PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD “X PRO EVOLUTION 2023/ X PRO EVOLUTION 2/X PRO EVOLUTION 2 NO TS" RILASCIATO

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Grazie caro,
Download (y)
fatta una partita al volo bayern-bvb amichevole vinta 1-2 in rimonta
sensazioni positive , cosi come negli ultimi gp la cosa che ho notato che la cpu crea poche occasioni e tira poco in porta (anche in tacca rossa) manca un po di sfida a livello superstar e io non sono certo un fenomeno
per il resto ho visto ottime cose in campo e continuerò a provarlo
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
fatta una partita al volo bayern-bvb amichevole vinta 1-2 in rimonta
sensazioni positive , cosi come negli ultimi gp la cosa che ho notato che la cpu crea poche occasioni e tira poco in porta (anche in tacca rossa) manca un po di sfida a livello superstar e io non sono certo un fenomeno
per il resto ho visto ottime cose in campo e continuerò a provarlo
Giocaci, la cpu ora è diversa, ha una AI mai vista prima…….varia, imprevedibile ma soprattutto intelligente, sembra di giocare vs un amano.
Ovviamente la noti di più alzando il livello, ma credimi…….nulla a che vedere con urti gli altri GP che ho fatto in precedenza.
 

Todis89

Esordienti
16 Settembre 2018
132
119
43
Ciao a tutti, vorrei installare la mod di Holland ma vorrei anche abbinarla a q
Giocaci, la cpu ora è diversa, ha una AI mai vista prima…….varia, imprevedibile ma soprattutto intelligente, sembra di giocare vs un amano.
Ovviamente la noti di più alzando il livello, ma credimi…….nulla a che vedere con urti gli altri GP che ho fatto in precedenza.
Ciao Holland, mi consigli una mod (maglie, stadi ecc ecc) che non sia la Virtuared dato che mi occuperebbe tutta la ssd :D ?
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Giocaci, la cpu ora è diversa, ha una AI mai vista prima…….varia, imprevedibile ma soprattutto intelligente, sembra di giocare vs un amano.
Ovviamente la noti di più alzando il livello, ma credimi…….nulla a che vedere con urti gli altri GP che ho fatto in precedenza.
provata in Master...e in versione cpk
molto più difficile appena perso 2-1 contro il Southampton
gara ricca di occasioni e falli come piace a me
ora devo solo fare pratica e prendere bene la mira :) il gp promette bene
 
  • Like
Reactions: Holland_

Francesco Totti

Pulcini
21 Settembre 2021
46
6
8
Ciao,



Changelog

X PRO EVOLUTION 2023, si basa su un lavoro completamente nuovo mai fatto in precedenza.
Nello specifico, ho inserito alcuni addresses relativi ad eFootball 2023, e che riguardano lo stile di gioco delle squadre.

Questi codici li ho assemblati ad addresses presenti in Pes 2021, senza però modificare manualmente alcun valore esadecimale.

L’apporto di queste modifiche, ha dato una ventata di aria fresca a tutto il gameplay nella sua complessità.

Ora, assisterete ad una cpu più varia ed imprevedibile, dove vi capiterà di vedere controlli della sfera errati al Primo Tocco, ripartenze veloci ed inaspettate causate da passaggi errati, contrasti vincenti anche se siete pressati da 2 o 3 avversari, fisicità nella conquista del pallone, difese molto più attente ma soprattutto sono i movimenti in campo a fare ora la differenza.

Ora, Sia quelli della cpu che i nostri gestiti dalla com avranno un senso e permetteranno, chiusure, anticipi e diagonali finora assenti.

Sembra di assistere a delle vere partite di calcio, dove le piccole non saranno più boostate da konami, ma rispecchieranno finalmente il loro valore.

I portieri faranno errori così come parate sensazionali, gli overall faranno la differenza, non è la stessa cosa avere un giocatore forte che uno scarso.

Ora la cpu ragiona palla al piede, non vedrete più scambi veloci che con 4 passaggi arriva in area, ma prediligono la ricerca dello spazio e del dribbling per creare superiorità numerica.

Gli errori sono proporzionali al valore delle squadre in campo, la posizione, il piede ed il bilanciamento del corpo, sono fondamentali per colpire la palla e mandarla a rete, anche da distanze maggiori.

Così come i colpi di testa, i più belli mai visti.
Stessa cosa per le animazioni, le nuove dinamiche ci offrono dei movimenti nuovi e divertenti ma sempre coerenti con L azione di gioco.

La sfida è alta, ora grazie a questo maggior senso della posizione che hanno i giocatori in campo, la necessità di trovare lo spazio è fondamentale, se pensate di avere un approccio immediato allora avete sbagliato Gameplay.

Dopo questi ultimi anni lavorando su Pes 2021, credo di esser riuscito a dare al titolo, non solo una boccata d’ossigeno, ma anche maggior longevità per i mesi futuri.

Se mi chiedete ancora, quale sia il miglior Gameplay su Pes 2021, vi assicuro che
L’X PRO EVOLUTION 2023 è senza dubbio il migliore in termini di divertimento, stabilità, e longevità.

Purtroppo nell’exe 1.07.02 non sono riuscito a trovare gli stessi addresses presenti nell exe 1.07.01, per questo motivo, non ho potuto lavorare ed importare le stesse modifiche anche sull’ultimo eseguibile, per cui vi ritroverete un exe adattato all’1.07.02 in modo da farvi leggere la patch per coloro che hanno il gioco aggiornato.


Volevo anche farvi presente, che non pubblicherò più la versione cpk, per il semplice motivo che la lettura non essendo totale, non ha senso rilasciare una versione della mod incompleta


Download
PES 2021 X PRO EVOLUTION 2023
Versione 1.07.01
PES 2021 X PRO EVOLUTION 2023 Versione adattata 1.07.02



A seguito di numerose richieste lascio il link qualora decideste di fare una piccola donazione, sappiate che saranno molto apprezzate Clicca Qui
Grazie a tutti per i vostri feedback!!!
Visualizza allegato 271274
Ciao, Holland. Grazie per il lavoro costante. Scusa, ho provato ad aggiungere la mod di questo nuovo gameplay. I cambiamenti si vedono, tranne che per i falli e i rigori. Non è che potresti rispiegarmi la procedura per aggiungere il file apposito? Suppongo di aver sbagliato qualcosa.
 

BAMBA8F

Pulcini
26 Novembre 2017
54
14
8
PSN ID
BAMBA8F (Full Manual)
Xbox Gamertag
BAMBA8 (Full Manual)
Ciao,

Ciao, Holland. Grazie per il lavoro costante. Scusa, ho provato ad aggiungere la mod di questo nuovo gameplay. I cambiamenti si vedono, tranne che per i falli e i rigori. Non è che potresti rispiegarmi la procedura per aggiungere il file apposito? Suppongo di aver sbagliato qualcosa.
Buongiorno come sempre grazie per il lavoro fatto ma una guida all’installazione più chiara è possibile averla perché il video purtroppo è incomprensibile
Grazie e W PES
 

Walenz

Giovanissimi B
3 Ottobre 2019
200
279
63
Grazie @Holland_ , provato e la sensazione di "freschezza" che hai dato al gioco è evidente.
Non avevo mai visto la cpu provare a ripartire dal basso con continui fraseggi in difesa (sembrava una squadra vera!) per poi tentare di ripartire velocemente una volta che mi ero sbilanciato in avanti.
Gran lavoro anche sui falli (talvolta ne faccio meno io) e addirittura mi è sembrato di vedere alcune animazioni dei portieri totalmente nuove!
Che sia l'apice dei Gp? Credo proprio di sì.
Grazie ancora e una buona giornata a tutti. :)
@Todis89 no, non l'ho mai sentito quel sito...
Nei siti dove acquistavo di solito (tipo instant gaming) le chiavi sono esaurite da tempo; ne ho trovata qualcuna da qualche altra parte ma costavano dai 350 euro fino ai 2250 (non sto scherzando)
Pazzi, pazzi furiosi...
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Ciao,

Ciao, Holland. Grazie per il lavoro costante. Scusa, ho provato ad aggiungere la mod di questo nuovo gameplay. I cambiamenti si vedono, tranne che per i falli e i rigori. Non è che potresti rispiegarmi la procedura per aggiungere il file apposito? Suppongo di aver sbagliato qualcosa.

Buongiorno come sempre grazie per il lavoro fatto ma una guida all’installazione più chiara è possibile averla perché il video purtroppo è incomprensibile
Grazie e W PES
E' scritto nel file testo all'interno della cartella
 
  • Like
Reactions: BAMBA8F

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Fatte una decina di partite e direi che questo gameplay ha un qualcosa in più.
Ci sono evidenti influenze di Efootball23 che si amalgano bene con la base di Pes2021.
Apprezzo molto il fatto che i giocatori più forti e/o tecnici facciano la differenza anche quando sono controllati dalla CPU.
Ovviamente ci sono partite più interessanti ed altre un po' meno, ma questo avviene anche nella realtà.
E ricordo sempre che Holland gioca manuale e a velocità -2 (se non ha cambiato di recente).
Quindi è probabile che il gameplay renda meglio in quelle condizioni.
Personalmente manuale gioco da sempre ma come velocità da anni uso la zero. Da un paio di giorni sono passato a -1 e mi pare che il gameplay ne abbia tratto giovamento.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Finalmente il primo gp dove la gestione dei match e sopratutto quelli particolari che tutti conosciamo voluti dalla programmazione della Master e diventata determinante...
Ora si ha Finalmente la possibilità di poter Gestire il match e in qualche modo contrastare la programmazione voluta da konami in modalità Master...
Lavoro Superlativo
Grande Holland..
D'altra parte come sempre..
Ma qui ti sei veramente superato...
Livello Leggenda 15 minuti velocità 0 minimo di assistenza
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
(se non ha cambiato di recente)
No no.............sempre -2 FM (y)
Finalmente il primo gp dove la gestione dei match e sopratutto quelli particolari che tutti conosciamo voluti dalla programmazione della Master e diventata determinante...
Ora si ha Finalmente la possibilità di poter Gestire il match e in qualche modo contrastare la programmazione voluta da konami in modalità Master...
Lavoro Superlativo
Grande Holland..
D'altra parte come sempre..
Ma qui ti sei veramente superato...
Livello Leggenda 15 minuti velocità 0 minimo di assistenza
FANTASTICO!!!!
hai centrato il punto amico;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Quello che mi sta maggiormente sorprendendo è la varietà offensiva della cpu.

Sto giocando un campionato brasiliano con il Fortaleza, che avevo già iniziato con un altro gameplay.
Fino a quando non troverò le rose aggiornate, non riesco a giocare i campionati europei.
Premetto che sto giocando in maniera abbastanza soft, nel senso che non ci metto l'impegno che mettevo a volte in passato, e mi capita anche di fare partite quando sono stanco e mi si chiudono gli occhi. Comunque sto lottando per la salvezza e ogni tanto è divertente avere un obbiettivo diverso dal solito.

Quindi vi metto gli highlights di tre sconfitte, anche pesanti, giocate questi ultimi due giorni.

La prima è uno 1-4, il primo gol è abbastanza standard, tocco breve per l'attaccante con spazio in area che tira sul primo palo. Ma tenetelo a mente.
Il secondo, a parte l'assurdo e poco realistico effetto del pallone quando colpisce il mio difensore (non è quello il punto, tra l'altro la palla picchia proprio addosso al mio difensore in corsa, quindi sarebbe stato normale che la controllasse male, ma chiaramente doveva essere resa in maniera diversa) arriva con un pallonetto da fuori area con il mio portiere fuori posizione.
Terzo gol veloce scambio e palla in profondità per il taglio dell'attaccante che di prima la spara nel sette.
Il quarto è già più interessante, perchè l'attaccante prende proprio quella posizione e la difende fisicamente per girarla poi in rete con quella "quasi" rovesciata.



Fin qui niente di clamoroso, ma mi serviva come introduzione.

Poi arriva una sconfitta per 0-2.

Primo gol, un po' pollo io, ma chi se l'aspettava che l'attaccante, quasi chiuso, invece di tirare sul secondo palo (avrei ribattuto) o sul primo in maniera normale (probabilmente lo avrei chiuso) anticipasse le mie intenzioni con un rapido tocco di mezzo esterno sul primo palo (dovete sempre immaginare le azioni a velocità reale).
Secondo gol, chi non si sarebbe aspettato che l'attaccante, arrivato in area davanti al mio difensore, seppure non in posizione ideale, non tirasse in diagonale? Invece non solo la smista per il compagno che sta arrivando da solo, ma quest'ultimo incrocia al volo il tiro prendendo in controtempo il mio portiere.


L'ultima, sconfitta per 0-4 (già mi si chiudevano gli occhi la partita precedente, ma astutamente ho deciso di farne comunque ancora una.....).
Primo gol non particolare, ma invece di tirare sul primo palo come nel primo gol del primo video, e come mi sarei aspettato, la incrocia.
Secondo gol, beh. Sarò stato quasi addormentato, ma vai a pensare che tale Savarino ti fa un numero del genere....notare la finta secca sul primo dribbling che manda il mio difensore (e anche me) dalla parte opposta.
Terzo su punizione, anche se deviata dalla barriera, e quarto con controllo poco fuori dalla lunetta, mezzo dribbling per trovare lo spazio, e botta dal limite.



Considerando che queste tre sconfitte sono arrivate nell'arco di 5 partite, vedere una simile varietà offensiva da parte della cpu, che segna 10 gol tutti diversi fra loro, mi ha veramente colpito.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e BAMBA8F

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Quello che mi sta maggiormente sorprendendo è la varietà offensiva della cpu.

Sto giocando un campionato brasiliano con il Fortaleza, che avevo già iniziato con un altro gameplay.
Fino a quando non troverò le rose aggiornate, non riesco a giocare i campionati europei.
Premetto che sto giocando in maniera abbastanza soft, nel senso che non ci metto l'impegno che mettevo a volte in passato, e mi capita anche di fare partite quando sono stanco e mi si chiudono gli occhi. Comunque sto lottando per la salvezza e ogni tanto è divertente avere un obbiettivo diverso dal solito.

Quindi vi metto gli highlights di tre sconfitte, anche pesanti, giocate questi ultimi due giorni.

La prima è uno 1-4, il primo gol è abbastanza standard, tocco breve per l'attaccante con spazio in area che tira sul primo palo. Ma tenetelo a mente.
Il secondo, a parte l'assurdo e poco realistico effetto del pallone quando colpisce il mio difensore (non è quello il punto, tra l'altro la palla picchia proprio addosso al mio difensore in corsa, quindi sarebbe stato normale che la controllasse male, ma chiaramente doveva essere resa in maniera diversa) arriva con un pallonetto da fuori area con il mio portiere fuori posizione.
Terzo gol veloce scambio e palla in profondità per il taglio dell'attaccante che di prima la spara nel sette.
Il quarto è già più interessante, perchè l'attaccante prende proprio quella posizione e la difende fisicamente per girarla poi in rete con quella "quasi" rovesciata.



Fin qui niente di clamoroso, ma mi serviva come introduzione.

Poi arriva una sconfitta per 0-2.

Primo gol, un po' pollo io, ma chi se l'aspettava che l'attaccante, quasi chiuso, invece di tirare sul secondo palo (avrei ribattuto) o sul primo in maniera normale (probabilmente lo avrei chiuso) anticipasse le mie intenzioni con un rapido tocco di mezzo esterno sul primo palo (dovete sempre immaginare le azioni a velocità reale).
Secondo gol, chi non si sarebbe aspettato che l'attaccante, arrivato in area davanti al mio difensore, seppure non in posizione ideale, non tirasse in diagonale? Invece non solo la smista per il compagno che sta arrivando da solo, ma quest'ultimo incrocia al volo il tiro prendendo in controtempo il mio portiere.


L'ultima, sconfitta per 0-4 (già mi si chiudevano gli occhi la partita precedente, ma astutamente ho deciso di farne comunque ancora una.....).
Primo gol non particolare, ma invece di tirare sul primo palo come nel primo gol del primo video, e come mi sarei aspettato, la incrocia.
Secondo gol, beh. Sarò stato quasi addormentato, ma vai a pensare che tale Savarino ti fa un numero del genere....notare la finta secca sul primo dribbling che manda il mio difensore (e anche me) dalla parte opposta.
Terzo su punizione, anche se deviata dalla barriera, e quarto con controllo poco fuori dalla lunetta, mezzo dribbling per trovare lo spazio, e botta dal limite.



Considerando che queste tre sconfitte sono arrivate nell'arco di 5 partite, vedere una simile varietà offensiva da parte della cpu, che segna 10 gol tutti diversi fra loro, mi ha veramente colpito.
Esatto, ora la differenza maggiore rispetto a tutti gli altri GP precedenti, è proprio la varietà della nuova cpu, gli addresses presi da eFootball 2023 si vedono eccome
Grandissim socioo!!!!!
 
  • Like
Reactions: the elder

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Mi accodo ai complimenti.
Non sono un giocatore assiduo di pes 2021, ma è bastato installare il gioco, provarlo senza modifiche e poi inserire la tua mod per capire ogni singola differenza.
Ti ringrazio molto, perchè con questo gameplay mi hai regalato un anno di calcio videogiocato.
 
  • Like
Reactions: Walenz e Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online

Nessun utente è online al momento.