PES 2020 PMF - Discussioni Generali

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
Grazie per l'invito, ma sono ancora troppo scarso, devo almeno imparare le basi minime del manuale
in realtà non ci sono campioni a parte uno che non so se stavolta partecipa, non ti preoccupare, per questo torneo c'è anche un premio finale. se cambi idea ti aspetto.
 

elenas79

Pulcini
16 Settembre 2015
45
6
8
PSN ID
elenas79
Salve a tutti.
Forse ho sbagliato forum, ma ho bisogno di un consiglio tecnico.
Quando lancio PES 2020 nella mia ps4 pro, la stessa ps4 comincia a girare come fosse un un'aspirapolvere, tanto che esce il msg di spegnerla perché scalda troppo.
Una soluzione potrebbe essere:
Disinstallare e reinstallare?
Mi viene però un dubbio: se disinstallo e reinstallo posso riavere tutti i giocatori già acquisiti in my club?
Grazie della collaborazione
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Salve a tutti.
Forse ho sbagliato forum, ma ho bisogno di un consiglio tecnico.
Quando lancio PES 2020 nella mia ps4 pro, la stessa ps4 comincia a girare come fosse un un'aspirapolvere, tanto che esce il msg di spegnerla perché scalda troppo.
Una soluzione potrebbe essere:
Disinstallare e reinstallare?
Mi viene però un dubbio: se disinstallo e reinstallo posso riavere tutti i giocatori già acquisiti in my club?
Grazie della collaborazione
Chiedi nel topic sul supporto tecnico
 
  • Like
Reactions: elenas79

el peque max

Primi Calci
14 Settembre 2018
4
0
1
PSN ID
elpequemax
Xbox Gamertag
elpequemax
buongiorno a tutti ragazzi lascio il mio gametarget per chi vuole giocare pes full manuale anche su xbox one x El peque max
 

Talanta92

Primi Calci
29 Marzo 2020
13
3
3
PSN ID
CrisZnk92
ciao ragazzi, volevo chiedervi un paio di cose:
1- ogni volta che uso il piazzato con R1 anche se lo premo pianissimo la piazza sempre alta..come posso fare un piazzato basso? stessa cosa vale per il tiro di potenza con L2
2- Se difendo su un attaccante spalle alla porta non importa che sia marcato, raddoppiato o se ho 8 giocatori davanti..si gira rapidamente e la piazza sul secondo palo...anche a voi? ok che uso livello superstar, però è quasi impossibile
In ogni modo mi conforto sapere che c'è altra gente full manual
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
ciao ragazzi, volevo chiedervi un paio di cose:
1- ogni volta che uso il piazzato con R1 anche se lo premo pianissimo la piazza sempre alta..come posso fare un piazzato basso? stessa cosa vale per il tiro di potenza con L2
2- Se difendo su un attaccante spalle alla porta non importa che sia marcato, raddoppiato o se ho 8 giocatori davanti..si gira rapidamente e la piazza sul secondo palo...anche a voi? ok che uso livello superstar, però è quasi impossibile
In ogni modo mi conforto sapere che c'è altra gente full manual

1 - non so se magari hai cambiato la configurazione dei tasti , ma di base R1 non serve a fare il tiro piazzato , e L2 non serve a tirare di potenza.

Comunque l altezza del tiro dipende solo ed esclusivamente dal caricamento della barra di potenza , a meno che non usi il tiro avanzato ma non credo sia il tuo caso
 
  • Like
Reactions: Talanta92

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Per tirare basso devi semplicemente caricare poco , rinunciando ad un po'di potenza , basso e potente a volte viene da solo a seconda della situazione e dalle caratteristiche del giocatore , ma in generale un modo esatto per scegliere di tirare basso e con potenza massima non c è
 
  • Like
Reactions: Talanta92

Talanta92

Primi Calci
29 Marzo 2020
13
3
3
PSN ID
CrisZnk92
1 - non so se magari hai cambiato la configurazione dei tasti , ma di base R1 non serve a fare il tiro piazzato , e L2 non serve a tirare di potenza.

Comunque l altezza del tiro dipende solo ed esclusivamente dal caricamento della barra di potenza , a meno che non usi il tiro avanzato ma non credo sia il tuo caso
Ehm si avevo l'avanzato per sbaglio..
Chiedo venia
 
  • Like
Reactions: ADG°

supernoci

Pulcini
14 Novembre 2014
29
10
3
Ciao a tutti, vedo che nel periodo estivo c'è stata la pausa...

Io forse da questa stagione potrei ricominciare a giocare online, dopo un periodo (lungo) di pausa... Si farà qualche torneo? Si sa qualcosa? Nel caso ci si può iscrivere/aggiungere?

Grazie!
 
Ultima modifica:

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,086
1,474
113
PSN ID
Diego_Die91
Ciao a tutti ! Dopo anni di Fifa,dallo scorso anno sono ritornato a Pes e siccome ho sempre "poco" tempo per giocare,per riprendere mano ho impostato assistito e il resto dei comandi per facilitarmi (usiamo questo termine) il ritorno a Pes (l'ultimo fu Pes9 credo).
Quest'anno dopo le prime partite sofferte,ho inanellato 5 vittorie consecutive sulle divisioni online (sempre assistito) dopidiche' il nulla hahaha. Sto notato i troppo rimpalli tra difensori,tutto troppo accelerato per i miei gusti allora mi sono detto : Perche' non provare a passare a Full Manual ?
Avrei diverse domande da porvi e probabilmente non avrete voglia di stare a rispondermi ma ci provo:
1) Devo passare per forza all'uso dell'analogico? 21 anni di play station ho usato solo e sempre freccette.
2) Il gioco cambia radicalmente giocando a full manual?
3) Conviene cambiare la velocita' e il tempo di un partita? Passare magari da 6 a 10 min?
4) Conviene giocare online a full manual o meglio,sopratutto all'inizio,solo offline?
5) Che difficolta' impostare del Com inizialmente?
6) Qualcuno puo' postare le sue impostazioni del controller cosi' da farmi un'idea?
7) Conviene inizialmente tenere assistito ed abituarmi prima con l'analogico per poi passare a full manual?
Mi scuso per la lunghezza del post ma sono domande che mi """turbano""" da un bel po'.
Grazie a chiunque voglia rispondermi :)
 

supernoci

Pulcini
14 Novembre 2014
29
10
3
Ciao a tutti ! Dopo anni di Fifa,dallo scorso anno sono ritornato a Pes e siccome ho sempre "poco" tempo per giocare,per riprendere mano ho impostato assistito e il resto dei comandi per facilitarmi (usiamo questo termine) il ritorno a Pes (l'ultimo fu Pes9 credo).
Quest'anno dopo le prime partite sofferte,ho inanellato 5 vittorie consecutive sulle divisioni online (sempre assistito) dopidiche' il nulla hahaha. Sto notato i troppo rimpalli tra difensori,tutto troppo accelerato per i miei gusti allora mi sono detto : Perche' non provare a passare a Full Manual ?
Avrei diverse domande da porvi e probabilmente non avrete voglia di stare a rispondermi ma ci provo:
1) Devo passare per forza all'uso dell'analogico? 21 anni di play station ho usato solo e sempre freccette.
2) Il gioco cambia radicalmente giocando a full manual?
3) Conviene cambiare la velocita' e il tempo di un partita? Passare magari da 6 a 10 min?
4) Conviene giocare online a full manual o meglio,sopratutto all'inizio,solo offline?
5) Che difficolta' impostare del Com inizialmente?
6) Qualcuno puo' postare le sue impostazioni del controller cosi' da farmi un'idea?
7) Conviene inizialmente tenere assistito ed abituarmi prima con l'analogico per poi passare a full manual?
Mi scuso per la lunghezza del post ma sono domande che mi """turbano""" da un bel po'.
Grazie a chiunque voglia rispondermi :)

Per quanto vale, provo a darti alcune risposte io...

1 obbligatorio non saprei dirti. Caldamente consigliato, sì. Per un evidente discorso di precisione tra uno stick con movimenti a 360° e le 4 freccette. Sinceramente non so, ma non credo si possano usare le freccette per il comando giocatore, anche perché sono tasti adibiti a tattiche ed altri scopi.

2 cambia parecchio, sì. Gioco più lento, più ragionato, necessita di maggiore precisione ma restituisce soddisfazioni impareggiabili rispetto all'assistito, mio modesto parere.

3 io in genere in manuale gioco partite da 12 minuti. Alcuni fanno 15. Diciamo che almeno 10 sarebbe indicato. Poi prova tu, ma io con 12 minuti mi trovo bene!

4 dipende come ti trovi tu. Se fatichi molto magari inizia contro CPU a bassi livelli di difficoltà. Comunque in full manual si impara molto giocando contro altri utenti, quindi appena riuscirai ad imbastire qualche azione io ti consiglio di tentare l'online!

5 vedi la 4.

6 ora ho PS4 spenta... Se riesco dopo posso provare a postare una foto...

7 io farei tutto insieme, ma se tu fatichi puoi tranquillamente fare per step. Resta in assistito qualche partita, inizia ad abituarti ai movimenti dello stick, poi dopo passi a manuale. Dipende molto dalle sensazioni che provi tu joypad alla mano, ma nulla ti vieta di fare un passaggio alla volta!
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,086
1,474
113
PSN ID
Diego_Die91
Per quanto vale, provo a darti alcune risposte io...

1 obbligatorio non saprei dirti. Caldamente consigliato, sì. Per un evidente discorso di precisione tra uno stick con movimenti a 360° e le 4 freccette. Sinceramente non so, ma non credo si possano usare le freccette per il comando giocatore, anche perché sono tasti adibiti a tattiche ed altri scopi.

2 cambia parecchio, sì. Gioco più lento, più ragionato, necessita di maggiore precisione ma restituisce soddisfazioni impareggiabili rispetto all'assistito, mio modesto parere.

3 io in genere in manuale gioco partite da 12 minuti. Alcuni fanno 15. Diciamo che almeno 10 sarebbe indicato. Poi prova tu, ma io con 12 minuti mi trovo bene!

4 dipende come ti trovi tu. Se fatichi molto magari inizia contro CPU a bassi livelli di difficoltà. Comunque in full manual si impara molto giocando contro altri utenti, quindi appena riuscirai ad imbastire qualche azione io ti consiglio di tentare l'online!

5 vedi la 4.

6 ora ho PS4 spenta... Se riesco dopo posso provare a postare una foto...

7 io farei tutto insieme, ma se tu fatichi puoi tranquillamente fare per step. Resta in assistito qualche partita, inizia ad abituarti ai movimenti dello stick, poi dopo passi a manuale. Dipende molto dalle sensazioni che provi tu joypad alla mano, ma nulla ti vieta di fare un passaggio alla volta!
Grazie mille molto gentile. Si diciamo che a parole e' molto piu' difficile,poi joypad alla mano una realmente verifica quello che e' piu' opportuno fare. Grazie ancora :)
 
  • Like
Reactions: supernoci

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Ciao a tutti ! Dopo anni di Fifa,dallo scorso anno sono ritornato a Pes e siccome ho sempre "poco" tempo per giocare,per riprendere mano ho impostato assistito e il resto dei comandi per facilitarmi (usiamo questo termine) il ritorno a Pes (l'ultimo fu Pes9 credo).
Quest'anno dopo le prime partite sofferte,ho inanellato 5 vittorie consecutive sulle divisioni online (sempre assistito) dopidiche' il nulla hahaha. Sto notato i troppo rimpalli tra difensori,tutto troppo accelerato per i miei gusti allora mi sono detto : Perche' non provare a passare a Full Manual ?
Avrei diverse domande da porvi e probabilmente non avrete voglia di stare a rispondermi ma ci provo:
1) Devo passare per forza all'uso dell'analogico? 21 anni di play station ho usato solo e sempre freccette.
2) Il gioco cambia radicalmente giocando a full manual?
3) Conviene cambiare la velocita' e il tempo di un partita? Passare magari da 6 a 10 min?
4) Conviene giocare online a full manual o meglio,sopratutto all'inizio,solo offline?
5) Che difficolta' impostare del Com inizialmente?
6) Qualcuno puo' postare le sue impostazioni del controller cosi' da farmi un'idea?
7) Conviene inizialmente tenere assistito ed abituarmi prima con l'analogico per poi passare a full manual?
Mi scuso per la lunghezza del post ma sono domande che mi """turbano""" da un bel po'.
Grazie a chiunque voglia rispondermi :)
ciao diego ti dico la mia

1)analogico tutta la vita,ti abituerai presto anche per facilitarti tante cose come il richiamo delle tattiche con la croce direzionale
2)come ti ha suggerito @supernoci il gioco cambia anche perchè cercherai un gioco magari piu ragionato vista l'ovvia maggiore difficoltà nei fraseggi.Riguardo l'atteggiamento cpu ho sempre sostenuto(io gioco prevalentemente in full manual)che la cpu sembra piu pressante in assistito ma magari p solo una mia fissazione
3)se giochi in manual per forza di cose conviene allungare un po il tempo.Io ho giocato fra i 10 ei 15 e in genere è un ottima simulazione.
4)è una scelta tua ma devi considerare una cosa importante.Il matchmaking online ,se metti i filtri in manual ,di solito è molto piu lento perchè i giocatori manual online sono(siamo)in netta minoranza,,,per cui a volte ti serviranno dei minuti per trovare avversari(sempre se imposti il filtro per giocare contro manual da manual)
5)lo sperimenterai pad alla mano...io quando passai da fifa a pes partii subito con superstar ma poi feci qualche match di allenamento a campione
6)quelle in full manual sono:impostazione aiuti tutti su NO e passaggio manual,filtrante avanzato ,tiro manual controllo compagni manual cursore semi assistito
7)a sensazione tua,...fai comunque molti esperimenti

spero di esserti stato utile:)
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Io sono da più di un anno che non giocavo a Pes, soprattutto in manual, con la 5 ho deciso di tornare...porca pupattola mi sembra di non avere più le mani (non è che prima... )
 
  • Like
Reactions: Peeta

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,532
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82