PES 2020 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Bestemmiando, imprecando contro il mondo, tirando joypad contro la TV, maledicendo il gameplay! il discorso però è che alla fine lo ha fatto con l'unico gioco che riesce a trattenerti quindi incollarti il sedere sulla poltrona e questo, se io fossi incerto su quale gioco dei due comprare, senza ombra di dubbio acquisterei FIFA.

Accendi la TV leggi FIFA
Accendi internet e leggi FIFA
Vai sui social e parlano di FIFA
Vai su YouTube e vedi 2000 canali dedicati indovina a chi? A FIFA!
È tutta pubblicità!

Scontenti o pure no, parlane bene, parlane male purché se ne parli e poi prova a fare un confronto con loro su pes ti rispondono: pes? Ma ancora giochi pes??? Non ti sei stufate di giocare arcade? FIFA farà anche schifo ma pes èpeggio...ecco cosa ti direbbero!!! È questo che manca a Pes!

Cara Konami aiutati!

Nonostante comprenda perfettamente il ragionamento credo che seguire questa politica sia in trade-off con la qualità.

Accontentare tutti, essere pop, essere arcade grazie alla spinta del marketing ho la sensazione che snaturerebbe la profondità di PES.

Secondo me PES oggi deve puntare a differenziarsi da FIFA creando un calcistico quanto più vicino possibile alla simulazione, quindi poco immediato, con una curva di apprendimento lunga e una profondità non del contorno ma del gameplay.

Per cui credo che PES debba lavorare nella direzione di essere l'alternativa di nicchia a FIFA, lasciando ai canadesi il ruolo del Leone ma accontentando un pubblico più educato calcisticamente e quindi più anziano rispetto al concorrente.

Taggo l'amico @alberico che è passato se non erro proprio a PES nel 2019 dopo anni di FIFA.

Mi piacerebbe sapere la sua opinione.
 

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
Io sono convinto al 99% che gli stadi nuovi saranno questi se non tutti in PES 2020, qualcuno in PES 2021:
- Estadio do Dragao
- Estadio da Luz
- Estadio Monumental U
- BayArena (@bayer04fussball)
- Olympic Stadium of Athens
- Stadio Toumba(Paok)
- Stadio Olimpico Spyrus Louis
- Stadio Dynamo lobanovski
- Stadio Olimpico di Kiev
- Metalist Stadium (@FCShakhtar)
- Estádio da Luz (@SLBenfica)
- Estádio do Bessa Século XXI
- Estádio do Dragão (@FCPorto)
- Constant Vanden Stock Stadium
- Jan Breydel Stadium
- Türk Telekom Arena
- Vodafone Park (@Besiktas)
- Estadio San Carlos de Apoquindo
- Krasnodar Stadium (@FCKrasnodar)
- Zenit Stadium (@zenit_spb)
- Otkrytie Arena (@fcsm_official)
- VEB Arena (@pfc_cska
- Stade de France (@equipedefrance)
- Stade de la Beaujoure (Nantes)
- Juventus Stadium
- Artemio Franchi (@acffiorentina)
- Stadio Ennio Tardini
- Stadio San Paolo (@sscnapoli)
- Estadio Libertadores de America
- Arena do Gremio
- Estadio El Cilindro
- Estadio Alberto Gallardo
- Arena Nationala
- Stadio Olimpico di Baku
- Parken Stadium
- Allianz Arena
- Wembley Stadium
- Aviva Stadium
- Hampden Park
- San Mames
- Santiago Bernabeu
- Stadio Ferenc Puscas
- Old Trafford
Segnatevi tutti e 3 i post vedremo se ho sbagliato...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
il marketing è importante ...basta vedere che un aspirapolvere ( folletto) riescono a venderlo a 2000 euro.(tutta plastica) e molti lo comperano . :eek:
Tutta plastica, vero.
I miei l'han comprata negli anni ottanta. La settimana scorsa ho pulito l'auto alla grande (altro che autolavaggio) dopo aver fatto le pulizie in casa.
Magari era un folletto di plastica buona.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,993
113
PSN ID
lele74
Ma con me sfondi una porta aperta, ormai la maggior parte della gente non gioca più a FIFA per il gioco di calcio in se ma ci gioca per raggiungere degli obiettivi (le carte, la formazione dei sogni ecc) e per la competitività (ne parlano ovunque, gli youtuber ecc).

Se PES riuscisse a raggiungere dei buoni livelli e a creare un gioco meritocratico (ciò che FIFA non è per i suoi script assurdi), con un MyClub più simile a FUT (come ad esempio poter comprare giocatori senza agenti), server dedicati e non P2P, farebbero un bel "furto" di persone già col 2020.

Magari online iniziando a togliere l'efficacia al Gegenpressing e i gol ad ogni scavetto, se partissero da questi due piccoli accorgimenti già sarebbe cosa buona e giusta.

Si. Ma non solo. Migliorare approfonditamente il matchmaking, in maniera di distinguere chi realmente si vuole competere e non trovarti di fronte un avversario con parametri differenti dalla tua scelta.

Togliere i comandi intermedi con una sola spuntatura: on<>off sulle assistenze. Chi vuole gioca assistito e chi invece vuole il manuale, in maniera che non si possa piu trovare giocatori ibridi.

Farei classifiche distinte (on e off) con punti, goal segnati/subiti, assist e via dicendo dando soddisfazione anche per chi segna molto ma purtroppo perde molto.
Sarebbe un buon inizio.

il marketing è importante ...basta vedere che un aspirapolvere ( folletto) riescono a venderlo a 2000 euro.(tutta plastica) e molti lo comperano . :eek:

Ho come una specie di dejavu :rotfl:;)
 
  • Like
Reactions: the elder

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Tutta plastica, vero.
I miei l'han comprata negli anni ottanta. La settimana scorsa ho pulito l'auto alla grande (altro che autolavaggio) dopo aver fatto le pulizie in casa.
Magari era un folletto di plastica buona.

Esatto il Folletto è proprio il caso opposto del Marketing di massa.

Fanno un prodotto qualitativamente eccellente e decidono di non usare nessun tipo di canale di distribuzione di massa se non quello proprio.

Il prodotto però è talmente buono e duraturo (sopratutto in passato) che addirittura non fanno promozioni ma vendono sopratutto grazie al passaparola.
 

Forzaprevencula

Esordienti
20 Agosto 2018
141
75
28
Non ho mica capito, a parte la comunicazione, Konami osteggia chi pubblica video di Pes su YouTube?
Vorrei aggiungere una cosa su questo video: in un commento un utente gli ha fatto notare che Sabaku no maiku fa le live su Metal Gear che è Konami anche quello, lui ha risposto che non lo porta perché mentre Sabaku ha una partnership e quindi è più protetto, lui dice di non possederla e che lavora da indipendente.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Per cui credo che PES debba lavorare nella direzione di essere l'alternativa di nicchia a FIFA, lasciando ai canadesi il ruolo del Leone ma accontentando un pubblico più educato calcisticamente e quindi più anziano rispetto al concorrente.
Senz'altro giusto.
Giusto che abbia una sua filosofia.

Perché però rinunciare a priori sull'implementazione del contorno (comparto sonoro in primis ad esempio) ?

In passato Pes eccelleva anche sotto questi aspetti mi pare.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Esatto il Folletto è proprio il caso opposto del Marketing di massa.

Fanno un prodotto qualitativamente eccellente e decidono di non usare nessun tipo di canale di distribuzione di massa se non quello proprio.

Il prodotto però è talmente buono e duraturo (sopratutto in passato) che addirittura non fanno promozioni ma vendono sopratutto grazie al passaparola.
Vero. Ma come hai detto tu ...il prodotto è già troppo buono che si sponsorizza da solo (col passa parola).
Non mi pare che Pes sia nelle stesse condizioni di "eccellenza", quindi forse servirà altro per rilanciarsi imho
 
  • Like
Reactions: deliux9

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
Io sono convinto al 99% che i campionati nuovi saranno questi se non tutti in PES 2020, qualcuno in PES 2021:
LEGA PRO, avevo letto un articolo su esports ufficiale Lega Pro di Pes
Campionato Italiano B FAKE
SERIE A LICENZIATA
Campionato Spagnolo B FAKE
Campionato Svedese
Campionato Greco
Campionato Rumeno
Campionato Ucraino
Campionato Ceco
Resto del mondo :
Campionato Coreano K League
Campionato Giapponese 1
Campionato Giapponese 2
Campionato Indonesiano
Campionato Malesia
Campionato indiano
Campionato Hong Kong
Campionato Messicano FAKE
Serie B Argentina e Brasiliana
Campionato Peruviano?
Campionato Ecuador?
Campionato Uruguaiano?
*Quelli con il punto interrogativo al 50%
Non credo vedremo mai la Lega pro su PES, anche se sarebbe stupendo.
A proposito di campionati europei hai dimenticato il Campionato Austriaco.
Sarebbe un sogno vedere anche il campionato Croato, Serbo, Finlandese e Islandese xD
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Senz'altro giusto.
Giusto che abbia una sua filosofia.

Perché però rinunciare a priori sull'implementazione del contorno (comparto sonoro in primis ad esempio) ?

In passato Pes eccelleva anche sotto questi aspetti mi pare.

Onestamente non mi ricordo un PES con un comparto audio da favola. Però non ho mai prestato attenzione enorme a questo aspetto per cui chiedo anche agli altri vecchietti di rispondere alla tua domanda.

Anche qui secondo me se parliamo di varietà e di personalizzazione la chiave è l'editor. PES ha nella comunità un asset incredibile che FIFA si sogna. Sono sicuro che con un sistema di facile installazione al D1 avresti già cori perfettamente riprodotti.

Poi se parliamo di telecronaca altro paio di maniche, li serve investire $$$.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Allora ragazzi vorrei fare un discorso un po' articolato in merito al sistema di introiti "secondari" che deriva dal MyClub....trovo incredibile come Konami non riesca ad allargare questo canale pensando anche di accontentare i fedelissimi dell'offline....mi spiego meglio, allora vedo su YouTube centinaia e centinaia di video che riguardano la riproduzione dei volti dei giocatori tramite editor interno, questo significa che inevitabilmente ci sono un sacco di impallinati come me che stanno dietro a queste cose....vedo per la versione PC un sacco di pack di scarpini fedelmente riprodotti e mensilmente aggiornati da applicare alle patch...anche questo è un segnale che altrettanti utenti (me in primis) stanno dietro a ste "cagate"....vedo centinaia di Kit davvero di ottima fattura da applicare ai vari FO, il che significa che c'è una grandissima attenzione di un altrettanta fetta di utenza che è molto attenta a questo discorso....quello che io mi chiedo, ma perché Konami non monetizza con dei DLC ben fatti, con una frequenza minimo mensile di pack esclusivi di volti, scarpini, stadi e Kit esclusivo....quello che mi chiedo io, quanti di voi sarebbero disposti ad acquistare accanto alla versione base una sorta di season pass che dia accesso a questo contenuti( come tra l'altro avviene in quasi ogni gioco ormai), oppure acquistare separatamente i DLC che più sono di gradimento, o comunque potervi accedere comprandoli con i crediti di gioco ottenuti nel progredire di PES.... perché io, Re degli Stronzi arrivo a pensare a queste cose e Konami non ci arriva???? Io personalmente impallinato per l'editing e la più dettagliata riproduzione della realtà su Pes non baderei a spese!!!! Pensate se ci fosse l'opportunità ogni mese di ampliare il vostro PES in maniera esclusiva con Pack di Stadi, anche di fantasia e non necessariamente originali....avere scarpini Nike, Adidas ed altre marche quasi in tempo reale, pack di facce esclusive della vostra squadra preferita....a mio modesto parere, farebbero un botto della Madonna....cosa ne pensate????
 
Ultima modifica:

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Vero. Ma come hai detto tu ...il prodotto è già troppo buono che si sponsorizza da solo (col passa parola).
Non mi pare che Pes sia nelle stesse condizioni di "eccellenza", quindi forse servirà altro per rilanciarsi imho

Assoultamente. Infatti non volevo paraganare il Folletto a PES.

Anche se onestamente anche la Worverk credo che abbia accusato drammaticamente l'avvento di Dyson con tenologia senza filo.

Anche li, se non investi nell'innovazione puoi fare tutto il Marketing che vuoi ma rischi di sparire.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Assoultamente. Infatti non volevo paraganare il Folletto a PES.

Anche se onestamente anche la Worverk credo che abbia accusato drammaticamente l'avvento di Dyson con tenologia senza filo.

Anche li, se non investi nell'innovazione puoi fare tutto il Marketing che vuoi ma rischi di sparire.
Non me toccate la Folletto che sennò se incazza mia moglie!!!!!
 

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
Allora ragazzi vorrei fare un discorso un po' articolato in merito al sistema di introiti "secondari" che deriva dal MyClub....trovo incredibile come Konami ad allargare questo canale pensando anche di accontentare i fedelissimi dell'offline....mi spiego meglio, allora vedo su YouTube centinaia e centinaia di video che riguardano la riproduzione dei volti dei giocatori tramite editor interno, questo significa che inevitabilmente ci sono un sacco di impallinati come me che stanno dietro a queste cose....vedo per la versione PC un sacco di pack di scarpini fedelmente riprodotti e mensilmente aggiornati da applicare alle patch...anche questo è un segnale che altrettanti utenti (me in primis) stanno dietro a ste "cagate"....vedo centinaia di Kit davvero di ottima fattura da applicare ai vari FO, il che significa che c'è una grandissima attenzione di un altrettanta fetta di utenza che è molto attenta a questo discorso....quello che io mi chiedo, ma perché Konami non monetizza con dei DLC ben fatti, con una frequenza minimo mensile di pack esclusivi di volti, scarpini, stadi e Kit esclusivo....quello che mi chiedo io, quanti di voi sarebbero disposti ad acquistare accanto alla versione base una sorta di season pass che dia accesso a questo contenuti( come tra l'altro avviene in quasi ogni gioco ormai), oppure acquistare separatamente i DLC che più sono di gradimento, o comunque potervi accedere comprandoli con i crediti di gioco ottenuti nel progredire di PES.... perché io, Re degli Stronzi arrivo a pensare a queste cose e Konami non ci arriva???? Io personalmente impallinato per l'editing e la più dettagliata riproduzione della realtà su Pes non baderei a spese!!!! Pensate se ci fosse l'opportunità ogni mese di ampliare il vostro PES in maniera esclusiva con Pack di Stadi, anche di fantasia e non necessariamente originali....avere scarpini Nike, Adidas ed altre marche quasi in tempo reale, pack di facce esclusive della vostra squadra preferita....a mio modesto parere, farebbero un botto della Madonna....cosa ne pensate????
Lo deve fare gratuitamente, PES è riuscito a resistere questi anni proprio grazie al suo Editor e alla possibilità di modifica del gioco stesso. È sopravvissuta grazie a chi, come me, ha voluto modificare, creare e starci dietro. La Konami per esplodere dovrebbe potenziare questa possibilità agli utenti con un editor ancora più completo e dare la possibilità di farsi sponsorizzare su YouTube e Twitch.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,993
113
PSN ID
lele74
Adeguarsi e tenersi al passo coi tempi (gaming online e server dedicati, non più i P2P) è un fatto obbligato se ci si vuol rilanciare.
Ed è bene che lo capiscano tutti.

Il che non vuol dire necessariamente snobbare il gaming offline, affatto.

Assolutamente. È così. Più siamo noi veloci a capirlo, più alta sarà la critica per Konami, più avrà casa di risonanza per il bene del brand.

Deve essere chiaro per tutti che lo sviluppo del l'online non dovrà trascurare quello offline. Assolutamente NO.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Tutta plastica, vero.
I miei l'han comprata negli anni ottanta. La settimana scorsa ho pulito l'auto alla grande (altro che autolavaggio) dopo aver fatto le pulizie in casa.
Magari era un folletto di plastica buona.
io invece lo pulita con un aspirapolvere da 50 euro comperato 10 anni fa ...tirava su anche la moqhette.
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,993
113
PSN ID
lele74
Nonostante comprenda perfettamente il ragionamento credo che seguire questa politica sia in trade-off con la qualità.

Accontentare tutti, essere pop, essere arcade grazie alla spinta del marketing ho la sensazione che snaturerebbe la profondità di PES.

Secondo me PES oggi deve puntare a differenziarsi da FIFA creando un calcistico quanto più vicino possibile alla simulazione, quindi poco immediato, con una curva di apprendimento lunga e una profondità non del contorno ma del gameplay.

Per cui credo che PES debba lavorare nella direzione di essere l'alternativa di nicchia a FIFA, lasciando ai canadesi il ruolo del Leone ma accontentando un pubblico più educato calcisticamente e quindi più anziano rispetto al concorrente.

Taggo l'amico @alberico che è passato se non erro proprio a PES nel 2019 dopo anni di FIFA.

Mi piacerebbe sapere la sua opinione.

Io non sono un vero e proprio fan del conservatorismo, specie in un settore come i gamer che è un continuo "ricerca e sviluppo" ma ovviamente lavorerei a piccoli passi, in maniera di abituare anni e anni di abitudini.

Non sto chiedendo alla Konami di stravolgere il gameplay, anche perché mi piace, ma sto chiedendo alla Konami di spingersi oltre l'ostacolo e cioè aprirsi al mondo.

Non bisogna per forza essere travolti da un onda ormai inarrestabile come internet, ma bisogna essere trasportati da essa. Io non sono iscritto in nessun social e in un paio sono completamente fake per divertimento. Uso burlare i saccenti, sai quelli "so tutto io dalla vita e tu niente" ecco quelli li...questo per dire che internet è quello che TU desideri sia e Konami dovrebbe usarlo a proprio vantaggio anziché snobbarlo.

Un buon gameplay in tasca con un buonissimo online sarebbe la più grande pubblicità. Il top.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Lo deve fare gratuitamente, PES è riuscito a resistere questi anni proprio grazie al suo Editor e alla possibilità di modifica del gioco stesso. È sopravvissuta grazie a chi, come me, ha voluto modificare, creare e starci dietro. La Konami per esplodere dovrebbe potenziare questa possibilità agli utenti con un editor ancora più completo e dare la possibilità di farsi sponsorizzare su YouTube e Twitch.
Lo deve fare gratuitamente, PES è riuscito a resistere questi anni proprio grazie al suo Editor e alla possibilità di modifica del gioco stesso. È sopravvissuta grazie a chi, come me, ha voluto modificare, creare e starci dietro. La Konami per esplodere dovrebbe potenziare questa possibilità agli utenti con un editor ancora più completo e dare la possibilità di farsi sponsorizzare su YouTube e Twitch.
Lo deve fare gratuitamente, PES è riuscito a resistere questi anni proprio grazie al suo Editor e alla possibilità di modifica del gioco stesso. È sopravvissuta grazie a chi, come me, ha voluto modificare, creare e starci dietro. La Konami per esplodere dovrebbe potenziare questa possibilità agli utenti con un editor ancora più completo e dare la possibilità di farsi sponsorizzare su YouTube e Twitch.
Allora guarda....questo sarebbe un discorso che si potrebbe fare solo su PS4/Xbox....anche perché su PC non varrebbe senso, visto e considerato che con tutte le patch che ci sono Pes tempo dicembre è diventato un altro gioco....visto e considerando che chi gioca a Pes su PlayStation non ha materialmente questa possibilità, perché non introdurre un sistema del genere....per il mio punto di vista non credo che per il sistema di editor possano materialmente spingere oltre....mi spiego meglio, sappiamo benissimo che ci sono da sempre problemi di licenze su Pes che vengo arginati con editor interno grazie alla possibilità di importare kit non ufficiali che ci facciamo da noi....e già qui se ci pensiamo bene stiamo già tirando la corda non poco ...Konami addirittura ci fornisce il template base per farci le divise non ufficiali!!!! Non credo sinceramente che si spingeranno mai oltre il limite in cui siamo arrivati....la possibilità di importare FO con kit di interi campionati che in teoria non dovrebbero esserci credo che davvero sia il massimo....io non dico di tagliare questo sistema, anzi.... però non sarebbe male avere la possibilità di avere contenuti aggiuntivi facoltativi pagandoli separatamente..... ovviamente di cose licenziate da Pes.... è ovvio che se non hai i diritti della Premier non è che improvvisamente mi fai un DLC coi kit di questa.... però facce, scarpini, stadi (anche fantasiosi) non credo sia una cosa improponibile.....come accade adesso per il MyClub....per esempio c'è il derby Lazio-Roma e sul MyClub ci sono gli agenti che portano i giocatori di queste....allo stesso modo in quella settimana potrebbero darci delle facce esclusive, e/o tatuaggi.....
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Tutta plastica, vero.
I miei l'han comprata negli anni ottanta. La settimana scorsa ho pulito l'auto alla grande (altro che autolavaggio) dopo aver fatto le pulizie in casa.
Magari era un folletto di plastica buona.


ho venduto il folletto per due anni...gran prodotto..vale i soldi spesi!
 
  • Like
Reactions: deliux9

psConteMax

Primi Calci
17 Giugno 2019
12
11
3
PSN ID
psConteMax
Xbox Gamertag
xbConteMax
Io sono tornato a PES dal 2018, da quando secondo me è tornato IL VERO GIOCO DI CALCIO!!!!
 
  • Like
Reactions: naporsocapo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,238
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof