PES 2020 - Notizie e commenti [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
  • Like
Reactions: Andre 79

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Io la vedo all'esatto opposto. Siamo sicuri che con delle slides (anche fatte male come quelle di fifa) ci si andava a infognare con doppi pad dadi e quant'altro? Ok magari si creerebbero topic su topic della ricerca del set di slides definitivo perché ci saranno quelli che crederanno che grazie alle slides si può migliorare il gameplay portandolo 10 anni avanti, ma funziona così un po' ovunque.
E sono della stessa opinione anche per quanto riguarda le lamentele, prendo il primo esempio che mi viene in mente: è da Pes 16 che vedo lamentele sul team spirit. Nba2k ha ad esempio una semplice slides "influenza affiatamento squadra"
Metti su Pes una slides "influenza team spirit" e di colpo se non tutte la maggior parte delle lamentele sparirebbero. Vale per il TS come potrebbe valere per tanti altri aspetti del gioco
Conoscendoci ci infogneremo anche se il gioco fosse perfetto già all'uscita. Pretendiamo sempre troppo a prescindere da quello che davvero abbiamo davanti.
Però hai ragione anche te a dire che almeno avere gli strumenti per modificare il gioco a nostro piacimento metterebbe a tacere la maggior parte di quelli che si lamentano per un anno intero sempre della stessa situazione. (Pochi falli, pochi tiri da fuori, i famosi cross bassi del 19 ecc ecc)
Però credimi, più dai e più pretendono. Anche con le slides avrebbero da lamentarsi e da dire fino al pes successivo, ci metto la mano sul fuoco volentieri.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io vorrei proprio le squadre nazionali under 21, mi ricordo che c'era un winning eleven versione jap dove c'erano queste nazionali e, i giocatori somigliavano pure alle loro controparti reali, sarebbe bello avere questo tipo di nazionali anche per le modalità visto che latitano in pes rispetto a fifa.
A chi lo dici, le vorrei più di un campionato di seconda fascia
Ed infatti ricordo quel gioco, era winning eleven 2000 olimpic under 23 , con i vari Pirlo, Baronio nella nazionale olimpica, uno dei migliori su psx se non il migliore

Sarebbe un sogno avere l'IA adattiva (ma non era stata annunciata qualche anno fa?) in base al tuo modo di giocare, trovare nuove soluzioni tattiche sia offensive che difensive. Ma ciò significa realizzare degli stili di gioco ben delineati e applicati ad ogni squadra con il rischio di creare una monotonia di gioco come successo quest'anno con la continua ricerca del gioco sulle fasce.
Probabilmente già tornare ad una differenziazione che c'era in PES2017 sarebbe buono secondo me.
l IA adaptive che si adatta al nostro modo di giocare, è evidente solo in una situazione , quella cioè dell' aggressività della cpu, a seconda il nostro modo di giocare infatti, con più tricks , più gol di vantaggio, fa più falli o tackle da tergo, questo spiega anche il perché certi utenti lamentano l essenza di falli rispetto altri tipo @Lucawe11 la quale sostengono l esatto opposto, dovrebbero estenderla su più fronti,sarebbe il massimo
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Kiros

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
A me basterebbe che bilanciassero un po' la questione difficoltà nel.gioco..nel senso che non è possibile(parlo per la mia esperienza personale)che sia costretto a farmi una.master a livello professionista per vedere che la Cpu sbagliare qualche goal e non gustarmi a pieno il.gioco perché a questo livello faccio giro palla abbastanza tranquillo..invece se provo a giocare a campione(non ho fatto due partite eh,che sia chiaro,ma ho provato a farci delle mezze master)il divertimento svanisca e diventa una specie di sopravvivenza al cercare di non far tirare la CPU perché automaticamente mi fà sempre goal,sopratutto se io sono già in vantaggio..poi per carità potrei star qui a scrivere un poema,come tutti,sulle cose da poter sistemare però anche avendo seguito il forum tutto l'anno mi sà che il punto difficoltà sia condiviso da tanti
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
slides o no, che comunque determinano sicuramente qualcosa, il concorrente EA in offline (carriera a livello leggenda) ha un andamento più diversificato e sì, le squadre minori offrono meno e subiscono mentre le big son più difficili da affrontare ed a volte snervanti e secondo me questo dovrebbe essere la normalità. pes in master league diventa ad un certo punto monotono, per goal che si subiscono e si fanno, mettici poi dentro la cpu con 0 cross alti ma tutti rasoterra che consegue un 90% di azione e goal e dopo un pò ti stufa.....poi c'è da dire che anche noi, con stanchezza e calo di concentrazione oltre la smania di voler far sempre risultati utili vediamo un pò le cose distorte! sicuramente sulle opzioni si può lavorare per avere un andamento di campionati e tornei più reale in base ai valori dei club! per quanto riguarda le slides, vero che si potrebbe scervellare ma è un pò come le tattiche, ci sarà sempre qualcuno che ne metterà a disposizione per tutti i gusti spiegando anche i contenuti (vedi sito operation sports)
 
  • Like
Reactions: gemix76

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
La difficoltà della CPU non è "assoluta" in un soccer moderno.

Dipende dalle dinamiche del gameplay... che dipendono dai movimenti senza palla...
Esatto...proprio quello che pensava Spalletti quando quest'anno ha incrociato il temibile Chievo o l'ineffabile Frosinone e vedeva che i suoi ominidi non si muovevano, non si capacitava della difficoltà leggenda impostata fissa ad ogni partita della sua Master serie A Tim
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Che poi, se proprio non vogliamo parlare di slides, già se permettessero di cambiare, come avveniva tanti anni fa, una statistica a tutti i giocatori del gioco in una volta sola, non sarebbe per niente male.
Mettiamo che uno trovi i tiri troppo efficaci.
Potrebbe diminuire a tutti i giocatori la voce "finalizzazione" di dieci punti. Diventano troppo imprecisi? La rialzo di cinque.
Stessa cosa per le abilità.
Voglio che tutti i giocatori provino a tirare da lontano? Metto a tutti, in una sola volta, l'abilità tiro da lontano.
Verissimo.....quanto mi manca quel Pes!!!!!
È una sorta di slide ma in un colpo solo potevi cambiare un solo valore in un secondo, era fantastico!!!!
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
A proposito di abilità speciali senza dubbio la più goduriosa del 2019 è stata Cut Behind & Turn (Taglio spalle e giro).

Qui un Neymar che manda al bar mezzo Napoli per un caffè sospeso...


Chissà questo 2020 cosa ci riserverà con il dribbling...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Che poi, se proprio non vogliamo parlare di slides, già se permettessero di cambiare, come avveniva tanti anni fa, una statistica a tutti i giocatori del gioco in una volta sola, non sarebbe per niente male.
Mettiamo che uno trovi i tiri troppo efficaci.
Potrebbe diminuire a tutti i giocatori la voce "finalizzazione" di dieci punti. Diventano troppo imprecisi? La rialzo di cinque.
Stessa cosa per le abilità.
Voglio che tutti i giocatori provino a tirare da lontano? Metto a tutti, in una sola volta, l'abilità tiro da lontano.
Sinceramente però, questa soluzione non mi piacerebbe molto. Come detto anche da altri, quest'anno vi ho già visto impazzire abbastanza tra spostare pad, alzare/abbassare tacche e chi più ne ha più ne metta, per restare alla fine comunque insoddisfatti. Credo che certi metodi siano da limitare, perché non porterebbero mai ad una vera soddisfazione. È il gioco che deve offrire un determinato equilibrio, e gli "stratagemmi" lato utente per arrivare a tale punto ci possono anche essere, ma devono essere veramente minimi.
 

Ilritornodelre

Giovanissimi A
30 Maggio 2013
396
258
63
PSN ID
Jonny82f
Sono passato a pc altrimenti sarei rimasto fedele a Orbitagames .... servizio e disponibilità eccezionali! Se posso in un qualche modo ordinarlo per pc digitale da te lo faccio molto volentieri ... fammi sapere ...


Quando ci sarà il preorder puoi prenderlo in digitale da qui https://www.instant-gaming.com/it/?igr=gamer-b5560f

Altrimenti se vuoi formato fisico , vedo se riesco ad averlo e lo vedrai sul sito.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
A proposito di abilità speciali senza dubbio la più goduriosa del 2019 è stata Cut Behind & Turn (Taglio spalle e giro).

Qui un Neymar che manda al bar mezzo Napoli per un caffè sospeso...


Chissà questo 2020 cosa ci riserverà con il dribbling...

A juan Camillo Zuniga non piace questo elemento

 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
A proposito di abilità speciali senza dubbio la più goduriosa del 2019 è stata Cut Behind & Turn (Taglio spalle e giro).

Qui un Neymar che manda al bar mezzo Napoli per un caffè sospeso...


Chissà questo 2020 cosa ci riserverà con il dribbling...
Per me liscio grazie!:coffee::rotfl:
Ma i livelli influenzano anche i nostri compagni di squadra?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Allora...calma calma...prendetevi tutto il tempo del mondo perché sarà un WoT non indifferente questo...


Discorso difficoltà/livelli.
Mettiamo il disco e iniziamo a giocare. Selezioniamo la nostra squadra e quella dell'avversario. Cosa vediamo come prima cosa? Le stellette da 1 a 5. A cosa servono? A dare un indizio sul grado di forza della squadra. A cosa serve il grado di forza della squadra? A fare una classifica tra le squadre e metterle in ordine tra la più "tosta" alla più "facile". Ovviamente affrontare il Marchidegna non sarà difficile come affrontare il Liverpool e battere il Barcellona non sarà facile come umiliare il Quetzacoalto's.
A sto punto la domanda è pacifica: a che serve il livello di difficoltà allora? Così per come è inteso ad una beata mazza da baseball, mi verrebbe da rispondere, ma in realtà è un "grado" di boost che diamo alla CPU. Ovviamente, questo boost è un massimo e un minimo, poi ci sono squadre che (avendo già 5 stelle) sono già al grado massimo o quasi e quindi aumentando il boost al top non si notano discostamenti significativi, mentre ci sono altre realtà che letteralmente si digievolvono da crisalide a Tyrannosaurus Rex. Questo "doping videoludico" è molto più evidente nelle modalità di lunga fruizione, che nelle singoli amichevoli o coppe, per via di una serie di equilibri stabiliti a priori dai programmatori (non in via ufficiale, ma non ho bisogno di vedere un elefante se lo sento barrire di continuo nella stanza a fianco): se hai una squadra poco-stellata non dovrai combattere per il titolo (non è che "non puoi", è che proprio NON DEVI), al contrario se hai una squadra masterchef il discorso è differente (PS: questo è un discorso che non tiene conto dell'abilità intrinseca dell'omino con il pad in mano, se sei abbastanza bravo -ovviamente- puoi aggirare questo diktat).
Cosa c'è di sbagliato in tutto questo? La programmazione di per se (a mio parere), l'idea come al solito è buona e magari anche condivisibile, ma la sua realizzazione lascia veramente un retrogusto di terra umida in bocca. Deve essere l'ominide paddato ad avere l'abilità e l'astuzia per poter battere un top team con uno nettamente inferiore, non una programmazione deficitaria che impippa gli avversari. Devo essere IO a sbagliare una chiusura o un movimento e prendere gol e non la CPU che mi sposta i giocatori dall'avversario o mi fa passare i compagni di squadra sopra i piedi quando attacco.
Poi ci si stupisce se si fanno le prove: metto il doppio pad, abbasso le stats, metto la carta a tutti, capovolgo la console, metto la testa in un secchio di melma rosa, invado la Polonia, gioco bendato, ecc...ecc...perché tutto questo sbattimento? Perché andiamo alla ricerca di un equilibrio e di una logica che NON C'È. Cara Konami, non voglio più vedere un centrocampo di onesti onanisti di ov 68 fare 14 passaggi consecutivi su 14 e 1 tiro 1 gol nei primi 300 secondi di partita, perché è assurdo e non ha senso (se paragonato ai miei che di ov ne hanno 75 e non riescono nemmeno a correre appresso al pallone), non voglio più vedere 5su5 ai tiri nei derby, con tripletta di gente che fino al giorno prima ruminava granturco nei campi elisi, vedere disonesti malandrini con elevazione 60 e colpo di testa 65 che con la carta "colpo di testa" fanno triplette come l'Inter dei tempi d'oro.

Che si fa? Mettiamo le slide? Sarebbe un'idea, MA c'è un punto da non sottovalutare: devono essere POCHE e INCISIVE. Variare millemila parametri è solo confusionario e darebbe l'idea di aver passato la vita a fare modifiche sostanziali e poi vedere minimi cambiamenti che non danno soddisfazione. Una roba del tipo:
% realizzativa CPU - io la terrei costantemente sotto il 40% per evitare di vedere sequenze infinite di partite in cui 1 tiro è 1 gol
% passaggi riusciti - roba assurda il 100% nei primi 25' di match, non trovate? Eppure l'ho sia fatta che subita. Quando mai s'è visto un team tenere palla per 25' senza mai perderne il controllo?
% di severità arbitrale - da intendersi ambo le parti. Io vengo sodomizzato in pubblica piazza e si continua a giocare, il mio difensore fa un ruttino e finisco la partita in 9vs11, oppure che un pizzone in faccia fuori area sia sempre fischiato fallo e in area no...dai gli esempi li conosciamo tutti..c'è ovviamente un metro per dentro e uno per fuori l'area.
% di infortuini a seguito di falli - ne avrò visti 2 o 3 tra Pes18 e 19, più spesso invece si rompono da soli in settimana giocando a paddle....
E STOP. Poca roba, ma buona, efficace, visibile, tangibile, verificabile. Ripeto, una % di riuscita sui tiri al volo o sulle scivolate o di efficacia della pasta e fagioli sulla produzione indesiderata di gas metano di origine umana non avrebbe senso e finirebbe solo per rendere inutile tutto il resto. Noi non dobbiamo intervenire PESANTEMENTE sul gameplay (grazie a dio), ma limare quelle sfumature SOGGETTIVE che rendono a tutti certe trame di gioco insopportabili, finte, forzate e barbaramente illogiche. Per semplificare, tutti vogliamo una pizza: c'è chi la vuole semplice, chi con i peperoni, con la porchetta o con il salame piccante, ma sostanzialmente siamo tutti d'accordo che vogliamo una PIZZA e, per fortuna, quella Konami ci porta, basterebbe che il condimento ce lo facesse scegliere a noi...

Ve lo metto sotto spoiler così se volete saltare lo saltate senza dover scorrere per ore la pagina....
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Conoscendoci ci infogneremo anche se il gioco fosse perfetto già all'uscita. Pretendiamo sempre troppo a prescindere da quello che davvero abbiamo davanti.
Però hai ragione anche te a dire che almeno avere gli strumenti per modificare il gioco a nostro piacimento metterebbe a tacere la maggior parte di quelli che si lamentano per un anno intero sempre della stessa situazione. (Pochi falli, pochi tiri da fuori, i famosi cross bassi del 19 ecc ecc)
Però credimi, più dai e più pretendono. Anche con le slides avrebbero da lamentarsi e da dire fino al pes successivo, ci metto la mano sul fuoco volentieri.
D’accordo. Però tieni conto come delle cose che si spera di avere, non sono novità vere e proprie. Quello che si pretende, era ad esempio presente negli anni passati tipo un arbitraggio adeguato.

Il game play difettoso di settembre abbiamo preteso lo aggiustassero. Nelle critiche non vedo mai richiesta lunari.
Ma il ripristino di cose che magari erano ok l’anno prima.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Che poi, se proprio non vogliamo parlare di slides, già se permettessero di cambiare, come avveniva tanti anni fa, una statistica a tutti i giocatori del gioco in una volta sola, non sarebbe per niente male.
Mettiamo che uno trovi i tiri troppo efficaci.
Potrebbe diminuire a tutti i giocatori la voce "finalizzazione" di dieci punti. Diventano troppo imprecisi? La rialzo di cinque.
Stessa cosa per le abilità.
Voglio che tutti i giocatori provino a tirare da lontano? Metto a tutti, in una sola volta, l'abilità tiro da lontano.
Il gioco dovrebbe uscire già ottimizzato con un certo equilibrio.
Però una leggera personalizzazione ci sta eccome. Fra l’altro in termini di mercato utenti le personalizzazioni piacciono sempre.
È un dato di fatto.
Ma credo che il fatto di farle sia dovuto ad un limite nella progettazione del software. Se fosse gestibile da slide l’anno in cui l’arbitro era pensoso avremmo potuto aggiustarlo forse. O limarlo. Invece pare che devono metterci mano loro con mesi di ritardo.
Quindi penso che il software di questi Pes sia ingestibile per fare delle slide.

Immaginiamo che Konami togliesse la possibilità di scelta della velocità di gioco. Perderebbe metà utenti.
Quindi è la giusta dimostrazione che avere più variabili accontenta più di tutti. Io con la seri non ci giocherei un minuto e forse te o altri non ci giochereste alla mia -2.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Allora...calma calma...prendetevi tutto il tempo del mondo perché sarà un WoT non indifferente questo...


Discorso difficoltà/livelli.
Mettiamo il disco e iniziamo a giocare. Selezioniamo la nostra squadra e quella dell'avversario. Cosa vediamo come prima cosa? Le stellette da 1 a 5. A cosa servono? A dare un indizio sul grado di forza della squadra. A cosa serve il grado di forza della squadra? A fare una classifica tra le squadre e metterle in ordine tra la più "tosta" alla più "facile". Ovviamente affrontare il Marchidegna non sarà difficile come affrontare il Liverpool e battere il Barcellona non sarà facile come umiliare il Quetzacoalto's.
A sto punto la domanda è pacifica: a che serve il livello di difficoltà allora? Così per come è inteso ad una beata mazza da baseball, mi verrebbe da rispondere, ma in realtà è un "grado" di boost che diamo alla CPU. Ovviamente, questo boost è un massimo e un minimo, poi ci sono squadre che (avendo già 5 stelle) sono già al grado massimo o quasi e quindi aumentando il boost al top non si notano discostamenti significativi, mentre ci sono altre realtà che letteralmente si digievolvono da crisalide a Tyrannosaurus Rex. Questo "doping videoludico" è molto più evidente nelle modalità di lunga fruizione, che nelle singoli amichevoli o coppe, per via di una serie di equilibri stabiliti a priori dai programmatori (non in via ufficiale, ma non ho bisogno di vedere un elefante se lo sento barrire di continuo nella stanza a fianco): se hai una squadra poco-stellata non dovrai combattere per il titolo (non è che "non puoi", è che proprio NON DEVI), al contrario se hai una squadra masterchef il discorso è differente (PS: questo è un discorso che non tiene conto dell'abilità intrinseca dell'omino con il pad in mano, se sei abbastanza bravo -ovviamente- puoi aggirare questo diktat).
Cosa c'è di sbagliato in tutto questo? La programmazione di per se (a mio parere), l'idea come al solito è buona e magari anche condivisibile, ma la sua realizzazione lascia veramente un retrogusto di terra umida in bocca. Deve essere l'ominide paddato ad avere l'abilità e l'astuzia per poter battere un top team con uno nettamente inferiore, non una programmazione deficitaria che impippa gli avversari. Devo essere IO a sbagliare una chiusura o un movimento e prendere gol e non la CPU che mi sposta i giocatori dall'avversario o mi fa passare i compagni di squadra sopra i piedi quando attacco.
Poi ci si stupisce se si fanno le prove: metto il doppio pad, abbasso le stats, metto la carta a tutti, capovolgo la console, metto la testa in un secchio di melma rosa, invado la Polonia, gioco bendato, ecc...ecc...perché tutto questo sbattimento? Perché andiamo alla ricerca di un equilibrio e di una logica che NON C'È. Cara Konami, non voglio più vedere un centrocampo di onesti onanisti di ov 68 fare 14 passaggi consecutivi su 14 e 1 tiro 1 gol nei primi 300 secondi di partita, perché è assurdo e non ha senso (se paragonato ai miei che di ov ne hanno 75 e non riescono nemmeno a correre appresso al pallone), non voglio più vedere 5su5 ai tiri nei derby, con tripletta di gente che fino al giorno prima ruminava granturco nei campi elisi, vedere disonesti malandrini con elevazione 60 e colpo di testa 65 che con la carta "colpo di testa" fanno triplette come l'Inter dei tempi d'oro.

Che si fa? Mettiamo le slide? Sarebbe un'idea, MA c'è un punto da non sottovalutare: devono essere POCHE e INCISIVE. Variare millemila parametri è solo confusionario e darebbe l'idea di aver passato la vita a fare modifiche sostanziali e poi vedere minimi cambiamenti che non danno soddisfazione. Una roba del tipo:
% realizzativa CPU - io la terrei costantemente sotto il 40% per evitare di vedere sequenze infinite di partite in cui 1 tiro è 1 gol
% passaggi riusciti - roba assurda il 100% nei primi 25' di match, non trovate? Eppure l'ho sia fatta che subita. Quando mai s'è visto un team tenere palla per 25' senza mai perderne il controllo?
% di severità arbitrale - da intendersi ambo le parti. Io vengo sodomizzato in pubblica piazza e si continua a giocare, il mio difensore fa un ruttino e finisco la partita in 9vs11, oppure che un pizzone in faccia fuori area sia sempre fischiato fallo e in area no...dai gli esempi li conosciamo tutti..c'è ovviamente un metro per dentro e uno per fuori l'area.
% di infortuini a seguito di falli - ne avrò visti 2 o 3 tra Pes18 e 19, più spesso invece si rompono da soli in settimana giocando a paddle....
E STOP. Poca roba, ma buona, efficace, visibile, tangibile, verificabile. Ripeto, una % di riuscita sui tiri al volo o sulle scivolate o di efficacia della pasta e fagioli sulla produzione indesiderata di gas metano di origine umana non avrebbe senso e finirebbe solo per rendere inutile tutto il resto. Noi non dobbiamo intervenire PESANTEMENTE sul gameplay (grazie a dio), ma limare quelle sfumature SOGGETTIVE che rendono a tutti certe trame di gioco insopportabili, finte, forzate e barbaramente illogiche. Per semplificare, tutti vogliamo una pizza: c'è chi la vuole semplice, chi con i peperoni, con la porchetta o con il salame piccante, ma sostanzialmente siamo tutti d'accordo che vogliamo una PIZZA e, per fortuna, quella Konami ci porta, basterebbe che il condimento ce lo facesse scegliere a noi...

Ve lo metto sotto spoiler così se volete saltare lo saltate senza dover scorrere per ore la pagina....
Ma quale saltare caro mio, sei stato chiaro e trasparente come il nostro capitano........complimenti!!!(y)
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
su pc non esiste la versione fisica. solo digitale.
Ma euronics lo mette pes 20? Per ora sta solo fifa 20 in pre order negozio e online io ogni anno pre ordino pes da euronics spero a inizi luglio almeno, che lo mettono.
Perché lavora una ragazza che conosco lì ^^ e devo salutarla ahahAh ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze