PES 2020 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nella demo le prime partite si cadeva nei troppi fischi arbitrali ma succedeva solo perché è stato cambiato il metodo difensivo. Non più x a manetta ma poca x e tanto mestiere e tanto gioco di fisico solo che essendo una cosa nuova e non essendo abituati si cadeva spesso nel fallo. In realtà era perfetto, andavano, se proprio dovevano sistemarli, non fischiati i contatti lievi ma giusto di poco. Se si è tornati all’anno scorso e’ un peccato. Io vado stamattina a prendere il gioco poi nel pomeriggio/sera dirò ciò che penso. Buona giornata a tutti.

1000 + 300 + quelle sbloccate dai vari bonus ... tanta roba si ...
solo che sto fatto di sbloccare gli allenatori con le monete :mad: non mi garba tanto...
che poi una volta spesi le monete bisogna capire se è buono come allenatore ..altrimenti monete buttate!:zzz:
Eh, io ho pure cambiato modulo, dal 433 che uso da 20 anni a un 4222 anomalo con a sinistra un trequartista che si accentra mentre il terzino sale e a destra un cld che si fa pure il mazzo a difendere a centrocampo. Mo vallo a trovare un allenatore buono...

• Mi piace
Reazioni: VENTICELLO
8
GRAZIE, mi hai dato un info che noto da anni interessa praticamente solo a me e a pochi eletti, peccato che é una brutta notizia: editor giocatori uguale...un tempo (ps3/360) aggiungevano roba ogni edizione...
E mi hai spoilerato l'info che piu di tt mi preoccupava: il lato negativo, é che non c'è il blocco totale del mercato (uff!!). Ma il lato positivo, é veder quel "Molto Basso" prima di "Basso", spero equivalga a quasi nullo
Senza chiedertelo, mi hai aiutato, grazie(y)
Questo non sò dirtelo,c'è il blocco della prima sezione di mercato,se riesco magari oggi ne inizo un'altra lasciando la prima sessione e mettendo molto basso.
Ah dimenticavo che si può fare la stessa cosa,la voce difficoltà trattative.
L'editor,il non averlo ampliato, è un grossa mancanza purtropo

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Altri pareri sulla questione falli? Mi pare di aver visto che in molti sono riusciti a prendere il gioco in anticipo

Sono in ritardo quest'anno. Tanto che solo ieri ho provato qualche match online con la demo. Sono un pò disorientato, le dinamiche sui contrasti e rimpalli in particolare mi hanno lasciato perplesso, in alcune situazioni ho avuto la sensazione di forzato e telecomandato. Anche se c'è sempre stato qualcosa del genere, ma qui evidentemente in modo leggermente diverso. Certo dipende anche da come si gioca, io soprattutto all'inizio tendo a forzare molto, per capire i limiti, probabilmente giocando in un determinato modo le cose migliorano, immagino. E anche una certa "rimbambitaggine", se così si può dire, in alcune situazioni, di chi riceve palla giocando in manual. Sempre in manual ho come l'impressione che il filtrante avanzato sia stato ancora depotenziato, boh. Ovviamente anche qualche sensazione positiva, in particolare il ritmo mi è sembrato buono.
Vedrò comunque di recuperare il gioco appena riesco. Ci si vede... :)

Giocata ieri la demo??? Mmmh...Azz...no ma tranquillo eh, sei solo in anticipo sul ritardo. Gioca e FACCI sapere amico di lunga corsia :D

Dov'è pig? @Papà_Pig fai giocare il pupo Cribbio!

• Mi piace
Reazioni: luxdex e Papà_Pig
Nella demo le prime partite si cadeva nei troppi fischi arbitrali ma succedeva solo perché è stato cambiato il metodo difensivo. Non più x a manetta ma poca x e tanto mestiere e tanto gioco di fisico solo che essendo una cosa nuova e non essendo abituati si cadeva spesso nel fallo. In realtà era perfetto, andavano, se proprio dovevano sistemarli, non fischiati i contatti lievi ma giusto di poco. Se si è tornati all’anno scorso e’ un peccato. Io vado stamattina a prendere il gioco poi nel pomeriggio/sera dirò ciò che penso. Buona giornata a tutti.
Stesso identico parere. Oltretutto nel calcio guardato in TV molto spesso le sanzionano quelle spintarelle. Certamente era un sistema meglio fatto rispetto alle scivolate killer delle scorse edizioni (o a 0 falli in un'intera partita)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Il problema è la Cpu che fà fatica a farli,come sempre è chirurgica negli interventi,come dicevo ieri sera,avrò tentato in svariate azione di tenere palla spalle alla porta con piatek,niente,si stava lì a ridacchiare fino a quando o la passavo o mi raddoppiavano e mi portavano via la palla lisci lisci,mai una volta che mi sia arrivata una steccata da dietro

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
Buongiorno a tutti ma la.posso.dire una cosa??prima di ricorrere alla psicosi di massa provate il gioco pad alla mano....
Anche io negli scorsi anni vedevo live e al.solito tizio e.caio si lamentavano dei falli...poi pad alla mano invece per magia i falli c'erano...magari sui rigori ok poca presenza ma proprio le.punizioni nn ho avuto mai questo deficit...
Diamine basta che uno dice.una cosa negativa subito psicosi...che poi se.nn erro @Havana976 (preciso che nn è una critica)si lamentava dei falli anche lo.scorso.anno ,anche dopo le.patch che a me ne portavano 5/9 in match da 9/10 minuti,per.cui potrebbe anche dipendere dal modo.di.giocare...

Si può scegliere tra 5 livelli:
Jeff Bezos: budget infinito
Pallotta: spendi tanto e male
Lotito: paghi coi buono pasto
Galliani: non hai i soldi nemmeno per un caffè al distributore, campi di prestiti gratuiti
E "papà pig a fine mese" che è quello con budget negativo: cominci già coi debiti e le carte pronte per Piazzale Clodio (dove si portano i libri contabili per dichiarare banca rotta ndr)...

Da giovedì prossimo si torna a fare sul serio... :)
Voglio giocare con il livello papà pig a fine mese mi è molto famigliare

mai una volta che mi sia arrivata una steccata da dietro

Eppure quando giocavo io "a palla" nelle periferie romane, arrivavano certe STECCHE...da dietro... da davanti...ricordo anche dalle tribune coi papà con gli occhi iniettato di SANGUE a strillare: MA GUARDA STO FIO DE....per non parlare quando s isciva/entrava negli spogliatoi...imparai subito che in quei momenti non sarai mai IL figlio di, ma dovrai essere solo UN figlio DI!

Mi piacerebbe vi sia simulato anche in Pes...mi piacerebbe tornare indietro. Mi piacerebbe anche vivere quei momenti di quando l'arbitro veniva rinchiuso dentro lo spogliatoio...che vanto!

Sicuri che voi vogliate un gioco di calcio simulativo?

Ragazzi ma prima di giudicare non possiamo aspettare di provare il gioco? Ci sta gente che già parla di script e falli per mezza live vista, ognuno ha una suo idea per quanto riguarda i falli, ad esempio io non provavo enorme fastidio per il numero di falli nella demo, forse andava giusto leggermente ritoccato il metro di giudizio ma non era così essenziale per me, io aspetterei di provare il gioco pad alla mano prima di dire "il gioco fa schifo" "stessa m***a dell'anno scorso" "i prezzi fanno schifo" "non ci sono gli scoreboard" "non ci sono gli stadi" "l'illuminazione non mi piace" "Chiellini ha il sopracciglio troppo sottile", sembra di fare la fiera a chi denigra di più il gioco, ma una volta che si sente un complimento, sempre critica critica e critica, spesso neanche costruttiva, si spala semplicemente cacca sul gioco
È da tre anni.circa che frequento il.forum...ed è sempre.cosi...ci.stanno.utenti che criticheranno il gioco da quando è sul furgone.della.Gls a.maggio dell'anno.successivo...
La cosa inspiegabile è perché continuino ancora a giocarci ahah

Giocata ieri la demo??? Mmmh...Azz...no ma tranquillo eh, sei solo in anticipo sul ritardo. Gioca e FACCI sapere amico di lunga corsia :D

Dov'è pig? @Papà_Pig fai giocare il pupo Cribbio!

È lui che dovrebbe fare giocare me... secondo te perché ho fatto solo 2 partite?!? La recensione gliela faccio scrivere a lui, faccio prima.....

Io arrivo da 8 anni di Fifa quindi se facesse schifo lo direi e non ci metterei tanto a prendere il nono di EA consecutivo.
Dico una cosa che dissi tempo fa appena iscritto qui quando lessi per la prima volta la parola “simulazione”:
È e sarà sempre impossibile realizzare un gioco di calcio che dia le stesse sensazioni del calcio giocato; troppe variabili e troppo complicato come gioco da simulare.
O ci si accontenta o è meglio giocare ad altro, magari proprio un gioco di corse se si cerca una vera simulazione.
Se posso capisco il tuo pensiero quello di nino si avvicina proprio al mio quindi rispetto per entrambi però vorrei solo dire una cosa per chi passa da un gioco all'altro sembra tutto bello anch'io sono rimasto stregato dalla modalità carriera di fifa che secondo me la master league non era neanche il 10%si quella della concorrenza rimani stregato come tu rimani stregato dal gameplay però ti chiedo perché tu te ne sei andato da fifa? Aspettavi qualche miglioramento che non c'è stato e sei passato a pes? Se è così è lo stesso pensiero che fa nino giocatore di pes da anni che ogni anno si aspetta qualcosa in più da konami invece konami stessa da sola fa 10 passi indietro

Buongiorno a tutti ma la.posso.dire una cosa??prima di ricorrere alla psicosi di massa provate il gioco pad alla mano....
Anche io negli scorsi anni vedevo live e al.solito tizio e.caio si lamentavano dei falli...poi pad alla mano invece per magia i falli c'erano...magari sui rigori ok poca presenza ma proprio le.punizioni nn ho avuto mai questo deficit...
Diamine basta che uno dice.una cosa negativa subito psicosi...che poi se.nn erro @Havana976 (preciso che nn è una critica)si lamentava dei falli anche lo.scorso.anno ,anche dopo le.patch che a me ne portavano 5/9 in match da 9/10 minuti,per.cui potrebbe anche dipendere dal modo.di.giocare...
Io nel 19 ne prendevo una media di 3/4 a partita,e non li cerco..ieri sera ne ho visti 2 in 4 partite(Napoli,fiorentina,Francoforte ed atalanta) un pelo pochini..poi cmq ho fatto solo 4 partite di ML,2 a livello campione e 2 a livello professionista,12 minuti a partita,mi sembrano un po' diminuiti anche rispetto alla demo..cmq come dicevo prima a tutti gli altri,i miei sono pareri veloci,provate pad alla mano e tirate le vostre somme

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Eh, appunto, VIENI DA 8 ANNI DI FIFA...

Senza offesa, si intende.

Qui si tratta di un aspetto solo, quello arbitrale, non TANTE variabili. Il discorso è semplice. Sennò si finisce ogni volta a parlare dell'irraggiungibilità della perfezione, discorso sacrosanto ma banale, persino un poco disfattista, che non porta a nulla se non a fare la solita e inutile "scrollata di spalle" come quelli che investono un gatto e si dicono "bah era inevitabile".
Ovviamente il discorso non è "niente falli=gioco di merda" perché anche nel 2018 ne fischia a pochi ma si è giocato lo stesso.
Ci tengo però a farti notare che i falli, così come il fuorigioco, la rimessa laterale oppure un banalissimo cross basso (caro a molti) fanno tutti parte del gioco del calcio.
Sarebbe un po' come giocare ad una simulazione di guida e non avere incidenti o poter fuori pista.
Inoltre nel 2019 non ci sono stati problemi sotto questo punto di vista.
Come detto da altri, probabilmente è cambiata la dinamica e bisogna fare qualche partita in più per capire.

Precisazione: Non sto dicendo che avete torto, ci mancherebbe, ma ho letto tutti i messaggi del forum nelle ultime due settimane ed è da quando è stato rotto il D1 e hanno iniziato a girare i video che molti hanno iniziato a dire, per la sola questione falli, “non lo prendo” “disdico” “è un 19 2.0” ecc. ecc.

Quello che vorrei far capire, arrivando anche dal concorrente e avendo quindi un metro di giudizio neutrale, è che nonostante alcuni difetti è un bel gioco e di goderselo al momento com’è, sperando lo sistemino presto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox