PES 2021- Kimi85 V1 FO SEASON UPDATE 21/22 (ft Ghista, Ronin and PesUnites)

Come giudicate questo Aggiornamento 21/22?

  • OTTIMO

    Voti: 306 75.6%
  • BUONO

    Voti: 80 19.8%
  • DISCRETO

    Voti: 7 1.7%
  • SUFFICIENTE

    Voti: 4 1.0%
  • MEDIOCRE

    Voti: 5 1.2%
  • INSUFFICiENTE

    Voti: 3 0.7%

  • Votatori totali
    405
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bob

Giovanissimi B
21 Settembre 2013
310
253
63
Mi autoquoto facendo degli esempi a caso, abbastanza "allarmanti": Toloi, Zappacosta, Djimsiti, Marin, A. Carboni, Pellegri, Spinazzola, Chiesa...
Avete fatto un lavoro pazzesco, immagino la fatica, lo stress, etc etc... però credetemi: queste stats rovinano un pò il tutto!
C'è qualcosa che non mi torna, come se siano state importate in automatico con un sistema che in realtà non funziona, e così il gioco è completamente sfasato e falsato!


Su questi, come su un buon 95% dei giocatori a cui ho dato un'occhiata, ci sono strafalcioni gravissimi, intesi proprio come gioco completamente "sfasato" e falsato, statistiche quasi a random.
La velocità è il dato più oggettivo, perchè non la interpreti, la vedi anche ad occhio nudo, spesso sui duelli in velocità con giocatori "conosciuti come essere veloci".
Tutti questi giocatori hanno una velocità estremamente più bassa rispetto alla realtà (sono tutti giocatori veloci, alcuni VELOCISSIMI, come Zappacosta Spinazzola e Djimsiti).
E' gravissimo anche il fatto che Spinazzola abbia "80" come dribbling, che A. Carboni, che oltre ad essere titolare nel Cagliari è anche nel giro dell'Under 21, sia addirittura "peggiorato" rispetto alle stats ridicole della Konami (l'anno scorso veniva preferito a Rugani, se non erro), che Pellegri sia rappresentato come un paracarro semplicemente "grosso e forte fisicamente", quando in realtà ha quasi più caratteristiche da esterno tecnico e veloce palla al piede, che Marin sia impostato come un regista lento e macchinoso, quando in realtà è un furetto incursore velocissimo e ultra reattivo.
Federico Chiesa... ha 81 come "controllo del corpo"... forse è la caratteristica che più aiuta a rappresentarlo, visto che non ha un dribbling "pulitissimo", ma quando parte in slalom tra gli avversari si fa spazio proprio perchè non lo buttano giù nemmeno con le mazze da baseball...
Purtroppo più controllo, più mi accorgo che il problema è globale un pò su tutti i giocatori
Resetta con il triangolo e fatti da solo quelle che non ti convincono.
Puoi modificare quello che vuoi. Ringrazio Dio e Kim per avermi regalato questa base di partenza.
 

Bob

Giovanissimi B
21 Settembre 2013
310
253
63
Tutti gli ordinamenti dei campionati, così come riportato nelle immagini in prima pagina sono facoltativi o vanno fatti per forza?
Se non li fai le squadre rimangono mischiate. Vale anche per Bundesliga e campionato giapponese.
Dovete risistemare anche asiatiche e americane nel giuso ordine e campionato.
 
  • Like
Reactions: totti88

pietro82ce

Pulcini
18 Agosto 2019
65
22
8
PSN ID
pietro82ce
Salve ragazzi sto installando ora questo favoloso FO da gioco pulito, mi confermate che devo importare SOLO tutte le squadre ed i loghi competizione?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Resetta con il triangolo e fatti da solo quelle che non ti convincono.
Puoi modificare quello che vuoi. Ringrazio Dio e Kim per avermi regalato questa base di partenza.
Ma si, io ho dato una base, poi ognuno le ritocca come vuole

Altra cosa, a parecchi giocatori scarsi ho tolto tutte le carte abilità(che rendevano la ML a tratti ingiocabile contro le squadrette)

Ripeto molti giocatori hanno Overall e stats datate di qualche mese, ma ritengo di aver fatto un lavoro quantomeno degno in ottica valori
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Salve ragazzi sto installando ora questo favoloso FO da gioco pulito, mi confermate che devo importare SOLO tutte le squadre ed i loghi competizione?
Yep, applica anche il Fix dei loghi perchd a gioco pulito mancherebbero le Competizioni UEFA :)
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
quoto @Gedunk88 ... è evidente che un aggiornamento come quello di cui stiamo parlando è dispendioso sotto ogni punto vista, e ricordo che si parla di persone che NON VENGONO pagate per tutto questo (e, a dirla tutta, non credo vengano pagate nemmeno per dare mille spiegazioni mille volte, sempre alle stesse domande).
Quando si trattano centinaia di dati e variabili, è normale (e anzi sarebbe strano se non lo fosse) che qualcosa possa sfuggire, qualcosa debba essere modificato, qualcosa possa non esser andato come doveva. Ritenere che un lavoro di tale mole possa uscire, a prima botta, perfetto al 100%, è quanto meno utopistico.
Quindi è anche abbastanza inutile continuare a farcire il thread sempre degli stessi commenti, no? "questo non è proprio come dovrebbe", "quest'altro dovrebbe essere così", "lì manca cosà"
Giusta l'idea di Gedunk88, se @Kimi85 e gli altri autori sono d'accordo ovviamente...ma 16 messaggi sulle abilità di Chiesa e Carboni non abbastanza sviluppate, quando già siamo tutti d'accordo, è un overwrite di messaggi poco utile...
esistono anche i consigli, gli accorgimenti e le segnalazioni di errori eh, non è che bisogna solo riempire il thread di ringraziamenti o richieste di aiuto, basta che non siano imposizioni
 
  • Like
Reactions: Gedunk88 e ANDY_88

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Ma si, io ho dato una base, poi ognuno le ritocca come vuole

Altra cosa, a parecchi giocatori scarsi ho tolto tutte le carte abilità(che rendevano la ML a tratti ingiocabile contro le squadrette)

Ripeto molti giocatori hanno Overall e stats datate di qualche mese, ma ritengo di aver fatto un lavoro quantomeno degno in ottica valori
Nel senso che con le piccole squadre sarà un po' più semplice a superstar?
 

Dvno

Primi Calci
5 Ottobre 2021
4
0
1
Buonasera avrei un problema: ho eseguito l’aggiornamento (pulito), funziona e c’è tutto ma le rose non sono ahimè aggiornate.. qualcuno mi può aiutare?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113

x Kimi85

ho la V10 con la liga messicana quindi è preferibile che faccia aggiornamento con il gioco pulito visto che la patch prevede la mls?
Nel caso devo ugualmente seguire l'ordine di importazione oppure come è scritto nella guida x il gioco pulito:
Andare su importa/esporta e su importa squadra, Selezionate tutte le squ
adre e importatele

Grazie
Evita di caricare la MLS :)
 

Bob

Giovanissimi B
21 Settembre 2013
310
253
63
che Sola.

io sono romanista. A sto punto passo...
Dove vai? Ti scarichi le maglie della Roma che trovi anche su questa community e te le metti da solo.
Prendi una squadra delle altre europee modificabili o un italiana in Serie B e ci fai la Roma.
Anzi. Io ci ho messo prima, seconda, terza (che in campo non si è mai vista) e maglia del portiere.
La Roma vera ci lasci ragazzini italiani con punteggi bassi.
Oppure ci fai una Roma Classic: Batistuta, Totti, Nakata, Cafu, Aldair... come ho fatto io.
 

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
quando si dice " IMPORTANTE
Consigliamo caldamente di installare sempre le squadre europee dopo le sudamericane e le asiatiche, in caso contrario c'è il rischio che qualche giocatore non si trovi più nelle squadre europee " non era meglio suddividere in più file la patch cosi non si sbaglia e non si trovano giocatori sballati?
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
quando si dice " IMPORTANTE
Consigliamo caldamente di installare sempre le squadre europee dopo le sudamericane e le asiatiche, in caso contrario c'è il rischio che qualche giocatore non si trovi più nelle squadre europee " non era meglio suddividere in più file la patch cosi non si sbaglia e non si trovano giocatori sballati?
a dire il vero mi sembra (ditemi se sbaglio perchè nel caso ho scazzato in partenza) che le squadre siano già ordinate quando le vai ad importare, perciò ci sono prima le nazionali poi asiatiche/sudamericane/mls poi il resto, quindi in realtà non c'è da sbattersi troppo
in caso alternativo ho sbagliato tutto :D
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
quando si dice " IMPORTANTE
Consigliamo caldamente di installare sempre le squadre europee dopo le sudamericane e le asiatiche, in caso contrario c'è il rischio che qualche giocatore non si trovi più nelle squadre europee " non era meglio suddividere in più file la patch cosi non si sbaglia e non si trovano giocatori sballati?
No ragà, fidatevi la state facendo più difficile di quel che e' :D
 
  • Like
Reactions: Gedunk88

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
a dire il vero mi sembra (ditemi se sbaglio perchè nel caso ho scazzato in partenza) che le squadre siano già ordinate quando le vai ad importare, perciò ci sono prima le nazionali poi asiatiche/sudamericane/mls poi il resto, quindi in realtà non c'è da sbattersi troppo
in caso alternativo ho sbagliato tutto :D
No le abbiam messe cosi di proposito per facilitarvi il lavoro :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,220
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online