PES 2020 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma percepivo che di fondo c'è una delusione di mancato divertimento.

Ciascuno di noi ha amato qualcosa follemente di PES5 e PES6 e spera che quella sensazione si ripresenti.

Io amavo la Master, come tutti voi, che al tempo probabilmente era tanta roba per un gioco di calcio.

Piano piano, anno dopo anno è arrivato il disamoramento. Cone sai non gioco seriamente una MASTER da 6 anni credo.

Per cui mi sono racchiuso in una serie di Campionati con regole inventate da me, in quel perimetro riscopro l'entusiasmo e le vibrazioni di 15 anni fa.

Anche quando tu stesso parli del gioco di capisce che ti piace, che sei affezionato ma l'amore e l'entusiasmo sono un altra cosa.

La mia domanda non era sul gioco, era proprio su @tarassato e le sue sensazioni.

Insomma la magia per il momento non c'è.

Devo anche bilanciare un po il forum.
Tra @Lucawe11 che scrive STREPITOSO o FAN-TA-STI-CO...e @Pistiuk81 che gira per il paese con la maglietta e il cappellino di Pes 2020 mi sembrava giusto mantenere un profilo basso.

Però mettiamola così, alla fine i ruoli di gioco sono dettati dalla caratteristiche tecniche e caratteriali dei giocatori, per esempio perché il Napoli ha tenuto per tre anni Reina nonostante non sia un portiere forte? Perché faceva gruppo, era un leader e comunque a parare parava, nel caso di giocatori che hanno materia grigia o giocatore di squadra è la stessa cosa, sono giocatori che non si fanno prendere da individualismi inutili e che giocano per gli altri, in questo modo la squadra gira meglio. Per quanto riguarda gli stili di gioco non puoi dire proprio nulla , lì si tratta delle caratteristiche tecnico tattiche dei giocy che vengono prese in considerazione anche nella realtà quando si fa un mercato oculato e mirato
Per i stili di gioco si e no diciamo che non è la cosa che mi da più fastidio del gioco forse è proprio l'ultima per quanto riguarda invece i ruoli di gioco io la vedo solo come un bonus si può fare anche a meno per esempio abbiamo parlato di giocatori con ruolo leader se ti riempi di sta robba e il ts si alza nella master non hai rivali salvo script invece nella realtà non è così basta pensare la Roma con Totti e de rossi oppure la Juve del post calciopoli con del Piero e Buffon oppure l'Inter dopo il triplete con i vari Zanetti e stankovic giravano male anche con i leader in campo quelli che ti voglio far capire e che tutte ste menate stanno letteralmente uccidendo la master che prima era fantastica avevi un portiere più giovane da far crescere ok compriamo uno piu vecchio e piu esperto così il più giovane può crescere senza pressioni oppure ti serviva un terzino più offensivo guardavi le statistiche e non una scritta quanto rimpiango la master di pes 6 che ti rimaneva incollato davanti alla TV per 30" ore al giorno su 24

Per i stili di gioco si e no diciamo che non è la cosa che mi da più fastidio del gioco forse è proprio l'ultima per quanto riguarda invece i ruoli di gioco io la vedo solo come un bonus si può fare anche a meno per esempio abbiamo parlato di giocatori con ruolo leader se ti riempi di sta robba e il ts si alza nella master non hai rivali salvo script invece nella realtà non è così basta pensare la Roma con Totti e de rossi oppure la Juve del post calciopoli con del Piero e Buffon oppure l'Inter dopo il triplete con i vari Zanetti e stankovic giravano male anche con i leader in campo quelli che ti voglio far capire e che tutte ste menate stanno letteralmente uccidendo la master che prima era fantastica avevi un portiere più giovane da far crescere ok compriamo uno piu vecchio e piu esperto così il più giovane può crescere senza pressioni oppure ti serviva un terzino più offensivo guardavi le statistiche e non una scritta quanto rimpiango la master di pes 6 che ti rimaneva incollato davanti alla TV per 30" ore al giorno su 24
Hai ragione ma guarda che il ruolo squadra per quanto utile fidati che è poco guardato, io non ho MAI comprato un solo giocatore apposta per il ruolo squadra, ho sempre scelto in base alle caratteristiche che mi servivano, cercavo un ruolo, mettevo l'età e le abilità (abilità difensiva, recupero palla, passaggio alto/rasoterra, potenza tiro, velocità e potenza dirompente eccetera) e prendevo il giocatore migliore che riuscivo a trovare, esempio, mi serviva una punta uguale a Cutrone, veloce e forte di testa per il mio 4-4-2 con lo Sporting dato che giocavo con contropiede e cross in mezzo, alla fine vedo Belotti e penso "è perfetto", e così è stato, primo anno capocannoniere Cutrone, secondo anno capocannoniere Belotti, il TS che vi fa tanto arrabbiare io non l'ho mai calcolati, i problemi dei primi tempi non li ho mai intesi come mancanza di spirito di squadra, ma semplicemente come adattamento alla squadra, al nuovo modulo, al nuovo modo di giocare, figurati che nella carriera che sto portando avanti con lo Sheffield Wednesday a novembre ero 15esimo in Championship a 9 punti dal sesto posto, a fine anno sono arrivato primo, comprando i due sostituti in attacco che mi servivano, una punta veloce per Onomah, ed un colpitore di testa per far rifiatare Tchokounte, prendo Long e Lasogga che fanno i devasti, alla fine addirittura vinco l'FA Cup, e comunque il ruolo squadra leader, che è il più comune di tutti, è totalmente inutile, non aumenta in alcun modo lo spirito squadra

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Hai ragione ma guarda che il ruolo squadra per quanto utile fidati che è poco guardato, io non ho MAI comprato un solo giocatore apposta per il ruolo squadra, ho sempre scelto in base alle caratteristiche che mi servivano, cercavo un ruolo, mettevo l'età e le abilità (abilità difensiva, recupero palla, passaggio alto/rasoterra, potenza tiro, velocità e potenza dirompente eccetera) e prendevo il giocatore migliore che riuscivo a trovare, esempio, mi serviva una punta uguale a Cutrone, veloce e forte di testa per il mio 4-4-2 con lo Sporting dato che giocavo con contropiede e cross in mezzo, alla fine vedo Belotti e penso "è perfetto", e così è stato, primo anno capocannoniere Cutrone, secondo anno capocannoniere Belotti, il TS che vi fa tanto arrabbiare io non l'ho mai calcolati, i problemi dei primi tempi non li ho mai intesi come mancanza di spirito di squadra, ma semplicemente come adattamento alla squadra, al nuovo modulo, al nuovo modo di giocare, figurati che nella carriera che sto portando avanti con lo Sheffield Wednesday a novembre ero 15esimo in Championship a 9 punti dal sesto posto, a fine anno sono arrivato primo, comprando i due sostituti in attacco che mi servivano, una punta veloce per Onomah, ed un colpitore di testa per far rifiatare Tchokounte, prendo Long e Lasogga che fanno i devasti, alla fine addirittura vinco l'FA Cup, e comunque il ruolo squadra leader, che è il più comune di tutti, è totalmente inutile, non aumenta in alcun modo lo spirito squadra
Chiedo scusa se sono una testa dura però continuo a non pensarla come te rispetto sempre il tuo pensiero e in un certo senso e convincente però non la vediamo nello stesso modo magari anche perché io sono più sul vecchio stampo magari tu che giochi adesso ti sembra tutto così perfetto visto che sei giovanissimo (mi sembra che una volta hai scritto che sei minorenne) ti dirò il ts di pes 16 continuo a ribadirlo a me e piaciuto tantissimo poi mi sono perso pes 17 ma 18 e 19 (spero non il 20)non mi hanno convinto però ripeto e una questione anche di gusti però allo stesso tempo vorrei che konami mi dia la scelta di voler il ts nella master oppure no con un tastino dedicato ma credo che non l'avrò mai

Le telecronache sono snobbate, ma non gli si può chiedere di mettere 20 telecronache fatte bene in 20 lingue diverse. Tra l'altro in argentina che lingua si parla? Lo spagnolo, con qualche leggera differenza. Che senso ha metterla? È come se noi pretendessimo di mettere la telecronaca in italiano e in che so, fiorentino, o bergamasco. Già sarebbe un lusso avere una telecronaca nella nostra lingua fatta bene. Personalmente credo che, esattamente come su fifa, si focalizzino sulla telecronaca inglese che è una lingua universale e diano una discreta telecronaca anche in spagnolo e giapponese per la Konami
Beh la telecronaca argentina in rioplatense non ci vuole nulla a farla (c'era pure in Fifa, poi l'hanno incomprensibilmente tolta). Una partita argentina con quella telecronaca è un altro mondo rispetto al castigliano spagnolo, idem tra il portoghese e il brasiliano.

Ho giocato un Ajax - PSV che dire... Stupendo! Cartelloni ufficiali eredivise e logo ufficiale nello stacco dei replay! Perché non lo fanno anche per la serie A?
Una domanda: ma anche a voi il fischio dell'arbitro a volte è diverso in alcuni casi orrendo?

Salve, io quest'anno volevo passare a PES...lo scorso anno ho visto che erano state create le serate squadre classiche tipo l'Inter con Adriano la Fiorentina con Batistuta... volevo sapere se nella master è possibile usarli o sono disponibili solo in amichevole? Grazie

Guarda tu la pensi così perché pensi che il ts sia reale come per @0snake7 (massimo rispetto per i vostri pensieri) quello invece nell'insieme penso io e questo ok parte la master cambio modulo per non perdere troppe partite compro pirlo con materia grigia magari gli metto vicino due onnipresente magari poi inizio a pensare di giocare con due trequartisti quindi andiamo a comprare due giocatori chiave oppure classico numero 10 e poi una punta che magari avrò già in squadra il risultato sarà una squadra con ts altino e un bel albero di natale (4 3 2 1) ok adesso posso andare a uccidere il drago oppure vincere la lega pokemon non a senso ma è quello che provo io una volta fatto tutte ste cose perche il Frosinone a inizio anno non a problemi e parte con ts 99 io la vedo così un semplice gioco di ruolo che ti serve il curatore larciere il cavaliere oppure come Pokémon
Ma gli stili di gioco dei singoli sono belli dai,anche perché con il Ts non incidono..alla fine danno personalità ad un giocatore,la differenza tra un "incontrista" ed un "tra le linee" si vede eccome.Bocci anche gli stili di gioco?:eek::eek::rotfl:beh il curatore manca in effetti ;)

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv