PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Senza dubbio...basterebbe reintrodurre alcune feature andate "perdute volontariamente" per portare la Master ad un livello soddisfacente
Basterebbe fare copia e incolla dalla master di PES 2013 senza gli elementi GDR (tipo scarpini magici e frutta magica). Abbinata a quel gameplay già sarebbe un giocone. E ovviamente regolamenti ben fatti.

• Mi piace
Reazioni: totti88
R3,lo stick destro. Prova un po'.
Sisi, volevo scrivere r3, ma non ci ho capito ancora: se lo muovo, non succede granchè (ma devo riprovare ancora), se clicco bho...ho appena preso gol di testa per aver provato a cliccare R3.
ma poi devo cliccare/muovere prima che il pallone arrivi, o poco prima?

Su FIFA hanno messo un nuovo comando che durante un fallo si può decidere se proseguire l'azione (e dunque sfruttare il vantaggio), oppure fermarla per ricevere la punizione. Cosa ne pensate?

Edz84YiUMAMmivl
che cos'è la partita di calcetto con gli amici il giovedì sera senza arbitri?

La rovina del gioco offline. Sul web dicono che hanno messo l'opzione di poter tornare indietro e ripetere magari una nuova azione che non era andata in porto. Se fosse realmente così e una roba veramente da far cascare le braccia in qualunque modalità essa sia. Spero veramente che la Konami non copi mai questa cosa

Ma che davero?

A parte che pur nei giochi (pochi, tipo Sebastian Loeb Rally EVO) in cui questa feature era presente, io mai usata anzi la levavo (se possibile) dalle opzioni.
Per dire che nei giochi di rally se sbaglio una tappa ho pure levato la possibilità di rifarla daccapo...

Penso che in pochi qui la utilizzerebbero, però fa schifo la sua presenza.

Però insomma, meglio Fifa di PES, per l'anno a venire.

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
La rovina del gioco offline. Sul web dicono che hanno messo l'opzione di poter tornare indietro e ripetere magari una nuova azione che non era andata in porto. Se fosse realmente così e una roba veramente da far cascare le braccia in qualunque modalità essa sia. Spero veramente che la Konami non copi mai questa cosa

Chiaro noi guardiamo al nostro orticello.. ma ci dimentichiamo che il range a cui sono indirizzati i prodotti (calcistici in particolare) non siamo noi persone un po' più "esigenti".. anche io, personalmente, la trovo una boiata che già disattivo su F1 (figurati su un calcistico), ma probabilmente ad un bambino/ragazzino potrebbe fare piacere questa opzione

• Mi piace
Reazioni: Ronin
secondo me la master con i regolamenti fatti bene, senza il problema dei secondo portieri, con i regen e i ruoli squadra opzionabili e senza le tacche sarebbe già 10 volte meglio rispetto a com'è ora
Vero, però parlando personalmente, ci sarebbero da correggere soprattutto le clausole che, secondo me, hanno rovinato il mercato della master, che già di suo non è che avesse sto grande appeal

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Vero, però parlando personalmente, ci sarebbero da correggere soprattutto le clausole che, secondo me, hanno rovinato il mercato della master, che già di suo non è che avesse sto grande appeal
sono d'accordo in parte, è assurdo che tutti abbiano le clausole (anche quando nella realtà non ce l'hanno) ma apprezzo il fatto che i giocatori giovani tendano a chiedertele (ho già spiegato in vari post il perché), rendono le negoziazioni più difficili e più belle, a volte fare i rinnovi o acquistare qualcuno diventa un parto praticamente, e la cosa aggiunge appeal al mercato, lo rende più acceso e meno monotono, perché sennò sarebbe il solito "ti regalano soldi a destra e a manca e ti compri messi e Ronaldo" (ogni riferimento a fifa è puramente voluto)

sono d'accordo in parte, è assurdo che tutti abbiano le clausole (anche quando nella realtà non ce l'hanno) ma apprezzo il fatto che i giocatori giovani tendano a chiedertele (ho già spiegato in vari post il perché), rendono le negoziazioni più difficili e più belle, a volte fare i rinnovi o acquistare qualcuno diventa un parto praticamente, e la cosa aggiunge appeal al mercato, lo rende più acceso e meno monotono, perché sennò sarebbe il solito "ti regalano soldi a destra e a manca e ti compri messi e Ronaldo" (ogni riferimento a fifa è puramente voluto)
Più che altro, oltre al fatto che ce l'hanno quasi tutti è che spesso sono senza senso.. soprattutto per il primo anno, uno non può avere un valore di mercato di 15 mln e avere clausola di 16/17.. per non parlare del fatto se pago la clausola, ad esempio 20mln, il giocatore ne chiederà una sempre di 20mln.. sono piccole cose che accumulate tutte assieme rendono decisamente poco appetibile la modalità, per quanto mi riguarda

"Attenzione il 63 di Overall avanza, scarta tutta la difesa dell'Umano, solo davanti al portiere tira...ed e' go....riavvolgiamo il nastro indietro per favore..."

La gente si arrabbia se qualcuno scrive che Fifa è diventato un gioco per ragazzini, eppure la giocabilità attuale e queste nuove features mi pare che stiano lì a dimostrarlo....

Tutto è votato alla spettacolarizzazione. Tutto...

E non sono di parte perchè ci ho giocato per cinque anni. Mi sono fermato quando ho visto che quello che accadeva in campo ha iniziato ad essere stile fantasy più che sportivo.

Purtroppo PES ha delle modalità abbandonate a sè stesse e riceve pochissima attenzione per le problematiche offline.
Di questi tempi non sarebbe difficile far meglio di EA...

Per me questa gen è stata una totale delusione.

Una roba del genere sarebbe da biasimare all interno di una modalità allenamento ad hoc ma in game sarebbe follia, che poi in FIFA funzionerebbe pressapoco così, tiro >palo, riavvolgi tiro>traversa riavvolgi tiro >palo, riavvolgi tiro>traversa riavvolgi tiro >palo, riavvolgi tiro>traversa riavvolgi tiro >palo, riavvolgi tiro>traversa riavvolgi tiro >palo, riavvolgi tiro>traversa riavvolgi tiro >palo, riavvolgi tiro>traversa

Oggi in FIFA il loop accade senza la modalità riavvolgere lo so

Oggi ho provato MyClub contro CPU. Premesso che è una modalità che non mi interessa, durante una partita ho sentito un tifo pazzesco: un tipo col megafono che nominava un giocatore (manco ricordo chi) ed il pubblico che rispondeva a gran voce....tipo VINCERE!!! Una bolgia! Sapete dirmi in quale campionato è presente in offline?

Una roba del genere sarebbe da biasimare all interno di una modalità allenamento ad hoc ma in game sarebbe follia, che poi in FIFA funzionerebbe pressapoco così, tiro >palo, riavvolgi tiro>traversa riavvolgi tiro >palo, riavvolgi tiro>traversa riavvolgi tiro >palo, riavvolgi tiro>traversa riavvolgi tiro >palo, riavvolgi tiro>traversa riavvolgi tiro >palo, riavvolgi tiro>traversa riavvolgi tiro >palo, riavvolgi tiro>traversa

Oggi in FIFA il loop accade senza la modalità riavvolgere lo so

Sai che, volendo tu fare ironia, hai però descritto un aspetto che metterebbe in evidenza ENORME E GROSSOLANA un difetto storico e sottaciuto (se non pure sottaceto) dai fans come quello del momentum?
Tu scherzi ma questo aspetto puerile del flashback amplificherebbe la cosa e nessuno più potrebbe dire che no, non è vero, Fifa non ha quei problemi, perchè è diverso contare 15 legni per parte a partita o contarne 7 su 12 azioni che decidi di "riavvolgere"... sarebbe come a Barbara D'Urso togliere 1) il trucco 2) le luci 3) amplificare un bel 4k in primo piano: nessuna illusione ottica, la dura e cruda realtà spiattellata in altissima definizione su ogni schermo da 70 e passa pollici della quasi totalità dei cittadini più depensanti e TVENORMO-Dotati del nostro piccolo e coloritissimo paese.

Tanto varrebbe darsi una zappata sul piede...

Sisi, volevo scrivere r3, ma non ci ho capito ancora: se lo muovo, non succede granchè (ma devo riprovare ancora), se clicco bho...ho appena preso gol di testa per aver provato a cliccare R3.
ma poi devo cliccare/muovere prima che il pallone arrivi, o poco prima?
Quando il pallone ti sta per arrivare premi R3. Schiacci la levetta direzione per una volta. Qui lanciò a mezz'aria,premo R3 una volta e poi tiro.
Lo uso sia in difesa,su palloni alti vaganti,che quando faccio lanci lunghi per la punta.

La gente si arrabbia se qualcuno scrive che Fifa è diventato un gioco per ragazzini, eppure la giocabilità attuale e queste nuove features mi pare che stiano lì a dimostrarlo....

Tutto è votato alla spettacolarizzazione. Tutto...

E non sono di parte perchè ci ho giocato per cinque anni. Mi sono fermato quando ho visto che quello che accadeva in campo ha iniziato ad essere stile fantasy più che sportivo.

Purtroppo PES ha delle modalità abbandonate a sè stesse e riceve pochissima attenzione per le problematiche offline.
Di questi tempi non sarebbe difficile far meglio di EA...

Per me questa gen è stata una totale delusione.
Il problema è aver abbandonato le modalità offline a se stesse che lo rende ad oggi un prodotto inferiore a quello della concorrenza (nonostante i grossi difetti dall'altra parte). Ma questo vale per noi giocatori offline e per i nostri gusti, magari ad altri quel gioco piace.

Su RDR2 se non riesci a superare una missione ti chiede se vuoi saltarla:rotfl::rotfl::rotfl:
Su Sekiro se non riesci a battere un boss ti dice:"Caxxi tuoi ".
Inconcepibile un'opzione del genere.

"Attenzione il 63 di Overall avanza, scarta tutta la difesa dell'Umano, solo davanti al portiere tira...ed e' go....riavvolgiamo il nastro indietro per favore..."

Ho capito l'ironia del post, ma credo che anche con il replay non cambierebbe molto...se la cpu DEVE, lo farà anche nel replay o nell'azione successiva comunque questa idiozia, unita all'altra del vantaggio a richiesta, fa capire la direzione che prenderanno i videogiochi: tutto facile, spettacolare ed immediato, guai a far impegnare un po l'utente

• Mi piace
Reazioni: Kimi85

Buonasera... intanto mi continuo a divertire...guardate che tristezza questo goal annullato, giustamente, per fuorigioco

questa "time machine" concernente le azioni su fifa sarà sicuramente skippabile..mi preoccupano più l'immobilismo, l'anacronismo e la mancanza di freschezza di konami a sto giro..la speranza è che almeno pes 2022 per newgen profumi di contemporaneità..

Più che altro, oltre al fatto che ce l'hanno quasi tutti è che spesso sono senza senso.. soprattutto per il primo anno, uno non può avere un valore di mercato di 15 mln e avere clausola di 16/17.. per non parlare del fatto se pago la clausola, ad esempio 20mln, il giocatore ne chiederà una sempre di 20mln.. sono piccole cose che accumulate tutte assieme rendono decisamente poco appetibile la modalità, per quanto mi riguarda
vabbè ma alzando i bonus puoi alzare moltissimo le clausole, e poi comunque è raro che la CPU le paghi, soltanto se giocano molto bene i giocatori arrivano a pagarle, in generale fanno sempre offerte al ribasso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap

Utenti online