PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
ti voglio bene!!!
Comunque rispetto il pensiero di tutti e limiterò le battute sulle denunzie

Ricordo benissimo che prima di te un utente scrisse seriamente che pes 2019 era da denuncia al codacons.
A me fa sorridere il tuo sarcasmo in risposta a chi fa drammi e questioni di principio per i videogiochi.
Evidentemente sei consapevole che i problemi della vita sono altri...
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Io credo che non si tratti di accontentarsi o non accontentarsi.
Chiaro è che, essendo gli utenti milioni e milioni sparsi nel mondo quindi aventi visioni e richieste diverse tra di loro, non esisterà mai un gioco perfetto al 100%.
Ma ciò che è più fastidio è la non chiarezza o questo alone di mistero che, arrivato al 23 agosto, non ha più senso di esistere.
Da che mondo e mondo (salvo coloro che amano a prescindere qualcosa e che quindi acquisteranno il gioco perchè si chiama PES o perchè si chiama FIFA) per acquistare un videogioco vanno comparati ciò che uno cerca e ciò che il gioco da: motivo per la quale, sopratutto coloro che acquistano PES per le sue modalità, oggi sono in crisi perché a 20 giorni dalla data di uscita, ancora non si sa cosa questo PES possa offrire.
La mia situazione personale è questa: mi piace il gameplay, lo trovo migliorato rispetto al 2019, tuttavia la mia esperienza di gioco si concentra in Master League e Diventa un Mito.
Motivo per la quale ad oggi non ho la più pallida idea di come queste due modalità siano state impostate/rivoluzionate/migliorate/modificate.
Dato che ritengo la scelta di Konami non proficua in quanto questo alone di mistero non mi aiuta a scegliere (anche perchè se devo acquistare 70€ di gioco per farmi le amichevoli, visto che le modalità sono identiche allo scorso anno, non lo acquisterò).
Mi lamento dell’atteggiamento di Konami? Ovvio. E chi risponde “se nun te piace, non sei obbligato ad acquistarlo” è una frase che non comprendo, anche perchè è ovvio che sia così. Io acquisto, io scelgo cosa acquistare. Siamo in un forum, che ha lo scopo di permetterci di interloquire tra di noi, dicendo i nostri pensieri sul gioco. Che mi piaccia o che mi faccia cagare, un pensiero costruttivo è sempre ben accetto. Altrimenti tanto vale limitare la discussione a solo coloro che “si accontentano” perchè sulla copertina vi è scritto “Pro Evolution Soccer”.
Parole sante... oltretutto ieri mi sono fatto un amichevole a campione e l'ho trovato di una facilità assurda. Mi sono fatto una corsa con Torreira da difesa a area avversaria (contro la Juve) senza che nessuno mi contrastasse. Boh, da questo sono preoccupato. L'avevo anche provato a superstar ma è troppo facile, non ho gusto a vincere le partite così. Per carità, la lentezza del gameplay e la fisicità dei giocatori mi piace ma questo è un grosso problema. Oltre alle modalità, chiaramente.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Pesmanzo

Giovanissimi A
25 Settembre 2017
367
449
63
PSN ID
Fabry1973
Ricordo benissimo che prima di te un utente scrisse seriamente che pes 2019 era da denuncia al codacons.
A me fa sorridere il tuo sarcasmo in risposta a chi fa drammi e questioni di principio per i videogiochi.
Evidentemente sei consapevole che i problemi della vita sono altri...
Anche perchè purtroppo i problemi veri della vita li ho affrontati e li affronto. Un videogame è un passatempo e chi gioca fa una precisa scelta; nessuno di noi è obbligato a giocare e comunque abbiamo 2 prodotti sul mercato (di calcio) che dovremmo leccarci le orecchie ogni volta che accendiamo la console o il pc!
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Domanda per chi come me gioca online.. vi siete abituali a questa nuova telecamera? offline la sperimentero' ma online, almeno per me è ingiocabile.. è vero che dà più profondità al gameplay a centrocampo ma in fase offensiva la palla non la vedi, e dal lato opposto alla telecamera la stessa cosa, per non parlare del ritardo di ripresa di almeno un secondo della telecamera.. voi per caso avete trovato impostazioni perfette per giocarci? ho provato anche come mi consiglio' un utente (7/6/0) ma nulla.
VI SAREI MOLTO GRATO
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Io cmq certe volte non capisco il pensiero di molti qui dentro si critica la concorrenza a priori e sicuramente qualcuno non ci a mai messo mano al gioco poi parlano male delle modalità di gioco e le nostre scusate come sono abbiamo l'unica modalità carriera fantasy e ancora quest'anno dopo anni viene reso reale il mercato il diventa un mito che bello graficamente e piatto come modalità
E poi
Vogliamo parlare del lato gameplay?
Bene se lo scorso anno pes 19 era il gameplay della vita bello mitico pazzesco perché tanti utenti hanno scaricato la pacht di incas? Poi giustamente da buon fanboy si critica chi realmente critica il gioco per tacche rosse per script quello si critica a prescindere come si fa per fifa
Vabbè ma questo discorso penso che non entrerà mai in testa di sti tizi quindi per loro resterà il discorso e meglio chi modifica il gioco fino alle radici e non chi critica il gioco originale così come konami tardona lo mette sul mercato al d1122138
 

Pesmanzo

Giovanissimi A
25 Settembre 2017
367
449
63
PSN ID
Fabry1973
Io cmq certe volte non capisco il pensiero di molti qui dentro si critica la concorrenza a priori e sicuramente qualcuno non ci a mai messo mano al gioco poi parlano male delle modalità di gioco e le nostre scusate come sono abbiamo l'unica modalità carriera fantasy e ancora quest'anno dopo anni viene reso reale il mercato il diventa un mito che bello graficamente e piatto come modalità
E poi
Vogliamo parlare del lato gameplay?
Bene se lo scorso anno pes 19 era il gameplay della vita bello mitico pazzesco perché tanti utenti hanno scaricato la pacht di incas? Poi giustamente da buon fanboy si critica chi realmente critica il gioco per tacche rosse per script quello si critica a prescindere come si fa per fifa
Vabbè ma questo discorso penso che non entrerà mai in testa di sti tizi quindi per loro resterà il discorso e meglio chi modifica il gioco fino alle radici e non chi critica il gioco originale così come konami tardona lo mette sul mercato al d1Visualizza allegato 122138
ad esempio io sono un vecchissimo giocatrore di fifa, ma quest'anno vorrei cambiare per il gameplay,
Poi io adoro le carriere e per una vera carriera prenderò football manager 2020 anche se esce tardissimo (a novembre)
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Domanda per chi come me gioca online.. vi siete abituali a questa nuova telecamera? offline la sperimentero' ma online, almeno per me è ingiocabile.. è vero che dà più profondità al gameplay a centrocampo ma in fase offensiva la palla non la vedi, e dal lato opposto alla telecamera la stessa cosa, per non parlare del ritardo di ripresa di almeno un secondo della telecamera.. voi per caso avete trovato impostazioni perfette per giocarci? ho provato anche come mi consiglio' un utente (7/6/0) ma nulla.
VI SAREI MOLTO GRATO
no online no...
io sto giocando con quella default per l'online!
mi sa che va bene per le sim da noi( myclub):rotfl:
 
  • Like
Reactions: Corelento e peppe12

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
ad esempio io sono un vecchissimo giocatrore di fifa, ma quest'anno vorrei cambiare per il gameplay,
Poi io adoro le carriere e per una vera carriera prenderò football manager 2020 anche se esce tardissimo (a novembre)
Mmm, il problema è che li non si "gioca", io non pretendo la profondità di un Football Manager, ma una via di mezzo tipo i vecchi "PCCalcio" non mi dispiacerebbe!
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Ah per chi gioca su Xbox lasciate stare la ps4 meglio comprarvi direttamente un PC da gaming così almeno avete più libertà di pensiero se c'è o non c'è la serie b licenziata
Ma a parte questo che è assolutamente vero, cambiare console a quasi fine Gen - andando avanti non è che siamo 5-6 anni lontani - per un gioco che è multipiattaforma non ha senso. Da un multipiattaforma mi aspetto che a livello di contenuti siano li.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
no online no...
io sto giocando con quella default per l'online!
mi sa che va bene per le sim da noi( myclub):rotfl:
quindi online si va di panoramica dinamica, già c'è troppo script ahahaha
se fosse per tutte e due player uguale la telecamera allora si.. proprio per questo offline mi cimentero' con questa
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
guarda, nel frattempo che me lo studio, se puoi postare anche le modifiche al river plate (cpu) perchè nel secondo video appare solo il lavoro che hai fatto sul Boca. O intendi che pure per il River va messo uguale?Cmq ci sono spunti che ho voglia di approfondire...intanto grazie eh!
Sì nella demo ho messo le squadre speculari e ci hi giocato varie partite così. Quella del River l'ho cambiata dopo il calcio di inizio spostando il selettore pad per poi tornare a prendere il Boca.
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Occhio che però portandolo troppo sul centrocampo avrai le fasce scoperte nell'area di contenimento.

Ho lavorato parecchio su parte tattica,e tu stando anche su Eye magari ricorderai il lavoro che feci su Fifa 17-18

Ti porto un esempio





 foto
THeIcEmAn27 September 2017

Ecco qualche spiegazione personale per le tattiche






COSTRUZIONE MANOVRA

Sviluppo manovra = indica la velocita' con cui la CPU o noi sviluppiamo l'azione...valori bassi=ritmi bassi,alti possono essere usati per una squadra votata al contropiede ad esempio



Passaggi=indica il tipo di passaggio che la Cpu o noi utilizziamo per costruire la manovra.Valori bassi implica una sorta di Tiki Taka,valori alti si prediligono lanci lunghi


Posizionamento=organizzato o libero,indica quale posizione assumono i giocatori nell'iniziare la manovra




CREAZIONE OCCASIONI

Passaggi=indica la vicinanza del compagno a cui appoggiare il pallone.Valori bassi passaggi sicuri,alti giocatori piu lontani dal portatore e rischio di passaggio intercettato


Cross=indica con quale frequenza quella squadra va al cross


Tiri=indica con quale frequenza quella squadra va al tiro.Valori alti implicano tiri anche da fuori area


Posizionamento=organizzato o libero indica il posizionamente dei giocatori negli ultimi 30 metri.Libero non da punti di riferimento,e magari trovi l'esterno di dx a fare l'attaccante o il trequartista in fase di attacco




DIFESA

Pressing=indica il tipo di pressione della squadra,altezza difensiva e da dove inizia il pressing nella meta' campo avversaria.



Aggressivita'=indica il tipo di contrasto che si usa per pressare e rubar palla.Valori alti indicano il Raddoppio il che puo portare giocatori a spostarsi dalle zone di competenza e quindi lasciare eventuali buchi



Ampiezza squadra=indica l'ampiezza con cui si dispongono i giocatori sul lato della palla.Ampiezze maggiori indicano un maggior raggio di posizionamento dei giocatori in fase difensiva.Personalmente tendo ad usare quasi sempre "stretta",ergo valori bassi




Linea difensiva=copertura o fuorigioco




 foto
THeIcEmAn27 September 2017

Pinco Pallino Joe, on 27 Sept 2017 - 5:18 PM, said:




Piu' e' ampia la compattezza piu i giocatori saranno distanti l'uno dall'altro,ergo maggior copertura nelle zone esterne,meno pero' per vie centrali,essendo i giocatori "piu' larghi" e quindi volti a coprire una quantita' piu' ampia di camp



Ampiezza larga puo' esser messo a squadre di fascia bassa,proprio perche non hanno una linea difensiva compatta e comunque spesso possono trovarsi in inferiorita' numerica



Il Brighton non avra' la compattezza della Juve difensivamente parlando,ergo valori piu alti ne riconoscono in parte l'inefficacia tattica


Con ampiezza stretta i giocatori si spostano in modo compatt verso il portatore di palla che si ha di fronte in quel momento



Se impostiamo l'ampiezza su "stretta" compatteremo i giocatori la cui tendenza dara' alla tua squadra o alla CPU ad avere spazi ristretti a seconda del reparto


Squadre strette quindi piu difficilmente da penetrare visto che mantengono una distanza esigua tra i giocatori,quindi meno spazi da concedere.



Questo puoi applicarlo a squadre che tentano un recupero palla veloce e una transizione offensiva anch'essa veloce,dedita al ribaltare l'azione e farla passare da sfavorevole a favorevole


Squadre come Borussia,Liverpool,Napoli,Real Madrid ad esempio che dispongono di giocatori veloci nel ribaltare l'azione


Con ampiezza stretta pero come detto possono verificarsi anche problemi,visto che troppa "densita'" in una zona concentrata del campo,puo far si che si lascino zone scoperte come zone centrali,o zone esterne sulle fasce.


Ergo hai maggiore possibilita' di "scavalcare" la compatezza con cambi di gioco o tagli da esterno verso interno di ali e terzini






Ecco,alcune cose di Fifa che avevo riportato su Eye possono essere riapplicate in Pes :)
Naturalmente, poi le vere varianti dipendono da ogni modulo che associ alla squadra. Ma come nella realtà il centro va sempre coperto più delle fasce dato che la porta sta al centro... ;)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
ad esempio io sono un vecchissimo giocatrore di fifa, ma quest'anno vorrei cambiare per il gameplay,
Poi io adoro le carriere e per una vera carriera prenderò football manager 2020 anche se esce tardissimo (a novembre)
Ok e giusto così io lo scorso anno comprai sia fifa che pes e ho buttato 140 euro quest'anno ho deciso di ripuntare su pes come ho sempre fatto del resto anche quando il gioco faceva proprio schifo per voi ma non per me
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
tornando a parlare di cose serie ..
gia che hanno rimesso la serie b italiana ...è gia un passo avantie non un ulteriore passo indietro ...pensate a pes20 solo la serie A come l'anno scorso.:mad:

Si che poi partivano le denunzie o suicidi di massa..

Ora licenza si o licenza no... Chissene !
Tanto ci sono gli immortali editor che rendono il giuoco... visibilmente perfetto!

W gli editori
Che il buon Dio li benedica.
Parole sante!
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ma a parte questo che è assolutamente vero, cambiare console a quasi fine Gen - andando avanti non è che siamo 5-6 anni lontani - per un gioco che è multipiattaforma non ha senso. Da un multipiattaforma mi aspetto che a livello di contenuti siano li.
Ma già per me non a un senso fare un gioco per una piattaforma che non può avere le stesse cose della console concorrente e il bello che questa cosa non si risolve da anni e credo che il problema ci sarà anche in nex gen
 
  • Like
Reactions: HarryKein

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Di sicuro non deve essere facile accontentare un bacino di utenza cosi ampio, ma il mio discorso era incentrato sulla offerta (mi soddisfa) e relativo acquisto e ti posso elogiare, oppure su acquisto e delusione e li ti martello.
Ci stà,è un tuo sacrosanto diritto,però siamo nel 2020,puoi evitare benissimo di prenderlo ad occhi chiusi al day one se sei dubbioso sui contenuti ed aspettare,nel frattempo giri sui forum,internet in generale,vedi cosa ha da offrire e valuti se vale la pena spendere i soldi..poi che konami sbaglia a fare marketing da sempre non è una scoperta,perché ormai il gioco è sugli scaffali e non si ha ancora certezza di niente,se ci saranno cose al lancio del gioco,se ci saranno subito patch correttive,patch con aggiunte,non si hanno info su modalità e loro caratteristiche,su questo konami è veramente indietro anni luce
 
  • Like
Reactions: antonio1994

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io cmq certe volte non capisco il pensiero di molti qui dentro si critica la concorrenza a priori e sicuramente qualcuno non ci a mai messo mano al gioco poi parlano male delle modalità di gioco e le nostre scusate come sono abbiamo l'unica modalità carriera fantasy e ancora quest'anno dopo anni viene reso reale il mercato il diventa un mito che bello graficamente e piatto come modalità
E poi
Vogliamo parlare del lato gameplay?
Bene se lo scorso anno pes 19 era il gameplay della vita bello mitico pazzesco perché tanti utenti hanno scaricato la pacht di incas? Poi giustamente da buon fanboy si critica chi realmente critica il gioco per tacche rosse per script quello si critica a prescindere come si fa per fifa
Vabbè ma questo discorso penso che non entrerà mai in testa di sti tizi quindi per loro resterà il discorso e meglio chi modifica il gioco fino alle radici e non chi critica il gioco originale così come konami tardona lo mette sul mercato al d1Visualizza allegato 122138
Pes19 vs CPU,quindi parlo solo di offline,è stato per me di una noia mortale. Poca varietà in attacco, CPU in boost indomabili con l'accoppiata tacca rossa+derby,gol in fotocopia,zero dribbling,zero id giocatori,e potrei andare avanti ancora. Qui sul forum penso che la maggior parte concordi con quel che scrivo,non ricordo nessuno che diceva che il gameplay andava bene. Magari,i fortunati utenti PC,hanno avuto una grossa mano da @incas36 ma i "poracci"come me,possessori di consolle, hanno dovuto aspettare giugno per vedere qualche tiro da fuori ed un paio di dribbling:(
La concorrenza si critica per partito preso:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,917
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca