PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:eek:
Io comunque non so quale santo pregare:
- gioco solo la Master e l hanno rinnovata;
- uso solo Juve e questa avra licenza esclusiva
- gioco solo Serie A e questa sara licenziata;
- chiedevo che riattivassero in ML la frequenza trasferimenti e l han fatto;
Per me ... in una parola ... è P A Z Z E S C O quello che sta succedendo!!!
Stai piangendo pure?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Kimi85
Konami ha fatto un lavoro immane quest anno, sia sul gioco (gameplay) che sulle licenze: da cosa lo deduco? Anche dal fatto che, per lo meno nel pesteam forum, in migliaia di post NESSUNO e ripeto NESSUNO si sia ancora lamentato dell assenza di Champions League ed Europa League.
Sembra una scemata ma far passare “inosservate” queste due assenze non e poca roba ...
Konami sta lavorando davvero alla grande!
Ma infatti anche io l'ho scritto stamani che gli sforzi ci sono stati da parte di Konami per migliorare il prodotto non solo lato gameplay,sapendo benissimo che 3 campionati europei su 5 tra i più importanti sono blindati dalla concorrenza che tra l'altro ha ben altro budget a disposizione,la Serie A e Serie B ( sarà presto ufficiale ) e si vocifera anche Euro 2020,oltre al campionato brasiliano e argentino e quelli della passata stagione che dovrebbero essere tutti confermati,si è persa qualche partnership ma sono arrivate anche quelle di Juve,United e Bayern mica paglia... insomma con le mani in mano non sono stati,almeno io apprezzo lo sforzo

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Invece per quanto riguarda gli stadi della serie A??? Quali ci saranno?
Per gli stadi è difficilissimo... come sappiamo in Italia con gli stadi quasi di proprietà tutti del comune ( a parte le 3 o 4 che sappiamo ) si dovrebbero fare trattative singole per ognuno e non è detto che vadano a buon fine conoscendo i personaggi in questione per giunta

Beh non ci si lamenta di CL ed EL anche perché non sono licenze che abbiamo perso quest'anno e si è al momento rassegnati. Comunque non è neanche la musichetta in se (che personalmente nella carriera non skippo mai) quanto la mancanza degli scoreboard ad incidere. Anche una roba fake che lo ricordi darebbe maggiore immersione nella partita, forse per questo non sentii tanto la differenza in FIFA 18. In PES pare di giocare una partita qualunque purtroppo.

Non è per sparare sul gioco eh, però oltre al gameplay per me questi dettagli incidono tanto. Ah, la cosa più importante per me sono i cori. Se ce ne fossero (e fatti bene) disattivarei pure la telecronaca.

I soliti 3 stai tranquillo
Per gli stadi è difficilissimo... come sappiamo in Italia con gli stadi quasi di proprietà tutti del comune ( a parte le 3 o 4 che sappiamo ) si dovrebbero fare trattative singole per ognuno e non è detto che vadano a buon fine conoscendo i personaggi in questione per giunta
Avevo questo sospetto, niente di nuovo allora, peccato.

Secondo me la parte tattica di Pes non è così ridotta all'osso. Tra impostazioni avanzate,tacche di off/dif e ruoli giocatori c'è una bella scelta. Si vogliono le istruzioni per il singolo. Io preferisco darle in gioco. Ad esempio voglio il med che s'inserisce? L1+X e va in area a colpire di testa o tirare. Voglio che si ferma in copertura? Attivo "difensivo". Voglio i terzini che spingono? Tacca rossa(la prima),li voglio più bloccati? Tacca blu. Voglio la prima punta che va in profondità o richiamare un terzino che è troppo su? L1+RS. Il rischio di istruzioni personalizzate al singolo è, secondo me,che se non sono fatte davvero bene,creano confusione. Magari inserimenti in momenti di gara che non lo richiedono,sbilanciamenti e/o buchi in difesa,col rischio di passare piu' tempo in pausa per modifiche che a giocare.Poi saranno gusti. A me piace aver la fantasia di provare inserimenti o giocate in libertà,quando decido io e a seconda della partita in tempo reale.

E, giusto per far capire quali interessi ci siano in ballo, e anche per chi pensa ancora che Pes rappresenti il fondamento di Konami, oppure che Konami sia un'azienda poco più che familiare che deve combattere contro i cattivoni della EA, ripropongo il sito di Konami Holdings Corporation.

Trovatemi Pes....
.
E guardate, per esempio, sotto la voce Griup Companies, l'indirizzo della Konami Gaming e Systems Business (che non si occupa di videogiochi).
Vero, mi sono dimenticato che anche le aziende stesse possono imporre delle "esclusività". Però
Konami non deve combattere EA, Konami deve pensare solo al suo profitto, e, premesso che non non possiamo sapere che contratti strani hanno fatto firmare a Konami, dicevo solo che nel caso non ci siano appunto vincoli e accordi strani, nella situazione così com'è (pes monco su xbox) la konami e microsoft guadagnano sicuramente meno di quello che guadagnerebbe con un pes "completo" su xbox.

Poi se davvero c'è un cacchio di vincolo*, niente. Magari ci facessero intuire in qualche modo se la situazione proprio non si può sbrigliare, come con la Bundesliga.
* (a volte sembra che la konami sia vittima di bullismo, mentre le altre possono mettergli tutti i sigilli legali che vogliono)
Poi magari konami invece vieta a Fifa di creare un center editor :rotfl:

Secondo me la parte tattica di Pes non è così ridotta all'osso. Tra impostazioni avanzate,tacche di off/dif e ruoli giocatori c'è una bella scelta. Si vogliono le istruzioni per il singolo. Io preferisco darle in gioco. Ad esempio voglio il med che s'inserisce? L1+X e va in area a colpire di testa o tirare. Voglio che si ferma in copertura? Attivo "difensivo". Voglio i terzini che spingono? Tacca rossa(la prima),li voglio più bloccati? Tacca blu. Voglio la prima punta che va in profondità o richiamare un terzino che è troppo su? L1+RS. Il rischio di istruzioni personalizzate al singolo è, secondo me,che se non sono fatte davvero bene,creano confusione. Magari inserimenti in momenti di gara che non lo richiedono,sbilanciamenti e/o buchi in difesa,col rischio di passare piu' tempo in pausa per modifiche che a giocare.Poi saranno gusti. A me piace aver la fantasia di provare inserimenti o giocate in libertà,quando decido io e a seconda della partita in tempo reale.
Zona tu che sei esperto di tattiche su pes ti domando se ti sei accorto che nella demo quando attivi l'ultima tacca rossa in su il difensore centrale di sinistra sale in attacco facendo da punta mi è capitato molte volte trovando chiellini insieme a manzu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,631
Ultimo utente registrato
good88lat1