PES 2020 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Ma.. com'era il Campionato Master Online?
Premesso che di online non sono niente, per dire: non cosa sono le divisioni. L'univa cosa che conosco é il pro club (dove 10 human si uniscono in un unica squadra, giusto?).

Il Campionato master online,com'era? Perché a me l'idea di una Master, con persone reali intriga (con le giuste precauzioni)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Comunque il problema dei calendari irreali non è esclusiva della Master League. Ho appena iniziato un campionato Konami con 10 squadre e nelle prime tre giornate altrettante sfide in trasferta, son dovuto uscire e fare l’operazione 3-4 volte per avere un alternanza casa/trasferta un po' più reale. Spero veramente che nel prossimo PES abbiano finalmente corretto questa cosa, perché si parla tanto di realismo e poi ti becchi 4 trasferte di fila o 4 match in casa su 5. Ok che in Giappone la J.League ha un alternanza casa/trasferta particolare, ma per noi europei e sudamericani, dove il gioco vende di più, cose del genere non hanno alcun senso
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma.. com'era il Campionato Master Online?
Premesso che di online non sono niente, per dire: non cosa sono le divisioni. L'univa cosa che conosco é il pro club (dove 10 human si uniscono in un unica squadra, giusto?).

Il Campionato master online,com'era? Perché a me l'idea di una Master, con persone reali intriga (con le giuste precauzioni)
tempo fa, incuriosito, mi ero messo a cercare info sulla Master League online, da quanto ho capito era piu o meno come Myclub solo che c era una sorta di calciomercato ( non tra utenti ) : praticamente piu un giocatore veniva comprato dagli utenti piu il valore di questo giocatore saliva; se tu compravi un giocatore giovane o sconosciuto a poco prezzo e dopo un po di tempo questo giocatore veniva acquistato piu frequentemente dagli altri utenti il suo valore saliva e potevi fare una plsuvalenza. quindi dovevi essere bravo in questo senso scoprire giocatori e poi rivenderli ad un prezzo superiore ; ti posto questo video che ho trovato dove spiegano alcune caratteristiche della modalita.

Poi sia chiaro io non l ho mai giocata questa modalità, ho solo cercato informazioni al riguardo dato che molti ne invocavano il ritorno, tra questi anche Galvani. Quindi se c è qualcuno sul Forum che ha giocato la Master Online sicuramente potra' essere piu preciso nella descrizone dell sue funzioni

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Però ragazzi non vi capisco.
Molti, non tutti, fanno spesso le pulci a Konami, ma meglio dire a Pes, su come e perchè potrebbe guadagnare di più.
Manco fossero azionisti della Konami.
Non sto nemmeno a rispiegare cosa sia Konami, ne tantomeno a riscrivere che Pes non è certo il prodotto di principale ricavo all'interno della Konami Computer Entertainemet (che è solo una branca di Konami)
Poi però non va bene se la Konami, prendendo spunto dalla concorrenza, fa in modo di incassare il più possibile extra gioco di base.

La Konami semplicemente cerca di incassare il più possibile utilizzando meno risorse possibili.
Pura logica commerciale.

Se nessuno spendesse soldi extra in MyClub, probabilmente dovrebbero cercare di incrementare le vendite del prodotto base.
Quindi dovrebbero migliorarlo nei tanti aspetti di cui spesso parliamo.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Però ragazzi non vi capisco.
Molti, non tutti, fanno spesso le pulci a Konami, ma meglio dire a Pes, su come e perchè potrebbe guadagnare di più.
Manco fossero azionisti della Konami.
Non sto nemmeno a rispiegare cosa sia Konami, ne tantomeno a riscrivere che Pes non è certo il prodotto di principale ricavo all'interno della Konami Computer Entertainemet (che è solo una branca di Konami)
Poi però non va bene se la Konami, prendendo spunto dalla concorrenza, fa in modo di incassare il più possibile extra gioco di base.

La Konami semplicemente cerca di incassare il più possibile utilizzando meno risorse possibili.
Pura logica commerciale.

Se nessuno spendesse soldi extra in MyClub, probabilmente dovrebbero cercare di incrementare le vendite del prodotto base.
Quindi dovrebbero migliorarlo nei tanti aspetti di cui spesso parliamo.
Il problema secondo me è che più fut e my club funzionano e incassano, più gli sforzi anno dopo anno si concentreranno solo lí (togliendoli ad offline e ad altre modalità)
My club é per ora solo un Fut più acerbo, fut ha praticamente distrutto tutto quello che c era dentro a fifa, dalle modalità offline a quelle online. A questo punto se proprio devono copiare dalla concorrenza, spero non lo facciano da fut.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Però ragazzi non vi capisco.
Molti, non tutti, fanno spesso le pulci a Konami, ma meglio dire a Pes, su come e perchè potrebbe guadagnare di più.
Manco fossero azionisti della Konami.
Non sto nemmeno a rispiegare cosa sia Konami, ne tantomeno a riscrivere che Pes non è certo il prodotto di principale ricavo all'interno della Konami Computer Entertainemet (che è solo una branca di Konami)
Poi però non va bene se la Konami, prendendo spunto dalla concorrenza, fa in modo di incassare il più possibile extra gioco di base.

La Konami semplicemente cerca di incassare il più possibile utilizzando meno risorse possibili.
Pura logica commerciale.

Se nessuno spendesse soldi extra in MyClub, probabilmente dovrebbero cercare di incrementare le vendite del prodotto base.
Quindi dovrebbero migliorarlo nei tanti aspetti di cui spesso parliamo.

Si può essere estremamente profitable pur non avendo il market share più alto nel mercato. Il fatturato complessivo non è la misura di profittabilità di una azienda, perchè alla fine bisogna guardare tutta un'altra serie di costi diretti, da quelli operativi di prodotto, marketing, licenze e poi tutti quelli indiretti relativi a quante risorse (persone e strutture) sto investendo per costruire e vendere quel prodotto.

Quello che non deve venire a mancare mai invece è la differenzazione dai competitor costruita attraverso una serie di Vantaggi Competitivi (esempio: Gameplay, riproduzione dei calciatori, utilizzo della comunità per l'editor, etc..) che ti garantiscono la sopravvivenza nel lungo periodo.

Insomma BIG non significa BETTER.

Se Konami vuole inseguire FIFA sulle copie vendute o sul FUT "copiando" da FIFA a mio modesto parere firmerebbe la sua condanna a morte.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Si può essere estremamente profitable pur non avendo il market share più alto nel mercato. Il fatturato complessivo non è la misura di profittabilità di una azienda, perchè alla fine bisogna guardare tutta un'altra serie di costi diretti, da quelli operativi di prodotto, marketing, licenze e poi tutti quelli indiretti relativi a quante risorse (persone e strutture) sto investendo per costruire e vendere quel prodotto.

Quello che non deve venire a mancare mai invece è la differenzazione dai competitor costruita attraverso una serie di Vantaggi Competitivi (esempio: Gameplay, riproduzione dei calciatori, utilizzo della comunità per l'editor, etc..) che ti garantiscono la sopravvivenza nel lungo periodo.

Insomma BIG non significa BETTER.

Se Konami vuole inseguire FIFA sulle copie vendute o sul FUT "copiando" da FIFA a mio modesto parere firmerebbe la sua condanna a morte.

Mi spiego con un esempio.

Chi è il market leader indiscusso nel campo dei cellulari?

Apple con Iphone, nessun dubbio.

E' quello che vende di più?

119102

Ripeto solo a supporto della mia considerazione sopra.

Ovvio che PES oggi è lontano dall'Iphone e Konami da Apple. Ma questa secondo me deve essere la loro ambizione.
 
  • Like
Reactions: the elder

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Il problema secondo me è che più fut e my club funzionano e incassano, più gli sforzi anno dopo anno si concentreranno solo lí (togliendoli ad offline e ad altre modalità)
My club é per ora solo un Fut più acerbo, fut ha praticamente distrutto tutto quello che c era dentro a fifa, dalle modalità offline a quelle online. A questo punto se proprio devono copiare dalla concorrenza, spero non lo facciano da fut.

Il problema non è che FUT ha ucciso le altre modalità, il problema è che la gente (solitamente i più giovani) giocano a FUT perchè lo reputano più divertente e competitivo di una carriera offline. E' ovvio che se le persone vogliono quel target anche Konami andrà ad allinearsi a questo tipo di richiesta.

L'unica differenza è che su PES ci sono più ultra-trentenni che vogliono giocare offline e divertirsi ancora con la Master League.
 
Ultima modifica:

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
Assolutamente non deve copiare, deve distinguersi proprio da quello che fa fut.... In oro evolution soccer di fine anni 90 avevi giocabilità, passaggi uno-due e filtranti con fifa segnavi con rovesciate strampalate o tiri da centrocampo!!! Però se riproduci dei tornei in my club anziché ste partite classificate, se si stabilisce un mercato dei giocatori, anche con requisiti di rosa o tetti salariali da rispettare, la squadra della settimana secondo me inutile (era un motivo per indurre l'utenza a spendere), imporre sei regolamenti per le sfide, che ne so, tutti giocatori argento o bronzo, secondo il mio punto di vista sarebbe piu accattivante, reale e farebbe soprattutto giocare di più
 
  • Like
Reactions: Giants94a

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Il problema non è che FUT ha ucciso le altre modalità, il problema è che la gente (solitamente i più giovani) giocano a FUT perchè lo reputano più divertente e competitivo di una carriera offline. E' ovvio che se le persone vogliono quel target e anche Konami andrà ad allinearsi a questo tipo di richiesta.

L'unica differenza è che su PES ci sono più ultra-trentenni che vogliono giocare offline e divertirsi ancora con la Master League.

Condivido.

Ma per me c'è spazio per entrambi.

Anzi sarebbe bello vedere una differenziazione ancora più marcata tra i due titoli.

Almeno potremmo finalmente uscire dalla logica di chi ce l'ha più lungo.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Il problema non è che FUT ha ucciso le altre modalità, il problema è che la gente (solitamente i più giovani) giocano a FUT perchè lo reputano più divertente e competitivo di una carriera offline. E' ovvio che se le persone vogliono quel target e anche Konami andrà ad allinearsi a questo tipo di richiesta.

L'unica differenza è che su PES ci sono più ultra-trentenni che vogliono giocare offline e divertirsi ancora con la Master League.
Hai ragione, ma a questo punto alzo le mani perché per quanto pure io mi faccia prendere ogni anno da fut e my club, non capirò mai come si possa preferirle ad una sana carriera realistica offline.
Sono due strade diverse, l'una non può e non dovrebbe cannibalizzare tutte le attenzioni dell'altra.
Con tutto il rispetto per chi gioca solo online, probabilmente non sa cosa si perde.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Hai ragione, ma a questo punto alzo le mani perché per quanto pure io mi faccia prendere ogni anno da fut e my club, non capirò mai come si possa preferirle ad una sana carriera realistica offline.
Sono due strade diverse, l'una non può e non dovrebbe cannibalizzare tutte le attenzioni dell'altra.
Con tutto il rispetto per chi gioca solo online, probabilmente non sa cosa si perde.
La "vecchia guardia" è e sarà off line in Master League!!!! Sto on line con tutto il rispetto sta sfuggendo un po' di mano, soprattutto nella fascia dei più giovani....che siano palline dorate, argentate o nere, che siano carte a sorpresa danno quel senso di assuefazione da gratta e vinci....i casi di furti di carta di credito dei giovanissimi ai genitori sono sempre più frequenti.....segnalo a tal proposito provvedimenti presi dal Belgio contro EA proprio per arginare questo problema!!!!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quello che non deve venire a mancare mai invece è la differenzazione dai competitor costruita attraverso una serie di Vantaggi Competitivi (esempio: Gameplay, riproduzione dei calciatori, utilizzo della comunità per l'editor, etc..) che ti garantiscono la sopravvivenza nel lungo periodo.
Quoto soprattutto questo. FIFA ormai su una modalità come FUT è considerato il riferimento, non è insistendo su myClub che si può riuscire a guadagnare terreno sulla concorrenza, anche se dici che stai lavorando per ridurre i tempi di attesa nel matchmaking o per prevenire il cheating, tanta gente che sceglie un gioco di calcio pensando a questa modalità sceglierà pur sempre FIFA. Anche se giustamente come già segnalava @the elder la logica che prevale è quella del massimo guadagno col minimo sforzo, quindi a loro cosa conviene, in termini di spesa, investire sulle licenze e sull'offline o migliorare myClub per invogliare più utenti a giocarlo e (soprattutto) ricorrere alle microtransazioni al suo interno?

Per loro la soluzione preferibile, almeno finora, è risultata la seconda, infatti a parte il maggiore investimento su campionati licenziati l'anno scorso (ma non dimentichiamo che si era persa la licenza per le competizioni UEFA, quindi forse non hanno dovuto spendere molto più di quanto fatto per PES 2018), l'offline è stato lungamente trascurato. Quest'anno almeno a parole stanno dimostrando maggiore attenzione a questo comparto.

I punti forti di PES quali sono stati, storicamente? Il gameplay (e quelli che giocano a FIFA senza perdere obiettività lo riconoscono pure loro, così come noi giustamente se la concorrenza ha qualcosa di buono dobbiamo pure ammetterlo, come ad esempio abbiamo sempre fatto in merito alla Master, ammettendo che avrebbe dovuto prendere esempio da FIFA) e l'editing. Vuoi intanto tenerti stretto lo zoccolo duro della tua utenza (perché comunque qualcuno decide pure di saltare dall'altra parte della barricata... come del resto succede l'opposto, ovvio) e offrire qualcosa di diverso, una vera alternativa? E allora insisti su questo.

Poi ragà, sia chiaro: se modalità come FUT o myClub vanno forte è perché l'utenza purtroppo ci butta sopra tanti soldi in microtransazioni. Probabilmente perché si tratta anche di un'utenza molto giovane che non conosce il valore dei soldi, tempo fa leggevo di un ragazzino che aveva speso dalla carta di credito del padre tipo 2.000 dollari su FUT. Roba da fuori di testa. Solo l'utenza più responsabile decide di non giocare queste modalità o quantomeno si impone di non spenderci un centesimo. Voglio dire, insomma: loro (EA e Konami) indubbiamente hanno implementato sto cancro nei rispettivi titoli, soprattutto per la presenza delle microtransazioni; ma l'utenza lo ha alimentato.

Ovviamente non sarà mai possibile (a meno che non lanciamo una campagna online, che ne so #StopMicroTransactions, #BoycottMicroTransactions, roba così), ma se l'utenza si coalizzasse per non buttare soldi su queste modalità, forse l'attenzione ad altri aspetti davvero ci sarebbe.
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
Hai ragione, ma a questo punto alzo le mani perché per quanto pure io mi faccia prendere ogni anno da fut e my club, non capirò mai come si possa preferirle ad una sana carriera realistica offline.
Sono due strade diverse, l'una non può e non dovrebbe cannibalizzare tutte le attenzioni dell'altra.
Con tutto il rispetto per chi gioca solo online, probabilmente non sa cosa si perde.
Condivido anche perché fino 4 anni fa non giocavo mai online perché secondo me non corrispondeva al calcio da me intenso. Però da accanito giocatore fedele alla realtà, vorrei mooolti campionati con le serie minori(serie b e c anche fake in tutto e per tutto) così da poter iniziare dal basso e progredire nell'esperienza
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Condivido anche perché fino 4 anni fa non giocavo mai online perché secondo me non corrispondeva al calcio da me intenso. Però da accanito giocatore fedele alla realtà, vorrei mooolti campionati con le serie minori(serie b e c anche fake in tutto e per tutto) così da poter iniziare dal basso e progredire nell'esperienza
Esatto.. io fossi in Konami più che prendere spunto da Fut per l'online prenderei spunto da football manager per l'offline.
 
  • Like
Reactions: nicholas76

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Poi ragà, sia chiaro: se modalità come FUT o myClub vanno forte è perché l'utenza purtroppo ci butta sopra tanti soldi in microtransazioni. Probabilmente perché si tratta anche di un'utenza molto giovane che non conosce il valore dei soldi, tempo fa leggevo di un ragazzino che aveva speso dalla carta di credito del padre tipo 2.000 dollari su FUT. Roba da fuori di testa. Solo l'utenza più responsabile decide di non giocare queste modalità o quantomeno si impone di non spenderci un centesimo. Voglio dire, insomma: loro (EA e Konami) indubbiamente hanno implementato sto cancro nei rispettivi titoli, soprattutto per la presenza delle microtransazioni; ma l'utenza lo ha alimentato.

Mi fai venire in mente un episodio recente e mi vien da ridere. Mia figlia di 6 anni e mezzo per la prima volta sta facendo un attività estiva (CRE) dopo la fine della scuola.

Le ho dato 3 Euro, all'oratorio c'è un bar, dicendole che devono durare fino a fine settimana.

Risultato?

Ha speso tutto il primo giorno: un gelato per se, uno per la sua amica Chiara, un pacchetto di gomme.

I ragazzi vanno anche educati, come faceva a sapere come gestire 3 euro senza che nessuno glielo spiegasse?

FIne OT.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Un altro cancro sono i regen amico @crazy for soccer . Una roba degna di Mengele :rotfl::rotfl:
Inizio una Master e non reggo più di queatro anni!!!! Dopodiché il gioco è infestato dai regen, e non solo, per fare due soldi, visto che nel 19 in Master a fine stagione non avevi un integrazione di budget, ti dovevi rendere parte attiva di questo processo vendendo i regen che ti ritrovavi in rosa due volte l'anno....i regen sono la morte celebrale!!!!! Preferire mille volte un settore primavera ben fatto, con giovani da valorizzare o da andare a pescare in giro, magari editabili con un editor(anche non troppo articolato) annesso alla Master, per esempio mettergli scarpini, pettinatura ed accessoriato....
 
  • Like
Reactions: Giants94a
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal