PES 2020 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Si, però ho un dubbio. A me non aggancia più i dischi, non entrano dentro ma per il resto funziona, dunque mi domando se compro la versione digitale di PES ci posso giocare?
99 su 100 ti funzionano i contenuti digitali. Probabilmente hai problemi al disco ottico che legge i blu ray ma questo non preclude che tu non possa utilizzare giochi digitali
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Salvo corriere che non me lo lascia perché non mi trova, domani si gioca :rotfl:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@tarassato tu seriamente pensavi che non ce lo avessero infilato pure questa volta? Secondo me pure 2021, 2022, 2023... è che proprio intendono il divertimento in maniera diversa rispetto al 95% delle altre software house. Bisogna essere sportivi e portare pazienza.

Nel frattempo l'hype mi è scemato considerevolmente.
Un po' vi ringrazio.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,266
16,472
113
@tarassato tu seriamente pensavi che non ce lo avessero infilato pure questa volta? Secondo me pure 2021, 2022, 2023... è che proprio intendono il divertimento in maniera diversa rispetto al 95% delle altre software house. Bisogna essere sportivi e portare pazienza.

Nel frattempo l'hype mi è scemato considerevolmente.
Un po' vi ringrazio.


Secondo me hanno preso troppo sul serio il "Ma è troppo facile!"di pes 2017.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si, però ho un dubbio. A me non aggancia più i dischi, non entrano dentro ma per il resto funziona, dunque mi domando se compro la versione digitale di PES ci posso giocare?
Si, io ho preso solo in digitale da quando anche a me aveva dato problemi col lettore blu ray sulla PS3. Un amico di famiglia che fa il tecnico mi ha consigliato di prendere solo digitale a meno che non fossi un collezionista, poiché sia su PS3 che su ps4 sono i pezzi più delicati e che si rompono anche più facilmente dell'intera consolle
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ah, capisco. Una scelta di game design che mi perplime molto, non ne capisco proprio il senso. Generalmente dopo quante stagioni cominciano a circolare i regen?
Già dopo la prima stagione hai in primavera quattro o cinque giocatori rinati abbastanza famosi, tra quelli che si sono appena ritirati
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,660
113
ah, capisco. Una scelta di game design che mi perplime molto, non ne capisco proprio il senso. Generalmente dopo quante stagioni cominciano a circolare i regen?
Inizialmente furono istituiti per non far sentire a disagio chi avesse problemi di coprofagia per poi diventar prassi, un po come la storia degli alimenti per celiaci che pian piano han preso piede in larga scala.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Si, io ho preso solo in digitale da quando anche a me aveva dato problemi col lettore blu ray sulla PS3. Un amico di famiglia che fa il tecnico mi ha consigliato di prendere solo digitale a meno che non fossi un collezionista, poiché sia su PS3 che su ps4 sono i pezzi più delicati e che si rompono anche più facilmente dell'intera consolle
Ma infatti, soprattutto quando si tratta di giochi destinati sicuramente ad essere giocati parecchio, conviene il digitale, quantomeno per un discorso di affidabilità a lungo termine della console ed in particolare del lettore Blu Ray. Io ne so qualcosa, su PS3 alla lunga GT6 (GT5 invece no) aveva affaticato il lettore Blu Ray, se mettevo il disco di GT6 non lo leggeva più, mi toccava mettere un altro gioco più leggero (anche GT5... per questo dico che è stato il 6 a "stremare" il lettore Blu Ray), avviarlo, poi uscire e lanciare GT6, e allora lo prendeva. D'altra parte GT6 era un Blu Ray dual layer, molto pesante.

I problemi sono essenzialmente tre: 1) la capienza degli HDD (a meno che non si installi un HDD di maggiore capacità... non so se si possa fare su Xbox One); 2) i costi dei giochi in digitale, molto vicini se non identici al disco fisico; 3) la tipologia di gioco e le valutazioni su una sua eventuale rivendita (c'è ovviamente chi compra PES per poi scontarlo o venderlo come usato l'anno dopo, in vista dell'uscita del nuovo PES).

Fine OT.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E vabbè il prossimo anno mettono mano a myclub e lasciano la master uguale. :)

Per aggiungere stadi ci vuole la Playstation6(ho scritto bene SEI)
Ma in realtà, da come ha scritto in un altro tweet, stanno valutando quali info rilasciare su myClub, quindi già quest'anno forse qualche novità anche su quella modalità c'è. Il problema è che sono in colpevole ritardo sugli annunci, hanno gestito malissimo i tempi. Non si può arrivare a 5 giorni dall'uscita del gioco senza notizie su una delle modalità clou del gioco (tocca ammetterlo anche a me che invece sono uno che gioca praticamente solo offline).

Per gli stadi, non dico che bisogna attendere la PS6 (quanto sei pessimista), ma la PS5 indubbiamente sì. E sempre che, come già detto, il primo PES sulla next gen non sia troppo limitato nei contenuti, come storicamente è già capitato. Non si può ogni volta fare quasi tabula rasa e ripartire da lì, spero ci stiano già lavorando con grande cautela.
 
  • Like
Reactions: jva95

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
E vabbè il prossimo anno mettono mano a myclub e lasciano la master uguale. :)

Per aggiungere stadi ci vuole la Playstation6(ho scritto bene SEI)
E vorrà dire che se non hanno cambiato niente in myclub si userà la lite, come se l'anno scorso tolti gli fp avessero messo chissà quale novità, spero facciano tanti soldi con chi fa solo master league perché il calo lo avranno se il myclub è rimasto identico
 
  • Like
Reactions: Sax7
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,161
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten