PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD - SIMULATION GAME - “RILASCIATO"

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Grandissimo Ale, era proprio quello che volevo.......saltare dal divano :rotfl:
Io e Gabriele stiamo facendo là Master a leggenda e tutte le partite sono di una difficoltà estrema, ma questa volta dovuta alla bravura della cpu e di tutti i giocatori gestiti dalla com, sia loro che i nostri.
Gli indirizzi che sono riuscito a trovare riguardano molti fattori tra cui il posizionamento in campo e la lettura delle azioni che ora avvengono in maniera più sensata, così come è stato rivisto il pressing generale della cpu, completamente diverso da prima e lo noterete soprattutto quando partono in tacca rossa, una goduria dopo anni di stress e sbattimenti!!!

Si, ti confermo che la difficoltà è ben equilibrata, la CPU costruisce molto bene la manovra, ma la cosa che più mi piace è che cerca molto l'anticipo soprattutto sugli attaccanti, mentre a centrocampo tendono a cercare di tagliare le linee di passaggio. Per lo meno non c'è quella sensazione di impotenza quando prima prendevano palla e non gliela toglievi più finché non segnavano.

Ragazzi scusatemi qualcuno può aiutarmi con il sider di SPFL24? Installo tutto ma quando vado nel sider, non trovò il text e di conseguenza tutto quello che c’è dentro non funziona. Non riesco a capire perché quando alla fine dell’installazione estrae il sider, manca questa parte. Mi potreste aiutare in qualche modo? Grazie Visualizza allegato 299663

L'installazione te l'ha conclusa correttamente? Perché a me mancavano un sacco di file la prima volta e dipendeva dal fatto che Windows Defender riconosce il gioco come malevolo e quindi elimina di default i file sospetti. Anche se di fato non hanno nulla, sono ok. Io ho disabilitato Windows Defender per procedere con l'installazione e dopo gli ho dato l'esclusione dell'analisi della cartella di FL24 e così ha installato tutto e funziona tutto perfettamente.
 
  • Like
Reactions: Holland_

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
Buongiorno, chiedo anche qua perchè magari è già capitato a qualcuno. Sto usando la Uml2024 e questa patch. Ma in modalità esibizione il gioco è come se non mi "leggesse" la difficoltà impostata. A livello medio è come se giocassi a superstar. Grazie
Controlla il modulo matchset.lua, non vorrei fosse impostata la difficoltà li e non ti legge quella che metti in game..

-- difficulty: nil - game choice, 0 - beginner, 1 - amateur, ... 6 - Legend
m.difficulty = nil


deve essere cosi per far si che decidi te nel gioco il livello
 

Dino1994

Pulcini
25 Novembre 2022
26
19
3
Controlla il modulo matchset.lua, non vorrei fosse impostata la difficoltà li e non ti legge quella che metti in game..

-- difficulty: nil - game choice, 0 - beginner, 1 - amateur, ... 6 - Legend
m.difficulty = nil


deve essere cosi per far si che decidi te nel gioco il livello
Grazie mille era proprio quello, stavo impazzendo ! @Holland_ GP straordinario !
 

alpi90

Pulcini
10 Settembre 2019
71
22
8
PSN ID
alpi8590
Ragazzi magari non è la sezione giusta qui, ma qualcuno sa se si può cambiare il regolamento della serie A? Vanno 3 squadre in Champions League non 4
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
Avrei molto di più da scrivere su questo gameplay ma adesso mi limito avendo poco tempo.
Anche se l'ho scritto tante volte, per me questo gameplay è la vera svolta.
E quando scrivo "per me", intendo proprio per quello che io cerco in un gioco di calcio.

Io gioco campionati quasi sempre con squadre medie, spesso ho discusso sul fatto che comunque sono tutti professionisti, anche se giocano in serie B o nel campionato scozzese.
Tutti i giocatori sanno come muoversi, cosa fare, in determinate situazioni.
La differenza la fa la frequenza con cui faranno bene una determinata azione, un certo passaggio, una conclusione.

Per cui non va bene, come avviene in EFootball, che il giocatore che potrebbe inserirsi e andare in porta da solo non lo faccia perchè lo schema lo "obbliga" a fermarsi, ma non va nemmeno bene che il peruviano overall 65 affronti il Bayern e faccia serpentine incontenibili come il miglior Maradona.

Ho deciso, almeno per ora, di giocare a superstar.
Il livello leggenda è il migliore che abbia mai visto, assolutamente giocabile, ma se affronto il Ross County nel campionato scozzese forse gioca un po' troppo bene.
Alla lunga questa quasi "perfezione", anche se priva di giocate assurde, mi fa storcere il naso.
Inoltre, avendo deciso di mantenere la velocità 0, si verificano situazioni in cui mi sento impotente.

Dopo varie prove, in attesa del FO di Kimi, mi sono lanciato in un campionato belga con il Kortwjik (o come si chiama).
Dopo sei giornate più un turno di coppa sono veramente soddisfatto.
Le squadre giocano bene, capiscono e sfruttano le situazioni che si verificano sul campo, i giocatori si inseriscono, tagliano, ripiegano a seconda delle situazioni, ma non sono infallibili.
Possono segnare un gran gol con controllo in corsa e botta nel sette ma poi sbagliare un facile appoggio quasi a porta vuota.
Inventano passaggi d'esterno che tagliano in due la difesa e allo stesso tempo mancano l'ultimo semplice passaggio al compagno libero.

Lo stesso avviene anche per la mia squadra.
Mi sono venute azioni che, almeno in manuale, non mi erano mai riuscite.
Pescare il giocatore in corsa fra due avversari e concludere di prima, segnare tirando da posizione defilata sul primo palo, colpire di testa su un pallone alto anticipando il portiere e così via,

E la cpu può sempre sorprenderti.
Ti aspetti la conclusione sul palo lungo e invece la fa sul primo, ti aspetti il passaggio alto sul secondo palo e invece la mette dietro per il compagno che arriva, ti aspetti il passaggio scontato e invece conclude o pesca il compagno che arriva dal lato opposto. Veramente tante le situazioni imprevedibili.

Il tutto rende anche a superstar il gioco impegnativo, perchè regalare stupidamente un pallone può significare il gol subito.
Quindi, almeno personalmente, mi ha portato a dover rivedere in parte il mio modo di giocare, che ovviamente dopo tanti anni di questo gioco e un buon numero di migliaia di partite si era abbastanza standardizzato,
Più cose semplici in situazioni potenzialmente pericolose (un appoggio indietro al portiere o una spazzata spesso sono molto utili), un utilizzo più mirato di R2 in fase di contrasto.

E anche per questo che parlo di una svolta, è come se quasi mi ritrovassi un gioco nuovo per le mani.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Avrei molto di più da scrivere su questo gameplay ma adesso mi limito avendo poco tempo.
Anche se l'ho scritto tante volte, per me questo gameplay è la vera svolta.
E quando scrivo "per me", intendo proprio per quello che io cerco in un gioco di calcio.

Io gioco campionati quasi sempre con squadre medie, spesso ho discusso sul fatto che comunque sono tutti professionisti, anche se giocano in serie B o nel campionato scozzese.
Tutti i giocatori sanno come muoversi, cosa fare, in determinate situazioni.
La differenza la fa la frequenza con cui faranno bene una determinata azione, un certo passaggio, una conclusione.

Per cui non va bene, come avviene in EFootball, che il giocatore che potrebbe inserirsi e andare in porta da solo non lo faccia perchè lo schema lo "obbliga" a fermarsi, ma non va nemmeno bene che il peruviano overall 65 affronti il Bayern e faccia serpentine incontenibili come il miglior Maradona.

Ho deciso, almeno per ora, di giocare a superstar.
Il livello leggenda è il migliore che abbia mai visto, assolutamente giocabile, ma se affronto il Ross County nel campionato scozzese forse gioca un po' troppo bene.
Alla lunga questa quasi "perfezione", anche se priva di giocate assurde, mi fa storcere il naso.
Inoltre, avendo deciso di mantenere la velocità 0, si verificano situazioni in cui mi sento impotente.

Dopo varie prove, in attesa del FO di Kimi, mi sono lanciato in un campionato belga con il Kortwjik (o come si chiama).
Dopo sei giornate più un turno di coppa sono veramente soddisfatto.
Le squadre giocano bene, capiscono e sfruttano le situazioni che si verificano sul campo, i giocatori si inseriscono, tagliano, ripiegano a seconda delle situazioni, ma non sono infallibili.
Possono segnare un gran gol con controllo in corsa e botta nel sette ma poi sbagliare un facile appoggio quasi a porta vuota.
Inventano passaggi d'esterno che tagliano in due la difesa e allo stesso tempo mancano l'ultimo semplice passaggio al compagno libero.

Lo stesso avviene anche per la mia squadra.
Mi sono venute azioni che, almeno in manuale, non mi erano mai riuscite.
Pescare il giocatore in corsa fra due avversari e concludere di prima, segnare tirando da posizione defilata sul primo palo, colpire di testa su un pallone alto anticipando il portiere e così via,

E la cpu può sempre sorprenderti.
Ti aspetti la conclusione sul palo lungo e invece la fa sul primo, ti aspetti il passaggio alto sul secondo palo e invece la mette dietro per il compagno che arriva, ti aspetti il passaggio scontato e invece conclude o pesca il compagno che arriva dal lato opposto. Veramente tante le situazioni imprevedibili.

Il tutto rende anche a superstar il gioco impegnativo, perchè regalare stupidamente un pallone può significare il gol subito.
Quindi, almeno personalmente, mi ha portato a dover rivedere in parte il mio modo di giocare, che ovviamente dopo tanti anni di questo gioco e un buon numero di migliaia di partite si era abbastanza standardizzato,
Più cose semplici in situazioni potenzialmente pericolose (un appoggio indietro al portiere o una spazzata spesso sono molto utili), un utilizzo più mirato di R2 in fase di contrasto.

E anche per questo che parlo di una svolta, è come se quasi mi ritrovassi un gioco nuovo per le mani.
Non posso che non essere d'accordo con te, in pratica hai detto ciò di cui parliamo, sia noi, ma anche gran parte delle persone che lo stanno giocando.

Ora vi confesso un cosa........
MAI, da quando ho iniziato a moddare e rilasciare gameplay, ho avvertito la sensazione di un qualcosa davvero di innovativo e rivoluzionario, peccato che, per colpa di altri che senza autorizzazione fanno uso di materiale altrui, mi hanno fatto passare la voglia di condividere.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
Non posso che non essere d'accordo con te, in pratica hai detto ciò di cui parliamo, sia noi, ma anche gran parte delle persone che lo stanno giocando.

Ora vi confesso un cosa........
MAI, da quando ho iniziato a moddare e rilasciare gameplay, ho avvertito la sensazione di un qualcosa davvero di innovativo e rivoluzionario, peccato che, per colpa di altri che senza autorizzazione fanno uso di materiale altrui, mi hanno fatto passare la voglia di condividere.
Stai dicendo che c'è chi spaccia per suoi i tuoi lavori?
Non mi stupisce, lo facevano anche con gli OF del forum.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Stai dicendo che c'è chi spaccia per suoi i tuoi lavori?
Non mi stupisce, lo facevano anche con gli OF del forum.
Purtroppo non è la prima volta, solo che ora sono stanco..............anche perchè non puoi fare nulla.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
Purtroppo non è la prima volta, solo che ora sono stanco..............anche perchè non puoi fare nulla.
L'importante è che continui a passarli a me. :p

No, scherzi a parte, ti capisco.
Ho sempre pensato che chi faccia lavori come i tuoi, o come i FO, sia contento se sono condivisi e utilizzati da molta gente.
Allo stesso credo che il riconoscimento del lavoro fatto, anche solo morale, sia fondamentale.
Mi auguro comunque che, passata la rabbia, tu ci possa ripensare, Anche se faccio fatica a vedere qualcosa di ancora migliorabile che non siano aspetti sui quali potrebbe intervenire solo Konami.


P.S. In ogni caso, a me continua a passarli.... ;)
 
  • Like
Reactions: Holland_

christex77

Giovanissimi B
27 Agosto 2012
200
337
63
Purtroppo non è la prima volta, solo che ora sono stanco..............anche perchè non puoi fare nulla.

Ciao Marcello, è una vita che non scrivo ma dopo aver letto questa cosa mi è salito il crimine.
Posso capirti benissimo poichè in passato (ti parlo dei tempi di Winning Eleven Playstation2), mi sono trovato con miei file opzioni completamente depredati soprattutto dalla comunità dei sudamericani.
A me non piace generalizzare, ma ancora oggi nel 2023, vedere dei tuoi lavori addirittura messi in vendita su ebay o Mercado Libre da veramente fastidio.
Stessa cosa capitava quando editavo Grand Prix 3 e 4 di Crammond con i ragazzi di GP4 Italia.
Ci hanno rubato intere mod.
Fai benissimo a smettere di condividere pubblicamente, ti consiglio ti inviare via PM solo a persone di tua fiducia.

PS Gameplay assurdo comunque! Bravissimo.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Ciao Marcello, è una vita che non scrivo ma dopo aver letto questa cosa mi è salito il crimine.
Posso capirti benissimo poichè in passato (ti parlo dei tempi di Winning Eleven Playstation2), mi sono trovato con miei file opzioni completamente depredati soprattutto dalla comunità dei sudamericani.
A me non piace generalizzare, ma ancora oggi nel 2023, vedere dei tuoi lavori addirittura messi in vendita su ebay o Mercado Libre da veramente fastidio.
Stessa cosa capitava quando editavo Grand Prix 3 e 4 di Crammond con i ragazzi di GP4 Italia.
Ci hanno rubato intere mod.
Fai benissimo a smettere di condividere pubblicamente, ti consiglio ti inviare via PM solo a persone di tua fiducia.

PS Gameplay assurdo comunque! Bravissimo.
Ciao Cri................grazie per il supporto :] , purtroppo anche te conosci bene quella sensazione, e come me sai cosa si prova, cosi come la voglia di mandare tutto a pu....e!!!(y)

Grazie, sono felice che ti piaccia ;)
 

micencronin

Pulcini
17 Settembre 2018
37
35
18
Raga come si combina il pack Simulation game con la Football life 24? Dopo aver inserito la mod nella cartella livecpk cosa altro devo fare? @Holland_
Rimuovi qualsiasi altro gameplay che hai installato per beneficiare della mod completa.
Poi basta copiare la mod nella cartella "livecpk" del sider + la relativa stringa nel sider.ini ed il dt18 dei portieri potenziati nella cartella Data.
 

giuseppemusc

Pulcini
4 Novembre 2015
38
6
8
Rimuovi qualsiasi altro gameplay che hai installato per beneficiare della mod completa.
Poi basta copiare la mod nella cartella "livecpk" del sider + la relativa stringa nel sider.ini ed il dt18 dei portieri potenziati nella cartella Data.
Ok grazie, altre due domande visto che non sono ferratissimo.
Cosa intendi per rimuovere quasiasi altro gameplay installato?
Dopo aver fatto tutto posso far partire comunque dall'exe della football life 24? o da quello della mod di holland?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,139
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker