PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto su FIFA 21 la Premier League potrebbe avere gli arbitri ufficiali, magari ognuno con il suo metro di giudizio. Chissà se a PES una cosa del genere verrà mai implementata. Un bel roaster di arbitri ognuno con il suo modo di arbitrare

Sarebbe una bella cosa. E dire che le slide sugli arbitri con suggerimento di un editor arbitri al suo interno è una delle cose che ho postato su Twitter in inglese nel tentativo di farlo arrivare a Konami. Eppure questo la reputo più una cosa da PES che da FIFA. Anzi, se non ricordo male nei PES PS2 l'arbitro poteva essere selezionato nell'esibizione, e nella master mi pare cambiassero di partita in partita. Ricordo che su PES 3 in copertina c'era proprio Collina.

Ciao a tutti
Sto seguendo da parecchio i vari commenti sull’update di settembre....e mi viene da dire una cosa sola ....che tristezza....
Impazzisco a sentire commenti del tipo”io giocherei a Pes anche se ci fossero i giocatori con i pigiamini ,il pallone di legno ....senza stadio ecc.”
Ma dico io in che secolo vivete?
Come antipasto Ci toglieranno le partnership con Inter e Milan e quindi San Siro
E questo se ci va bene....in più me tocca aspetta’ più di un anno per avere un gioco next generation quando le nuove console arriveranno praticamente dopo domani...
Boh a me pare che ci stiano prendendo un po’ per il c...o
Qualcuno la pensa come me?

Ciao a tutti
Sto seguendo da parecchio i vari commenti sull’update di settembre....e mi viene da dire una cosa sola ....che tristezza....
Impazzisco a sentire commenti del tipo”io giocherei a Pes anche se ci fossero i giocatori con i pigiamini ,il pallone di legno ....senza stadio ecc.”
Come antipasto Ci toglieranno le partnership con Inter e Milan e quindi San Siro
E questo se ci va bene....in più me tocca aspetta’ più di un anno per avere un gioco next generation quando le nuove console arriveranno praticamente dopo domani...
Anch'io come te credo che nel 2021 certe cose non sono accettabili
Che poi oh facessero davvero bene tutto il resto potrei capire del pressapochismo nelle licenze

Ciao a tutti
No...il tutto e subito è la tipica malattia del nuovo millennio.
Non si va da nessuna parte.
Li aspetto fiducioso, come per Cyberpunk.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Intanto su FIFA 21 la Premier League potrebbe avere gli arbitri ufficiali, magari ognuno con il suo metro di giudizio. Chissà se a PES una cosa del genere verrà mai implementata. Un bel roaster di arbitri ognuno con il suo modo di arbitrare

Sono già diversi anni che in Fifa gli arbitri ci sono ma in realtà è come se non ci fossero. Ora si sono inventati questa implementazione. Rimango molto scettico

No...il tutto e subito è la tipica malattia del nuovo millennio.
Non si va da nessuna parte.
Li aspetto fiducioso, come per Cyberpunk.
Per me le situazioni rispetto a Cyberpunk sono diverse. Si parla di Cyberpunk come un gioco molto divertente e che giustamente si aspetta e qua sono d'accordo con la malattia dell'ultimo millennio, su PES no. Dal titolo Konami attendiamo da tento tempo un gioco fatto bene dopo tanta merda rifilata negli ultimi anni. Non vediamo un gioco completo del lontano 2012.

Ciao a tutti
Guarda nemmeno io sono entusiasta di questa cosa...
Possono chiamarlo come gli pare, fare un gioco standalone, mettere qualche nuova icon moment ma quel che è certo è che sarà una bella MINESTRONA RISCALDATA!
Che fra l'altro dovrà durare anche più del solito da quello che dicono...
Di solito il rilascio del gioco nuovo avveniva verso fine agosto, inizio settembre mentre da quello che dicono uscirà a fine 2021...
Un altra cosa di cui sentiremo la mancanza rispetto agli anni scorsi è la TOTALE assenza di hype perchè praticamente si sà già quasi tutto!
Niente beta, niente demo, forse qualche trailer per mostrare le poche aggiunte, mah!
E non si sa nemmeno se la serie continuerà ad uscire su PS4 visto il cambiamento radicale dovuto al cambio di engine.
Io non credo che sarò uno fra quelli che prenderà PS5 al day one quindi non mi resta che sperare...

Guarda nemmeno io sono entusiasta di questa cosa...
Possono chiamarlo come gli pare, fare un gioco standalone, mettere qualche nuova icon moment ma quel che è certo è che sarà una bella MINESTRONA RISCALDATA!
Che fra l'altro dovrà durare anche più del solito da quello che dicono...
Di solito il rilascio del gioco nuovo avveniva verso fine agosto, inizio settembre mentre da quello che dicono uscirà a fine 2021...
Un altra cosa di cui sentiremo la mancanza rispetto agli anni scorsi è la TOTALE assenza di hype perchè praticamente si sà già quasi tutto!
Niente beta, niente demo, forse qualche trailer per mostrare le poche aggiunte, mah!
E non si sa nemmeno se la serie continuerà ad uscire su PS4 visto il cambiamento radicale dovuto al cambio di engine.
Io non credo che sarò uno fra quelli che prenderà PS5 al day one quindi non mi resta che sperare...
Di continuare ad uscire su PS4 penso di si, c'è da capire se solo come Season Update o con unreal anche sulla generazione attuale. In ogni caso credo che tante cose che saranno su Next gen sulla attuale non le avremo (com'è giusto che sia).

Su fifa gli arbitri sono dai primi su ps3 che sono stati sempre differenziati in personalità con i due parametri severità cartellino e severità falli con 3 possibili livelli ognuno.
Certi anni nella modalità amichevole era possibile visualizzare tutte le personalità di tutti gli arbitri del gioco e selezionare anche l'arbitro che dirigeva l'incontro, da un po' di anni è sparita l'opzione, ma gli arbitri sono rimasti gli stessi quindi presumo la feature sia rimasta anche se non più visibile. Certo la situazione falli su fifa per come è adesso ed è comunque una feature abbastanza inutile
Su Pes non so.. a volte mi sembra che anche qua ci siano personalità differenti, a volte invece che siano i problemi di programmazione facciano pensare che siano diversi, cioè a volte falli vengono fischiati ed altre volte no ma che sia un problema di programmazione a monte

Ultima modifica:
Di continuare ad uscire su PS4 penso di si, c'è da capire se solo come Season Update o con unreal anche sulla generazione attuale. In ogni caso credo che tante cose che saranno su Next gen sulla attuale non le avremo (com'è giusto che sia).
Quindi si andrà avanti ad OLTRANZA a suon di SEASON UPDATE...
Bella prospettiva...:(

Quindi si andrà avanti ad OLTRANZA a suon di SEASON UPDATE...
Bella prospettiva...:(
Aspetta ho ipotizzato :rotfl: Però è una cosa molto probabile che le migliorie più sostanziose finiscano sulle nuove console (sia per scelta che per potenza delle console in altri casi), altrimenti chi le comprerebbe.

Dopo PES 2009 è l'ora di PES 2010! Anche qui di cose belle ce ne sono tante...

Parte tattica
bOB26QK.jpg

cFuzCPn.jpg

KeUkCDC.jpg

jeIfx0x.jpg

febl7xP.jpg

GnqVy6A.jpg

bml0jQK.jpg

9o6GrsS.jpg

Sponsor
yEANSyh.jpg

uvzZc1b.jpg

3SMpdFl.jpg

Costi di gestione e gestione di questi
2zTZWYZ.jpg

Cvksi6C.jpg

lxUDQxn.jpg

eMStDQd.jpg

s2wIV7d.jpg

Ricerca giocatori in Master League (osservatore)
FrknlpN.jpg

ApVKyJ1.jpg

kBuKwrM.jpg

8OxEN6p.jpg

Leggendo questo forum e le ultime discussioni
Ciao a tutti
Concordo, tristissimo vedere nel forum quasi esclusivamente messaggi in cui si ricordano i tempi d'oro di Pes, e ci si fa andare bene qualunque scelta di Konami
Come già scritto in un post mio, quest'anno passerò a FM2021
Pes non riesco a giocarlo in queste condizioni per due anni, e Fifa nonostante le novità e tutte le caratteristiche sue, ha un gameplay a mio avviso ingiocabile che smorza il realismo creato (stadi, tifo, campo da gioco, carriera etc...)

• Mi piace
Reazioni: Antuon
Per me le situazioni rispetto a Cyberpunk sono diverse. Si parla di Cyberpunk come un gioco molto divertente e che giustamente si aspetta e qua sono d'accordo con la malattia dell'ultimo millennio, su PES no. Dal titolo Konami attendiamo da tento tempo un gioco fatto bene dopo tanta merda rifilata negli ultimi anni. Non vediamo un gioco completo del lontano 2012.
Questo è vero, ma il fatto che il 2021 sia per la prima volta un "update" (bisogna anche vedere se ci sono piccole migliorie nel gameplay) fa ben sperare per l'edizione 2022.
Bisogna essere fiduciosi.
Poi, se FIFA21 sarà un capolavoro (voi ci credete? probabilmente ci sperate, viste le ciofeche delle ultime edizioni...ma allora vale anche per PES...) si giocherà a quello e si vedrà...
Nessuno di noi ha sposato Konami (ci sono ritornato dopo 5 anni perchè non ne potevo più di quella merda spacciata per calcio), ma non sarà certo una Master appetitosa targata EA a farmi tornare indietro: prima di tutto il gameplay (perchè è un gioco e bisogna GIOCARE, non tre passaggi e gol).

Questo è vero, ma il fatto che il 2021 sia per la prima volta un "update" (bisogna anche vedere se ci sono piccole migliorie nel gameplay) fa ben sperare per l'edizione 2022.
Bisogna essere fiduciosi.
Poi, se FIFA21 sarà un capolavoro (voi ci credete? probabilmente ci sperate, viste le ciofeche delle ultime edizioni...ma allora vale anche per PES...) si giocherà a quello e si vedrà...
Nessuno di noi ha sposato Konami (ci sono ritornato dopo 5 anni perchè non ne potevo più di quella merda spacciata per calcio), ma non sarà certo una Master appetitosa targata EA a farmi tornare indietro: prima di tutto il gameplay (perchè è un gioco e bisogna GIOCARE, non tre passaggi e gol).
Abbiamo fatto il percorso inverso. Io ero assuefatto da una master scadente che già dopo un anno era noiosa da giocare (oltre ad avere difetti che non tollero più). Pur essendo lontano anni luce dal realismo e che mi faccia bestemmiare parecchie volte preferisco il gioco EA al momento (proprio perché venivo da tanti anni di PES). Sincero? In cambiamenti di gameplay non ci spero neanche un po'. Infatti al momento sono poco attratto dai calcistici, l'unica ancora di salvezza è Konami con PES 2022. Anche qui ci credo? Poco onestamente, sarà che quest'anno sabbatico e il cambio di motore mi dà fiducia, ma l'essere rimasto scottato più volte da Konami mi fa rimanere con i piedi per terra.

• Mi piace
Reazioni: frankpanic
Leggendo questo forum e le ultime discussioni

Concordo, tristissimo vedere nel forum quasi esclusivamente messaggi in cui si ricordano i tempi d'oro di Pes, e ci si fa andare bene qualunque scelta di Konami
Come già scritto in un post mio, quest'anno passerò a FM2021
Pes non riesco a giocarlo in queste condizioni per due anni, e Fifa nonostante le novità e tutte le caratteristiche sue, ha un gameplay a mio avviso ingiocabile che smorza il realismo creato (stadi, tifo, campo da gioco, carriera etc...)
Però dire passo a FM cioè ci può stare ma sono due generi diversi di videogame.
È come dire mi fanno schifo Battlefield e Cod passo a giocare a che so, total War.
FM è un manageriale, fifa e Pes sono dei giochi sportivi. Poi va beh se si riesce a passare sopra al fatto che le partite su FM non si giocano ma si gestiscono ok

• Mi piace
Reazioni: totti88 e Tidus63
Il tornante era un'ala bassa, tipo giocatori alla Lichtsteiner che sapevano fare entrambi le fasi in un 3-5-2. Attualmente nel gioco manca questo ruolo e non puoi sostituirlo con uno stile di gioco
ah ok. Che poi è l'unica aggiunta che servirebbe a Pes in termini di ruoli, anche se più che tornante lo chiamerei "laterale di centrocampo", quindi LCS a sinistra e LCD a destra.

Però dire passo a FM cioè ci può stare ma sono due generi diversi di videogame.
È come dire mi fanno schifo Battlefield e Cod passo a giocare a che so, total War.
FM è un manageriale, fifa e Pes sono dei giochi sportivi. Poi va beh se si riesce a passare sopra al fatto che le partite su FM non si giocano ma si gestiscono ok
É proprio questo il punto
Trovo più appagante gestire una squadra da esterno, che rigiocare la Master """2021"""" con la faccia di Guardiola 25enne...

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,029
Ultimo utente registrato
mm99ipinnet