regalerà soddisfazioni
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
io personalmente sia giocando con gp originale che moddato ottengo sempre valanghe di falli .....
guarda sto sempre più maturando l'idea che la TEORIA di @FabioPes sia corretta: la cpu reagisce ad un determinato modo di giocare e in base all'andamento del match...e poi c'è un altro fattore che in tal caso secondo me è determinante: la velocità...giocando a -1 si ottengono molti più falli
Ho compromesso la qualificazione agli ottavi, ma mi sono divertito! Ai falli che hanno fatto loro c'è da aggiungere anche 2 situazioni di regola del vantaggio. PES 20!
 

Allegati

  • IMG_20201004_010403.jpg
    IMG_20201004_010403.jpg
    117.9 KB · Visualizzazioni: 30
  • Like
Reactions: Lucawe11

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113

abbastanza alto come prezzo calcolando non c'è l'assemblaggio. sistemi operativi l'hard disk. e quel sistema a liquido non è granchè. ce solo un vantaggio è comodo da montare visto hai il case della stessa marca. ma a livello di raffreddamento è pessimo ce ne sono dei migliori. 54 euro poi per una tastiera è ridicolo perchè ormai a parte su cod nessuno usa piu la tastiera per giocare.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Ho fatto le 2.30 .... sessione di quasi 3 ore e mezza ...e comunque ho sentito la stanchezza negli ultimi 3 match, 1 sconfitta vs Milan e 2 pareggi vs Cagliari e Sampdoria .... Atalanta in fuga: incredibile
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Diamo a Cesare quel che è di Cesare....nessuno dice nulla sulle statistiche giocatori di PES21???
Secondo me c'è stato un netto miglioramento...
Vedere DeLigt overall 87 tirare a giro da fuori area così (tiro a giro valore 65) mi ha fatto emozionare
Luca alza l'inquadratura nei replay!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Onde evitare una congestione del Thread principale, e un appesantirsi dello stesso causa video, vi prego di postare i vostri video(tricks, replay e quant'altro qui) ovviamente SOTTO SPOILER :)

In caso che i suddetti video vengano postati nel Topic principale, verranno spostati nel Topic di riferimento :)



 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Onde evitare una congestione del Thread principale, e un appesantirsi dello stesso causa video, vi prego di postare i vostri video(tricks, replay e quant'altro qui) ovviamente SOTTO SPOILER :)

In caso che i suddetti video vengano postati nel Topic principale, verranno spostati nel Topic di riferimento :)




Ok
 
  • Like
Reactions: Kimi85

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
abbastanza alto come prezzo calcolando non c'è l'assemblaggio. sistemi operativi l'hard disk. e quel sistema a liquido non è granchè. ce solo un vantaggio è comodo da montare visto hai il case della stessa marca. ma a livello di raffreddamento è pessimo ce ne sono dei migliori. 54 euro poi per una tastiera è ridicolo perchè ormai a parte su cod nessuno usa piu la tastiera per giocare.
Pensa che ho fatto il preventivo in 2 negozi differenti e la cifra era 2350 in entrambi. Poi a casa ho cercato su Amazon i componenti e il prezzo é 1732. Tieni presente che deve usarlo pure mia figlia x scuola ecco il perché della tastiera.
Spendere 700 euro x un pc che poi tra 1 anno é un fossile...... Meglio 1700 che arriva a 2200 con assemblaggio 240 euri + programmi. Almeno sono a posto x 3\4 anni.
 

ElShaarawy91

Giovanissimi B
22 Novembre 2013
276
266
63
Una curiosità: le squadre mancanti nel campionato turco e belga le inseriranno al posto delle fake che ci sono in "Altre Europa"? Cioè in questi due campionati non è retrocesso nessuno anzi, hanno solo promosso 3 e 2 squadre.

Poi Konami potrà inserirle nei rispettivi campionati?
In Serie B e Liga SmartBank basta sovrascrivere sopra le retrocesse (Juve Stabia, Livorno, Extremadura etc) per inserire le nuove (Monza, Reggina, Cartagena etc).

Ricapitolando la sostituzione delle fake in Altre Europa che sono in totale 10:
- 3 neo promosse turche
- 2 neo promosse belga
- Ferencvaros e Salisburgo per la Champions in "Altre Europa"

- 3 avanzano da "Altre Europa"
- 5 avanzano dalla Lega Peu (dalla Bundesliga ne mancano 15 ed il campionato fake è da 20)
Ci sono a disposizione altri 8 team fake per l'Europa League.

Si potrebbero creare CSKA Sofia e Cluj (gruppo Roma), Rijeka (gruppo Napoli) più altre 5 tra le più importanti, Rapid Vienna, Qarabag, Ludogorets, Stella Rossa e Molde/Maccabi Tel Aviv.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque giocare a telecamera zoom 2...altezza 1/2 angolo 7 .....con questa telecamera televisiva non solo si ha la sensazione di una partita realistica ..ma pure il livello ( specialmente leggenda ) risulterà più difficile al di la dello script ..perchè si diventa meno padroni del tutto.....provate.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Ho qualche dubbio.

Vorreste che difensivamente i giocatori che non controlliamo direttamente si muovessero alla perfezione (magari senza nemmeno considerare il loro reale valore)?
in pratica, vorreste che il gioco difendesse al nostro posto al 100%, magari anche meglio di come faremmo noi, eccetto che per il giocatore che controlliamo direttamente?

Personalmente in fase difensiva cambio molto spesso il giocatore che controllo proprio per chiudere buchi e prevenire inserimenti e mi diverto molto.


Altra cosa da considerare, ci adeguiamo almeno in parte al modo di attaccare della cpu?

Proprio ieri sera in una partita alla fine anche vinta avevo patito in maniera eccessiva i contropiedi soprattutto centrali.
Ho voluto fare qualche verifica.
Io di mio gioco con la difesa a 3 piuttosto alta (ottava tacca), con il modulo fluido in fase di possesso i due DC li trasformo in TER quindi si alzano di più e ovviamente, quando,la cpu riconquista il pallone, sono piuttosto sbilanciati in avanti. E non uso istruzioni avanzate come "linea difensiva bassa".
Inoltre il DC centrale era anche il più lento.
Ho rifatto la partita mantenendo tutto uguale eccetto l'aver messo il difensore più veloce in posizione centrale e l'aver utilizzato la tacca azzurra fino a quando la cpu non ha dato segni di stanchezza e ho controllato il gioco della cpu quasi senza problemi.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Ho qualche dubbio.

Vorreste che difensivamente i giocatori che non controlliamo direttamente si muovessero alla perfezione (magari senza nemmeno considerare il loro reale valore)?
in pratica, vorreste che il gioco difendesse al nostro posto al 100%, magari anche meglio di come faremmo noi, eccetto che per il giocatore che controlliamo direttamente?

Personalmente in fase difensiva cambio molto spesso il giocatore che controllo proprio per chiudere buchi e prevenire inserimenti e mi diverto molto.


Altra cosa da considerare, ci adeguiamo almeno in parte al modo di attaccare della cpu?

Proprio ieri sera in una partita alla fine anche vinta avevo patito in maniera eccessiva i contropiedi soprattutto centrali.
Ho voluto fare qualche verifica.
Io di mio gioco con la difesa a 3 piuttosto alta (ottava tacca), con il modulo fluido in fase di possesso i due DC li trasformo in TER quindi si alzano di più e ovviamente, quando,la cpu riconquista il pallone, sono piuttosto sbilanciati in avanti. E non uso istruzioni avanzate come "linea difensiva bassa".
Inoltre il DC centrale era anche il più lento.
Ho rifatto la partita mantenendo tutto uguale eccetto l'aver messo il difensore più veloce in posizione centrale e l'aver utilizzato la tacca azzurra fino a quando la cpu non ha dato segni di stanchezza e ho controllato il gioco della cpu quasi senza problemi.
vabbè credo intendessero che certe volte fanno dei movimenti assurdi o si addormentano, ma spesso quello dipende anche dallo script, ad esempio spesso per farti perdere il gioco ti fa arretrare senza motivo i centrali per mettere in gioco gli avversari, ma in generale io non ho tutti sti problemi coi contropiedi o gli uno due, apposta uso molto il cambio cursore e il pressing del compagno
 
  • Like
Reactions: the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
vabbè credo intendessero che certe volte fanno dei movimenti assurdi o si addormentano, ma spesso quello dipende anche dallo script, ad esempio spesso per farti perdere il gioco ti fa arretrare senza motivo i centrali per mettere in gioco gli avversari, ma in generale io non ho tutti sti problemi coi contropiedi o gli uno due, apposta uso molto il cambio cursore e il pressing del compagno
il problema è che anche il cursore va sotto script ..selezionando in ritardo il giocatore oppure il giocatore sbagliato.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e Ciompix

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,409
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85

Utenti online