PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
San siro è uno stadio storico e unico (nessun altro ci somiglia nemmeno lontanamente). Nemmeno mi ricordo un pes o un fifa senza san siro. Basta giustificare i giapponesi x ogni cosa che perdono:
- pes ha la Champions: perculate fifa perchè ha tutte le licenze ma non la Champions. Pes perde la Champions: ah ma tanto non serviva ora investiranno quei soldi su altro.
- pes prende la licenza della juve: ah canadesi idioti ora hanno il Piemonte calcio con il pigiama. Pes perde inter e Milan e san siro: ma tanto c'è il fo che ci frega.
Alt, ti replico con ordine.

1) Mi riferivo alla possibilità di sistemare celermente quantomeno nome, stemma e divise su console. Non mi risulta che su FIFA si possa sistemare il Piemonte Calcio per farlo diventare Juventus e con le divise ufficiali, se non sbaglio nemmeno il nome si può modificare. In merito allo stadio, ti ho scritto poco fa che sono rammaricato eccome per San Siro, e quindi ti dò ragione, quella è una grave perdita. Ma anche in questo caso, su FIFA non va molto meglio: se perdi lo Juventus Stadium, lo perdi, punto e basta. Situazione tanto più grave quanto più storico e prestigioso è lo stadio che si perde anche lì.

2) Appena PES ha perso la Champions, nessuno ha minimizzato la perdita. Abbiamo tutti detto che comunque era una licenza sfruttata male (non avevamo nemmeno tutte le squadre partecipanti, ci trovavi il Ganzoraccio a giocarla) e abbiamo sperato che almeno, coi soldi risparmiati, Konami potesse acquisire nuove licenze. Cosa fortunatamente poi avvenuta, PES 2019 ha aggiunto vari nuovi campionati.

3) Abbiamo già evidenziato che per l'utenza Xbox One il problema della licenza persa di Inter e Milan c'è e resta, la differenza rispetto a FIFA è che in FIFA il Piemonte Calcio rimane tale anche su PS4, in PES almeno su PS4 Inter e Milan con un file opzioni diventano praticamente licenziate.

San siro è uno stadio storico e unico (nessun altro ci somiglia nemmeno lontanamente). Nemmeno mi ricordo un pes o un fifa senza san siro. Basta giustificare i giapponesi x ogni cosa che perdono:
- pes ha la Champions: perculate fifa perchè ha tutte le licenze ma non la Champions. Pes perde la Champions: ah ma tanto non serviva ora investiranno quei soldi su altro.
- pes prende la licenza della juve: ah canadesi idioti ora hanno il Piemonte calcio con il pigiama. Pes perde inter e Milan e san siro: ma tanto c'è il fo che ci frega.
Allora, da ex giocatore di fifa, avendo anche quello corrente che gioco saltuariamente avendo pecche che non mi spingono a giocare, della champions io a Konami rimprovero una sola cosa, le grafiche durante il match, che hanno sempre lo stesso colore viola, per il resto non fa tutta sta differenza, l'inno? Bello ma se poi si gioca in stadi inverosimili la licenza di fifa non è così utile, noi prendiamo in giro EA perché, a differenza di Pes, tralasciando la controparte PC della quale non sono informato, non hanno modo, a differenza di quanto accade su Pes, di sopperire alle mancanze
Detto questo, se preferisci fifa prendilo, ma non ritengo che Konami meriti tutti questi attacchi

Una mia rara ed improvvisa recensione.
questo gioco è a metà tra paradiso e inferno.
seppure ritengo abbia sotto alcuni punti di vista delle cose stupende al netto che alla lunga stanca.
a nausea il tipo di contrasti ferraginosi troppo facile rubare palla troppo facile anche perderla.
ormai so già a priori quando un cross andrà a buon fine e quando non sarà così.
Insomma un po’ prevedibile.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
si ma io gioco principalmente i md e, con l'arrivo di pes21, il "vecchio" pes20 perderà quella modalità come già è avvenuto con pes19. in piu non ci saranno piu gli aggiornamenti settimanali, niente piu pescate, etc etc...

niente insomma di quello che è la caratteristica (se non l'unica) principale del myclub. certo rimarrebbero le classificate ma gia adesso su pc è difficile trovare avversari, figurarsi dopo quando quasi tutti passeranno a pes21 (perche al di la di tutto vederete che anche quelli che oggi dicono che non lo faranno, poi i primi di settembre andranno inevitabilmente di pre order...), alla fine mi rimarrebbe un gioco fortemente depotenziato e dopo un pò smetterei sicuramente di giocarci...

Azz capito

Possono fare il gioco di calcio più bello di sempre, ma rimanere addirittura senza il San Siro fa ridere pure ai polli.
4 stadi messi in croce dai su

• Mi piace
Reazioni: Adrianopag1910
Alt, ti replico con ordine.

1) Mi riferivo alla possibilità di sistemare celermente quantomeno nome, stemma e divise su console. Non mi risulta che su FIFA si possa sistemare il Piemonte Calcio per farlo diventare Juventus e con le divise ufficiali, se non sbaglio nemmeno il nome si può modificare. In merito allo stadio, ti ho scritto poco fa che sono rammaricato eccome per San Siro, e quindi ti dò ragione, quella è una grave perdita. Ma anche in questo caso, su FIFA non va molto meglio: se perdi lo Juventus Stadium, lo perdi, punto e basta. Situazione tanto più grave quanto più storico e prestigioso è lo stadio che si perde anche lì.

2) Appena PES ha perso la Champions, nessuno ha minimizzato la perdita. Abbiamo tutti detto che comunque era una licenza sfruttata male (non avevamo nemmeno tutte le squadre partecipanti, ci trovavi il Ganzoraccio a giocarla) e abbiamo sperato che almeno, coi soldi risparmiati, Konami potesse acquisire nuove licenze. Cosa fortunatamente poi avvenuta, PES 2019 ha aggiunto vari nuovi campionati.

3) Abbiamo già evidenziato che per l'utenza Xbox One il problema della licenza persa di Inter e Milan c'è e resta, la differenza rispetto a FIFA è che in FIFA il Piemonte Calcio rimane tale anche su PS4, in PES almeno su PS4 Inter e Milan con un file opzioni diventano praticamente licenziate.

su fifa il problema licenze ce solo su console. con le ultime versioni hanno risolto anche il problema stadio. e reinserito quelli di fifa19. ma a differenza della versione pc di pes. sono compatibili solo stadi nati per il frostbite, quindi stadio juventus. bayern monaco e riverplate, forse la bombonera. per il 21 non sarà un problema perchè ritorna ufficialmente

è già tanto konami riuscirà implementare un editor per inserire i kit. su motogp e assetto corsa competizione. è molto difficile inserire le livree. ed è una cosa richiede per forza un pc. non punterei molto su un editor stadi.
Dipende... Anche Ride 3 è basato su Unreal Engine, e lì sono riusciti ad inserire un editor livree abbastanza intuitivo (so perfettamente di cosa parlo perché ci ho giocato e qualche livrea anche di buona fattura l'ho realizzata personalmente). E' questione di volontà, se volessero potrebbero lavorarci. Andiamo, ci sono riusciti su PS3...

Direi che i tempi sono maturi (e le potenzialità delle nuove console sono adeguate) per reintrodurre lo Stadium Creator, senza se e senza ma. Pazienza per i PES che ancora usciranno su PS4, ma da PES 2022 in avanti almeno su PS5/Xbox Series X devono riproporlo, debitamente potenziato rispetto all'era PS3 naturalmente. Permetterebbe di ovviare a tante mancanze.

Chiudiamo questa porta una volta per tutte? Lo stadium Creator è stato TOLTO perché violava apertamente le licenze appartenenti ad altri. Come? Avendo strutture preimpostate da mettere insieme, in pratica conteneva gli stadi sotto licenza di altri smontati a pezzetti. Cosa che ovviamente non si può fare. Discorso diverso dalle divise importate via FO: lì non ci sono "pezzetti" da rimettere insieme, ma sono FILE del tutto ESTRANEI dal controllo di Konami che ogni singolo giocatore importa nel gioco assumendosi la responsabilità della violazione dei diritti. Per evitare che ogni singolo utente in possesso di un FO potesse essere denunciato per appropriazione indebita e violazione del copyright Konami ha posto una specie di "ban" ai FO online, in modo tale che siano visibili solo "lato utente" e non dall'avversario, altrimenti anche lei avrebbe passato guai in quanto "veicolo" di trasmissione di dati appartenenti ad altri.
In più mettici che creare uno stadio col FOX richiede MESI (dalle foto dell'anno scorso, gli scan dello stadio del Bayern sono stati fatti a NATALE, quelli di Glasgow annunciati in pompa magna ci hanno messo 4 mesi a inserirli) e il gioco è fatto.

Con l'avvento dell'Unreal si potrebbe tentare di rimetterlo? Ni:
1) SI perché il motore lo permetterebbe sicuramente, data la facilità di programmazione e la velocità di rendering
2) NO perché dovresti "spezzettare" altri 20 stadi la cui licenza appartiene ad altri e rischieresti in termini di diritti

Quello che si potrebbe fare sarebbe "aggirare" il problema come hanno fatto con le divise. Ovvero lasciare che sia possibile importare un tipo di file .*** che contenga gli estremi dello stadio precedentemente creato con Unreal sul proprio PC, considerando appunto che Unreal è liberamente scaricabile da chiunque...in questo modo a prescindere da ciò che importo Konami non avrebbe responsabilità...

Cavolo, la fascia, la fascia lo diceva e pure il logo sul pallone .. :rotfl:
In effetti la fascia leva ogni dubbio.. io vedendo il pallone della j league ho pensato la stessa cosa che hai pensato tu....ma poi mi sono accorto che è il logo è quello della champions :( poi l’occhio è andato sulle adidas copa e non ho notato la fascia.....potevano pure darci il pack di scarpe nuove gia‘ con pes 2020...

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Cioè non aggiornate? Rimarrebbero quelle di questa stagione ?
A me andrebbe bene

Con una nuova ipotetica patch di pesteam per PS4 su Pes20 , le divise delle squadre con licenza rimarrebbero quelle di quest’anno ma il resto sarebbe aggiornato (loghi competizioni, Bundesliga, Mls, divise di altre squadre fake e alcune nazionali)

mentre per le rose si potrebbero sempre aggiornare manualmente, ma niente live update

Ultima modifica:
su fifa il problema licenze ce solo su console. con le ultime versioni hanno risolto anche il problema stadio. e reinserito quelli di fifa19. ma a differenza della versione pc di pes. sono compatibili solo stadi nati per il frostbite, quindi stadio juventus. bayern monaco e riverplate, forse la bombonera. per il 21 non sarà un problema perchè ritorna ufficialmente
L'ho specificato nel mio post di prima che PES permette di risolvere agevolmente il problema delle licenze su console PlayStation... Più preciso di così...

• Mi piace
Reazioni: Andrea009900
Bravi con le licenze ma imparassero a fare un gioco di calcio degno di tale nome,io li per culo per questo da anni e ancora posso farlo. Mangio rospi amari ogni edizione per il contorno di PES ma posso cmq giocarci, dall altra parte di che dobbiamo parlare è improponibile.Non ho capito perché vuoi buttarla a caciare su sta storia delle licenze, in PES è sempre stato così, metti e togli, tanti lo hanno detto già l anno passato, EA si prenderà la sua rinvicita, come fece PES prendendo la Juve a discapito della champions.

• Mi piace
Reazioni: Andrea009900
Dipende... Anche Ride 3 è basato su Unreal Engine, e lì sono riusciti ad inserire un editor livree abbastanza intuitivo (so perfettamente di cosa parlo perché ci ho giocato e qualche livrea anche di buona fattura l'ho realizzata personalmente). E' questione di volontà, se volessero potrebbero lavorarci. Andiamo, ci sono riusciti su PS3...

forse ride 3 usava ancora il motore vecchio non ricordo ma è un editor non permette l'inserimento di livree già pronte al di fuori del gioco. ma la creazione interne. quindi konami dovrebbe dare la possibilità di usare tutti i sponsor tecnici e sponsor a disposizione per creare un kit.

Chiudiamo questa porta una volta per tutte? Lo stadium Creator è stato TOLTO perché violava apertamente le licenze appartenenti ad altri. Come? Avendo strutture preimpostate da mettere insieme, in pratica conteneva gli stadi sotto licenza di altri smontati a pezzetti. Cosa che ovviamente non si può fare. Discorso diverso dalle divise importate via FO: lì non ci sono "pezzetti" da rimettere insieme, ma sono FILE del tutto ESTRANEI dal controllo di Konami che ogni singolo giocatore importa nel gioco assumendosi la responsabilità della violazione dei diritti. Per evitare che ogni singolo utente in possesso di un FO potesse essere denunciato per appropriazione indebita e violazione del copyright Konami ha posto una specie di "ban" ai FO online, in modo tale che siano visibili solo "lato utente" e non dall'avversario, altrimenti anche lei avrebbe passato guai in quanto "veicolo" di trasmissione di dati appartenenti ad altri.
In più mettici che creare uno stadio col FOX richiede MESI (dalle foto dell'anno scorso, gli scan dello stadio del Bayern sono stati fatti a NATALE, quelli di Glasgow annunciati in pompa magna ci hanno messo 4 mesi a inserirli) e il gioco è fatto.

Con l'avvento dell'Unreal si potrebbe tentare di rimetterlo? Ni:
1) SI perché il motore lo permetterebbe sicuramente, data la facilità di programmazione e la velocità di rendering
2) NO perché dovresti "spezzettare" altri 20 stadi la cui licenza appartiene ad altri e rischieresti in termini di diritti

Quello che si potrebbe fare sarebbe "aggirare" il problema come hanno fatto con le divise. Ovvero lasciare che sia possibile importare un tipo di file .*** che contenga gli estremi dello stadio precedentemente creato con Unreal sul proprio PC, considerando appunto che Unreal è liberamente scaricabile da chiunque...in questo modo a prescindere da ciò che importo Konami non avrebbe responsabilità...
A me basta che facciano qualcosa per risolvere questa cronica carenza di stadi, tra stadi reali che vengono persi, stadi generici talvolta troppo simili tra loro e/o troppo grandi, limitate possibilità di personalizzarli...

Ah, a proposito, @bale88, solo per evidenziare che sono assolutamente imparziale sul confronto tra PES e la concorrenza, penso che tutti qui possano confermarti che io, insieme ad un pugno di irriducibili utenti qui (mi vengono in mente così al volo @Kimi85 e @Sax7, ma ce ne sono anche altri), ogni anno mi arrabbio per la carenza degli stadi e invidio FIFA perché non solo ha molti più stadi reali, ma ha anche più generici e con grande varietà. Quindi come vedi ammetto tranquillamente quando la concorrenza è messa meglio.

Concordo con @Corelento fifa avrà anche tante licenze ma preferisco giocare ad un simulatore di calcio che ad uno di tennis, al 45' termina il primo set, grazie ma no grazie

Possono fare il gioco di calcio più bello di sempre, ma rimanere addirittura senza il San Siro fa ridere pure ai polli.
4 stadi messi in croce dai su
Fino a un certo punto, se ho 100 stadi riprodotti fedelmente nel pre partita con le varie inquadrature ma poi quando gioco, praticamente non cambia nulla perché i manti erbosi sono tutti uguali,praticamnete dal fischio iniziale gli stadi diventano tutti anonimi a parte qualche ombra, non c è differenzazione. Insomma dovrebbero far in modondi godersi di più lo stadio in cui si gioca.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online