PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
EA ha cambiato totalmente il sistema di difendere. resa totalmente manuale. per chi non si è adattato per loro il gioco è peggiorato. ma in realtà ha fatto sempre piccoli passi in avanti.

il problema è un altro EA ha due gameplay uno per il off line piu ragionato, uno per il fut. e il 90% delle persone giocano solo al fut. e chi gioca al fut come quelli giocano al my club hanno un stile di gioco vanno a sfruttare i difetti del gioco. piu una costruzione ragionata.
Fifa ha messo la difesa tattica che non è un miglioramento, è solo un modo nuovo di difendere, ma non è oggettivamente migliore o peggiore della difesa normale, fu un cambiamento non richiesto, per il resto fifa non è mai migliorato in realtà, il gameplay è diventato sempre meno completo e ragionato, e sempre più frenetico e confusionario, questo 20 è stato un piccolo passo in avanti ma è comunque peggio del 18 e del 17, il 19 fu un disastro totale, ma rimane un gioco con ancora delle tattiche inutili, con migliaia di giocatori totalmente inutili per il gioco (tutti i centrocampisti offensivi non molto veloci, tutti i mediani lenti, tutti i centrali lenti, i terzini che non abbiano un motorino nel retto anale, gli attaccanti e le ali che non abbiano almeno 4 di piede debole e di stelle skill, tutti i giocatori offensivi con poco equilibrio, tutte le mezz'ali che non siano o molto veloci o molto fisiche), i tiri sono sempre meno equilibrati, anche se quest'anno finalmente i tiri a giro e quelli rasoterra non sono più sicurezza di goal, i portieri sono sempre peggiorati: rinvii sempre più da Superman, uscite a caso, uscite basse poco equilibrate (escono perfettamente sul 95% dei cross bassi e buttandosi a terra ad una velocità inaudita), animazioni molto fluide ma totalmente irreali, portieri che parano tutto ciò che non sia imparabile, salvo per i tiri sul primo palo e sui colpi di testa, dove invece diventano improvvisamente delle buste; e ci sarebbero tante altre cose come i cosiddetti buggati che rovinano ogni anno il gioco, il fatto che un buon 90% delle partite ha il risultato già deciso (quando devi vincere pareggiare o perdere lo capisci praticamente subito), arbitraggio ridicolo come su Pes, dove falli a centrocampo causano il rosso, e se prendi il giocatore dopo che ha tirato fischiano rigore, oppure ancora con i rossi in area di rigore che si sa da anni che non si danno più se non ai portieri, e tante altre belle cose. E io parlo di difetti oggettivi che ho riscontrato giocandoci, come i difetti di Pes tipo i giocatori che si scordano della palla, alcune animazioni dei portieri parecchio bruttine, arbitraggio assurdo e rigori inesistenti, però quantomeno Pes nel tempo è sempre migliorato, fifa giocandoci a me sembra sempre peggiorare, salvo quest'anno in cui è sicuramente meglio del 19 ma comunque peggio degli altri due su frostbite come ho già detto

la difesa di fifa non la chiedono solo gli youtuber e chi gioca al fut. dove pensavano solo all'attacco e non erano in grado di difendere. perchè con la difesa totalmente manuale chi usa solo le skill come succede sul fut e chi fa i stream per dare spettacolo non gli riescono. e si incavolano. perchè poi l'azione successiva prendono gol visto non sono in grado di sfruttarla a pieno. ecco perchè i fan di fifa si lamentano della difesa. non sono in grado di modificare il loro gioco, e con una difesa totalmente manuale i loro giochetti non sono in grado di farli.

Ragazzi per favore potete chiarirmi una cosa.
Avendo il plus condiviso con un amico, avendo lui l account attivo come. Principale ed è lui che compra i giochi.
E Io basta che entro con il suo profilo e lo li recupero dalla sua raccolta, ok?
Solo che Adesso lui non gioca a pes, mi tocca dargli i soldi e farmelo comprare.
Come si comporta a questo punto la situazione? Scarico il dlc dalla raccolta come. Sempre, e poi devo mettere il CD di pes 20 e parte il download tipo aggiornamento? O si installerà tipo versione digitale?
Non so se sono stato chiaro, e un po' complicato..
Grazie a chi mi sa rispondere.

ma non sono 35, sono 28 per chi ha già Pes 20 (fonte everyeye.it), 35 per la versione singola ci può stare, sono 15 euro in più al costo di Pes 20 normale, per l'aggiornamento secondo me 28 euro ci può anche stare, alla fine sta gente deve anche guadagnarci un minimo, e rimane il fatto che 28 euro (che per quasi tutti non saranno neanche 28 o 35 ma molto meno) sono pochi considerando che il prezzo base di un gioco è tra i 60 e i 70 euro, compresi gli annuali con pochissime migliorie come fifa o anche per certi versi NBA

a parte che konami la stragrande maggioranza dei guadagni la fa con le microtransazioni piuttosto che con la sola vendita del gioco, ma rimane il fatto che pes21 sia un semplice update e a questi prezzi è un vero e proprio furto...

ahahahaha ma comeeeeeeeeeeeee è facilissima quella parte., secondo me leggono questo forum e a te ti fanno scaricare una versione speciale dove ce il tutorial modificato.

ma che ne so io......sta maledizione è cominciata con TWIII e ancora non è finita....meno male che PES non ha tutorial o morirei pure lì...

Avendo il plus condiviso con un amico, avendo lui l account attivo come. Principale ed è lui che compra i giochi.
E Io basta che entro con il suo profilo e lo li recupero dalla sua raccolta, ok?
Solo che Adesso lui non gioca a pes, mi tocca dargli i soldi e farmelo comprare.
Come si comporta a questo punto la situazione? Scarico il dlc dalla raccolta come. Sempre, e poi devo mettere il CD di pes 20 e parte il download tipo aggiornamento? O si installerà tipo versione digitale?

compra la versione fisica...cmq essendo un acquisto non centra nulla chi è principale o no, basta che apri il gioco, clicchi sul link, vai nel PSstore e paghi, anche da secondario dovrebbe andare (poi parte l'aggiornamento come una normale patch)...credo eh...

o fai il plus tu non condiviso o compri la versione disco e la prima installazione con il primo login on line deve essere fatto dalla sua console.

poi vai a casa tua e lo installi nella tua console.

compra la versione fisica...cmq essendo un acquisto non centra nulla chi è principale o no, basta che apri il gioco, clicchi sul link, vai nel PSstore e paghi, anche da secondario dovrebbe andare (poi parte l'aggiornamento come una normale patch)...credo eh...
Grazie papà, ma io acquistando col profilo mio secondario rdr2 non posso giocarci offline perche mi esce il lucchetto.

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig

i giochi devono essere attivati sulla console principale. basta compra la versione dvd. e il suo amico la installa per primo e fa il login on line. riscatta i i premi e poi lo può pure disinstallare e lui andare a casa e installarlo sulla propria console per non avere problemi al 100%.

Le migliorie ci saranno sicuramente, al lancio qualcosa poi tramite patch per tutto il ciclo 2020/21, così come successo con pes2020

Riguardo una demo pur non avendo oggi nessuna notizia son certo la faranno uscire, anche perché non tutti hanno giocato a pes 2020, ci stanno gli occasionali che lo vorranno prendere, chi nel 2019 ha scelto FIFA o chi non ha preso nessun calcistico e vorrà provare pes 21 a questo giro, ne terranno conto, non si daranno mica la zappa sui piedi giocandosi le categorie di cui sopra non dando la possibilità di poterlo provare, avrà 2 stadi, qualche squadra partner con i kits 2020/2021,Bayern, Juve, qualcuna sud americana, due nazionali, il pallone default che s' è visto nel trailer, segna fine agosto inizio settembre come data in cui potrai avviare il download
Tu cosa ti aspetti per migliorie a parte nuove squadre partner? Io come ho già detto mi accontenterei di vedere prati e ombreggiature diverse negli stadi e qualche piccola animazione in più,solo che dai primi screen usciti la grafica sembra sempre la stessa e Galvani Renan su twitter mi ha detto che secondo lui non ci saranno nuove animazioni.

o fai il plus tu non condiviso o compri la versione disco e la prima installazione con il primo login on line deve essere fatto dalla sua console.

poi vai a casa tua e lo installi nella tua console.
A questo punto penso di comprarlo fisico e installarlo sulla mia play come qualsiasi altro gioco

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
i giochi devono essere attivati sulla console principale. basta compra la versione dvd. e il suo amico la installa per primo e fa il login on line. riscatta i i premi e poi lo può pure disinstallare e lui andare a casa e installarlo sulla propria console per non avere problemi al 100%.
No no, ma io comprando giochi per conto mio..si installano senza proplemi.
Quelli fisici non c entra niente l amico mio.

Tu cosa ti aspetti per migliorie a parte nuove squadre partner? Io come ho già detto mi accontenterei di vedere prati e ombreggiature diverse negli stadi e qualche piccola animazione in più,solo che dai primi screen usciti la grafica sembra sempre la stessa e Galvani Renan su twitter mi ha detto che secondo lui non ci saranno nuove animazioni.

a livello di animazioni non ce ne saranno di nuove. non ha senso perdere tempo a fare delle nuove animazioni. quando stai già lavorando da due anni a un nuovo motore grafico. .

se ci sarà qualcosa di nuovo a livello di gameplay magari aggiustano un po il arbitraggio. piccoli movimenti ma escludo anche questo. il seasson update 2021. non è altro un dlc da 35 giga non è altro pes 2020 di ora aggiornato con i campionati. il covid non c'entra loro avevano già in programma questa strategia.

Devo dire che quest'anno PES20 mi ha soddisfatto e credo che il "Season update" lo salto a meno che non proporranno qualcosa davvero interessante.. oppure lo prenderò scontato se merita... aggiornerò le rose piu conosciute manualmente..oppure cerco qualcosa sul web e sicuramente si troverà qualche FO.
Quest'anno ho iniziato ad aprezzare pes20 tardi.. durante il lockdown.. ho anche provato il myclub.. un po confusionale.. troppi tornei.. ma alla fine ti puoi fare una bella squadra anche senza spendere soldi.. ho preso un po' di legnate giocando online.. dato che ero abituato a giocare con la CPU a -1, quello che scoccia è pagare il plus per giocare online.. però credo che alternare un po' di online e CPU fa bene a chi gioca, ti dà la possibilità di crescere come player ed essere soddisfatto.

Comunque dal mio punto di vista Konami ha fatto una scelta azzardata.. le vendite del 21 saranno davvero minime.. con la speranza di fare un capolavoro nel 22 e recuperare le perdite. Staremo a vedere

Devo dire che quest'anno PES20 mi ha soddisfatto e credo che il "Season update" lo salto a meno che non proporranno qualcosa davvero interessante.. oppure lo prenderò scontato se merita... aggiornerò le rose piu conosciute manualmente..oppure cerco qualcosa sul web e sicuramente si troverà qualche FO.
Quest'anno ho iniziato ad aprezzare pes20 tardi.. durante il lockdown.. ho anche provato il myclub.. un po confusionale.. troppi tornei.. ma alla fine ti puoi fare una bella squadra anche senza spendere soldi.. ho preso un po' di legnate giocando online.. dato che ero abituato a giocare con la CPU a -1, quello che scoccia è pagare il plus per giocare online.. però credo che alternare un po' di online e CPU fa bene a chi gioca, ti dà la possibilità di crescere come player ed essere soddisfatto.

Comunque dal mio punto di vista Konami ha fatto una scelta azzardata.. le vendite del 21 saranno davvero minime.. con la speranza di fare un capolavoro nel 22 e recuperare le perdite. Staremo a vedere

konami è obbligata fare un giocone con pes 2022. se no subirà critiche su critiche. visto hanno già presentato ufficialmente il gioco.

a livello di animazioni non ce ne saranno di nuove. non ha senso perdere tempo a fare delle nuove animazioni. quando stai già lavorando da due anni a un nuovo motore grafico. .

se ci sarà qualcosa di nuovo a livello di gameplay magari aggiustano un po il arbitraggio. piccoli movimenti ma escludo anche questo. il seasson update 2021. non è altro un dlc da 35 giga non è altro pes 2020 di ora aggiornato con i campionati. il covid non c'entra loro avevano già in programma questa strategia.
Ma non dovrebbero perdere tempo a fare nuove animazioni,perchè chi sa quante ne hanno già pronte per il 2022,si tratterebbe solo di inserirne qualcuna,penso che il motion capture sia lo stesso per entrambe le console o no ?
Boh !!!

a quel punto fai un abbonamento tuo. e tagli la testa al toro. le card prepagate 12 mesi costano 40 euro.
No, non conviene solo per pes fare tutto questo, pagando i giochi e l'abbonamento a metà prezzo mi trovo bene così.
Se uscirà una versione fisica o vedrò cosa posso fare.
Grazie mille.

Ma non dovrebbero perdere tempo a fare nuove animazioni,perchè chi sa quante ne hanno già pronte per il 2022,si tratterebbe solo di inserirne qualcuna,penso che il motion capture sia lo stesso per entrambe le console o no ?
Boh !!!

il motion capture è lo stesso. ma lo sviluppo poi dell'animazione poi all'interno del gioco no. devono farlo sia per pes 2022 con il unreal, sia per il fox engine per pes 2021. ed è un lavoro separato.

il tempo non lo perdono nel motion capture ma nella realizzazione di essa all'interno del gioco.

• Mi piace
Reazioni: anakin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet

Utenti online