PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché la protezione del pallone che cerchi di fare ora è solo qualcosa di estremamente “embrionale”, veloce..
Vedo bei duelli corpo a corpo nei video di pes20 ma se tu più di tanto non puoi interagire (perché automatico) sarebbe un peccato davvero (perché c’era nel 14, quindi col fox)
che le strattonate, spallate siano automatiche ed in base alle caratteristiche di ciascun giocatore si decreti chi ne esca vincitore mi sta pure bene.....come una sorta di animazione, ma per queste cose non è solo la fisicità o potenza di un calciatore che fa la differenza, anche con quanta velocità si arriva a contendersi il pallone, se uno dei 2 è più sgusciante ed agile e quindi poi l'automatismo sarebbe troppo complicato da calcolare! per la protezione penso che si ci debba essere un tasto apposito ma ciò non togli che se uno protegge la sfera diventa onnipotente, cosa che attualmente ogni tanto accade, anche perchè "realmente" anche un lukaku,ibra o qualche gigante la sfera la protegge per 1/2 secondi

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
@Gerard Butler ma anche col 14 la protezione palla si può dire fosse in gran parte automatica. L'animazione perlomeno di "ingaggio" del corpo a corpo se non ricordo male partiva automaticamente, poi le spallate si davano con le levette quindi forse si può parlare di un meccanismo semiautomatico. Poi non ricordo se già col 14 c'era già o l'hanno messa l'anno dopo l'animazione della difesa vera e propria del pallone che veniva spesso a ridosso dei calci d'angolo (che funzionava solo col giocatore fermo e non come in questi ultimi due anni che comunque la fanno anche in movimento) quella è stata sempre completamente automatica

Dovrebbero inserire la possibilita di fare coppe e campionati organizzati da noi.
In Sensible Soccer potevi creare coppe con 128 squadre decidendo turno per turno...gironi...scontro diretto...
Era troppo bello...ricordo che feci una coppa con 6 gironi da 20 squadre...dove se ne qualificavano le prime 10...che andavano in 3 gironi da 20...dove se ne qualificavano sempre le prime 10...fino ad arrivare a due gironi da 8...poi scontri diretti...
Sembra na cazzata...ma aumenta la longevita del titolo.
Allora non ero solo io il pazzo...

Perché la protezione del pallone che cerchi di fare ora è solo qualcosa di estremamente “embrionale”, veloce..
Vedo bei duelli corpo a corpo nei video di pes20 ma se tu più di tanto non puoi interagire (perché automatico) sarebbe un peccato davvero (perché c’era nel 14, quindi col fox)

Dici?
Io pes14 non L ho giocato quindi probabilmente mancandomi quel capitolo sono entusiasta di quello che ora c è ...

Impossibile Tara...a meno che non aggiungano tramite editor possibilità di inserire(impossibile)i volti fatti per Pc
E lo so...io vado controccorrente....preferirei avere un gioco con 4-5 campionati ma curati bene...dalle squadre(stile di gioco...volti...magari qualche Primavera)...al contorno...(stadi...cori...cartelloni...striscioni).
Datemi Serie A-Liga-Premier-Bundesliga e 20-30 squadre da un misto europeo(Psg-Marsiglia-Lione-Celtic-Porto-Olympiakos...ecc...ecc...)e sono contento...anzi sono veramente euforico.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Kimi85
Un altra cosa...
So che è molto difficile...ma io nel 2020 vorrei avere tutti i giocatori con il volto.
Hai idea di quanti sono?
Soprattutto perchè poi sono certo che qualcuno li vorrebbe tutti perfetti....e con gli aggiornamenti se cambiano taglio di capelli o si fanno crescere la barba.....

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Hai idea di quanti sono?
Soprattutto perchè poi sono certo che qualcuno li vorrebbe tutti perfetti....e con gli aggiornamenti se cambiano taglio di capelli o si fanno crescere la barba.....
Per quello mi accontenterei di avere 4-5 campionati...
Metti 120squadre...sono 2500 calciatori circa...
Ora quanti volti abbiamo?

Infatti. È un po’ come gioire per un qualcosa che noi non abbiamo fatto e non ne abbiamo il merito. Come se qualcuno venisse a casa nostra e dice wowww buona la torta che hai fatto. E io sono felice anche se so che l’ho comprata all’Ipercoop.
Immaginiamo se un giorno ci automatizzano il tiro in porta? Io mi sentirei un deducente a dire wowwwww come sono stato bravo a segnare.
Su forza ragazzi usciamo dalla bambagia. Certe cose automatizzare sono da BM quasi.
Eppure Fifa lo ha e Pes no.

@Gerard Butler ma anche col 14 la protezione palla si può dire fosse in gran parte automatica. L'animazione perlomeno di "ingaggio" del corpo a corpo se non ricordo male partiva automaticamente, poi le spallate si davano con le levette quindi forse si può parlare di un meccanismo semiautomatico. Poi non ricordo se già col 14 c'era già o l'hanno messa l'anno dopo l'animazione della difesa vera e propria del pallone che veniva spesso a ridosso dei calci d'angolo (che funzionava solo col giocatore fermo e non come in questi ultimi due anni che comunque la fanno anche in movimento) quella è stata sempre completamente automatica
Vero, partiva random. Al massimo, una volta partita, potevi continuare a difenderti con R3. Ma partiva random. Quando invece dovrebbe partire col comando.
Ad ogni modo voglio dire che sarebbe davvero un peccato “mortale” mettere quel po po di animazioni che vediamo ora nei video di Pes 20 e poi lasciarle in balia degli eventi senza che il player possa incidere interagendo con comandi appositi.

• Mi piace
Infatti. È un po’ come gioire per un qualcosa che noi non abbiamo fatto e non ne abbiamo il merito. Come se qualcuno venisse a casa nostra e dice wowww buona la torta che hai fatto. E io sono felice anche se so che l’ho comprata all’Ipercoop.
Immaginiamo se un giorno ci automatizzano il tiro in porta? Io mi sentirei un deducente a dire wowwwww come sono stato bravo a segnare.
Su forza ragazzi usciamo dalla bambagia. Certe cose automatizzare sono da BM quasi.
Eppure Fifa lo ha e Pes no.
Nel calcio ci sono una marea di sfumature durante un partita.
Per definire una SIMULAZIONE un gioco di calcio si dovrebbe avere pad alla mano la stessa gamma di scelta che ha un giocatore palla al piede.
Mi spiego meglio.
Se voglio fare un passaggio di piatto:x+r1
Se voglio fare un passaggio di esterno:x+r2
Se voglio fare uno scavetto:x+l2
Se voglio fare un pass veloce:x+.....

Questo per i colpi di testa...
Questo per i tiri
Per i contrasti..
Per tutto.
Inserirei una serie di combinazioni per far decidere a me quello che devo fare e come devo farlo.
Ovviamente non sarebbe immediato...ma sarebbe appagante.
Considerando che qui la maggior parte di noi non gioca per vincere...ma per divertirsi...sarebbe bello avere nel gioco una vasta scelta di giocate.

Magari potrebbero lasciare la scelta a inizio match...chi vuole fare in automatico con la x seleziona quel tipo di giocabilità...chi vuole fare da se seleziona l altra giicabilità.
Non so se sono stato chiaro...sono al mare...a 40 gradi...con una birra gelata in mano....quindi potrei anche aver scritto una serie di cagate.

Ps.
Ora che ci penso....sto al mare e sto pensando a Pes...e poi mi dicono che sono pessimista....

Vero, partiva random. Al massimo, una volta partita, potevi continuare a difenderti con R3. Ma partiva random. Quando invece dovrebbe partire col comando.
Ad ogni modo voglio dire che sarebbe davvero un peccato “mortale” mettere quel po po di animazioni che vediamo ora nei video di Pes 20 e poi lasciarle in balia degli eventi senza che il player possa incidere interagendo con comandi appositi.
Sisì sono d'accordo, e anzi amplierei anche il discorso per altre cose. Ad esempio i colpi di tacco, ci sono stati anni in cui ci si lamentava (giustamente) molto sulla quantità spropositata di colpi di tacco che si vedevano, e la soluzione era semplicissima, si aggiungeva una combinazione per le giocate di classe e il problema lo si risolveva da un anno con l'altro senza nemmeno troppo lavoro sopra probabilmente

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online