PES 2020 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alfredo1985

Pulcini
25 Settembre 2018
40
49
18
Le telecronache sono snobbate, ma non gli si può chiedere di mettere 20 telecronache fatte bene in 20 lingue diverse. Tra l'altro in argentina che lingua si parla? Lo spagnolo, con qualche leggera differenza. Che senso ha metterla? È come se noi pretendessimo di mettere la telecronaca in italiano e in che so, fiorentino, o bergamasco. Già sarebbe un lusso avere una telecronaca nella nostra lingua fatta bene. Personalmente credo che, esattamente come su fifa, si focalizzino sulla telecronaca inglese che è una lingua universale e diano una discreta telecronaca anche in spagnolo e giapponese per la Konami
Certo e vero sono uguali bello scritto , però la telecronaca in lingua latina Argentina e un po' diversa basti guardare la Superliga Argentina boca vs river ecc, e comunque mia moglie a origini Argentine , e parla con accento diverso dallo spagnolo europeo , per cui e un po' diverso .. dai
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Raga chi ha il gioco e ha iniziato una master ha provato a vedere come influisce l'opzione della frequenza del mercato soprattutto se impostato su alto e molto alto? @0snake7
Guarda,te lo dico con molta invidia ;):),se avessi ancora la tua età(se il tuo nick rispetta la tua età)molto probabilmente in questo weekend non avrei visto la luce del sole per il gioco..purtroppo,tra bambino,lavoro e lavoretti in casa il tempo di gioco è quello che è..sto testando più che altro il lato game,script,falli e tacche
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Salve a tutti, a livello di infortuni durante le partite o durante la settimana in ML come siamo messi?
Altra domanda per chi ha il gioco: la CPU cambia mai giocatori con ruoli diversi tipo per difendere o attaccare con un uomo in più?
Grazie
Ieri mi si è infortunata Bonaventura tra una partita e l'altra,alla 5 di campionato mi sembra(non so dirti se in allenamento o nel post partita sinceramente).
Vedo che cambia tattiche avanzate durante la partita,ad esempio se prima la tacca rossa in alto era terzini offensivi base al risultato la fà diventare un'altra cosa.Ieri sera dopo essere passato in vantaggio,è sceso in tacca blu,attivato marcatura stretta su piatek e contropiede ad un suo uomo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,155
33,431
113
Dentro l'area vero? Troppo forti? Ho avuto anche io questa sensazione.
Hai pensato ad una possibile soluzione? Sul 17 avevo apprezzato le tue modifiche.
Quest'anno non saprei nemmeno su cosa intervenire. Nel 17 erano leggermente troppo forti su tutte le situazioni. Quest'anno sembrerebbe siano decisamente troppo potenti solo in area, mentre da fuori parano il giusto

Vedo ancora, anche se in misura ridotta, voli oltre la traversa e prese plastiche. O quelle parate in due tempi sui tiri alti abbastanza centrali, parate del genere le faceva Zoff 40 anni fa.
Con i palloni attuali non si vedono praticamente mai.
Poi alcune animazioni....

Se sono troppo forti lo valuterò con il gioco completo, certo che ancora ieri sera, nella demo, ho visto il portiere del Vasco da Gama togliere due o tre palloni quasi dal sette che insomma......

In generale mentre per tanti aspetti sembra che si siano fatti grossi passi avanti, sui portieri la sensazione mia è che i progressi siano minori.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Si, ma percepivo che di fondo c'è una delusione di mancato divertimento.

Ciascuno di noi ha amato qualcosa follemente di PES5 e PES6 e spera che quella sensazione si ripresenti.

Io amavo la Master, come tutti voi, che al tempo probabilmente era tanta roba per un gioco di calcio.

Piano piano, anno dopo anno è arrivato il disamoramento. Cone sai non gioco seriamente una MASTER da 6 anni credo.

Per cui mi sono racchiuso in una serie di Campionati con regole inventate da me, in quel perimetro riscopro l'entusiasmo e le vibrazioni di 15 anni fa.

Anche quando tu stesso parli del gioco di capisce che ti piace, che sei affezionato ma l'amore e l'entusiasmo sono un altra cosa.

La mia domanda non era sul gioco, era proprio su @tarassato e le sue sensazioni.

Insomma la magia per il momento non c'è.


È come guidare una Ferrari ma con quei piloti vicino che ti dicono"Metti la terza....ore metti la quarta...frena...metti la terza...frena...metti la quarta....frena..."
"Bello guidare la Ferrari!Ma hai rotto il....."
Non so se mi sono spiegato
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ieri mi si è infortunata Bonaventura tra una partita e l'altra,alla 5 di campionato mi sembra(non so dirti se in allenamento o nel post partita sinceramente).
Vedo che cambia tattiche avanzate durante la partita,ad esempio se prima la tacca rossa in alto era terzini offensivi base al risultato la fà diventare un'altra cosa.Ieri sera dopo essere passato in vantaggio,è sceso in tacca blu,attivato marcatura stretta su piatek e contropiede ad un suo uomo
In Pes 2019 contro di me la CPU non ha MAI messo contropiede , è un buon segno , magari varierà di più le tattiche avanzate
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Intanto la CPU va di nuovo in massima tacca, quella che permette di portare uno dei DC in attacco, cosa che nel 19 non ho mai visto fare anche quando la CPU doveva recuperare lo svantaggio

ED6nLtZWwAEEI5v.png
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,155
33,431
113
Si, ma percepivo che di fondo c'è una delusione di mancato divertimento.

Ciascuno di noi ha amato qualcosa follemente di PES5 e PES6 e spera che quella sensazione si ripresenti.

Io amavo la Master, come tutti voi, che al tempo probabilmente era tanta roba per un gioco di calcio.

Piano piano, anno dopo anno è arrivato il disamoramento. Cone sai non gioco seriamente una MASTER da 6 anni credo.

Per cui mi sono racchiuso in una serie di Campionati con regole inventate da me, in quel perimetro riscopro l'entusiasmo e le vibrazioni di 15 anni fa.

Anche quando tu stesso parli del gioco di capisce che ti piace, che sei affezionato ma l'amore e l'entusiasmo sono un altra cosa.

La mia domanda non era sul gioco, era proprio su @tarassato e le sue sensazioni.

Insomma la magia per il momento non c'è.
La master i primi anni la giocavo tantissimo.
Ora, eccetto una stagione due anni fa, saranno almeno 10 anni che non la gioco.
Non è che 15 anni fa fosse certamente meglio di adesso, anzi, probabilmente è il contrario.
E' semplicemente che quello che ci andava bene 15 anni fa non ci va più bene adesso.

Può essere un discorso legato ad ognuno di noi, cambia l'età, cambiano le priorità, cambia i gusti.
Ci sono generi di giochi che adoravo e che adesso non riesco più a giocare.

Ma in realtà 15 anni fa io avevo comunque già 41 anni, lo stesso lavoro, una situazione generale simile a quella attuale.

Magari è semplicemente che in un gioco che esce tutti gli anni vorremo vedere sempre passi avanti anche se piccoli, e invece spesso abbiamo visto passi indietro.
Quindi l'entusiasmo piano piano se ne è andato.

in ogni caso io erano anni che, nonostante fossi partito con poche aspettative, non avevo voglia del nuovo gioco come adesso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,155
33,431
113
Intanto la CPU va di nuovo in massima tacca, quella che permette di portare uno dei DC in attacco, cosa che nel 19 non ho mai visto fare anche quando la CPU doveva recuperare lo svantaggio

ED6nLtZWwAEEI5v.png
Questo sarebbe fantastico.
Sono anni che non lo fa, non solo lo scorso anno.
Direi che da quando le hanno reinseriti 3 anni fa non lo faceva mai.
E mi pare che non lo facesse nemmeno nella demo.

P.S Ho scritto "sarebbe" e non "è" perchè finchè non lo vedo di persona non ci credo.:p
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
In Pes 2019 contro di me la CPU non ha MAI messo contropiede , è un buon segno , magari varierà di più le tattiche avanzate
Neanche io mai visto..poi adesso sto notando che le tacche del baricentro (almeno in queste prima 7/8 partite fatte)le sta usando in modo giusto si può dire e con criterio finalmente..
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ho fatto una prova su Pes 2019, io ho messo i giocatori che mi facevano avere il maggior TS nel modulo che uso di più, il 4-4-2, ho cambiato tutti i moduli senza cambiare gli interpreti e questi sono i risultati (non metto il 4-2-3-1 perché è un modulo che già avevo usato):
4-1-4-1, 4-2-1-3, 4-1-2-3 TS 89
3-2-4-1 (con un terzino difensore centrale ed un altro terzino mediano) TS 90
3-2-2-3 TS 88
3-2-3-2, 3-3-2-2 TS 86
4-3-2-1, 4-3-1-2 TS 85
5-2-2-1 TS 83
5-2-1-2 TS 79
5-3-2 TS 78
E comunque ho un solo giocatore con un ruolo squadra utile in tal senso, bolasie con "giocatore di squadra", per la cronaca mettendo sarr al suo posto soltanto nel 3-2-4-1 scende ad 84, in tutti gli altri moduli o scende di uno/due punti al massimo, o in alcuni casi aumenta, tipo nel 5-3-2 il TS sale ad 80, il mio capitano invece ha come ruolo squadra stella
Ma in che stagione hai provato?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Questo sarebbe fantastico.
Sono anni che non lo fa, non solo lo scorso anno.
Direi che da quando le hanno reinseriti 3 anni fa non lo faceva mai.
E mi pare che non lo facesse nemmeno nella demo.

P.S Ho scritto "sarebbe" e non "è" perchè finchè non lo vedo di persona non ci credo.:p
Mi sembra di aver sentito , ora non ricordo da chi , che a volte mette anche l ultima tacca azzurra , quella ultra difensiva ..
 

Maxxxim779

Pulcini
15 Settembre 2017
36
24
8
PSN ID
Pik
Ieri mi si è infortunata Bonaventura tra una partita e l'altra,alla 5 di campionato mi sembra(non so dirti se in allenamento o nel post partita sinceramente).
Vedo che cambia tattiche avanzate durante la partita,ad esempio se prima la tacca rossa in alto era terzini offensivi base al risultato la fà diventare un'altra cosa.Ieri sera dopo essere passato in vantaggio,è sceso in tacca blu,attivato marcatura stretta su piatek e contropiede ad un suo uomo
Grazie mister, in quanto ai cambi in corso nella partita hai notato quello che chiedevo?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Questo sarebbe fantastico.
Sono anni che non lo fa, non solo lo scorso anno.
Direi che da quando le hanno reinseriti 3 anni fa non lo faceva mai.
E mi pare che non lo facesse nemmeno nella demo.

P.S Ho scritto "sarebbe" e non "è" perchè finchè non lo vedo di persona non ci credo.:p

Al 17 e al 18 lo facevano, a volte anche quando la situazione non lo richiedeva, specialmente nel doppio confronto di coppa. Ad esempio se all'andata avevano vinto 2-0 e al ritorno si trovavano sotto 1-0, la CPU negli ultimi minuti invece che difendersi piazzava il suo DC in attacco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,155
33,431
113
Mi sembra di aver sentito , ora non ricordo da chi , che a volte mette anche l ultima tacca azzurra , quella ultra difensiva ..
Ottimo.
Per logica, se mette l'ultima offensiva, deve mettere anche la più difensiva.
Certo che trovare spazi è già dura quando mette la penultima, con l'ultima si schiera con tutti i giocatori sulla linea di porta? :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,155
33,431
113
Al 17 lo facevano, a volte anche quando la situazione non lo richiedeva, specialmente nel doppio confronto di coppa. Ad esempio se all'andata avevano vinto 2-0 e al ritorno si trovavano sotto 1-0, la CPU negli ultimi minuti invece che difendersi piazzava il suo DC in attacco
Si, è vero.
Lo faceva nelle partite di coppa spesso senza senso.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,182
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto