PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Faccio l'avvocato del diavolo un'opzione in più è sempre meglio che una in meno.. come già detto è disponibile anche sui titoli di corsa, basta non utilizzarlo a chi non piace.
Poi magari è disponibile solo su alcune modalità o impossibile da utilizzare in altre, ad esempio su questi fifa mi sembra si può sbloccare già l'opzione di poter rifare una partita una volta finita, semplicemente si può completamente ignorare l'opzione a inizio modalità se è una cosa che non piace.
Anche io script o meno sono il primo a dire che rifare le partite non ha assolutamente senso.
Però per dire, può essere utile se magari si cerca di ricreare un certo gol, oppure sarà un'opzione solo da modalità allenamento/amichevole che permette di settare una certa situazione di gioco ed eventualmente farla ripartire con Rewind.
Piuttosto che potrebbe essere un'opzione legata a quello che sarà la nuova modalità della simulazione con la lavagnetta alla football manager. Insomma una foto può dire ben poco, e se anche sarà un Flashback che permette appunto di rigiocare certe cose basta ignorarlo esattamente come si può già ignorare l'opzione rivincita come già detto già presente sul titolo.
Poi si ripeto, anche per me non ha molto senso e piuttosto che queste cazzatine mi piacerebbe si concentrassero su ben altre cose.
Ma così come non ha assolutamente senso l'aggiunta della lavagnetta simulazione e la possibilità di giocare i "momenti importanti" della partita, roba copiata e incollata dal loro titolo di football, ma che per concezione dello sport nel football americano ha senso fare mgari giocare solo certe situazioni di gioco, solo attacco, solo difesa, solo momenti importanti etc. proprio perché alcune nettamente più importanti di altri, nel calcio invece oltre a rigori, punizioni dal limite non mi sembra proprio ci siano situazioni più importanti di altre da poter decidere di giocare solo certi spezzoni.. però va beh le aggiungono e suppongo sia meglio di nulla. Se si concentrano di più sul gameplay è meglio però

• Mi piace
Reazioni: Mche2408
Quando il pallone ti sta per arrivare premi R3. Schiacci la levetta direzione per una volta. Qui lanciò a mezz'aria,premo R3 una volta e poi tiro.
Lo uso sia in difesa,su palloni alti vaganti,che quando faccio lanci lunghi per la punta.

Spettcolo puro!
Ma ti trovi bene con questa visuale? La parte opposta del campo sembra distante 200km!

vabbè ma alzando i bonus puoi alzare moltissimo le clausole, e poi comunque è raro che la CPU le paghi, soltanto se giocano molto bene i giocatori arrivano a pagarle, in generale fanno sempre offerte al ribasso
Verissimo ciò che dici, infatti non ricordo una volta che la CPU abbia pagato una clausola per un mio giocatore (ho giocato poco la master quest'anno).. diciamo è più per un appagamento personale

Su RDR2 se non riesci a superare una missione ti chiede se vuoi saltarla:rotfl::rotfl::rotfl:
Su Sekiro se non riesci a battere un boss ti dice:"Caxxi tuoi ".
Inconcepibile un'opzione del genere.
Mah, alla fine io credo che pure qua c'è chi la userebbe.. quante volte si è letto di persone che hanno rigiocato 25 volte la stessa partita causa script?! Che poi ognuno libero di giocare come preferisce.. ma se facoltativa, per quanto mi riguarda, non è mai un problema un'opzione in più

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Il flashback sarebbe utile solo quando giochi da disperato... quando canni l'entrata in scivolata con il giocatore già ammonito, quando gli infili al tuo portiere un autogol su calcio d'angolo... oppure quando al '90 ti danno la punizione al limite area e sbagli il dosaggio del tiro. Poi se si perde anche con il flashback.. beh è colpa dello script...

• Mi piace
Reazioni: Varo.Nico_99
Nei prossimi pes vorrei.. scegliere la formazione dell'avversario, solo i giocatori..non il modulo. 5 sostituzioni.. scegliere i giocatori da mettere nelle barriere.. poi una cosa che mi piacerebbe è togliere le pause.. quelle dove i giocatori si piazzano.. tipo nei corner..o nelle punizioni.. mi piacerebbe vedere il giocatore che prende la palla.. va alla bandierina e nel frattempo i difensori salgono e il tempo va avanti.. non schermata nera e tutti sono già pronti...

Altra grande opzione tolta

Ed3702NWsAEuR7S

Esatto.. e poi almeno sapere i marcatori..o avere un referto salvato almeno delle tue partite
A me farebbe un sacco piacere il referto salvato delle partite... per fare un esempio in NBA2K già da anni nella modalità diciamo "analoga" alla master, il gioco salva tutte le statistiche ottenute dai giocatori in ogni partita durante la stagione in corso, per poi mostrare solo le medie stagionali quando si passa all'annata successiva, forse per molti sono cavolate ma sinceramente mi fanno impazzire questi dettagli!

Piccola considerazione.. stasera la Roma ha giocato con la maglia della prossima stagione già con i font unici che verrano adottati da tutte le squadre della serie a..
Speriamo che quelli di Konami non facciano casini..

• Mi piace
Reazioni: ciglione25
vabbè ma alzando i bonus puoi alzare moltissimo le clausole, e poi comunque è raro che la CPU le paghi, soltanto se giocano molto bene i giocatori arrivano a pagarle, in generale fanno sempre offerte al ribasso

Quest'anno è cambiato un piccolo dettaglio.
Se vai sul tuo giocatore e metti l'opzione rifiuta tutte le offerte, quando un tuo giocatore interesserà alla CPU lei pagherà la clausola e te lo porterà via. Se lasci "aperto a offerte" giustamente verrà da te a trattare, se in più è in lista trasferimenti ti offrirà un prezzo molto più basso del valore.
È più logico, se vogliamo, ma per evitare che la CPU paghi la clausola e ti soffi un giocatore basta restare disponibile ad ascoltare offerte...

Se vai sul tuo giocatore e metti l'opzione rifiuta tutte le offerte, quando un tuo giocatore interesserà alla CPU lei pagherà la clausola e te lo porterà via. Se lasci "aperto a offerte" giustamente verrà da te a trattare, se in più è in lista trasferimenti ti offrirà un prezzo molto più basso del valore.
È più logico, se vogliamo, ma per evitare che la CPU paghi la clausola e ti soffi un giocatore basta restare disponibile ad ascoltare offerte...
Si, ma il tutto è gestito male, per esempio, mi è capitato di recente, che la CPU volesse un mio giovane, mi ha offerto 10.000.000 circa, e rifiuto, non accorgendomi che aveva una clausola di 11.000.000, ora, non credo che per un 1.000.000 di differenza, qualsiasi società medio/grande si sarebbe posta il problema!

Ma di che parliamo a fare, tutto il mercato è gestito non bene (eufemismo)

Non avendo approfondito e anzi, a mala pena visto com'è strutturata la master, la clausola per forza devono averla anche se rinnovi il contratto non c'è possibilità di rimuoverle?

Per me la cosa che uccide di più la master di PES è il fatto che ti sembra di giocare una serie di partite con del mercato di mezzo e non un vero campionato.
Le gare tra altre squadre sono simulate semplicemente come punteggio tutte alla stessa ora e non si ha mai la vera sensazione di competizione, poi il fatto che le prestazioni dei giocatori delle altre squadre non siano praticamente simulati né tenuti in considerazione fa perdere molto alla realisticità della carriera. Per non parlare del bug dei secondi portieri quasi sempre titolari che per me è abbastanza invalidante.

D'altra parte, anche FIFA, che su questi aspetti era molto più avanti, quest'anno ha falsato tutto con tabelloni con squadre top che vincono sempre e ultime a 10 punti, quindi ci ritroviamo due prodotti, dal punto di vista della carriera, molto più scadenti di come non fossero 10 o addirittura 15 anni fa, dove comparivano anche elementi manageriali semplificati ma che creavano immersione.

non per fare flame ci manca, spero qualcuno sappia che scrivo qui da tanto e adoro pes, l'ultimo lo sto usurando ma a volte la master sembra scritta per supernintendo o psx1....la complessità delle routine che ci sta dietro e la staticità dei menù davvero potrebbero girare anche su console di 25 anni fa....figxa persino pc calcio venduto in edicola nel 97 a 20mila lire era fatto meglio...io spero davvero ma davvero stavolta che, visto hanno 2 anni di tempo, riscrivano per il primo capitolo su ps5 TUTTA la master league da zero

Non avendo approfondito e anzi, a mala pena visto com'è strutturata la master, la clausola per forza devono averla anche se rinnovi il contratto non c'è possibilità di rimuoverle?

Superati i 26 anni di solito puoi provare a rimuoverla anche se la chiedono, solo i titolari però.
Prova ad azzerarla in fase di rinnovo, te lo scrive lui se il giocatore la vuole per forza oppure no.
La cosa che più mi fa rodere è che non puoi fare una trattativa seria sulle clausole:
ho Paes (portiere) 23 anni che dopo il Power Up è arrivato a 80. Vado per il rinnovo e sono costretto a dargli 2M a stagione (per un 80 però ci sta), la clausola però è di 2'125'000 e NON posso alzarla o si "inalbera"... cioè prende più di stipendio che io di clausola se lo vendo...e ogni 2 partite mi arrivano offerte per lui di 1'500'000 a scendere...
Sta cosa è veramente, ma veramente ridicola...se poi lo vendo sono sicuro che la CPU gli metterà una clausola da 30M come minimo...ma io non posso...

Superati i 26 anni di solito puoi provare a rimuoverla anche se la chiedono, solo i titolari però.
Prova ad azzerarla in fase di rinnovo, te lo scrive lui se il giocatore la vuole per forza oppure no.
La cosa che più mi fa rodere è che non puoi fare una trattativa seria sulle clausole:
ho Paes (portiere) 23 anni che dopo il Power Up è arrivato a 80. Vado per il rinnovo e sono costretto a dargli 2M a stagione (per un 80 però ci sta), la clausola però è di 2'125'000 e NON posso alzarla o si "inalbera"... cioè prende più di stipendio che io di clausola se lo vendo...e ogni 2 partite mi arrivano offerte per lui di 1'500'000 a scendere...
Sta cosa è veramente, ma veramente ridicola...se poi lo vendo sono sicuro che la CPU gli metterà una clausola da 30M come minimo...ma io non posso...
Che boiata... A sto punto era meglio quando non c'erano le clausole. Poi ci si chiede perché nonostante tutto si tenda a preferire l'altro gioco. Ecco con questa informazione io PES 2021 lo salto sicuro, non riuscirei a giocarla una master fatta così male. Uno si fa il mazzo per fare crescere i giocatori e poi deve vederseli scippare ad una cifra ridicola.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,001
Ultimo utente registrato
90phutzaxtv