PES 2020 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Quindi, non prendetelo come un attacco

Era chiaro. Stavamo amabilmente conversando su nostre idee più o meno convergenti. Ma capisco che, se in un forum, due o più utenti si citano a vicenda più di 3 volte sembra sempre ci sia una faida in corso. Non l'ho mai vista così.
Pes mi piace, Pes ci gioco, voglio solo il meglio per Pes, confido in un bel Pes20.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Era chiaro. Stavamo amabilmente conversando su nostre idee più o meno convergenti. Ma capisco che, se in un forum, due o più utenti si citano a vicenda più di 3 volte sembra sempre ci sia una faida in corso. Non l'ho mai vista così.
Pes mi piace, Pes ci gioco, voglio solo il meglio per Pes, confido in un bel Pes20.
Benissimo :)
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Chiudo ripetendo: i feedback sono e saranno una parte centrale del nostro progetto.

Ti riquoto per chiederti:
1) Ora che Asim è andato via, chi ha preso il suo posto?
2) Dici che i feedback sono al centro del progetto PesTeam2020, abbiamo un canale diretto per il report o ci sono ancora filtri tra noi e chi ci lavora?
Grazie!
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Grazie del video.
Chissà quando le persone inizieranno ad aprire gli occhi...
Tra l'altro anche un altro famosissimo(dipende dai gusti) youtuber che ha provato il gioco all'e3(ma per la solita politica non può mostrare immagini) si è lamentato pesantemente di FIFA.

Basterebbe così poco per pes(tipo metterlo in preordine a 50€ secchi al d1 con qualche licenza in piu)
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Chissà quando le persone inizieranno ad aprire gli occhi...

1) Konami ha un approccio "non cooperativo" verso gli streamers... ed oggi sappiamo quanto twitch e youtube possano fare la fortuna (o la sfortuna) di un titolo... ricordo sempre di un gioco che non si filava nessuno che da quando è diventato la bandiera di un famoso streamer sta sempre pieno di italiani...

2) Gli streamers, giustamente, portano contenuti che attirano views... e la cosa che attira più views sono gli spacchettamenti... buttare 100, 200, 500 euro nell'apertura di pacchetti fa ottenere i picchi di visualizzazioni...

3) Se su PES arrivasse un determinato tipo di utenza... tipo quella che arriva quando aprono le gabbie di MyClub con la versione LITE... l'esperienza di gioco non ne gioverebbe... anzi...

Quindi a me, sinceramente, frega poco che sia rimasto un gioco di nicchia... e frega poco che la massa butti centinaia e centinaia di euro nel corso dell'anno per rincorrere la ventesima versione speciale potenziata di una figurina... non voglio convincere la gente a prendere PES... però se la gente continua a comprare qualcosa che quest'anno (per stesse affermazione dei vari game changer ed affiliati) è stato un gioco pietoso... e continua a buttarci dentro fiori di soldi... beh qualcosa non funziona...

E questo non fa bene ai soccer in generale... PES incluso...

Negli anni '90 se un gioco di calcio aveva il gameplay buggato falliva... oggi fallisce se non pompa figurine... da settembre fallirà se non mettere abbastanza cappelli nello shop...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Prima di tutto ci tengo a chiarire una cosa, non è minimamente un questione personale, ma una cosa generica ed estesa.
So che i tuoi commenti su PES 2020 sono stati veramente pochi (massimo un paio, indiretti), perché quest'anno ho letto tutti i messaggi di tutti, senza tralasciarne uno.

Chiarisco, sto citando il tuo messaggio, ma mi riferisco a tutti.
Ribadisco che il nostro non è un tentativo di mettere a tacere le critiche, perché non ne abbiamo alcun minimo interesse. Ma la "caccia" ad ogni minimo difetto non è più consentita. Per alcuni, ad ogni annuncio sembra si debba stare a scovare ciò che non va... È su questo punto che vi chiediamo di fare una riflessione, perché questo non è utile a nessuno. Così come ovviamente gli elogi spropositati non vanno bene. Il nostro intento è quello di sistemare la community, rendendola più equilibrata e il più possibile senza "litigi". Una community in cui ci sia un clima rilassato, cosa che, oggettivamente non era fino a qualche tempo fa, ed in parte tuttora. Scrivere qui deve essere un passatempo ed un piacere, sia per quelli a cui il gioco piace che per gli utenti più insoddisfatti - ma che comunque continuano a scegliere PES. Se ogni tanto intervengo, non lo faccio per "punirvi", ma proprio per cercare di fare una cosa utile a tutti sul lungo periodo. Quindi, non prendetelo come un attacco, ma uno spunto per un miglioramento.

Chiudo ripetendo: i feedback sono e saranno una parte centrale del nostro progetto.
Hai letto il mio post a riguardo di un video di pes20 circa una gomitata clamorosamente non sanzionata?

In virtù di questo e per quanto di tua conoscenza è lecito aver il timore che anche quest'anno il motore grafico (sempre che dipenda da esso) possa inficiare l'equilibrio del gioco stesso (arbitraggio) ?

Ricordiamoci dei rigori, assenti ingiustificati dall'introduzione del fox engine (Pes14 escluso, per altri effetti collaterali di collisione).
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
E con la Champions e l’Europa League come la metteresti? Indubbiamente questi campionati minori hanno portato una certa varietà nelle coppe europee. Ti ricordi i tempi del Marchedegna che non si poteva editare e sopratutto l’Europa League era piena di queste squadracce? Molto meglio adesso

Già ho risposto ad un altro utente. Il mio era soltanto un esempio chessò, magari il campionato thailandese si perde la licenza e al suo posto acquistiamo il campionato del Burundi con quello dell'isola di Pasqua.

Ragazzi, state col fucile puntato e ad ogni minimo movimento di foglia sparate.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Un saluto a tutti, ho il passo un pò diverso dal passato, comunque vedrò di aggiornarmi. Ci tenevo per la comunità a dare un saluto insomma. :)

Finalmente i sergenti del forum si riuniscono :] solo @the elder è il capitano!

Ps: @admin è il nostro quartier generale. Manca solo @Peeta In piena riabilitazione e il gioco è fatto.
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Tra l'altro anche un altro famosissimo(dipende dai gusti) youtuber che ha provato il gioco all'e3(ma per la solita politica non può mostrare immagini) si è lamentato pesantemente di FIFA.

Basterebbe così poco per pes(tipo metterlo in preordine a 50€ secchi al d1 con qualche licenza in piu)
Gli youtuber.... gente che gioca per passione ;)

Vedrai che appena esce Volta staranno li a fare tutorial su tutorial... da UT hanno avuto, e si sono presi, tutto

Per quanto riguarda PES, ancora ripenso ai video che mostrava Ettorito... e mi vengono i conati di vomito
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non ha detto proprio cosi ma spero tu abbia ragione!
"fans have nothing to worry about regarding existing leagues in the game"

"I fans non hanno nulla di cui preoccuparsi in merito ai campionati esistenti nel gioco".

E vabbé che a volte loro sono stati credibili come una banconota da 7 Euro, però a me questo passaggio sembra abbastanza chiaro dai ;)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io ci sono. Storicamente in questo periodo posto poco perché appunto non mi voglio sbilanciare su video che per altro mi annoio a vedere.
In più vengo da anno sabbatico ergo rimango sottotraccia a vigilare. Per lo meno sino alla demo :)
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Gli youtuber.... gente che gioca per passione ;)

Vedrai che appena esce Volta staranno li a fare tutorial su tutorial... da UT hanno avuto, e si sono presi, tutto

Per quanto riguarda PES, ancora ripenso ai video che mostrava Ettorito... e mi vengono i conati di vomito
Appunto gente che ci gioca PER SOLDI...molti soldi...se persino loro che ci campano iniziano a parlarne male o fare video del cazzo un motivo ci sarà.

Se tu stai qui e non sul forum di FIFA un motivo ci sarà pure no?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
I falli e i rigori, per favore, premete voi che potete su questi due punti. Siamo nel 2020...non ce ne facciamo niente dei riccioli di Griezmann se non può tirare mai un rigore :D.
Tra l'altro hanno migliorato il sistema dei rigori...sperando appunto se ne possano tirare qualcuno(sul 19 8 rigori offline penso una decina online su un tot di 1000 partite...)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
"fans have nothing to worry about regarding existing leagues in the game"

"I fans non hanno nulla di cui preoccuparsi in merito ai campionati esistenti nel gioco".

E vabbé che a volte loro sono stati credibili come una banconota da 7 Euro, però a me questo passaggio sembra abbastanza chiaro dai ;)

La frase per la sua interezza: I’m not going to talk about specific licenses at this stage, but as I stated previously, fans have nothing to worry about regarding existing leagues in the game. Thanks

Siccome in questo momento non può parlare di licenze (per ovvi motivi di contrattazioni) il suo è un invito a stare sereni perché ci saranno ottime probabilità che vi siano gli stessi campionati del 19.

Ha forse parloto che di SICURO saranno gli stessi campionati del 19? No. Perché per ovvi motivi, ci sarà la possibilità (10%?) che qualche contrattazione vada a p*****e? Si. Possibile, quindi e finisco, la sicurezza matematica il sig. Bhatti la darà solamente 10gg prima del lancio del gioco.

Azz...che fatica però. Però sei gayardo e me piaci.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
Prima di tutto ci tengo a chiarire una cosa, non è minimamente un questione personale, ma una cosa generica ed estesa.
So che i tuoi commenti su PES 2020 sono stati veramente pochi (massimo un paio, indiretti), perché quest'anno ho letto tutti i messaggi di tutti, senza tralasciarne uno.

Chiarisco, sto citando il tuo messaggio, ma mi riferisco a tutti.
Ribadisco che il nostro non è un tentativo di mettere a tacere le critiche, perché non ne abbiamo alcun minimo interesse. Ma la "caccia" ad ogni minimo difetto non è più consentita. Per alcuni, ad ogni annuncio sembra si debba stare a scovare ciò che non va... È su questo punto che vi chiediamo di fare una riflessione, perché questo non è utile a nessuno. Così come ovviamente gli elogi spropositati non vanno bene. Il nostro intento è quello di sistemare la community, rendendola più equilibrata e il più possibile senza "litigi". Una community in cui ci sia un clima rilassato, cosa che, oggettivamente non era fino a qualche tempo fa, ed in parte tuttora. Scrivere qui deve essere un passatempo ed un piacere, sia per quelli a cui il gioco piace che per gli utenti più insoddisfatti - ma che comunque continuano a scegliere PES. Se ogni tanto intervengo, non lo faccio per "punirvi", ma proprio per cercare di fare una cosa utile a tutti sul lungo periodo. Quindi, non prendetelo come un attacco, ma uno spunto per un miglioramento.

Chiudo ripetendo: i feedback sono e saranno una parte centrale del nostro progetto.
Ma dove siamo tornati? alla dittatura in Romania anni 80. La caccia ad ogni minimo difetto non è piu consentita, ma dimmi quale paragrafo del regolamento cita che uno non puo elencare il minimo difetto.
Cosi come gli elogi spropositati cosa cambiano?
Scusa ma te lo dico in modo onesto, a me sembra che stai trattando dei 40 enni come se fossero bimbi di 3 anni.
va bene gli off topic , ma questo è decisamente eccessivo.
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ma dove siamo tornati? alla dittatura in Romania anni 80. La caccia ad ogni minimo difetto non è piu consentita, ma dimmi quale paragrafo del regolamento cita che uno non puo elencare il minimo difetto.
Cosi come gli elogi spropositati cosa cambiano?
Scusa ma te lo dico in modo onesto, a me sembra che stai trattando dei 40 enni come se fossero bimbi di 3 anni.
va bene gli off topic , ma questo è decisamente eccessivo.
Credo che questo commento sia fuori luogo, ed una totale errata interpretazione del messaggio. Chiamare dittatura quello che avviene in questo forum mi sembra a dir poco spropositato. Se vuoi ti invio le statistiche dei ban effettuati dal lancio del sito 10 anni fa ad oggi, dubito che superiamo i 30 (levando gli spammer), quindi meno di 3 all'anno, per casi eclatanti, e quasi nessuno definitivo. Trovami un'altra community con queste statistiche...

Chiedere di non esagerare con i commenti, né positivi né negativi, non mi sembra minimamente un tentativo di dittatura. Tanto che ho scritto che il nostro obiettivo é quello di far sì che ognuno possa parlare di ciò che vuole serenamente... ma per far questo ci vuole rispetto ed equilibrio da parte di tutti. Se negli ultimi 20 post di un utente X, 19 sono per sottolineare difetti, alcuni dei quali magari non ancora in realtà emersi ma solo anticipati, e magari anche in maniera non adeguata, scusami ma ci trovo qualcosa che non torna.

La dittatura, sinceramente, non so dove sarebbe. Tra chiedere il rispetto delle regole per non danneggiare gli altri utenti e una dittatura credo ci sia una differenza sostanziale. Sono sempre disponibile per qualsiasi chiarimento, anche in privato che forse sarebbe il canale più adeguato, ma vista la questione pubblica lascio a te la scelta, nel caso necessitassi effettivamente di ulteriori chiarimenti.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
Credo che questo commento sia fuori luogo, ed una totale errata interpretazione del messaggio. Chiamare dittatura quello che avviene in questo forum mi sembra a dir poco spropositato. Se vuoi ti invio le statistiche dei ban effettuati dal lancio del sito 10 anni fa ad oggi, dubito che superiamo i 30 (levando gli spammer), quindi meno di 3 all'anno, per casi eclatanti, e quasi nessuno definitivo. Trovami un'altra community con queste statistiche...

Chiedere di non esagerare con i commenti, né positivi né negativi, non mi sembra minimamente un tentativo di dittatura. Tanto che ho scritto che il nostro obiettivo é quello di far sì che ognuno possa parlare di ciò che vuole serenamente... ma per far questo ci vuole rispetto ed equilibrio da parte di tutti. Se negli ultimi 20 post di un utente X, 19 sono per sottolineare difetti, alcuni dei quali magari non ancora in realtà emersi ma solo anticipati, e magari anche in maniera non adeguata, scusami ma ci trovo qualcosa che non torna.

La dittatura, sinceramente, non so dove sarebbe. Tra chiedere il rispetto delle regole per non danneggiare gli altri utenti e una dittatura credo ci sia una differenza sostanziale. Sono sempre disponibile per qualsiasi chiarimento, anche in privato che forse sarebbe il canale più adeguato, ma vista la questione pubblica lascio a te la scelta, nel caso necessitassi effettivamente di ulteriori chiarimenti.

Concordo con te che questo non è il canale piu adeguato, e infatti volevo chiudere qui il discorso.
Io mi riferivo a due frasi estrapolate dal tuo discorso. Un conto è la ripetitivita di un argomento, o di un particolare del gioco, sia positivo che negativo. Infatti x lunghi tratti di Pes 19 si è continuato, io compreso, a ripetere fino all esasperazione, le problematiche della Cpu.
Un altro è fare un post elencando 10 difetti, minimi, ma sempre difetti che possono non essere graditi all utente.
Es Per me PES19 a livello gameplay è stato il migliore, ma nel mio caso la mancanza di varieta intorno al campo ( adboard,scoreboard,) l hanno reso poco longevo e monotono.
Adesso se il 20 non avra adboard fake x coppe e scoreboard diversi, di certo lo compro lo stesso, ma rimango insoddisfatto e lo vengo ad esternare nel forum tra amici.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.