PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Riguardo la retrocompatibilità di PES 2021 su PS5 ne ho discusso con Galvani e non mi sembra tanto sicuro lo sarà ma secondo me sbaglia

IMG_20200718_145534.jpg
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
per rendere compatibile un gioco di ps4 su ps5 e di xbox one su xbox series x (se sono multi piattaforma lo devono fare per forza per entrambi) devono portare qualcosa di diverso rispetto alla versione old gen.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Io non posso credere che faranno pagare un aggiornamento di maglie e rose 40 euro,qualcosina di diverso devono mettere,anche se cambiano il colore dei manti erbosi e qualche nuova animazione mi andrebbe bene,quanto tempo impiegheanno per una cosa simile ? magari su tante animazioni hanno già lavorato e le hanno pronte per Pes 2022 ed alcune potrebbero inserirle gia nel 21,anche perchè in quest'ultimo anno altrimenti cosa avrebbero fatto ?
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,726
113
Alla fine ho deciso. Prenderò anche questo Pes21. Sperando non peggiori dal punto di vista del gameplay. Le mie motivazioni? Eccole di seguito:
- prezzo non eccessivo
- ci sarà finalmente il mio Vicenza
- mai successo che ancora oggi, a distanza di mesi e smadonnamenti vari, mi stia ancora divertendo.
Adesso gioco a 30 minuti: ho più tempo per godermi la partita, studiare gli avversari, rimontare errori miei e controbattere script assassini. Ho concluso col Milan, alla terza stagione, al terzo posto. Sono uscito in semifinale di coppa Italia e ai quarti di champions con Arsenal (partita di ritorno inguardabile). Eppure le ultime 3 di campionato, a 30 minuti, sono state appaganti ed entusiasmanti. W PES !!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
per rendere compatibile un gioco di ps4 su ps5 e di xbox one su xbox series x (se sono multi piattaforma lo devono fare per forza per entrambi) devono portare qualcosa di diverso rispetto alla versione old gen.
Quindi tutti i giochi PS4 in uscita dopo il 13 luglio, ergo retrocompatibili con PS5, porteranno tutti qualcosa di diverso rispetto la versione old gen? Fammi capire, no perché io non ho letto nulla di tutto ciò
E' stata inserita una specifica opzione nei devikit ps4 già alla fine di aprile che consente di testare i giochi in modo da avere la certezza che funzionino su PS5.
Non dovrebbe essere un grosso problema dal punto di vista tecnico, ma un passaggio comunque necessario per garantire al pubblico che il gioco PS4 funzioni anche su PS5 senza problemi. Si tratta sostanzialmente di selezionare un' opzione nel processo di sviluppo, ma che dietro deve consistere anche in un test sul fatto che il gioco a cui si sta lavorando funzioni senza problemi anche su PS5.
C'è da dire che la certificazione sembra he attesti semplicemente il fatto che i giochi siano tecnicamente in grado di funzionare su PS5, ma non ci sono ancora dettagli precisi sul fatto se sia assicurato o meno un certo livello di performance in termini di risoluzione e frame rate (incremento di risoluzione, aumento di fluidità e cose simili).
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quindi tutti i giochi PS4 in uscita dopo il 13 luglio, ergo retrocompatibili con PS5, porteranno tutti qualcosa di diverso rispetto la versione old gen? Fammi capire, no perché io non ho letto nulla di tutto ciò

si devono portare piccole migliorie sopratutto a livelli prestazionali. tipo se su ps4 pro gira a 30 fps in 4k nella 5 devono garantirne 60.

la patch di compatibilità non è altro una patch dove aumenteranno leggermente il dettaglio grafico. perchè se no una persona non va ad acquistare la console subito. per i soli titoli in esclusiva al day one.

esempio la EA garantisce la piena compatiblità al nuovo controller. i caricamenti saranno praticamente azzerati. poi ci sarà una grafica pompata sopratutto nel dettaglio della pioggia.

il caricamento per sfruttare il ssd al massimo e il controller ci devi lavorare dietro non è in automatico al passaggio della console..

la EA rilascia la patch solo per accordi commerciali con sony tantè nelle news di fifa 21 elogiava solo le differenze di ps5 rispetto alle versioni xbox ps4 e pc
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quindi tutti i giochi PS4 in uscita dopo il 13 luglio, ergo retrocompatibili con PS5, porteranno tutti qualcosa di diverso rispetto la versione old gen? Fammi capire, no perché io non ho letto nulla di tutto ciò
E' stata inserita una specifica opzione nei devikit ps4 già alla fine di aprile che consente di testare i giochi in modo da avere la certezza che funzionino su PS5.
Non dovrebbe essere un grosso problema dal punto di vista tecnico, ma un passaggio comunque necessario per garantire al pubblico che il gioco PS4 funzioni anche su PS5 senza problemi. Si tratta sostanzialmente di selezionare un' opzione nel processo di sviluppo, ma che dietro deve consistere anche in un test sul fatto che il gioco a cui si sta lavorando funzioni senza problemi anche su PS5.
C'è da dire che la certificazione sembra he attesti semplicemente il fatto che i giochi siano tecnicamente in grado di funzionare su PS5, ma non ci sono ancora dettagli precisi sul fatto se sia assicurato o meno un certo livello di performance in termini di risoluzione e frame rate (incremento di risoluzione, aumento di fluidità e cose simili).

il firmware ps4 e ps5 non cambierà molto nel codice (sopratutto per i primi tempi) il kit di programmazione modificato per far funzionare i giochi su ps5, e proprio questo far sfruttare le nuove potenzialità di ps5. probabilmente il nuovo devilkit permetteva testare il gioco su ps5 lavorando su ps4. per poi limitare le funzioni su ps4. e sbloccarle con una patch su ps5.

un po come succedeva con la versione pc quando era convertito da ps3, ma si potevano sbloccare effetti luce c'erano solo su ps4. nel gioco ps3 erano presenti ma bloccati. la patch di questo inizio di generazione piu o meno funzionano allo stesso modo.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
solo a me non frega nulla delle licenze e stadi e spero aggiungano qualcosa nel gameplay limando tante cose che non vanno?magari finalmente aggiungano un audio effetto stadio con le palle,perché più che ammorbato visivamente ho proprio le palle affrante da quel "fratelli d italia.."ah che poi le squadre partner hanno un effetto audio da tifo anni 50..capisco che ognuno ha le proprie priorità ma raga se non sisetmano arbitraggi, tacche rosse, server, poco importa davvero di non avere le licenze che tanto sono fatte a cazzo di cane per tante cose.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e FabioPes

Cousin

Pulcini
18 Ottobre 2010
58
14
8
Ma anche se non hanno licenza stadio San Siro (che peraltro è di proprietà del comune e non del club.... quindi forse ci sarà) probabilmente faranno un San Siro non licenziato, senza cori, striscioni ecc . Non credo che si dovrà giocare in altro stadio.
Del resto lo stadio Meazza/San Siro c'era anche prima delle partnership esclusive
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A me non intaressa tanto avere stadi su licenza in quantità ma che quelli che ci stanno siano diversificati con qualità e particolari, non ha senso giocare su tutti gli stadi del mondo licenziati se poi sembra di giocare sempre in due o tre, stesse zone d' ombra, stesso pessimo manto erboso, stesso tifo, ad esempio mi piacerebbe avere campi con zone di terriccio misto ad erbetta , e poi cavolo a quando st' erbetta in 3D e di un verde più naturale? Su PS5 immagino, almeno spero
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43

uno dei motivi per i quali sono favorevole al season update
Secondo me ha poco senso fare una qualsiasi azione prima che esca il gioco e/o che si sappia qualcosa per le versioni Next Gen, sicuramente il fatto che ci sia il passaggio gratuito dalla versione Ps4 a quella Ps5 lascia presagire che abbiano fatto il minimo sindacale, però non si ha la certezza ancora.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,214
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest