PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No Albe aspetta

La frequenza trasferimenti era presente già anni fà, ed e' stata spacciata come
NOVITÀ ❌

Scelta del Budget...che me ne faccio di un budget di cui non posso essere io a decidere dove dirottarlo? Servirebbe una barra tipo Fifa in cui possiamo sempre spostare il budget da una parte o dall'altra. L'idea di Konami non e' male, ma e' implementata un pò cosi ❌

Prezzi reali in ML...Ok ottimi, ma alcuni non cambiano anche all'aumentare o al diminuire dell'Overall del giocatore. In più la storia della clausola di rescissione e del massimo dei 3 anni di contratto agli Under 23 e' di un irreale pazzesco ❌
Perchè, il valore economico in base al "nome" del giocatore piuttosto che al suo effettivo valore (problema che si evince maggiormente con i REGEN o con i "vecchi campioni" (citato anche da te)

I primavera, che realmente sarebbero dei tesserati, che possono essere inseriti solo durante le fasi di calciomercato (quanto era bello nei vecchi PES investire sullo staff per avere una primavera utile e di valore)

E i calendari, che ti fanno giocare come ora post lockdown, una partita ogni tre giorni, spesso con le convocazioni assolutamente non skippabili..

Problemi noti, che i giocatori di Master conoscono fin troppo bene, e che se risolti, eleverebbero tale modalità in modo pazzesco!

• Mi piace
Reazioni: totti88
Piccola modifica nel 21 sull'Allianz Arena. Ci saranno i led sulla copertura dello stadio e anche il tunnel è stato modificato

Edeck5_WAAcikf2

EdekriiWkAMIVzP

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Si effettivamente la Nike osa troppo (ma anche Adidas non scherza a volte). Chi invece mi piace molto come lavora è la Macron, le sue divise le trovo sempre in linea con la tradizione e la storia
Bravo, concordo, cioè mi puoi realizzare qualcosa di particolare o di festoso, ma non stravolgente o direttamente vomitevole come la 2ª

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Comunque si parla di due giochi "differenti"

- Non si potranno passare dati da Pes 2020 a Pes 2021

- I possessori di Pes 2020 non potranno giocare online contro i possessori di Pes 2021, essendo due sistemi online differenti

- Non si potrà continuare la Master iniziata in Pes 2020

- Si resetterà il MyClub su Pes 2021

- Verrà mantenuta la giocabilità di Pes 2020 ecco perchè non ci sarà una Demo

Comunque si parla di due giochi "differenti"

- Non si potranno passare dati da Pes 2020 a Pes 2021

- I possessori di Pes 2020 non potranno giocare online contro i possessori di Pes 2021, essendo due sistemi online differenti

- Non si potrà continuare la Master iniziata in Pes 2020

- Si resetterà il MyClub su Pes 2021

- Verrà mantenuta la giocabilità di Pes 2020 ecco perchè non ci sarà una Demo

tutto sommato erano "novità" scontate: se non ci fosse un azzeramento di myclub e master allora non aveva senso chiamarlo pes21, inoltre cosi in myclub gli utenti sono obbligati a rishoppare come non ci fosse un domani per rifarsi lo squadrone il prima possibile...

stesso discorso riguardo i sistemi online differenti dato che chi resta su pes20 continuerà a giocare solo con gli altri utenti di pes20 solo che rispetto a pes21, qui gli aggiornamenti a breve finiranno mentre per l'update saranno ovviamente la regola...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io continuo ad essere moderatamente fiducioso, qualche differenza ci sarà. Magari in quello 0,1% troveremo anche qualche correzione interessante, del resto va detto che non è chiaro se loro considerano certe cose (ad es. gestione delle tacche e arbitraggio) come parte del gameplay oppure se le ritengono ulteriori, in un certo senso come gameplay in senso lato.

Capiremo solo a settembre come stanno davvero le cose, e comunque dopo il lancio seguiranno altre patch e DLC immagino, quindi qualche ulteriore correzione post-lancio potrebbe arrivare.

Con tutto il rispetto per Robbyearon, aspetterei account ufficiale per le news.

Aspetta e spera. Ieri era il 25° anniversario di PES e se ne sono usciti con un misero tweet con la copertina del primo Winning Eleven, mentre i fan hanno celebrato questo anniversario con video, aneddoti e foto per ricordare l'evento. Se ti aspetti che esca qualcosa sull'account ufficiale stai fresco, meglio prendere per buone le parole di Robbye Ron :D

Vabbè ma qua entriamo nel soggettivo.. io ti ho fatto l elenco di tutte le novità di quest'anno se per te non sono importanti , che ti devo dire , per me si .... sono state belle aggiunte , l inspire, il fallo tattico ( solo per noi , pazienza, meglio che completamente assente ) ma soprattutto la nuova cam che cambia motlissimo il gioco . E anche le aggiunte nella master mi sono piaciute molto. A parte le odiose ed inutili cutscenes È ovvio che vorrei di più , più tattiche , master più manageriale ecc ecc. Però non mi sento di sminuire le novità introdotte questa stagione .
Non mi capisci.

Parliamo di gameplay.

Quale è stata la novità sbandierata la scorsa estate?

Il fallo volontario.

La cpu lo fa? NO
Io e te giochiamo contro la cpu? SI

All'atto pratico, vero che a volte lo uso anche io mentre in passato per fare fallo volontariamente bisognava entrare in scivolata, ma vero allo stesso tempo che se la cpu non lo usa è una novità, al massimo, a metà. O, se preferisci, male implementata.

Al tempo stesso il gameplay attuale è uguale a quello dello scorso anno (eccetto per il fallo volontario)? NO
I cambiamenti che ci sono stati (riguardo al gameplay) sono mai stati annunciati? NO.
E la cosa va avanti così da anni.

Quindi, finchè, e lo avevi scritto anche tu, non potremo testare il gioco pad alla mano, non sapremo se ci saranno o meno variazioni al gameplay.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Qui da pesblog riportano l'intervista a questo Rob o come si chiama, direi che per quanto mi riguarda non ho dubbi rimango a pes 20, poi quando calerà a 10 euro magari mi faccio l'update (26 o 28 o addirittura 40 per versione fisica non li ritengo prezzi equi)

Il sito Mas Consolas ha intervistato Robbye Ron, brand manager di PES per l’America Latina nel giorno dell’anniversario dei 25 anni della serie. L’intervista completa potete leggerla cliccando qui ma di seguito vi riportiamo molte informazioni che vista la fonte, sono ufficiali.
In merito a PES 2021, Ron dice che “È un nuovo gioco, è una nuova versione, è una nuova stagione di PES. È stato dato il nome di Season Update per diversi motivi: uno – e il principale – è che il marchio ha deciso, con la partenza delle nuove console, di cambiare motore, da Fox Engine a Unreal Engine, e di iniziare a fare un cambiamento grandioso per quella che è la saga di PES. Quindi, per risparmiare quel tempo, abbiamo dovuto mettere da parte un po’ PES 2021 e fare un aggiornamento stagionale . Ci sono miglioramenti, ma non è un gioco completamente nuovo rispetto a PES 2020. Volevamo essere onesti con i nostri follower, i nostri fan e dire loro che non è un gioco completamente nuovo rispetto alla versione precedente. Quindi si chiama Season Update.
Ribadisce poi il rapporto tra PES 2020 e PES 2021: “Non hai bisogno della versione precedente. Inoltre nessun dato viene trasferito al nuovo gioco. MyClub sarà da zero perché è un nuovo gioco. La verità è che la confusione penso sia stata dovuta al nome, per mettere Season Update molte persone pensavano che fosse un DLC, che si è aggiunge alla versione corrente, ma non lo è. È un gioco completamente diverso.”
Se parliamo del gameplay, “è il 99,9% uguale a PES 2020: altri tipi di modifiche ne faranno una versione diversa. Ma sono minimi. Da qui il nome Aggiornamento stagionale . È la base di PES 2020 , ma non significa che sia lo stesso gioco. È un gioco separato.”

PUBBLICITÀ

Poiché sono due giochi diversi , ad esempio gli utenti di PES 2020 non potranno giocare online con quelli di PES 2021 .
In merito alle licenze: “Tra le squadre più grandi, non ci sono più Inter e Milan. E, per quanto ne sa, non ci sono altre perdite. Sarebbero gli unici due. Naturalmente avremo annunci di altri team partner che si uniranno a PES 2021”.
Mantenendo il gameplay di PES 2020 , il team ha deciso di evitare di rilasciare un’altra demo.
In merito a PES 2022: “Il team non ha voluto rilasciare una versione, diciamo ‘demo’ nel primo anno e hanno voluto prendere un altro anno di lavoro, per dare un buon prodotto alla gente di PES, che se lo merita. Vogliamo davvero vedere la differenza. Sarà rilasciato nello stesso periodo dell’anno dei precedenti. Stiamo parlando di mantenere lo stesso formato di lancio ogni anno. Penso che sia l’idea, perché è lì che iniziano le stagioni calcistiche in Europa”, PES 2022 dovrebbe poi arrivare anche su Playstation 4 ed Xbox One ma non specifica se esclusivamente con un altro season update o meno. Non si fa proprio menzione della version PC al momento.
PES 2022 potrebbe anche arrivare su Nintendo Switch: “Penso che siamo più vicini a questo. Unreal Engine ci aiuterà molto ad essere un po ‘più flessibili su quali piattaforme appariamo. Non posso ancora assicurartelo, ma penso che ci stiamo avvicinando per arrivarci (a Switch). Ogni volta che annunciamo un nuovo gioco, le persone ci fanno sapere che stanno ancora aspettando la versione Switch. È qualcosa che vogliamo, perché la gente ci chiede e ci sono molti consumatori che hanno smesso di giocare a PES solo perché non siamo su quella piattaforma. Siamo concentrati sul vedere come possiamo (farlo) e penso che il cambio di motore ci aiuterà molto a realizzare il sogno di diversi fan di Nintendo.”

Io continuo ad essere moderatamente fiducioso, qualche differenza ci sarà. Magari in quello 0,1% troveremo anche qualche correzione interessante, del resto va detto che non è chiaro se loro considerano certe cose (ad es. gestione delle tacche e arbitraggio) come parte del gameplay oppure se le ritengono ulteriori, in un certo senso come gameplay in senso lato.

Capiremo solo a settembre come stanno davvero le cose, e comunque dopo il lancio seguiranno altre patch e DLC immagino, quindi qualche ulteriore correzione post-lancio potrebbe arrivare.
Sei troppo ottimista secondo me :rotfl:
Aspetta e spera. Ieri era il 25° anniversario di PES e se ne sono usciti con un misero tweet con la copertina del primo Winning Eleven, mentre i fan hanno celebrato questo anniversario con video, aneddoti e foto per ricordare l'evento. Se ti aspetti che esca qualcosa sull'account ufficiale stai fresco, meglio prendere per buone le parole di Robbye Ron :D
Che tra l'altro sempre per vie traverse abbiamo saputo che quest'anno sarebbe stato un 2020 aggiornato.

Quest'anno zero attesa per entrambi i calcistici comunque, l'interesse sta a zero.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Io mi riferisco al gameplay principalmente, è facilmente modificabile e non richiede chissà quali risorse.

Sei troppo ottimista secondo me :rotfl:

Che tra l'altro sempre per vie traverse abbiamo saputo che quest'anno sarebbe stato un 2020 aggiornato.

Quest'anno zero attesa per entrambi i calcistici comunque, l'interesse sta a zero.
Si prospetta dopo tanto tempo un anno senza calcistici, ma era inevitabile, cmq siamo a fin generazione ormai non ci resta che aspettare l'anno prossimo con pes 22 unreal engine lì mi aspetto una boccata d'aria nuova.

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,070
Ultimo utente registrato
vsbet1digitall