Aggiungi un Pes a tavola!Beccatevi questa super collezione per festeggiare il 25° anniversario di PES
![]()
Aggiungi un Pes a tavola!Beccatevi questa super collezione per festeggiare il 25° anniversario di PES
![]()
Vu' compra' ? Complimenti!
Ma dai Tu...ma che razza di discorso èComunque ragazzi .... non stiam parlando di centinaia di euro .... ma di 20/30€ ... ma chissenefrega se pes21 costerà 19€, 25€ o 35€ ... è un gioco che ci terrà impegnati per un anno intero se sara un pes20 migliorato ... 10€ più o meno chissenefrega .... mi sembra di sentire i milioni di persone che causa pandemia piangevano miseria per i motivi che tutti sappiamo (giusti) e ora sono tutti in giro in vacanza a spendere centinaia/migliaia di euro che in linea teorica non dovrebbero avere causa appunto crisi da pandemia ... come diceva Gianpiero Mughini " EDDDAIIII EDDAAAAIIIIIII"
Tirare fuori i Co***oni intendo giocarsela con tutte le armi a disposizione e non pensare di averla già persa in partenza dopo un goal....non sono il migliore ne genio della tattica...cambio formazione solo quando perdo, metto 3 punte e provo a vincerla e bestemmiando la porto a casa...quindi secondo me parlare di script è una ca**ata perché non esistono...ripeto ben venga un gioco che a volte devi sudare per vincere.Ma che vuol dire "tirare fuori i cog****" puoi anche essere il migliore al mondo, ma se il gioco decide che devi perdere e/o pareggiare e' cosi che andrà...puoi avere tutti gli accorgimenti del caso, ma se una partita e' cosi che deve andare, cosi andrà.
Lo script e' presente nel linguaggio di programmazione del gioco, senò come pensi che venga "scritto" un exe?![]()
Ma dai Tu...ma che razza di discorso è
Ma dai Tu...ma che razza di discorso è
Tirare fuori i Co***oni intendo giocarsela con tutte le armi a disposizione e non pensare di averla già persa in partenza dopo un goal....non sono il migliore ne genio della tattica...cambio formazione solo quando perdo, metto 3 punte e provo a vincerla e bestemmiando la porto a casa...quindi secondo me parlare di script è una ca**ata perché non esistono...ripeto ben venga un gioco che a volte devi sudare per vincere.![]()
Aggiungi un Pes a tavola!
Cioè scusami tu vuoi dirmi che se vinco all’ultimo minuto bombardando il portiere e sbagliando l’impossibile era tutto già scritto ? W lo script allora è genialeMa se e' scritto nel codice del gioco, come fai a dire che lo script non esiste?
Tirare fuori i Co***oni intendo giocarsela con tutte le a
Non ci sarà una demo e il gameplay sarà al 99,99 % uguale a Pes 20, parole di Robbye Ron...
Vedo che fai fatica a comprendere...tu credi che Pes(cosi come Fifa) sia basato su un linguaggio scritto "random"? Pensi che tutto accada cosi "a caso"? Non dico che lo script sia onnipresente, ma c'e' un alta percentuale di esso ad ogni partita. Pensi che in Fut o Myclub non esista? E' stato messo di proposito per cercare di "equilibrare" i match e quindi dare la possibilità anche ai più "deboli" di vincere. Questo per mantenere "viva" la competizione, attirare più gente, e fargli spendere più soldi.Cioè scusami tu vuoi dirmi che se vinco all’ultimo minuto bombardando il portiere e sbagliando l’impossibile era tutto già scritto ? W lo script allora è geniale
Ma neanche io credo che sarà identico ma ci saranno solo piccoli aggiustamenti, troppo poco per rendere il prodotto ancora stimolante per chi lo ha giocato tutti i giorni per un anno intero ( come me ). Poi oh queste sono parole di Robbye Ron, che lavora in Konami , mica Tuzzabanchi Nicola..Konami potrebbe essere un po' più chiara .... secondo me è impossibile che il gameplay sia assolutamente identico a quello attuale ... anche perché chi conosce bene pes sa che bastano lievi modifiche per migliorare nettamente il gameplay ... basti pensare al Gameplay di pes quando esce a settembre e allo stesso gameplay dopo 8-9 mesi dall uscita
Forse sarò io che non me ne intendo abbastanza di videogiochi o informatica, ma sinceramente io non ne vedo di script...vedo solo partite più tranquille e partite da coltello fra i denti...a volte ho rifatto partite che avevo perso,ma alla seconda o terza volta max di riavvio l’ho portata a casa.Sto giocando la master superstar settaggio misto; sono primo con 8 punti dalla seconda, 21 giornate 16 vittorie 5 pareggi. Non specifico il campionato apposta, la mia squadra dopo 4 anni ha un OV medio di 83/84 riserve comprese, la squadra con cui ho rivalità derby ha a malapena 76. Arrivo al derby dopo due vittorie consecutive, mando in campo i più in forma e perdo 4 a 1, complice un attaccante avversario in forma extraterrestre, un portiere avversarioin vena di miracoli, miei passaggi sballati e intesa dei miei da mani nei capelli, etc. etc. Il solito elenco delle lamentele da script insomma...voglio ancora precisare di aver subito 10 tiri ed averne fatti 5 ( quattro parate da miracolo ed un tiro fuori a porta vuota). Cosa voglio dire? Che ho continuato a giocare, dopo tante bestemmie ma ho continuato, sconfitte così non le ho più subite, quel senso di impotenza e di interferenza nei controlli non l'ho più provato. Lo script ESISTE, è fatto male, ma è necessario, lamentarsene o negarlo è inutile e ridicolo.
P.s. scusate il post lungo ma ci tenevo a raccontare la mia esperienza...tra l'altro quella partita, dopo aver continuato normalmente la master, ho provato per curiosità a ricaricarla x vedere se riuscivo a vincerla...ad oggi, dopo 5 tentativi, ho sempre perso malamente.
oltre i palloni, la sciarpa... un fans incallitoDa notare i palloni li in alto
Vedo anche in winning eleven manager, chi lo ricorda? Io ce l' ho
Forse non ci siamo capiti il mio discorso intende solo per l’offline...non ho mai giocato online e non voglio neanche saperne di my club quelle robe lì...gioco esclusivamente offline, fifa non nominarmelo neanche ho giocato solo ai fifa 98 e 99.Vedo che fai fatica a comprendere...tu credi che Pes(cosi come Fifa) sia basato su un linguaggio scritto "random"? Pensi che tutto accada cosi "a caso"? Non dico che lo script sia onnipresente, ma c'e' un alta percentuale di esso ad ogni partita. Pensi che in Fut o Myclub non esista? E' stato messo di proposito per cercare di "equilibrare" i match e quindi dare la possibilità anche ai più "deboli" di vincere. Questo per mantenere "viva" la competizione, attirare più gente, e fargli spendere più soldi.
Queste sono stringhe di Fifa abbastanza interpretabili in inglese
E' questo che fà bestemmiare molti di noi...chiamasi DDA ovvero aggiustamento dinamico del livello di difficoltà dopo "predeterminati" risultati acquisiti dal giocatore
ADAPTIVE_DIFFICULTY_INCREASE_DIFFICULTY] // Description: “User scores in first 5 minutes” // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 5 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE1_PARAM1 = 5 // Minutes RULE1_OUTPUT = 0.25
Per Pes e' la stessa cosa...questo viene fatto per darci una sfida "continua" senza che possiamo "annoiarci"...ma tutto questo e' tarato male a mio modo di vedere
Allora ho riportato qui giù dei "pezzi" di codice di FIFA inerenti alla famosa AI ADAPTIVE DIFFICULTY
Vi ho fatto una piccola traduzione per farvi capire quante variabili determinano il gioco ad alti livelli
/ Description: "User scores in first 20 minutes" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20 // Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25
Se il punteggio dell'utente e' maggiore rispetto la CPU prima di 20 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25
// Description: "Score >= 2 goal lead" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2 // Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25
Se l'utente ha un punteggio maggiore di 2 goal di vantaggio AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25
// Description: ">70% possession after at least 20 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70 // Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20 // Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25
70% di possesso palla dopo almeno 20 minuti da parte dell'utente, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25
// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5 // Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15
Più di 5 tiri nei primi 30 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.15
// Description: "More than 10 shots on target at any point" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10 // Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1
L'utente ha più di di 10 tiri in porta AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.1
[ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY] // Description: "Losing at any point" // WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0 // Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1
Se si sta perdendo in ogni momento del match DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.1
// Description: "No shot on target within 30 minutes of play" // WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30 // Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2
Nessun tiro in porta da parte dell'Utente nei primi 30 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2
// Description: "<30% possession any time after 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30 // Possession RULE3_PARAM2 = 30 // Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2
Se l'utente ha meno del 30% di possesso nei primi 30 minuti DIMIUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2
// Description: "<2 shots by 60th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2 // Shots RULE4_PARAM2 = 60 // Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2
Se il numero dei tiri dell'utente e' meno di 2 in 60 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2
// Description: "<4 shots on target 80th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4 // Shots RULE5_PARAM2 = 80 // Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3
Se l'utente ha meno di 4 tiri dopo 80 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.3
// Description: "Losing by 2 goals" // WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2 // Goals RULE6_OUTPUT = -0.15
Se l'UTENTE perde di 2 reti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.15
Il concetto è chiarissimo da tempo.Ma neanche io credo che sarà identico ma ci saranno solo piccoli aggiustamenti, troppo poco per rendere il prodotto ancora stimolante per chi lo ha giocato tutti i giorni per un anno intero ( come me ). Poi oh queste sono parole di Robbye Ron, che lavora in Konami , mica Tuzzabanchi Nicola..
Forse non ci siamo capiti il mio discorso intende solo per l’offline...non ho mai giocato online e non voglio neanche saperne di my club quelle robe lì...gioco esclusivamente offline, fifa non nominarmelo neanche ho giocato solo ai fifa 98 e 99.