PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma sbaglio o fino a 2 anni fa c'era il mercato allenatori?
Confermo in master allenatori andavano e venivano portando alle relative nuove squadre il loro sistema di gioco
(Non mi sembra lo facciano ora ma non so, ho portato più di una master oltre il 2030 e gli allenatori mi sembrano sempre alle loro squadre)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,658
113
Ma sbaglio o fino a 2 anni fa c'era il mercato allenatori?

C’è ancora ma è fatto con i piedi. Nella Master che sto facendo Bordalas che al Getafe sta facendo bene, si dimette per firmare per il Ross County, avrei capito il Celtic o i Rangers che sono club conosciuti, ma andare in una squadra del genere non ha alcun senso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
C'è una cosa che mi lascia molto perplesso.

Sembra, leggendo alcuni, che i problemi di Pes siano nati con questa generazione di console.

Ma non era stata quella precedente ad essere un disastro?

Parliamo di gameplay.

2008 molto meglio su Ps2 che su Ps3 (il che dice tutto)
2009 il peggiore di sempre, un flipper impazzito (se a qualcuno piaceva eviti di rispondermi perchè non c'è dialogo)
2010 non lo cita mai nessuno (perchè nessuno se lo ricorda)
2011 mi pare il primo discreto di quella generazione, ma niente di che
2012 boh....
2013 probabilmente il migliore, però nell'anno dell'editor di stadi e di tutti gli stadi della Liga mancanza della modalità campionato e ML più fantasy di sempre (e la stiamo pagando ancora adesso)
2014 incredibilmente innovativo, ma al tempo stesso uscito non pronto e (probabilmente a causa de FOX), senza pioggia e con pochissimi stadi. In ogni caso piaciuto, anche in prospettiva, a pochissima gente.

Ottima sintesi del disastro che fu pes su ps3...
Io sintetizzo ancor meglio: per me fu talmente abominevole la saga pes su ps3 che non acquistai più pes dal 2009 al 2014. Pes2008 lo misi in vendita da quanto faceva pena.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Buongiorno, io al netto delle cose belle e brutte e delle patch schizofreniche ancora ci sto giocando, e di solito arrivato in questo periodo dell'anno mi prendevo una buona pausa fino a settembre. Quest'anno è leggermente diverso, vuoi perchè non ci sarà nulla di nuovo all'orizzonte, vuoi perchè comunque il gameplay rimane godibile e di alto livello (falli a parte). Mi sorge però un dubbio, dal momento che il prossimo gioco sarà un semplice update, ha senso acquistare la nuova edizione, o sarebbe più logico un bel OF aggiornato con rose e divise? (le patch se non avranno un changelog dettagliato ormai non le considero nemmeno più).

Non avrebbe teoricamente senso passare a pes21 season update .... ma scommetto 100€ che qua dentro il 99% degli utenti incluso il 70% che critica il season update lo acquistera al dayone.
Basterà che qualcuno scateni la miccia dicendo che "nota un leggero miglioramento nel gameplay che rende più godibile L esperienza" che nessuno riuscirà a resistere alla tentazione di provarlo ...
Un po' come ad ogni uscita di una patch dove sulla carta non cambia mai nulla poi giocando si colgono tante piccole sfumature (a volte negative, più spesso positive) che di fatto cambiano il gioco.
Un utente che oggi sostiene che il gameplay in uscita a settembre sia analogo a quello di luglio dell anno successivo o dice delle balle o non ha giocato.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
diciamocelo, al team konami una ripetuta visita notturna di clarence seedorf non guasterebbe. dopo tutte le volte che lo hanno messo loro nel •••• a noi è giusto che se con pes 2022 non la svoltano su vari fronti non possano sedersi serenamente su una sedia per un po. poi bhatti è pure milanista, magari si innamora proprio..
 
  • Like
Reactions: Prestige

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Dove si vede?
Nelle notifiche però mi pare che prima mi fosse arrivato un messaggio, poi forse ero dovuto entrare nel Plus.
Insomma, avevo non era stato proprio automatico ma avevo dovuto fare un passaggio.
Magari tu non sei stato sempre abbonato al Plus, io probabilmente si.
Anche se quasi sempre ad un prezzo scontato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Comunque lo scorso anno venni un po' criticato quando decisi di passare a pc a maggio 2019 perché il nuovo pes next-gen era alle porte per L inverno 2020 ...
E invece mai scelta fu così azzeccata:
- mi son goduti 3 mesi di un grande pes19 su pc
- mi son goduto un anno intero di pes20 con modifiche contorno e Gameplay, modifiche infinite. Ogni giorno escono modifiche su stadi, palloni, adboard, scoreboard, kit, manti erbosi, audio etc etc che rinnovano il gioco in maniera incredibile. A questo si aggiungono le mod gameplay di @Holland_ che danno al gameplay di pes una dimensione incredibile
- mi godrò pes21 season update al top
- mi godrò pes22 next-gen al top visto che è stato confermato senza limitazioni anche su pc
Scelta super-azzeccata ... con anche una discreta dose di fortuna
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Non avrebbe teoricamente senso passare a pes21 season update .... ma scommetto 100€ che qua dentro il 99% degli utenti incluso il 70% che critica il season update lo acquistera al dayone.
Basterà che qualcuno scateni la miccia dicendo che "nota un leggero miglioramento nel gameplay che rende più godibile L esperienza" che nessuno riuscirà a resistere alla tentazione di provarlo ...
Un po' come ad ogni uscita di una patch dove sulla carta non cambia mai nulla poi giocando si colgono tante piccole sfumature (a volte negative, più spesso positive) che di fatto cambiano il gioco.
Un utente che oggi sostiene che il gameplay in uscita a settembre sia analogo a quello di luglio dell anno successivo o dice delle balle o non ha giocato.
Sono onesto e se verrà confermata la presenza della AC Reggiana(anche fake)allora avrà un senso maggiore prenderlo al dayone,e a gennaio l'acquisto del innominabile 21.......poi non potendomi permette un pc decente e non penso di stare per un altro giro di console,posso puntare solo sul season update.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Sono onesto e se verrà confermata la presenza della AC Reggiana(anche fake)allora avrà un senso maggiore prenderlo al dayone,e a gennaio l'acquisto del innominabile 21.......poi non potendomi permette un pc decente e non penso di stare per un altro giro di console,posso puntare solo sul season update.

Conta che io ho acquistato un astronave perché non avendo molte competenze sono voluto andar sul sicuro ... anche perché conoscendomi, se il passaggio a pc mi avesse dato problemi (lag, crasi, bug vari) lo avrei letteralmente buttato dalla finestra (per dire....in realtà L avrei venduto per ottimizzare la spesa) .. ... si fa con un pc molto meno costoso ...
 
  • Like
Reactions: renzii.5451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online

Nessun utente è online al momento.