[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Prendi la Juve e invece di tirare o passare quando ne hai la possibilità cerchi comunque il dribbling. Poi lui certamente ha capito anche il giusto tempismo.
Comunque lo scorso anno quando avevo fatto un campionato con la Juve avevo fatto il mio record di rigori, 3 invece dei soliti 1 a stagione. Certo non hai livelli di Luca.
Probabilmente anche il giocare a -1 lo aiuta.

Il -1 aiuta .... se giocassi a -2 ne prenderei il doppio .. giocando a 0 molti meno ... da alcune prove che avevo fatto giocando a 0, nel momento del contatto il mio giocatore essendo più reattivo (vel 0) non entrava in contatto col difensore ... come se ci sia un animazione in più per evitare il contatto

• Mi piace
Reazioni: the elder
Tornerò tornerò...

Purtroppo (e per fortuna) ho scoperto il mondo delle mods per PC che mi fanno giocare PES senza bisogno di volermi spaccare il cranio con le mie stesse mani.

E mi sono venuti in mente dei ragionamenti. Cerco di non andare OT: faccio un accostamento al mondo PC per trarne dei significati anche per chi gioca su console.

Quando noto che un individuo, il buon caro @Holland_, esterno a Konami, e a titolo amatoriale, riesce non dico a risolvere del tutto ma ad attenuare un problema che la maggior parte dei giocatori di PES, anzi forse (triste) nemmeno la maggior parte, richiede da un pezzo, mi sale la rabbia... e mi chiedo: ma siamo sicuri che Konami VOGLIA seriamente risolvere tali problemi, oppure a loro va bene così?
Non dico non sbattersi, massima resa col minimo sforzo, ma guardando un gameplay in cui i falli vengono fischiati mi sono reso conto che il gioco, ovviamente, viene un po' troppo spezzettato, sia per il giocatore che viene da Fifa e che gioca principalmente a modalità online, sia per chi cerca il competitivo e chi poi, magari, si rivolge agli e-Sports.
Si creerebbe un gioco che a molti farebbe storcere il naso, anche se in realtà quel gioco aderisse alla realtà, alla simulazione del calcio.

E allora concludo: non è una questione di limiti tecnici del Fox Engine, di una console che ormai è obsoleta perchè ormai si deve passare alla nuova generazione, ai 10 TERAFLOPS, al 4K, al nuovo motore grafico, ai 60 frame stabili, ai nuovi modelli 3D, al LANTEDELLAROVERE che te gà il cagnulìn... è una questione FILOSOFICA.
E finchè si continuerà persino a perculare l'utente un po' più amante del calcio che richiede le collisioni fatte in grazia di dio e il metro arbitrale più equo, dicendogli che escono fouls patch e che il 21 rispetto al precedente è migliorato in tutto ciò quando, dai, lo notano pure i sassi che non è così (se non persino peggiorato) e che, peggio ancora, la verità è un'altra, cioè che non si vuole dare all'utente più "matusa" quello che richiede per non scontentare il giocatore competitivo, il ragazzino strappato alla concorrenza, a chi vuole un gioco veloce, per tutti, in cui si può shoppare in tranquillità, allora o inserisci le slide, oppure l'utente matusa passa al PC, perchè è evidente che questa è una presa in giro continua. E un'utenza che viene continuamente presa in giro alla lunga la saluti (io provo ancora affetto per loro ma mi sento profondamente preso per il culo, da loro).

Questa è la mia riflessione. Per cui, ripeto, non create troppe aspettative su PES 2022: il rischio che i problemi siano sempre quelli è alla finestra.
Sulla questione falli ma soprattutto rigori la risposta è sempre soltanto una...gli esports...tra lì girano parecchi soldi...

Immagina un pro che perde un torneo per un rigore dubbio...

Quindi come sempre il.gioco esce con i falli poi verso gennaio febbraio patch e si toglie tutto...

Potevano diversificare l'arbitraggio online e offline ma figurati se lo fanno

Io ricordo un gol con il terzino greco del Bologna.
Palla che si impenna, ricade fuori area lateralmente, io che al volo inclinando la levetta destra indovino un rasoterra incredibile nell'angolino più lontano.....
Ma ricordati sempre a quanti pochi piaceva.....
E comunque già la casualità presente attualmente non piace al 90% di chi gioca online ma anche al 50% di chi gioca contro la cpu.....

io ero innamorato folle di PES 2014!!!!!!!

Allora, ci ho provato: ho settato il gioco ad un livello di abilità inferiore a quella alla quale sono abituato, ma non va bene, c'è troppa differenza, si vince troppo facilmente e non c'è divertimento. Dopo un po' sono ritornato al mio livello abituale ed ho vinto qualche partita, ma continuavo a non essere soddisfatto, sembrava che avessero messo dei piombi ai piedi dei giocatori, anche i più skillati non azzeccavano un dribbling - o meglio, lo facevano ma di quelli che lasciano il pallone lì e la CPU te lo frega ugualmente.
Ho giocato un po' a MyClub, ho costruito una discreta squadretta con il giocatore più scarso a livello 78, ho iniziato il challenge del giorno contro la CPU (sfida a squadre della Premier League) e l'avversario di default ha la difficoltà regular, cioè di quelle che di solito li prendi a pallate. Invece no, sarà anche il livello regular ma la CPU gioca in maniera identica al livello superstar delle altre modalità, ti rende la vita difficile e soprattutto segna SEMPRE almeno un goal e di solito il primo, costringedoti dunque a dover recuperare. Magari qualcuno dirà che è meglio così, che c'è il gusto della sfida, ecc. ecc. e siamo d'accordo, quello che non mi piace è IL MODO che ha la CPU di renderti le cose difficili, tipo che l'avversario con la palla riesce ad essere più veloce del tuo difensore senza palla (e non stiamo parlando di giocatore con un valore di velocità molto alto), rimpalli sempre favorevoli alla CPU, non si vince un tackle manco a piangere senza che ci venga fischiato fallo. Queste sono esattamente le situazioni per le quali l'anno scorso ho mandato a spannare Fifa e che non avevo mai riscontrato in PES, che mi piaceva anche per quello.
Che ci crediate o no ho reinstallato PES 2020, per ovviare al mancato aggiornamento di rose ecc. sto giocando a campionati esotici che non conosco affatto e per cui non mi può fregare di meno se le rose sono aggiornate o no. Ragazzi, io mi sto divertendo, cosa che con il 21 mi era riuscita (e molto) solo nei primissimi giorni.
Se e quando la Konami rilascerà una patch che cambierà di nuovo le carte in tavola (sarebbe fantastico se si tornasse al gioco dei primi giorni) tornerò al 21, per adesso me ne rimango al 20 e se mi salta il ghiribizzo a metà Ottobre mi procuro anche la concorrenza. Bye, bye !

Sulla questione falli ma soprattutto rigori la risposta è sempre soltanto una...gli esports...tra lì girano parecchi soldi...

Immagina un pro che perde un torneo per un rigore dubbio...

Quindi come sempre il.gioco esce con i falli poi verso gennaio febbraio patch e si toglie tutto...

Potevano diversificare l'arbitraggio online e offline ma figurati se lo fanno
Io ho preso più rigori online che offline. Nelle ultima 5 partite 3 rigori.

Tornerò tornerò...

Purtroppo (e per fortuna) ho scoperto il mondo delle mods per PC che mi fanno giocare PES senza bisogno di volermi spaccare il cranio con le mie stesse mani.

E mi sono venuti in mente dei ragionamenti. Cerco di non andare OT: faccio un accostamento al mondo PC per trarne dei significati anche per chi gioca su console.

Quando noto che un individuo, il buon caro @Holland_, esterno a Konami, e a titolo amatoriale, riesce non dico a risolvere del tutto ma ad attenuare un problema che la maggior parte dei giocatori di PES, anzi forse (triste) nemmeno la maggior parte, richiede da un pezzo, mi sale la rabbia... e mi chiedo: ma siamo sicuri che Konami VOGLIA seriamente risolvere tali problemi, oppure a loro va bene così?
Non dico non sbattersi, massima resa col minimo sforzo, ma guardando un gameplay in cui i falli vengono fischiati mi sono reso conto che il gioco, ovviamente, viene un po' troppo spezzettato, sia per il giocatore che viene da Fifa e che gioca principalmente a modalità online, sia per chi cerca il competitivo e chi poi, magari, si rivolge agli e-Sports.
Si creerebbe un gioco che a molti farebbe storcere il naso, anche se in realtà quel gioco aderisse alla realtà, alla simulazione del calcio.

E allora concludo: non è una questione di limiti tecnici del Fox Engine, di una console che ormai è obsoleta perchè ormai si deve passare alla nuova generazione, ai 10 TERAFLOPS, al 4K, al nuovo motore grafico, ai 60 frame stabili, ai nuovi modelli 3D, al LANTEDELLAROVERE che te gà il cagnulìn... è una questione FILOSOFICA.
E finchè si continuerà persino a perculare l'utente un po' più amante del calcio che richiede le collisioni fatte in grazia di dio e il metro arbitrale più equo, dicendogli che escono fouls patch e che il 21 rispetto al precedente è migliorato in tutto ciò quando, dai, lo notano pure i sassi che non è così (se non persino peggiorato) e che, peggio ancora, la verità è un'altra, cioè che non si vuole dare all'utente più "matusa" quello che richiede per non scontentare il giocatore competitivo, il ragazzino strappato alla concorrenza, a chi vuole un gioco veloce, per tutti, in cui si può shoppare in tranquillità, allora o inserisci le slide, oppure l'utente matusa passa al PC, perchè è evidente che questa è una presa in giro continua. E un'utenza che viene continuamente presa in giro alla lunga la saluti (io provo ancora affetto per loro ma mi sento profondamente preso per il culo, da loro).

Questa è la mia riflessione. Per cui, ripeto, non create troppe aspettative su PES 2022: il rischio che i problemi siano sempre quelli è alla finestra.
Quello che dicevo poco fa. È assurdo basarsi su dei lavori amatoriali fatto con il cuore da utenti. Non è assolutamente serio per Konami che degli utenti ci mettano le pezze

Non so perché mi da l'impressione di un gioco vecchio, sicuramente una gran bella giocabilità, ma non mi ha preso, successe anche con il 2020, a questo punto spero nella nuova generazione di console per i giochi di calcio...
Sono d'accordo con te, l'impressione che da pes è quella ma da anni e anni per come la vedo io, ancora prima che si parlasse di pes next gen.
Ironia della sorte é che di meglio attualmente non c'è in termini di puro gameplay..

Sono d'accordo con te, l'impressione che da pes è quella ma da anni e anni per come la vedo io, ancora prima che si parlasse di pes next gen.
Ironia della sorte é che di meglio attualmente non c'è in termini di puro gameplay..
We Giants ho appena letto un tuo post nell altro forum. Poi entro qui e vedo un tuo post. Sei come Padre Pio hai il dono dell ubliquita.

quello è il "videogame" perchè non è giocato usano nelle sale scommessa in inghilterra. e per la cronaca non è un gioco giocato. ma mostra solo azioni precalcolate su pc. è inutile usarlo come paragone di cosa può fare konami.
Esatto, stavo per scriverlo io, ogni tanto questo video salta fuori, ma non c entra nulla coi videogames, si tratta di Virtual Football Global Bet, azioni virtuali da sale scommesse

Se può interessare ... nella scelta palloni Konami ha fatto un errore ... ha inserito il pallone della Champions di 2 anni fa al posto del Regista, pallone ufficiale pes20
Sei sicuro Luca? Vari video su YouTube danno l'elenco dei palloni presenti in PES 2021 e c'è normalmente il Regista, non il pallone della Champions League di due anni fa.

snapshot.jpg

Sei sicuro Luca? Vari video su YouTube danno l'elenco dei palloni presenti in PES 2021 e c'è normalmente il Regista, non il pallone della Champions League di due anni fa.

Visualizza allegato 193736

Sicurissimo! L ho dettato oggi per il match di Champions e non ho nessuna patch palloni inserita.
Ti mando un video.
Comunque ci riguardo.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,557
Ultimo utente registrato
Ste790