PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD - SIMULATION GAME - “RILASCIATO"

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
Ciao, gentilmente, se puoi farlo, condivideresti il tuo db per poter avere gli stessi vostri parametri? Ringrazio anticipatamente.
Uso VRED + UML, il DB è modificato secondo la loro patch non posso condividere una cosa che non è uguale per tutti... al massimo posso dire cosa modificare e come...
 
  • Like
Reactions: Holland_

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
Grazie mille per la risposta. Valuterò se lasciare la Dynamic e il dt18 di Twiggy + la tua nuova Simulation Game mod.
Alla fine credo che toglierò tutto (o lascio solo la Dynamic perchè è interessante quello che fa nella ML) e metterò direttamente la tua nuova mod, sperando che funzioni con SP FL24.

Ci sarebbe il problema dell' .exe, ho visto che nel tutorial lo sostituisci all'originale di PES2021, però su FL24 c'è proprio un altro .exe quindi non so come fare.
L'EXE non è un problema, è sempre originale, ha messo solo la versione con punizioni più difficili come alternativa... tieni pure l'exe SP FL24.
 

micencronin

Pulcini
17 Settembre 2018
37
35
18
L'EXE non è un problema, è sempre originale, ha messo solo la versione con punizioni più difficili come alternativa... tieni pure l'exe SP FL24.
Ok grazie dell'informazione, allora metto solo la nuova mod nella cartella "livecpk" del sider + la relativa stringa nel "sider.ini" ed il "dt18" dei portieri potenziati nella cartella Data, così dovrebbe andare.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Giorni fa @Holland_ (che mi ero scordato di ringraziare e lo faccio adesso) mi aveva passato una beta di questo gameplay.
L'ho giocato poco, è un periodo che gioco poco in generale.

Una cosa mi ha colpito.

Personalmente, eccetto il primo anno che lo hanno inserito, ho sempre evitato il livello leggenda, perchè lo trovavo un semplice boost alla cpu.
Va bene la sfida, ma quando i giocatori avversari hanno un qualcosa in più rispetto ai tuoi, non lo trovo divertente.
Se sono sempre più veloci, arrivano sempre prima sulle palle vaganti e così via, non ci trovo nulla di realistico.

Invece per la prima volta ho visto un livello leggenda con una cpu "forte ma umana",

Come detto gioco poco negli ultimi tempi, oltretutto attendo il FO di @Kimi85 per iniziare un campionato visto che da quando non hanno più aggiornato la smoke patch metto solo MOD di gameplay e dt18, per cui ho ripescato alcuni vecchi salvataggi.

Qui metto gli highlights del primo tempo di una Fluminense (io) - Palmeiras (cpu).
Livello leggenda, velocità 0 (tra l'altro, giocata sulla tv e non sul monitor, situazione che mi velocizza decisamente il gioco), e full manual.
Si può vedere come la cpu giochi bene e sia varia ma allo stesso tempo non sia infallibile e mi permetta di creare azioni (non scordatevi che io ho anche 60 anni).


Interessanti anche le statistiche, che mostrano come la cpu, nonostante il livello leggenda, non sia infallibile.
Non ho quelle finali, Ma queste sono a meno di un quarti d'ora dal termine, se considerate che gioco 20 minuti significa che sono circa 17 minuti di gioco.

1697185185262.png


Certamente bisogna giocare con attenzione, la stessa partita fatta ieri sera tardi quando ero stanco l'ho persa 2-5.

Ma, come dicevo, mai visto un livello leggenda così "umano".
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Grazie mille per la risposta. Valuterò se lasciare la Dynamic e il dt18 di Twiggy + la tua nuova Simulation Game mod.
Alla fine credo che toglierò tutto (o lascio solo la Dynamic perchè è interessante quello che fa nella ML) e metterò direttamente la tua nuova mod, sperando che funzioni con SP FL24.

Ci sarebbe il problema dell' .exe, ho visto che nel tutorial lo sostituisci all'originale di PES2021, però su FL24 c'è proprio un altro .exe quindi non so come fare.
Su FL credo che tu sia costretto a tenere il loro, non ho quella patch, l'importante è che sia originale altrimenti vedresti per forza di cose dinamiche diverse dal mio ultimo gp
 
  • Like
Reactions: micencronin

micencronin

Pulcini
17 Settembre 2018
37
35
18
Su FL credo che tu sia costretto a tenere il loro, non ho quella patch, l'importante è che sia originale altrimenti vedresti per forza di cose dinamiche diverse dal mio ultimo gp
Ok grazie. Credo che allora tramite il loro Slider ci sia da impostare il gameplay originale di PES2021, perchè di base FL24 ha già un gameplay modificato rispetto al classico.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ok grazie. Credo che allora tramite il loro Slider ci sia da impostare il gameplay originale di PES2021, perchè di base FL24 ha già un gameplay modificato rispetto al classico.
Guarda...................ti faccio copia-incolla di un post di un ragazzo che si riferisce alla stessa tua situazione
Purtroppo non avendo la FL come patch non saprei come risponderti

se il registro del sider dice:

Utilizzando cpk.root: s:\Program Files (x86)\SP Football Life 2024\SiderAddons\.\livecpk\root\
Utilizzando cpk.root: s:\Program Files (x86)\SP Football Life 2024\SiderAddons\.\livecpk\Simulation_game\

li sta caricando correttamente?

Utilizzo SP 24, sono passato al gameplay vanilla tramite il dispositivo di scorrimento e ho installato il tuo gameplay.

ho dovuto aggiungere solo la riga CPK Live perché non ce n'era nessuna nel sider ini
 
  • Like
Reactions: micencronin

Damocle94

Pulcini
12 Settembre 2019
60
17
8
PSN ID
Dragovic94





Changelog
Questo nuovo progetto sfrutta l'exe vanilla nella directory con la sola implementazione di una cartella da inserire in "livecpk" (SIDER) con la relativa stringa
da aggiungere nel sider.ini

E' un gameplay dove cambia radicalmente quella che è la costruzione di gioco della cpu.
Ora non noterete piu quell'aggressività insensata e a ritmi alti, la cpu predilige far girare palla cercando soluzioni anche diverse per andare a rete.
La sfida è piu alta, ma perchè ora sia il posizionamento che la lettura da parte dei giocatori della cpu è piu intelligente, vi troverete a dover ragionare di piu
per trovare la via del gol perchè gli spazi si sono ridotti di molto rispetto alle altre mod, ma l'appagamento è incredibile!!!
Riuscirete a costruire azioni che in passato vi erano precluse, questo è dovuto ad una maggior casualità, lettura avvolte errata (COME NELLA REALTA') e da controlli
non sempre perfetti ma sempre rapportati alla qualità del singolo giocatore.
Gli indirizzi implementati sono completamente nuovi, è una NUOVA ESPERIENZA DI GIOCO!!!



SAPPIATE CHE, COLORO CHE NON HANNO UN EDIT/DB MODIFICATI..........MA IMMAGINO CHE LO ABBIATE TUTTI, POTREBBERO NON VEDERE LE STESSE RISPOSTE CHE STIAMO VEDENDO NOI!!!

IL GAMEPLAY HA SUBITO UN NETTO CALO DEL BOOST E DELLE SCENEGGIATURE, PER QUESTO MOTIVO HO DECISO DI NON LAVORARE SULLO SCRIPT PERCHE' RITENGO CHE SIA FONDAMENTALE

LA SUA PRESENZA ALL'INTERNO DEL GIOCO, IL RISCHIO SAREBBE STATO UN NETTO CALO DELLA SFIDA E DEL DIVERTIMENTO.


Download
PES 2021 SIMULATION GAME
Ciao Holland, ma cosa intendi per edit/db modificato? :/
 

micencronin

Pulcini
17 Settembre 2018
37
35
18
Guarda...................ti faccio copia-incolla di un post di un ragazzo che si riferisce alla stessa tua situazione
-
Ok perfetto, avevo letto quel post su EvoWeb, da lì nasce la mia domanda. Quindi perfetto, devo passare con lo slider al gameplay originale di PES2021 e poi applicare la tua mod. Grazie bro.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
E anche questa volta @Holland_ si supera!!!!
Lo sto provando su SP Football Life 24 ed è oggettivamente bellissimo!! Io gioco a superstar e la CPU gioca da sembrare umana!! Aveva pienamente ragione @the elder, anche se lui gioca un livello più su.
Il mio settaggio è 15 minuti, Superstar, PA1. Ho giocato un Tottenham-Arsenal (IA) ed ho perso 1-2 ma partita super combattuta, molto fisica chiusa con 8 falli a 6 e 6 (5) tiri per me, con due pali, e 7(4) per la CPU con due belle parate del mio portiere.
Proprio bello, adesso lo proverò in ML, grazie mille @Holland_ perché ancora una volta hai tirato uori dal cilindro una perla!!!
 

therockets

Giovanissimi B
11 Settembre 2016
291
385
63
Ciao a tutti,
dopo un anno di stacco da PES ho scaricato Football Life 2024.
Ho installato via sider Simulation Game e funziona alla grande!!!
@Holland_ ha sfornato un altro capolavoro, seguite tranquillamente la spiegazione di qualche post sopra e vedrete!
Grazie ancora MArcello
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
giocando a difficoltà Esperto il gp funziona?
Funziona a tutti i livelli, può essere che ad un certo livello renda meglio. Devi provarlo.
E anche questa volta @Holland_ si supera!!!!
Lo sto provando su SP Football Life 24 ed è oggettivamente bellissimo!! Io gioco a superstar e la CPU gioca da sembrare umana!! Aveva pienamente ragione @the elder, anche se lui gioca un livello più su.
Il mio settaggio è 15 minuti, Superstar, PA1. Ho giocato un Tottenham-Arsenal (IA) ed ho perso 1-2 ma partita super combattuta, molto fisica chiusa con 8 falli a 6 e 6 (5) tiri per me, con due pali, e 7(4) per la CPU con due belle parate del mio portiere.
Proprio bello, adesso lo proverò in ML, grazie mille @Holland_ perché ancora una volta hai tirato uori dal cilindro una perla!!!
Come dicevo, da anni anche io gioco a superstar.
Ho voluto provarlo anche a leggenda e mi ha colpito perché è un livello leggenda dove la CPU gioca bene ma non è sempre perfetta e, soprattutto, non ci sono momenti in cui si ha la sensazione di essere completamente impotenti.
 

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
Ciao Holland, ma cosa intendi per edit/db modificato? :/
DB si intende un database dove all’interno si fanno delle modifiche (sono su player.bin) per avere più tiri da lontano, più cross, dribbling, animazioni diferse, portieri offensivi ( escono e non stanno sempre sulla linea di porta) ecc ecc…
In Edit invece sì modificano le formazioni, moduli reali, stili di gioco reali ecc ecc
Ogni patch ha un suo DB e edit che si possono modificare a piacimento in questo modo, però alcune da quello che so come dream patch e football life hanno i loro DB bloccati, quindi li non si può fare nulla..