PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD - SIMULATION GAME - “RILASCIATO"

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
Dal video postato, il giocatore che batte la punizione non è comandato da te stai usando il giocatore largo sulla fascia e ti fai passare il pallone . Come si fa?
Sulle palle inattive puoi selezionare il anticipo il ricevitore, a quel punto il cursore si sposta sul giocatore designato.
E' un comando che esiste da anni, mi pare L1+la levetta destra nella direzione che ti interessa.
Personalmente non lo uso mai, non rientra nella mia filosofia di gioco manuale, ma in quel caso un passaggio del genere lo avrebbe completato comunque.
Esattamente così
 
  • Like
Reactions: alpi90

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
non riesco a far funzionare il sider. per usare la mod con il normale file cpk in download, posso generarlo con CriPackedFileMaker? qui in ''base directory'' devo selezionare la directory '"simulation_game"' o l ultima subito prima di dove sono i files Bin della simulationmod (cartella "gameplay")? o indifferente? poi una volta ottenuto il cpk lo metto in download e genero il file con DpFileList Generator? allego il file che ho generato ma ho cambiato estensione da cpk a txt per poterlo inserire. sbaglio qualcosa? grazie
Se vuoi generare un cpk lo devi fare dalla cartella "simulation_game" e non dal fil bin.
Una volta fatto lo metti in download per ultimo e poi rigeneri
 

cris9028

Primi Calci
19 Agosto 2023
2
1
3
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa riguardante il dt18_all.
Vorrei provare il dt18 di Holland, ma vorrei anche poter calibrare la potenza di tiro secondo le mie esigenze.
Esiste un parametro che regola la potenza di tiro? Da quanto ho letto si dice sia nel modulo shoot.o, nei riquadri Normal Shoot gage. Li ho modificati tutti e per prova ho messo valori molto superiori al default su tutti i campi ma non succede niente, i tiri rimangono uguali per forza. Qualcuno sa dirmi se è corretto così o se mi son perso qualcosa nei settaggi?Grazie
 

carloc80

Primi Calci
25 Ottobre 2023
6
1
3
Se vuoi generare un cpk lo devi fare dalla cartella "simulation_game" e non dal fil bin.
Una volta fatto lo metti in download per ultimo e poi rigeneri
grazie, allora ho fatto bene', come nel file che ho allegato cambiando estensione per poterlo allegare, se qualcuno lo vuole provare..
si possono usare altre tue mod insieme a questa, tipo la ultimate e rival? la 1337 non penso visto che agisce sul gameplay... quali sono le maggiori differenze tra 1337 e questa? grazie
 
  • Like
Reactions: Holland_

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Ciao Holland. Anzitutto grazie per il tuo ennesimo CAPOLAVORO!
Due sole domande.:
Io avevo installato la tua precedente versione "PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD " ULTIMATE GAMEPLAY" e " Rival_off". Immagino di dover eliminare i file Rival_off.cpk, ULTIMATE GAMEPLAY.cpk e Patch_1337.cpk dalla directory Data. Giusto?
E' possibile avere la versione con l'exe 1.07.01 con punizioni normali? Purtroppo a me la 1.07.02 non va. Quando parte la partita mi sbatte fuori ;)
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: Holland_

carloc80

Primi Calci
25 Ottobre 2023
6
1
3
Ciao Holland. Anzitutto grazie per il tuo ennesimo CAPOLAVORO!
Due sole domande.:
Io avevo installato la tua precedente versione "PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD " ULTIMATE GAMEPLAY" e " Rival_off". Immagino di dover eliminare i file Rival_off.cpk, ULTIMATE GAMEPLAY.cpk e Patch_1337.cpk dalla directory Data. Giusto?
E' possibile avere la versione con l'exe 1.07.01 con punizioni normali? Purtroppo a me la 1.07.02 non va. Quando parte la partita mi sbatte fuori ;)
Grazie mille
Cioè? Non dovresti lasciare il tuo file exe normale e far partire la mod col sider?
 

carloc80

Primi Calci
25 Ottobre 2023
6
1
3
In realtà quando usi lo switcher di FL (e imposti il gameplay di default PES 21) viene sostituito solo il file dt18 in data. L'exe non viene toccato quindi desumo che lì usino i valori originali.
Ma quindi non serve a nulla mettere il dt18 di Holland che regola i portieri? O meglio, funziona ma sovrascrive tutto il gameplay fl24 se scegli questo dallo switcher, giusto? Ho verificato e lo switcher ti cambia proprio quel file.
 

carloc80

Primi Calci
25 Ottobre 2023
6
1
3
Questo non te lo so dire, non ho mai provato a togliere nè l’exe nè lo switcher. Però penso, ma ripeto, non sono sicuro, che il gioco potrebbe non partire. Fai conto che Football Life è sviluppato a partire dalla base di PES 2021, ma il suo exe è diverso. Infatti alcuni dei dt18_all di modifica gameplay dell’utente @MatteoP a me su FL2023 o 2024 non funzionavano.
Con lo switcher puoi mettere il gameplay default di PES 2021 e dopo applicare la mod senza sostituire l’exe, e vedi come va. Io ho provato ma sinceramente non mi piace perché il gioco base ha delle animazioni un po’ vecchie che già con il gameplay di FL2023 o 2024 sono molto migliorate, poi aggiungendo i gameplay modificati a mio avviso vedi un’ulteriore differenza. Certo, alcune cose non le cambi, ma secondo me migliorano tanto rispetto alla base.
Il problema, o la cosa interessante, a seconda dei punti di vista è cercare il giusto mix tra le mod per come intendi il calcio tu, dato che come diceva giustamente @Holland_ il gameplay cambia un po’ rispetto a quello che prova lui sull’exe vanilla. Quindi devi fare tante prove.
Per esempio, prima del simulation game ultimo, io mi trovavo da dio su FL 2024 con questo mix:

dt18_all dell’ultimate gameplay
.cpk dell’X pro evolution 2 no ts
fouls.cpk

Era una manna…poi questo ha reso ancora meglio e credo che fino a fine stagione, salvo altri capolavori, non lo tolglieró più…
Leggi la mia domanda qui sopra. Se usavi il dt18 dell ultimate g, non ti sovrascriveva il gameplay di fl24? Mi pare ovvio o mi sfugge qualcosa
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ciao Holland ennesimo capolavoro anche se per me con ultimate t eri superato adesso inizio a credere che nn sei umano ahahahah io avrei un paio d domande in questo gameplay sono inseriti anche gli indirizzi rivali off è fouls? Possono essere aggiunti se sono cose differenti
Ciao e grazie a te innanzitutto...................
No, non ci sono riferimenti alle rivalita, ma puoi metterle se vuoi, ovviamente testalo perchè io non l ho fatto.
Per i falli non c'è bisogno del cpk fouls perche sono gia inseriti nel mio dt18
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa riguardante il dt18_all.
Vorrei provare il dt18 di Holland, ma vorrei anche poter calibrare la potenza di tiro secondo le mie esigenze.
Esiste un parametro che regola la potenza di tiro? Da quanto ho letto si dice sia nel modulo shoot.o, nei riquadri Normal Shoot gage. Li ho modificati tutti e per prova ho messo valori molto superiori al default su tutti i campi ma non succede niente, i tiri rimangono uguali per forza. Qualcuno sa dirmi se è corretto così o se mi son perso qualcosa nei settaggi?Grazie
Ciao, si....nel dt c'è qualche riferimento, anche se io l ho sempre modificato all'interno dell'exe.
Se sei pratico di HEXWORK o x64dbg ti giro l'address
grazie, allora ho fatto bene', come nel file che ho allegato cambiando estensione per poterlo allegare, se qualcuno lo vuole provare..
si possono usare altre tue mod insieme a questa, tipo la ultimate e rival? la 1337 non penso visto che agisce sul gameplay... quali sono le maggiori differenze tra 1337 e questa? grazie
Chi mi conosce sa che ogni volta che rilascio una mod non consiglio mai l'associazione con altre, ma semplicemente perchè garantisco un certo tipo di risposta basata sull'equilibrio e coerenza delle caratterizzazioni in campo.
Questo pero non ti vieta di poterlo fare, e chissà........magari ne trarrai beneficio.
La patch 1337 è basata solamente sullo script, nient'altro
Due sole domande.:
Io avevo installato la tua precedente versione "PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD " ULTIMATE GAMEPLAY" e " Rival_off". Immagino di dover eliminare i file Rival_off.cpk, ULTIMATE GAMEPLAY.cpk e Patch_1337.cpk dalla directory Data. Giusto?
E' possibile avere la versione con l'exe 1.07.01 con punizioni normali? Purtroppo a me la 1.07.02 non va. Quando parte la partita mi sbatte fuori ;)
Grazie mille
1- L' ULTIMATE GAMEPLAY devi eliminarlo, mentre il Rival_off immagino che puoi lasciarlo.
2- La versione normale senza modifica sulle punizioni è semplicemente un vanilla, se non ce l'hai te lo giro io
 
  • Like
Reactions: the elder

cris9028

Primi Calci
19 Agosto 2023
2
1
3
Ciao e grazie a te innanzitutto...................
No, non ci sono riferimenti alle rivalita, ma puoi metterle se vuoi, ovviamente testalo perchè io non l ho fatto.
Per i falli non c'è bisogno del cpk fouls perche sono gia inseriti nel mio dt18

Ciao, si....nel dt c'è qualche riferimento, anche se io l ho sempre modificato all'interno dell'exe.
Se sei pratico di HEXWORK o x64dbg ti giro l'address

Chi mi conosce sa che ogni volta che rilascio una mod non consiglio mai l'associazione con altre, ma semplicemente perchè garantisco un certo tipo di risposta basata sull'equilibrio e coerenza delle caratterizzazioni in campo.
Questo pero non ti vieta di poterlo fare, e chissà........magari ne trarrai beneficio.
La patch 1337 è basata solamente sullo script, nient'altro

1- L' ULTIMATE GAMEPLAY devi eliminarlo, mentre il Rival_off immagino che puoi lasciarlo.
2- La versione normale senza modifica sulle punizioni è semplicemente un vanilla, se non ce l'hai te lo giro io
Grazie, ho provato su Football life 23, ed ero riuscito a cambiare la potenza di tiro sostituendo l'indirizzo statico di 1500 (è l'unico che conosco e lo avevo ricavato da un altro post che ne parlava) al posto di 1000 (default), solo che venivano fuori tiri assurdi (tipo da 250 km/h). Mi piacerebbe capire:
- come identificare l'address nell'exe di SP24, se riesci dirmi qual è ti ringrazio
- come capire i vari valori degli indirizzi statici da assegnare all'address di potenza tiro, ad esempio se volessi sostituire un valore di 1000 con 1200 o 1100, come faccio ricavarmi quell'indirizzo?
Purtroppo non mi sono cimentato su Cheat engine, so solo utilizzare al momento HxD.

Complimenti per la mod, provata ed è la migliore che in questo momento circola
 
  • Like
Reactions: Holland_

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
ciao holland.
complimenti per la patch veramente bella.
una domanda, hai "rallentato" un po' i movimenti dei giocatori?

PS. per tua conoscenza, in associazione con la 1337efootbal23 funziona alla grande!
e si adatta benissimo anche alla mia dt18 (che con ultimate cozzava un po')
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
ciao holland.
complimenti per la patch veramente bella.
una domanda, hai "rallentato" un po' i movimenti dei giocatori?

PS. per tua conoscenza, in associazione con la 1337efootbal23 funziona alla grande!
e si adatta benissimo anche alla mia dt18 (che con ultimate cozzava un po')
Grazie Matteo, buono a sapersi ;)
 
  • Like
Reactions: the elder

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Grazie, ho provato su Football life 23, ed ero riuscito a cambiare la potenza di tiro sostituendo l'indirizzo statico di 1500 (è l'unico che conosco e lo avevo ricavato da un altro post che ne parlava) al posto di 1000 (default), solo che venivano fuori tiri assurdi (tipo da 250 km/h). Mi piacerebbe capire:
- come identificare l'address nell'exe di SP24, se riesci dirmi qual è ti ringrazio
- come capire i vari valori degli indirizzi statici da assegnare all'address di potenza tiro, ad esempio se volessi sostituire un valore di 1000 con 1200 o 1100, come faccio ricavarmi quell'indirizzo?
Purtroppo non mi sono cimentato su Cheat engine, so solo utilizzare al momento HxD.

Complimenti per la mod, provata ed è la migliore che in questo momento circola
Allora usi il tool di Nesa?......perchè quelli sono i valori, mentre l'esadecimale è 0.85 di default
Non uso l'exe della SP, nel vanilla l'offset è questo:
Shoot Power = 025B2BF0 (1.07.02)
Shoot Power = 025AF5F0 (1.07.01)

Nemmeno io uso il cheat, l'address dinamico ti cambia continuamente indirizzo, i valori della fisica della palla sono statici
 
  • Like
Reactions: cris9028

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Leggi la mia domanda qui sopra. Se usavi il dt18 dell ultimate g, non ti sovrascriveva il gameplay di fl24? Mi pare ovvio o mi sfugge qualcosa
Purtroppo non sono così esperto da dirti con precisione cosa sostituisce e cosa no. Sicuramente quando usi lo switcher di FL24 ogni gameplay ha una sua giocabilità diversa, e non credo si tratti solo del dt18_all perché su FL24 ci sono animazioni o altre piccole cose di dettaglio che anche quando inserisci un altro gameplay rimangono. Ti accorgi però, almeno a mio avviso, che se rimetti il gameplay base di PES 2021 cambia tutto.
Quindi per tornare al punto della domanda, inserendo il dt18 su un gameplay diverso da quello di default di PES 2021 alcune cose rimangono modificate come previsto dai file di FL24, e quindi crei un mix. Sta al tuo gusto vedere se ti piace o no. Come detto in precedenza, prima che uscisse quest’ultimo capolavoro di @Holland_ , ho fatto diversi esperimenti e una quadra, per il mio modo di giocare, l’avevo pure trovata.
 
  • Like
Reactions: Holland_

carloc80

Primi Calci
25 Ottobre 2023
6
1
3
Purtroppo non sono così esperto da dirti con precisione cosa sostituisce e cosa no. Sicuramente quando usi lo switcher di FL24 ogni gameplay ha una sua giocabilità diversa, e non credo si tratti solo del dt18_all perché su FL24 ci sono animazioni o altre piccole cose di dettaglio che anche quando inserisci un altro gameplay rimangono. Ti accorgi però, almeno a mio avviso, che se rimetti il gameplay base di PES 2021 cambia tutto.
Quindi per tornare al punto della domanda, inserendo il dt18 su un gameplay diverso da quello di default di PES 2021 alcune cose rimangono modificate come previsto dai file di FL24, e quindi crei un mix. Sta al tuo gusto vedere se ti piace o no. Come detto in precedenza, prima che uscisse quest’ultimo capolavoro di @Holland_ , ho fatto diversi esperimenti e una quadra, per il mio modo di giocare, l’avevo pure trovata.
E ora cosa usi? Io sto provando fl24 standard con questo gameplay simulation senza nient'altro, però non sono esperto ho ripreso ora con pes dopo anni che ero fermo, tipo 10 ahaahah
 

FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
685
457
63
Purtroppo non sono così esperto da dirti con precisione cosa sostituisce e cosa no. Sicuramente quando usi lo switcher di FL24 ogni gameplay ha una sua giocabilità diversa, e non credo si tratti solo del dt18_all perché su FL24 ci sono animazioni o altre piccole cose di dettaglio che anche quando inserisci un altro gameplay rimangono. Ti accorgi però, almeno a mio avviso, che se rimetti il gameplay base di PES 2021 cambia tutto.
Quindi per tornare al punto della domanda, inserendo il dt18 su un gameplay diverso da quello di default di PES 2021 alcune cose rimangono modificate come previsto dai file di FL24, e quindi crei un mix. Sta al tuo gusto vedere se ti piace o no. Come detto in precedenza, prima che uscisse quest’ultimo capolavoro di @Holland_ , ho fatto diversi esperimenti e una quadra, per il mio modo di giocare, l’avevo pure trovata.
Ti garantisco che FL24 sostituisce solo il dt18. Il file exe non viene sostituito. In sostanza, quando si usa lo switcher, viene sostituito solo il file dt18
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Ciao e grazie a te innanzitutto...................
No, non ci sono riferimenti alle rivalita, ma puoi metterle se vuoi, ovviamente testalo perchè io non l ho fatto.
Per i falli non c'è bisogno del cpk fouls perche sono gia inseriti nel mio dt18

Ciao, si....nel dt c'è qualche riferimento, anche se io l ho sempre modificato all'interno dell'exe.
Se sei pratico di HEXWORK o x64dbg ti giro l'address

Chi mi conosce sa che ogni volta che rilascio una mod non consiglio mai l'associazione con altre, ma semplicemente perchè garantisco un certo tipo di risposta basata sull'equilibrio e coerenza delle caratterizzazioni in campo.
Questo pero non ti vieta di poterlo fare, e chissà........magari ne trarrai beneficio.
La patch 1337 è basata solamente sullo script, nient'altro

1- L' ULTIMATE GAMEPLAY devi eliminarlo, mentre il Rival_off immagino che puoi lasciarlo.
2- La versione normale senza modifica sulle punizioni è semplicemente un vanilla, se non ce l'hai te lo giro io
Ciao Holland
Anzitutto grazie per la tua cortese e celere risposta!
Secondo le tue indicazioni ho lasciato il Rival_off e provato a lasciare la patch_1337 (poi ti faccio sapere come va ;)) Per il file .exe immaginavo potesse essere lo stesso 1.07.01 che utilizzavo prima ma desideravo avere una conferma dal maestro. Comunque ce l'ho. Grazie mille per la tua disponibilità.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
E ora cosa usi? Io sto provando fl24 standard con questo gameplay simulation senza nient'altro, però non sono esperto ho ripreso ora con pes dopo anni che ero fermo, tipo 10 ahaahah

Usavo il dt18_all dell’ultimate gameplay di Holland con i portieri a 0, quindi i più forti, ed in più nella cartella data usavo il .cpk del gameplay X PRO EVOLUTION 2 no TS, sempre di Holland, corredato dal cpk fouls.
Mi trovavo benissimo, ma con questo simulation game super @Holland_ ha davvero raggiunto un traguardo impensabile e non finirò mai di ringraziarlo abbastanza
 
  • Like
Reactions: Holland_

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
Ciao @Holland_ , ho un problema, usavo fino a 20 giorni fa il tuo liberty gameplay con le 2 mod di twiggy (tweaks + dynamic diffculty) sulla patch Inferno 3.2, ed era tutto perfetto nella mia ML dopo 4 stagioni
Ora sono passato alla UML standalone (senza virtua red) e sto aggiungendo tutte le mod che avevo su inferno, ma noto che è tornato lo script ovunque, anche in amichevole...eppure la UML non ha alcuna modifica su EXE o DT
Mi viene il dubbio che ci possa essere qualche modulo nel sider o qualche stringa attiva, anche se per quello che ricordo io il modulo matchset che è quello dove si poteva settare la difficoltà e altro è settato su difficulty "nil" che è la difficoltà default di Pes
Sai darmi qualche altra spiegazione?
 

Dino1994

Pulcini
25 Novembre 2022
26
19
3
Grazie ancora @Holland_ ! Ieri mi è successa una cosa che non avevo mai visto, CPU che fraseggia, la palla finisce sulle parti basse del compagno che si accascia rimanendo fermo. Vi metterei il replay ma purtroppo non so perchè esce tutto nero.
 
  • Like
Reactions: MatteoP e Holland_